+ Pratantico corse Inviata 2011 Settembre 8 Share Inviata 2011 Settembre 8 eccomi qua in procinto di farmi il mio primo corsalunga partiamo subito avevo pensato 130 polini spianato sotto per guadagnare superficie di appoggio e in modo da aprire i condotti al massimo e spianto sopra il tutto riportato in quota con una basetta con fasi 125-185 con la nuova testa evo albero drt cono 20 fasi pensavo 135-70 accensione 6poli con volano hp 1kg marmitta thm speddy RR alimentazione con carburatore 32phbe con collettore artiginale dritto carter 3 fori con valvola allungata e travasi raccordati rapporti 24/72 prigionieri drt frizione pensavo una classica 3 dischi con molla malossi cusinetti di banco skf mentre quelli del cambio koyo ecco le foto i travasi erano stati raccordati per un 110 polini ma non dovrei avere problemi a raccordarli con il 130 valvola allungata ancora c'è da scavare pero voglio restare in un range di sicurezza polini da spinanare testa evo volano hp statore 6 poli rapporti 24/72 32phbe prigionieri DRT paraoli corteco, guarnizioni, molla malossi e dischi frizione albero drt c20 piano piano finisco tutto, purtroppo i miei fondi sono quelli che sono e anche lavorando procedo lentamente, ora rinizia la scuola e quindi fine lavoretti estivi =0 cash come vi sembra? Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ feede Inviata 2011 Settembre 8 Share Inviata 2011 Settembre 8 che cilindro avevi prima? Quota se non sei primo, sei ultimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Settembre 8 Autore Share Inviata 2011 Settembre 8 c'è l'ho tutt'ora sto viaggiando con un 85 polini rifasato Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2011 Settembre 8 Share Inviata 2011 Settembre 8 A mio modo di vedere i koyo sono ottimi cuscinetti,se hai possibilità usali anche sul banco,ovviamente in esecuzione c3. Gli skf di produzione attuale,mi sembrano decisamente di qualità inferiore rispetto a quelli di qualche anno fa..meglio i fag. Sono solo impressioni,sicuramente gli standar di produzione sono elevati,ma dopo un skf lato volano durato davvero poco( made in bulgaria),tendo ad evitarli. Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Settembre 9 Share Inviata 2011 Settembre 9 bello questo polini ! nei primi giri stai attento a dare gas perche con quei rapporti ti ribalti Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2011 Settembre 9 Share Inviata 2011 Settembre 9 Hai già deciso di quanto spianare il cilindro ? Ah se vuoi un consiglio mi raccomando alla finestra del pistone di non farla diventare un portone del garage con la conseguenza di rotture e grippate ,limitati a smussarla un pò e stop,tanto i cavalli non vengono fuori da lì,x il resto seguo con interesse. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2011 Settembre 9 Share Inviata 2011 Settembre 9 A mio modo di vedere i koyo sono ottimi cuscinetti,se hai possibilità usali anche sul banco,ovviamente in esecuzione c3.Gli skf di produzione attuale,mi sembrano decisamente di qualità inferiore rispetto a quelli di qualche anno fa..meglio i fag. Sono solo impressioni,sicuramente gli standar di produzione sono elevati,ma dopo un skf lato volano durato davvero poco( made in bulgaria),tendo ad evitarli. quoto.... sono eccellenti. ottimi sono pure gli NTN, INA-FAG ( che monto sulla vespa di papà). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Settembre 9 Autore Share Inviata 2011 Settembre 9 seguiro il tuo consiglio questi skf allora li usero per mettere in un altro blocco cosi preso e montato che sto facendo che non una miriade di gir e per qusto mi comprero i koyo...... mentre per la maritta mi avrebbero offerto una m3xc primo modello sto valutando sull acquisto anche perchè è l'unica che posso montare che è quella con la pancia piu piccola pero allora si dovrebbe anche rivedere le fasi del cilidnro.... su che fasi lavora la m3xc? Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Settembre 9 Autore Share Inviata 2011 Settembre 9 Hai già deciso di quanto spianare il cilindro ? Ah se vuoi un consiglio mi raccomando alla finestra del pistone di non farla diventare un portone del garage con la conseguenza di rotture e grippate ,limitati a smussarla un pò e stop,tanto i cavalli non vengono fuori da lì,x il resto seguo con interesse. il cilindro verra spianato di 3mm sotto... per sopra, bhe bisogna vedere perche sono un po indeciso su che scarico adottare.... Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2011 Settembre 9 Share Inviata 2011 Settembre 9 Hai già deciso di quanto spianare il cilindro ? Ah se vuoi un consiglio mi raccomando alla finestra del pistone di non farla diventare un portone del garage con la conseguenza di rotture e grippate ,limitati a smussarla un pò e stop,tanto i cavalli non vengono fuori da lì,x il resto seguo con interesse. il cilindro verra spianato di 3mm sotto... per sopra, bhe bisogna vedere perche sono un po indeciso su che scarico adottare.... Se è solo per guadagnare superficie di appoggio anche 2 mm a volte possono bastare...nel mio caso il piano era perfetto a 2,25....e allora ho tolto 3 mm in modo da andare in pari con la basetta da 6 mm. Bel motorello ! Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Settembre 9 Share Inviata 2011 Settembre 9 'e vero che sei bello corto di rapporti pero per una marmitta tipo m3x (e rispettive fasi) credo ci voglia una quarta drt. o mi sbaglio ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2011 Settembre 9 Share Inviata 2011 Settembre 9 'e vero che sei bello corto di rapporti pero per una marmitta tipo m3x (e rispettive fasi) credo ci voglia una quarta drt.o mi sbaglio ? quarta corta con 24/72????? ti sbagli... la primaria in questione è cortina,scelta di proposito per risparmiare i soldi della quarta ravvicinata. Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Settembre 17 Autore Share Inviata 2011 Settembre 17 oggi ho iniziato a modificare il phbe... accetto consigli e critiche Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Settembre 18 Autore Share Inviata 2011 Settembre 18 Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 4 chi sa lo squish della nuova testa? Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2011 Ottobre 5 Share Inviata 2011 Ottobre 5 chi sa lo squish della nuova testa? Cambia da motore a motore, ogni carter ha un'altezza diversa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 12 su ebay ho visto quest kit http://www.ebay.it/itm/KIT-MOLLA-RINFOR ... 0540290717 cosa ne pensate? al posto della molla mal d'ossi ? la vedo molto valida qeusta doppia molla... un m2 economica... Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 su ebay ho visto quest kithttp://www.ebay.it/itm/KIT-MOLLA-RINFOR ... 0540290717 cosa ne pensate? al posto della molla mal d'ossi ? la vedo molto valida qeusta doppia molla... un m2 economica... Non l' avevo mai vista, ma mi sembra una soluzione valida (oltre che furba) a patto che si riesca ad inserire l' estrattore per togliere il pacco dalla campana. Rimane sempre il fatto che il grosso dei lavori da fare sulla frizione risiede nel rendere piani i dischi di chiusura e far lavorare dritta la molla. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 27 e quasi giunta l'ora di prendeere il pistone nuovo.... vertex o asso alcuni preferisco il vertex piu resistente piu leggero pero da quanto ho sentito dire con fascie che mangiano la ghisa altri invece preferisco l'asso proprio per l'esatto contrario piu pesante pero con fascei diciamo piu morbide non so veramente cosa fare, sinceramente preferisco prendere l'asso però se qualcuno ha provato di persona questi pistoni non si tiri indietro a scrivere Andrea Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nuvidduni Inviata 2011 Ottobre 27 Share Inviata 2011 Ottobre 27 asso e solo asso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Ottobre 27 Share Inviata 2011 Ottobre 27 Sono nel tuo stesso dilemma. Asso, vertex oppure pistone malossi... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Ottobre 28 Share Inviata 2011 Ottobre 28 ma con il pistone malossi bisgoina rivedere diverse cose! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 28 Share Inviata 2011 Ottobre 28 Secondo me 1 kg è troppo poco, io con 1,350 mi trovo già male.. P.s. complimenti andrè, quando hai tempo sentiamoci su FB! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2011 Ottobre 28 Share Inviata 2011 Ottobre 28 vertex e ancora vertex.. soprattutto se devi lavorarlo un po'..poi che mangiano velocemente la ghisa..... ti bastano 15000 km?...dico questo numero perchè dopo 15000 km quando l'ho smontato era ancora apposto la canna...sentivi che era un po' spompato il cilindro ma apposto Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 28 scusate? idea strambra ma si potrebbe fare pistone vertex con fascie asso? Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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