Vai al contenuto

il mio primo polini


Messaggi consigliati

eccomi qua in procinto di farmi il mio primo corsalunga :fiu

partiamo subito avevo pensato

130 polini spianato sotto per guadagnare superficie di appoggio e in modo da aprire i condotti al massimo e spianto sopra il tutto riportato in quota con una basetta con fasi 125-185 con la nuova testa evo

albero drt cono 20 fasi pensavo 135-70

accensione 6poli con volano hp 1kg

marmitta thm speddy RR

alimentazione con carburatore 32phbe con collettore artiginale dritto

carter 3 fori con valvola allungata e travasi raccordati :1

rapporti 24/72

prigionieri drt

frizione pensavo una classica 3 dischi con molla malossi

cusinetti di banco skf mentre quelli del cambio koyo

ecco le foto :RdR

 

i travasi erano stati raccordati per un 110 polini ma non dovrei avere problemi a raccordarli con il 130

scaled.php?server=560&filename=22554113074475700397810.jpg&res=medium

 

valvola allungata ancora c'è da scavare pero voglio restare in un range di sicurezza

scaled.php?server=696&filename=22907113029554371556610.jpg&res=medium

 

polini da spinanare

scaled.php?server=17&filename=30237616694000671778610.jpg&res=medium

 

testa evo

scaled.php?server=217&filename=26481614384832236028810.jpg&res=medium

 

volano hp

scaled.php?server=845&filename=24707313469381660907210.jpg&res=medium

 

statore 6 poli

scaled.php?server=593&filename=25119013262456348266410.jpg&res=medium

 

rapporti 24/72

scaled.php?server=89&filename=24708913188503355661710.jpg&res=medium

 

32phbe

scaled.php?server=710&filename=25025813300883677757010.jpg&res=medium

scaled.php?server=7&filename=26201314360538905124810.jpg&res=medium

 

prigionieri DRT

scaled.php?server=153&filename=26129914130780928100610.jpg&res=medium

 

paraoli corteco, guarnizioni, molla malossi e dischi frizione

scaled.php?server=593&filename=25119013262456348266410.jpg&res=medium

 

albero drt c20

scaled.php?server=828&filename=24752413469383660907010.jpg&res=medium

 

piano piano finisco tutto, purtroppo i miei fondi sono quelli che sono e anche lavorando procedo lentamente, ora rinizia la scuola e quindi fine lavoretti estivi :conf =0 cash

come vi sembra? :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere i koyo sono ottimi cuscinetti,se hai possibilità usali anche sul banco,ovviamente in esecuzione c3.

Gli skf di produzione attuale,mi sembrano decisamente di qualità inferiore rispetto a quelli di qualche anno fa..meglio i fag.

Sono solo impressioni,sicuramente gli standar di produzione sono elevati,ma dopo un skf lato volano durato davvero poco( made in bulgaria),tendo ad evitarli.

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già deciso di quanto spianare il cilindro ? Ah se vuoi un consiglio mi raccomando alla finestra del pistone di non farla diventare un portone del garage con la conseguenza di rotture e grippate ,limitati a smussarla un pò e stop,tanto i cavalli non vengono fuori da lì,x il resto seguo con interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere i koyo sono ottimi cuscinetti,se hai possibilità usali anche sul banco,ovviamente in esecuzione c3.

Gli skf di produzione attuale,mi sembrano decisamente di qualità inferiore rispetto a quelli di qualche anno fa..meglio i fag.

Sono solo impressioni,sicuramente gli standar di produzione sono elevati,ma dopo un skf lato volano durato davvero poco( made in bulgaria),tendo ad evitarli.

quoto.... sono eccellenti. ottimi sono pure gli NTN, INA-FAG ( che monto sulla vespa di papà).

Link al commento
Condividi su altri siti

seguiro il tuo consiglio questi skf allora li usero per mettere in un altro blocco cosi preso e montato che sto facendo che non una miriade di gir e per qusto mi comprero i koyo......

 

 

mentre per la maritta mi avrebbero offerto una m3xc primo modello sto valutando sull acquisto anche perchè è l'unica che posso montare che è quella con la pancia piu piccola :RdR

pero allora si dovrebbe anche rivedere le fasi del cilidnro.... su che fasi lavora la m3xc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già deciso di quanto spianare il cilindro ? Ah se vuoi un consiglio mi raccomando alla finestra del pistone di non farla diventare un portone del garage con la conseguenza di rotture e grippate ,limitati a smussarla un pò e stop,tanto i cavalli non vengono fuori da lì,x il resto seguo con interesse.

il cilindro verra spianato di 3mm sotto... per sopra, bhe bisogna vedere perche sono un po indeciso su che scarico adottare.... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già deciso di quanto spianare il cilindro ? Ah se vuoi un consiglio mi raccomando alla finestra del pistone di non farla diventare un portone del garage con la conseguenza di rotture e grippate ,limitati a smussarla un pò e stop,tanto i cavalli non vengono fuori da lì,x il resto seguo con interesse.

il cilindro verra spianato di 3mm sotto... per sopra, bhe bisogna vedere perche sono un po indeciso su che scarico adottare.... :M

Se è solo per guadagnare superficie di appoggio anche 2 mm a volte possono bastare...nel mio caso il piano era perfetto a 2,25....e allora ho tolto 3 mm in modo da andare in pari con la basetta da 6 mm.

Bel motorello !

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

'e vero che sei bello corto di rapporti pero per una marmitta tipo m3x (e rispettive fasi) credo ci voglia una quarta drt.

o mi sbaglio ?

quarta corta con 24/72?????

ti sbagli...

la primaria in questione è cortina,scelta di proposito per risparmiare i soldi della quarta ravvicinata. :D

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
su ebay ho visto quest kit

http://www.ebay.it/itm/KIT-MOLLA-RINFOR ... 0540290717

cosa ne pensate? al posto della molla mal d'ossi :RdR ?

la vedo molto valida qeusta doppia molla... un m2 economica... :D

Non l' avevo mai vista, ma mi sembra una soluzione valida (oltre che furba) a patto che si riesca ad inserire l' estrattore per togliere il pacco dalla campana.

Rimane sempre il fatto che il grosso dei lavori da fare sulla frizione risiede nel rendere piani i dischi di chiusura e far lavorare dritta la molla.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

e quasi giunta l'ora di prendeere il pistone nuovo.... :B

vertex o asso

alcuni preferisco il vertex piu resistente piu leggero pero da quanto ho sentito dire con fascie che mangiano la ghisa

altri invece preferisco l'asso proprio per l'esatto contrario piu pesante pero con fascei diciamo piu morbide

non so veramente cosa fare, sinceramente preferisco prendere l'asso però se qualcuno ha provato di persona questi pistoni non si tiri indietro a scrivere :RdR

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

vertex e ancora vertex.. soprattutto se devi lavorarlo un po'..poi che mangiano velocemente la ghisa..... ti bastano 15000 km?...dico questo numero perchè dopo 15000 km quando l'ho smontato era ancora apposto la canna...sentivi che era un po' spompato il cilindro ma apposto

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...