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il mio primo polini


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  • 1 month later...

aggiorno un po il post :RdR

come marmitta ci ho riflettuto su e non usero piu la thm bensi una m3xc 08 quella con una pancia piu piccola... devo andare solo a prenderla, e speriamo bene...

altra cosa ho preso anche un compensatore di fluidi della tnt che sara collegato al collettore artiginale

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  • 2 weeks later...

ecco la marmitta non è prorpio una m3xc infatti questa marmitta la faceva zirri per i primi cilindri quattrini.... comprata che era nera scartata perbene e ripasatto con il cannello le saldature.... penso anche di togliere il kevlar che e stato preso da una aprilia rs che girava in pista lo levo anche perchè è abbastanza costoso...

come possimo notare infatti il collettore e un po meno dolce delle m3xc e il controcono e diviso in 3 coni

19739119.jpg

 

 

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senzatitoloe.jpg

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sto seriamente pensando di cambiare rapportatura....

infatti ci sara una modifica al cambio come prima cosa cambiero il cluster originale con quello drt con 3 e 4 corta

http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=1191

poi la primaria una 27/69 cin il kit revisione dxc quello che bilancia parzialmente la campana :-D

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vertex e ancora vertex.. soprattutto se devi lavorarlo un po'..poi che mangiano velocemente la ghisa..... ti bastano 15000 km?...dico questo numero perchè dopo 15000 km quando l'ho smontato era ancora apposto la canna...sentivi che era un po' spompato il cilindro ma apposto

quotone ! monta vertex al volo senza pensarci ! si vede anche a occhio che è strutturalmente più robusto e come ha detto edodeste i risultati di usura non si vedono dopo 100 metri eheh ma dopo migliaia e migliaia di chilometri !! le fasce in acciaio le hanno messe proprio per il fatto che quelle asso si sbriciolano soprattutto se lavori lo scarico e non occorre stravolgerlo ...io ho avuto brutte esperienze con asso ...e con vertex mai un problema ...anche l'olio contribuisce se buono alla durata da non sottovalutare !

2lbnm.png

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ciao la modifica e stata quella di rendere il piu simmetrico possibile nella parte bassa il venturi

prima era cosi

25025813300883677757010.jpg

poi dopo averlo lavorato (apparte la vernicie nera)

dsci0002t.jpg

sinceramente nono so quante ne valga la pena può andare meglio peggio oppure rimane invariata...

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io ho sempre saputo che un venturi simmetrico porta a maggiori prestazioni, ovviamente qui si parla di livelli veramente molto bassi, penso che quel venturi piu simmetrico non possa fare altro che bene

 

IMAG0241%252520%25255B1024x768%25255D.jpg

 

Questo è un phbe34 che ho modificato qualche anno fa, la differenza c'è, non mi ha dato certo dei cavalli, ma il miglioramento c'è

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piano piano i lavori procedono :B

 

questa è la valvola, mi piacerebbe spingermi oltre pero ha qualche riga anche se veramente sottili magari 1mm o 2mm piu bassa non glie li leva nessuno

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poi mi sono fatto una guarnizione con una superficie di appogio maggiore perch quelle originali quando inizi ad allargarle rimane veramente poco di tenuta

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poi fatta la guarnizione ho raccordato ilo scarico esterno del polini a 30mm

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  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

i lavori procedeno e sono arrivati alcuni componenti

 

travasi del polonia praticamente finiti :-D

40368322590309082147710.jpg

secondario

40861722590296082149010.jpg

 

è arrivata anche un po di robetta da drt

crociera felino fortunatamente pefetta, avevo visto alcune lavorate con il piccone :shock:

33679623472184660626810.jpg

 

 

clusterino runner z10-14-17-20

33733723472124327299510.jpg

campana 27/69 CIF

41136323472244327287510.jpg

 

piccolo timore sono i parastrappi, avevo visto questo kit come vi sembra?

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=107_105&products_id=1060

ho visto che bilancia anche la campana...

 

3202157.JPG

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guarda se posso consigliarti io prenderei il suo pistone asso, non è vero che il vertex è più resistente, sono solamente le fasce del vertex che sono più dure.

 

io monto asso sul mio con le sue fasce originali, scarico a 38,5 cordali che tanto per strada non ti serve quel mm e mezzo in più di larghezza.

 

se però vuoi passare a qualcosa di più serio prendi il pistone malossi che ha le sue belle fasce ne troppo dure ne troppo morbide, e devi abbassare il cilindro di 5,5mm per tornare in quota.

 

dimenticavo, per usare il malossi devi rettificare a 57,5mm.

 

altrimenti c'è un altra opzione, pistone originale con fasce malossi ridotte a 57 con la limetta a mano ;-)

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io lo uso, ce l'ho montato e per ora và da colui_il_quale

grazie stefano ora rifletto un po su sul discorso pistone fascie... comunque il malossi non h capit bene dove devo abbassare il cilindro..... e comunque il polini è gia stato abbasato sotto di 3mm e sopra di 2mm

Modificato da andrea2t
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il pistone malossi è 5,5 mm più basso del polini, quindi il cilindro và tornito di 5,5mm sotto per essere riportato in quota.

se tu hai fasi originali più abbasare solo 3 sotto e il resto lo togli sopra, così è come se avessi basettato di 2mm.

se decidessi di usare il pistone malossi fai prima rettificare il cilindro e poi fai un falso montaggio per verificare le fasi e vedi dove togliere quell'ultimo mezzo mm ;-)

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ho iniziato da una barra filettata a fare al tornio due boccole di centraggio da mettere alla base del cilindro per avere un ottimo raccordo tra carter, basetta (6mm) e cilindro.... mi rimane da forarle al centro con la punta da 7

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40103823776983296813610.jpg

ora devo trovare un tondino piu largo per fare 2 boccole di centraggio, per la testa questa volta tipo queste

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Modificato da andrea2t
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  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

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