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forse ci scappa l' m1!!


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si si aprilo il post che son curioso!!

 

grazie comunque di tutto!

 

allora sono sempre più convinto :

 

m1

carburatore 30 phbh

collettore autocostruito

27/69 poi la rivedo con pignoni DRT ( quello da 25) e parastrappi DRT

accensione a puntine rivista con puntine pletinate condensatore e bobina DRT e volano da 1,6 (per i rapporti)

frizione 4 dischi con doppiamolla centrale e disco bombato, con infradischi rivudi!

marmitta proma

albero et3 (originale piaggio) con spinotto saldato e rembiellato con fasi 135 65-70

 

 

il cambio!! se buona lascio la crocera originale piaggio e ci metto molla e sfere DRT rinforzate, altrimenti felino e sfere con molla DRT

 

poi chiedo a voi per il gioco del cambio!! lo chiudo a tolleranza 0 con gli spesssori DRT????

o che mi consigliate?

 

scusa ma non ci siamo...

con la proma un carburo da 30 è inutile,

un 24 E' PIU' CHE SUFFICENTE!

piuttosto che spendere soldi su un carburatore da 30 compra un pacco lamellare il motore VA' DI PIU'

se proprio vuoi fare a valvola.... contento tè. ( insisto sul lamellare perche anticipare un albero già sbilanciato di suo non fai altro che aggravare la situazione inoltre ribilanciarlo non credo tu sia in grado ed in ogni caso è un lavoro costoso)

il cambio originale un m1 con proma lo tira tranquilllo ma comunque visto che apri e la spesa non è grossa una semplice 4° DRT è una cosa buona, per quanto accorci di pignoni il salto 3°/4° si sente sempre, una 4° leggermente più corta si gode alla grande.

l'albero non ha senso rimbiellare e saldare un piaggio ..... mattarello costa uguale un mazzu nuovo e vai tranquillo che regge!

il cono 19 mi fà cagare se vai nuovo monta un 20 diretto, inoltre un volano da 1,6 kg su cono 19 è rischioso.

se proprio vuoi le puntine usa impianto special con puntine nuove e basta, lascia stare i magheggi DRT non servono a nulla, inoltre come peso non salire sopra 1,2 kg.

la crociera se usurata và spostituita e il cambio messo in tolleranza dai 5 ai 10 centesimi.

 

per la frizz... divertiti con le 4 dischi 8) a mè non piacciono è più semplice sistemare una originale con 3 dischi, stacca meglio tiene e non dà probblemi.

io la ricetta te la ho data se vuoi seguirla bene altrimenti sbattici la testa finche non risolvi... e se risolvi :roll:8):lol::lol::lol:

La soluzione cè! ed è BLU

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certo che mi fa piacere ascoltare i tuoi consigli grazie mille!

 

ma alla fine mi sa che per 89 euro mi prenderò anche una quarta DRTz48!

 

lamellare non mi piace! a valvola è tutta un' altra storia e lo lascio così (sempre se è buona!)

 

per l' albero ho pensato all' ets con cono da 25!!

 

per la frizzione c'è sempre tempo per mettere una m2!

 

 

una cosa, montando la quarta DRT non devo cambiare quadruplo?

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Non sono d'accordo sul fatto dell'aspirato con valvola.

Il motore non è più cattivo, semplicemente non va un mattarello sotto quindi senti una netta differenza quando va in coppia.

In realtà coppia e potenza sono minori.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Non sono d'accordo sul fatto dell'aspirato con valvola.

Il motore non è più cattivo, semplicemente non va un mattarello sotto quindi senti una netta differenza quando va in coppia.

In realtà coppia e potenza sono minori.

 

:par:par:par:laugh:laugh:laugh

 

Checco :1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Non sono d'accordo sul fatto dell'aspirato con valvola.

Il motore non è più cattivo, semplicemente non va un mattarello sotto quindi senti una netta differenza quando va in coppia.

In realtà coppia e potenza sono minori.

 

:par:par:par:laugh:laugh:laugh

 

Checco :1

 

ora bisogna solo aspettare che entri qualche valvolista convinto.................e poi tutti in trincea :lol:

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io l m1 lo sto facendo a valvola pero non mi pronuncio perche questo motore con lamellare non l'ho provato.

 

quello che si non consiglio 'e l 'accensione con volano riconato , mettici una hp con ventola in plastica , la trovi a 90/100 euro completa .

 

sinceramete il post dell utente con il volano spappolato (fortunatamente solo il volano) mi sono rimaste impresse.

 

tra l'altro perche questo accanimento con le puntine ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Dico la mia....Sperando di non scatenare putiferi...e poi vado a far da mangiare

 

 

Un motore a valvola non è semplice concepirlo,perchè lo studio su carta ti dà certi valori,ma poi su strada si rileva tutt'altra cosa....quindi,visto che sei un novizio segui i consigli del Negres ,di Checco e quant'altri che ti hanno consigliato lamellare (come lavorare una valvola lo trovi ovunque...in caso ho una foto di un M1 che sto facendo con pacco MRT);fresi,sbavi per bene,monti il tutto e via...

 

Come carburatore...evita il phbh 30...è la misura massima di quel carburatore e molte volte da noie carburarlo...se proprio vuoi un 30 prendi un phbe...o un vhsa (spero di non sbagliare)...ma un 28 vhst dalle prove che ho effetuato da del buon filo da torcere ad un phbe o phbh...

 

Comunque a parer mio....Monta L'M1....CON LAMELLARE 24 27/69 E PROMA...Lo carburi e te lo godi(visto che come setting iniziale lo trovi nelle istruzioni)...Poi piano piano trovi tutto quello che ti serve tipo carburatore ,lamellare marmitta etc etc...

 

Questo è un mio consiglio,che si allinea a quelli di altri qui dentro (almeno da quanto ho capito),poi sta a te...se ti piace complicarti la vita facendo di testa tua e poi aprire un altro post dicendo che hai un M1 che non va una mazza...fai pure...

Sia ben chiaro che non voglio dettar legge,ma solo darti un aiutino.....

 

Buon lavoro

 

Fresa

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

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