+ Giollo Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 Sbaglio o lo scarico è piccolissimo? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2011 Agosto 16 Autore Share Inviata 2011 Agosto 16 L'accenzione è quella digitale della polini o altro? Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FRteam Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 salve a tutti per i video del Polini che ho caricato in Faccialibro mi dispiace ma metterli sul tuotubo non posso per il semplice fatto che "compare una camionetta dei Vigili" e andrei nelle grane se qualche superiore lo vedesse... per il resto vedere ora le foto dei prodotti finiti e veder i nostri pezzi che ormai hanno un anno sono un pò differenti...ecco spiegato il preserie.. l'accensione è identica alla nostra che ci hanno fornito in Polini con tutti i vari pezzi del kit Evolution, l'unica differenza penso siano le mappature, la nostra ne ha per il momento solo una mentre l'acc. in vendita ben 4 da provare, originale pesa 1,6kg e quella montata da noi è stata portata a 850 gr per vari motivi... l'abero per togliere ogni dubbio è nato in corsa 51x 97 mm e lo sarà sempre dato che la biella proviene dalla stessa fabbrica e sorella delle care ricavate dal pieno che molti preparatori usano nei loro kit... comunque è stata misurata ed è 97 mm il cilindro dal nostro cambia solo in 2 fattori scarico un pò più largo già di stampo 29mm, se la foto non inganna dato che potrebbe esser anche questo da 29mm e seconda differenza noi utilizziamo il pistone monofascia dell'aspirato al cilindro sempre Polini dato la mancanza di pistoni per il kit asp al carter in magazzino Polini ma penso che differenze ce ne siano gran poche... aspetteremo i vari dati che ci fornirà il Bestia su peso pistone int. biella e il resto... posso dire solo una cosa che rigirda questo kit...belli da veder ma molto lontani da una signora resa basata sul prendi e monta...per il semplice fatto che il nostro albero vuoi che era una preserie ma con 20 cv che più o meno è la potenza che si ha con tutti i suoi pezzi plug&play, l'abero si apre con una semplice manata di gas, il pistone è da smussare se no tocca, l'accessione ha la chiavetta a 180° rispetto ai piaggio o aftermarket quindi montabile solo su dedicato e altre piccole magagne..spero non sia così per quelli in commercio... sono curioso di veder gli sviluppi e...sotto di lima che i cv saltano fuori... Quota Perché la Vespa è uno stile di vita!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 Ma il pistone tocca con la camicia anche sull'albero Polini o solo su alberi di altre marche? Ma dico lì in Polini non si è accorto nessuno di questi errori?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FRteam Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 Ma il pistone tocca con la camicia anche sull'albero Polini o solo su alberi di altre marche? Ma dico lì in Polini non si è accorto nessuno di questi errori?? In Polini si sono accorti sin dall'inizio ma sai dare una limatina al pistone è fattibile per tutti quindi l'anno lasciato così....con l'albero polini o non il pistone tocca e toccherà sempre...almeno col nostro è successo e anche con un ets dato le svariate prove su diversi carter con differenti pezzi... Quota Perché la Vespa è uno stile di vita!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 Ma il pistone tocca con la camicia anche sull'albero Polini o solo su alberi di altre marche? Ma dico lì in Polini non si è accorto nessuno di questi errori?? In Polini si sono accorti sin dall'inizio ma sai dare una limatina al pistone è fattibile per tutti quindi l'anno lasciato così....con l'albero polini o non il pistone tocca e toccherà sempre...almeno col nostro è successo e anche con un ets dato le svariate prove su diversi carter con differenti pezzi... Però ricorda che non tutti leggono i forum, se qualcuno non sapendo lo monta P&P, magari col blocco sulla Vespa, chiude tutto, va per dare la prima spedivellata.... Ci si sta un attimo a far fuori tutto... Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 confermo che la biella dell'albero che abbiamo noi è interasse 97mm Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 visto che non diveco cavolate! la poloni ne fa di questi errori o orrori di trascrizione dati Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 beh orrori, mi sembra eccessivo... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 beh orrori, mi sembra eccessivo... be sempre si fa per scherzare ma per esempio ho visto le istruzioni per il cilindro per la mito,dove dicevano di tornire la testa per un alesaggio di 62 quando il cilindro e' alesaggio 64 e cosi altre cavolate cavolate si, sono solo cavolate ma alcune persone le prendono per oro colato e vanno dietro passo passo,facendo poi dei danni inpressionanti dicendo poi "ma polini dice cosi" e questo mi e' stato detto da svariate persone ,sia ragazzi che persone piu vecchie di me, e persino(assai piu preoccupante)anche meccanici o cosi si fan chiamare poi dopo polini non ti rimborsa mica nulla? ma sono cavolate e questo lo dico con tono pacato ne per nulla offensivo,pero sono stuffo di tante persone che alle prime armi prendono il fogliettini del kit se lo imparano a memoria e il giorno dopo dicono e fanno , ediventano guru del 2t Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 basterebe scriverlo nelle istruzioni di limare il pistone.... Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 beh orrori, mi sembra eccessivo... be sempre si fa per scherzare ma per esempio ho visto le istruzioni per il cilindro per la mito,dove dicevano di tornire la testa per un alesaggio di 62 quando il cilindro e' alesaggio 64 e cosi altre cavolate cavolate si, sono solo cavolate ma alcune persone le prendono per oro colato e vanno dietro passo passo,facendo poi dei danni inpressionanti dicendo poi "ma polini dice cosi" e questo mi e' stato detto da svariate persone ,sia ragazzi che persone piu vecchie di me, e persino(assai piu preoccupante)anche meccanici o cosi si fan chiamare poi dopo polini non ti rimborsa mica nulla? ma sono cavolate e questo lo dico con tono pacato ne per nulla offensivo,pero sono stuffo di tante persone che alle prime armi prendono il fogliettini del kit se lo imparano a memoria e il giorno dopo dicono e fanno , ediventano guru del 2t L'ultima frase che concordo pienamente, scrivila in nero, così che la possano leggere meglio tutti quanti. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 beh orrori, mi sembra eccessivo... be sempre si fa per scherzare ma per esempio ho visto le istruzioni per il cilindro per la mito,dove dicevano di tornire la testa per un alesaggio di 62 quando il cilindro e' alesaggio 64 e cosi altre cavolate cavolate si, sono solo cavolate ma alcune persone le prendono per oro colato e vanno dietro passo passo,facendo poi dei danni inpressionanti dicendo poi "ma polini dice cosi" e questo mi e' stato detto da svariate persone ,sia ragazzi che persone piu vecchie di me, e persino(assai piu preoccupante)anche meccanici o cosi si fan chiamare poi dopo polini non ti rimborsa mica nulla? ma sono cavolate e questo lo dico con tono pacato ne per nulla offensivo,pero sono stuffo di tante persone che alle prime armi prendono il fogliettini del kit se lo imparano a memoria e il giorno dopo dicono e fanno , ediventano guru del 2t L'ultima frase che concordo pienamente, scrivila in nero, così che la possano leggere meglio tutti quanti. Basta sottolinearla col cursore che si legge meglio. Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2011 Agosto 19 Autore Share Inviata 2011 Agosto 19 Penso solo che sia tutta una trovata commerciale... Nel frattempo sono andato avanti con le prove, ho portato lo squish a 1,1 mm, adesso il motore si è steso rispetto a prima, sulla pedivella la compressione è scesa di un po', e risulta essere meno nervosa appena si tocca il gas. Anche con la carburazione ci siamo quasi, la sento ancora leggermente grassa in alto, ma per il momento con l'anticipo fisso impostato in marcia riesco a prendere i 10400 giri. Se riesco devo fare un video... Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 19 Share Inviata 2011 Agosto 19 basterebe scriverlo nelle istruzioni di limare il pistone.... Secondo me invece è dovere della Polini correggere questo evidente errore di progettazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2011 Agosto 19 Share Inviata 2011 Agosto 19 il problema e' uno solo I COSTI LA POLINI ADOTTA LO STESSO PISTONE PER entrabi i cilindri sia alimentato al cilindro che no ed ecco svelato l'arcano! mentre con quello alimentato al cilindro i problemi non ci sono ,perche e' con biella 102( e anche qui sarei curioso di sapere se e' VERO!??)e poi ha anche la corsa di 52,8 l'altro si trova ad avere le misure di serie e il pistone non ci sta e qui c'e il fattaccio alla polini sicuramente costava meno un ordine di tot pistoni ,che un altro con due pistoni diversi TANTO RICORDATEVI CHE loro quando hanno scritto"prodotti riservati esclusivamente ad uso agonistico" o insomma qualcosa del genere hanno praticamente risolto ogni loro problema sta ha noi rinboccarci le maniche la polini non puo' ormai risolvere il problema ,perche o dovrebbe scrivere che il pistone va modificato o che non e' realmente p&p nella prima ipotesi la POLINI in caso di rottura ( dovuta in questo caso magari alla modifica errata o grossolana del pistone)sarebbe costretta ,per via della garanzia , a rinborsare il cliente--e qui soldi che partono alla POLINI nel secondo caso si potrebbero vedere un abbassamento di vendite (da loro stimato) dovute proprio dal fatto che tanti si vanno a comperare il cilindro per divertirsi a montarlo da se o con amici,in questo caso con in bella vista schitto P&P la gette si butterebbe su un altro prodotto----e quindi SOLDI che non vanno alla POLINI io la vedo cosi Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2011 Agosto 19 Autore Share Inviata 2011 Agosto 19 Non monta il monofascia l'aspirato al cilindro? Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2011 Agosto 19 Share Inviata 2011 Agosto 19 allora MI SCUSO ho detto una grandissima cavolata,la domanda sorge spontanea ,cosa hanno combinato per sbagliare cosi? Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2011 Agosto 20 Share Inviata 2011 Agosto 20 rimane il fatto che è la prima azienda che fa un pistone per un kit che va a cozzare sui carter, mi sembra una bella battacchiata POLINI e se uno non se ne accorge? da un colpo di pedivella all'avviamento ..... e via ; comunque ricordiamoci che è un EVO ----> medio-evo Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2011 Agosto 20 Share Inviata 2011 Agosto 20 Il pistone dell'aspirato al cilindro è monofascia, quello dell'aspirato al carter è bifascia. Fatto sta che lo stampo è lo stesso. Basterebbe selezionare quelli dell'aspirato al carter, prenderli con una maschera sul tornio e intestarli quanto basta, ma è ovvio che i boss non ascoltano 2 pivelli di 20 anni tali me medesimo e Facchi. Sicuramente ne pagheranno le conseguenze. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2011 Agosto 20 Share Inviata 2011 Agosto 20 Il pistone dell'aspirato al cilindro è monofascia, quello dell'aspirato al carter è bifascia. Fatto sta che lo stampo è lo stesso. Basterebbe selezionare quelli dell'aspirato al carter, prenderli con una maschera sul tornio e intestarli quanto basta, ma è ovvio che i boss non ascoltano 2 pivelli di 20 anni tali me medesimo e Facchi. Sicuramente ne pagheranno le conseguenze. silvio... anche mio nonno sa che basta prenderli e intestarli....il discorso è che son passati da un kit, quello in ghisa che era il pane sia per chi voleva fare un uso turistico sia per chi voleva tirarne fuori del potenziale, la ghisa dei kit attuali lascia molto a desiderare, le fasce non sono certo il top, forse sarebbe stato auspicabile che questo kit nascesse per la corsa 51 e e chi lo vuol mettere inb corsa 53 casomai sa di dover accorciare il pistone fermorestando che la biella delle vespe et3 misura 97mm e che qualche mm in più non cambia assolutamente niente, altrimenti fa un kit per biella da 105 con compressione adeguata etc. etc... mi sembra che la polini su queste cose basillari non possa cannare...e qui mi fermo Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Agosto 20 Share Inviata 2011 Agosto 20 Il pistone dell'aspirato al cilindro è monofascia, quello dell'aspirato al carter è bifascia. Fatto sta che lo stampo è lo stesso. Basterebbe selezionare quelli dell'aspirato al carter, prenderli con una maschera sul tornio e intestarli quanto basta, ma è ovvio che i boss non ascoltano 2 pivelli di 20 anni tali me medesimo e Facchi. Sicuramente ne pagheranno le conseguenze. appunto! perchè polini dovrebbe ascoltare due pivelli se sono tali ! scherzo dai...ma dietro a questi nuovi cilindri ci dovrebbe essere un noto nome di una persona che colle vespa proto ci sa fare...se non lo sa lui...magari va che alla fine neanche lui lo ascoltano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cagiva sst Inviata 2011 Agosto 20 Share Inviata 2011 Agosto 20 mi sembra assurdo dovere limare un pistone per il montaggio di un kit nuovo, appena comprato.... secondo me non lo anno nemmeno provato in azienda... parere personale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2011 Agosto 20 Share Inviata 2011 Agosto 20 Il pistone è stato provato in azienda, toccava ed è stato limato. La cosa che è stata data per scontata è che per la produzione in serie avrebbero sistemato l'inconveniente, invece non l'hanno fatto. Il fatto è che: Noi abbiamo pensato "beh che toccava il pistone l'abbiamo visto e l'hanno visto, non saranno mica così imbecilli di non correggere l'errore"; dico mattarello si sapranno arrangiare, si sta parlando del reparto corse della Polini, non dovremo dirglielo mica noi di sistemare i pistoni!! Purtroppo è andata come nessuno ci si aspettava. I pistoni continuano a toccare e, caso a parte avrei da ridire anche sui loro fantomatici alberi anticipati da 550 euro. Difatti, come Facchi può confermare, il loro alberello da 550 euro per un banale aspirato al carter si è aperto con un motore da 20-22 cavalli. Poi oh, essendo un preserie magari può succedere, ma telefonandogli e parlandogli dell'accaduto sembrava quasi che la colpa era nostra. Mi viene da ridere se penso che è 6 anni che compro in Polini ricambi a BG gli alberi standard della Mec eur sia cono 19 che 20 li faccio aprire, gli si fa la fase di anticipo e ritardo che si vuole, si sabbia leggermente l'accoppiamento sullo spinotto si richiude e in 4 e quatrotto si spende un centinaio di euri per un albero che è arrivato a tenere oltre 25cv di motore a valvola. Embè?? Cosa fareste voi? Spendereste 550 euro di albero (che cazzarola neanche AM e Lauro si fanno pagare così cristo boia) per un motore a valvola p&p da 16-17cv oppure spendereste un 100 euro per un albero "standard" che comunque tiene e ci fa anche i km? Devo rispondere oppure ci arrivate da soli? Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TurboCece Inviata 2011 Agosto 20 Share Inviata 2011 Agosto 20 Il pistone è stato provato in.....[...]...ci arrivate da soli? Quota Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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