Vai al contenuto

volkswagen


gRaio

Messaggi consigliati

non voglio adentrarmi nella p.olitica aziendale della Fiat, anche perché sarebbe un argomento troppo complicato per me...e per tanti altri credo...

Il mio pensiero è che probabilmente i più grandi problemi di Fiat nascano dal fatto che per pretendere che un'ottima idea venga realizzata al meglio, si debba iniziare col trattare decentemente e correttamente chi in realtà la realizza, ovvero gli operai.

Non prenderli per il culo dal mattino alla sera per poi dargli un contentino quando rompono troppo...

è comprensibile che poi lavorino col culo. I colleghi in Germania guadagnano di più e sono trattati meglio, psicologi, medici e benessere dell'operaio in generale sono a loro disposizione e non vengono trattati come in Italia, da miseri plebei....

Non sono di parte, né ho parenti che lavorino in Fiat però l'impressione che ho è che uno dei piu grandi problemi che hanno dipenda proprio dalla base.

 

 

QUOTONE.

 

Ma purtroppo la classe operaia in Italia sta morendo. La situazione sta peggiorando costantemente da troppi anni ormai (vedi la storia dei licenziamenti facili saltata fuori negli ultimi giorni)(da un po' di tempo dove lavoro assumono soltanto persone che danno la disponibilità a lavorare anche nel fine settimana (produzione 24h/24, sette giorni su sette). E anche minchionne ci ha messo del suo. In America la fiat ha lasciato la paga di 28 dollari all'ora agli operai anziani, ma i nuovi assunti prendono soltanto 14 euro. In Italia sarà la stessa cosa, e sta storia dei licenziamenti facili è una manna dal cielo per favorire il ricambio generazionale (di contratto).

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio adentrarmi nella p.olitica aziendale della Fiat, anche perché sarebbe un argomento troppo complicato per me...e per tanti altri credo...

Il mio pensiero è che probabilmente i più grandi problemi di Fiat nascano dal fatto che per pretendere che un'ottima idea venga realizzata al meglio, si debba iniziare col trattare decentemente e correttamente chi in realtà la realizza, ovvero gli operai.

Non prenderli per il culo dal mattino alla sera per poi dargli un contentino quando rompono troppo...

è comprensibile che poi lavorino col culo. I colleghi in Germania guadagnano di più e sono trattati meglio, psicologi, medici e benessere dell'operaio in generale sono a loro disposizione e non vengono trattati come in Italia, da miseri plebei....

Non sono di parte, né ho parenti che lavorino in Fiat però l'impressione che ho è che uno dei piu grandi problemi che hanno dipenda proprio dalla base.

 

Quoto.

Il lavoro va pagato come si deve,il lavoratore va formato e sopratutto messo nelle condizioni di lavorare al meglio..purtroppo è questo quello che manca.

Il discorso,purtroppo è in mano a manager e pseudopolitici che di auto non ne capisco nulla,guardano al fatturato e mortificano il lavoro sia degli operai,che dei progettisti.

Basta guardare la storia del multiair,che è stato sviluppato e realizzato il più di 10 anni...decisamente troppi per il mercato.

Certo,la fiat continua a fare gravi errori,su molti punti di vista,ma non per questo va generalizzato il suo lavoro..così come non va lodata l'indrustria tedesca in blocco( vedi bwm e vag) con miopia..si commetterebbe lo stesso errore.

 

:B

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...