Vai al contenuto

il mio primo polini


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

ragazzi non mi chiedete il perche ma non ne vuole sapere di partire :WA :WA

scntilla c'è, la candela rimane bagnata....

non so se è un problema di corrente che magari arriva fiacca ho un fatto di setup del carburatore

illuminatevi voi :M

il setup del phbe 32 e cosi

max 165

valvola gas 60 con spillo w21 (ho disponibile anche un w6) alla penultima tacca dal basso quindi spillo quasi tutto alzato

min58

starter 80

e vite aria 2 giri circa

il collettore è quello polini che in realtà interno è 30mm.... è da portare a 32mm interni, e poi c'è anche da raccordarlo all imbocco valvola

grazie mille ragazzi :fiu

Modificato da andrea2t
Link al commento
Condividi su altri siti

attento che nelle prime accensioni di solito non parte al primo colpo ci vuole più di qualche spedalata, ma la candela si bagna in maniera assurda, tirala giù dopo un po' che provi , asciugala bene e riprova

 

lo statore è un 6 poli ?

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

lo statore è un 6 poli..

la candela e bangnata non so quantificare pero si sente che è umida

e ovviamente non mi son fermato alle prime pedalate :RdR

ho un altra centralina da provare, me la porta un mio amico speriamo bene, tante le volte fosse la corrente...

come setup del carburo?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo statore non e' hp vero?...e' quello con 3 fili?...parecchi hanno avuto problemi mischiando volani HP cono statori a 6 poli diversi(et3 per esempio)...poi magari il problema e' un altro hee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non mi chiedete il perche ma non ne vuole sapere di partire :WA :WA

scntilla c'è, la candela rimane bagnata....

non so se è un problema di corrente che magari arriva fiacca ho un fatto di setup del carburatore

illuminatevi voi :M

il setup del phbe 32 e cosi

max 165

valvola gas 60 con spillo w21 (ho disponibile anche un w6) alla penultima tacca dal basso quindi spillo quasi tutto alzato

min58

starter 80

e vite aria 2 giri circa

il collettore è quello polini che in realtà interno è 30mm.... è da portare a 32mm interni, e poi c'è anche da raccordarlo all imbocco valvola

grazie mille ragazzi :fiu

 

k 21 non w 21

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà che l'erogazione cattiva, sembra a volte più bella, ma in realtà fa comodo un motore sempre pronto... dico questo perchè sarà che l'ape è pesante, ma dal mio a valvola, non fatto molto con cura, sono passato al lamellare al carter MRT e ho notato un abisso di differenza.. ;)

poi la linearità come dici tu è data si, dal lamellare, ma comunque l'erogazione la puoi variare anche con marmitta e fasature..

 

Non sottovalutare i valvola,non sottovalutarli...

ho visto motori a valvola con un'erogazione....elettrica e tanti tanti cv,il punto è che è ben piu difficile far andar un valvola...se non sai dove intervenire...mentre il lamellare,preso e montato si autogestisce,hai tirato fuori una discussione tanto lunga quanto inutile,perche ognuno segue la propria filosofia ;-)

 

non andiamo offtopic...

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi finalmente è partito ma con il 25phbl che ci crediate o no messo questo carburatore 3 pedalate in moto con il hbe non ne vuol sapere deve avere un setup veramente errato chiedo consigli a voi oppure ha qualche problema, non si spiega

godetevi il video intanto :B

25phbl con 138 di max :M e spillo tutto alzato, piu grasso di cosi ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

32 phbe...setting per 130 polini....(reminescenze dei miei appunti)

 

Getto max 132

Getto min 53

Getto avv 70(?)

Valvola gas 40

Valvola benzina 300

Spillo k21 3 tacca

 

Hai una valvola gas da 60....smagrisce di brutto alle prime aperture....quindi con un minimo un pelo più alto ti dovresti trovare....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...