Vai al contenuto

Accensione Analogica Polini, chi l'ha provata?


Messaggi consigliati

A vederla,sembra molto simile alla vespatronik con un anello ad interferenza.Tra l'altro non sò chi siano i vostri fornitori ma 4 anni fa la vtronik la pagai 250 euro da Sacchi,adesso penso che si possa portare via a meno.Il peso di 1,2kg secondo me è troppo poco con un albero anticipato,carina invece è la ventola in stile parmatronic con alette diradate!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

presa in un semplice negozio rivenditore Polini a 238...l ho trovata anche su ebay pagando con la postepay 225 spese incluse...

Il vespatronic a quanto pare nei negozi online sta sempre sui 300 e se conosci qualcuno si rimedia a 250 + spese ma se vai in un semplice negozio non si trova a 250!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A vederla,sembra molto simile alla vespatronik con un anello ad interferenza.Tra l'altro non sò chi siano i vostri fornitori ma 4 anni fa la vtronik la pagai 250 euro da Sacchi,adesso penso che si possa portare via a meno.Il peso di 1,2kg secondo me è troppo poco con un albero anticipato,carina invece è la ventola in stile parmatronic con alette diradate!

ormai anche da sacchi il vtronic a meno di 270 non te lo porti via ...credo sia impossibile trovarlo a meno ...questa polini invece secondo me è molto interessante

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è ad anticipo fisso?

solo nelle prime inserzioni su prenotazione scrivevano che quella analogica era ad anticipo fisso per distinguerla da quella digitale a mappe....

è una IDM identica alle altre e nelle isctruzioni c'è scritto "Anticipo 23 gradi a 3.500 giri"

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, mi è arrivata l'accensione e provo a mettere i link delle foto dato che non riesco a mettere le foto già aperte!!!

 

http://imageshack.us/photo/my-images/36/foto288n.jpg/

 

http://imageshack.us/photo/my-images/546/foto287q.jpg/

 

http://imageshack.us/photo/my-images/835/foto284g.jpg/

 

http://imageshack.us/photo/my-images/696/foto282m.jpg/

 

Ciao, mi fai un favore grande?

Prenderesti il solo volano senza ventola viti ecc.. e lo pesi.

Perchè così ad occhio l'anello di appesantimento non mi pare troppo diverso come dimenioni da quello dei vecchi volani Parmakit o Vespatronick da 1,6 kg.

Lodevole che li abbiano bilanciati visto che con quelle di cui sopra bisognava arrangiarsi :roll:

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi fai un favore grande?

Prenderesti il solo volano senza ventola viti ecc.. e lo pesi.

Perchè così ad occhio l'anello di appesantimento non mi pare troppo diverso come dimenioni da quello dei vecchi volani Parmakit o Vespatronick da 1,6 kg.

Lodevole che li abbiano bilanciati visto che con quelle di cui sopra bisognava arrangiarsi :roll:

 

già fatto...però l'ho pesato con una bilancia da cucina quindi devi calcolarci un minimo di errore...

senza viti e senza ventola arrivava ad 1,18 kg per poco non arrivava a 1,2

 

si ci sono anche i fori di bilanciamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.

Il mio volano Parmakit (di quelli vecchi non dal pieno) senza ventola nè viti pesa circa 8 etti.

Con ventola ecc arriva circa al famoso kg.

Quindi questo possiamo dire che con ventola arriva circa a 1,4 Kg?

Mi pare un buon peso.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato la digitale con 4 curve di anticipo da qualche mese

e per quel poco che l'ho provata

devo dire che è tutta un altra storia.

L'unico difetto se così lo possiamo definire è che non ha le luci,

ma tanto prendo la vespa solo la domenica mattina quandi c'è sole.

 

Appena ho un pò di tempo farò qualche prova con le varie curve di anticipo

provando a cambiare lo squish e la carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ospite leopkxl

Scusate la mia ignoranza...io ho da poco montato l'accensione analogica della polini...e possibile che il volano tocchi il coprivolano??? anche se ho montato quello del pk che è ovviamnete più largo di quello della special?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...