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Nuovi carter small by Quattrini


Ospite cesta

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secondo me qui siamo un po tutti invidiosi, e' ovvi oche se li produce quattrini saranno piu INDIRIZZATI verso i suoi kit che verso altri ma cio non vuol dire che non si possano montare altri prodotti.

I kit di quattrini poi verranno costruiti in base a questi carter diciamo in moto dedicato, come una pompa acqua dedicata(sono tutte ipotesi eh io per la prima volta i carter li ho visti in foto qui).

per i carichi di rottura, piu ciccia ecc non saprei in quanto non sono un esperto ma visto il prodotto che ha costruito e tutto penso che ne abbia tenut oconto e se sono cosi e' perche probabilmente(spero) reggano.

Per quanto riguarda i lcosto e le polemiche all universalita espro il mio pensiero:

secondo me quelli che fanno i 130 polli(gare esluse) lo fanno perche non hanno intenzione di spendere 2000 euro per un elaborazione e quindi direi che non si fanno troppi problemi se i carter costano cari e non vanno bene per il loro 130 perche chiunque si farebbe almeno un m1 o sp9 o falc al carter se vesse carta bianca o sbaglio? me compreso.

Io sono uno che ci ho messo 3 anni a farmi un blocco motore m1r e non l ho ancora finito tra una balla e l altra perche mi mancano i soldi e perche si rompe qualcosa ecc pero vedendo questi carter mi si sono aperti gli occhi e sentirvi litigare su cosa non va e cosa va mi pare stupido.

ora ci son prima non c erano, se volete li comprate e godete, se non volete mica vi rubano i soldi dalle tasche eh.

dpo tutto uesto :B

alti giri a meeeeeeeee

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comunque m944 ha detto la cosa giusta..non si fa un prodotto per venderlo a un centinaio di piloti di gare di accelerazione e vpi

 

quindi ogni giudizio che stiamo dando il questo topic di anteprima, contribuirà a stabilire il prezzo e la "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" commerciale di quattrini

 

queste cose bisogna prenderle con le pinze, senza spararci sopra nè inchinarsi a baciare le mani come capita spesso

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

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Quattrini è libero di farne anche 10

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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non ce l'ho fatta a restare fuori!!! :WA

 

ci sarà la versione con il basamento standard su cui potete montarci anche un 50piaggio con un aspirazione al carter con VHSB39.

 

comunque quello che dicevo io (e credo anche altri utenti)

allora mi confermi che è possibile montare anche un albero standard tipo il fasullo da 50 euro??? poi se prendi quello dedicato è NATURALMENTE meglio chiaro!!!

 

La scelta dell'albero dedicato è più che sensata, visto che che tanti si osttinano a montare quelle porcherie da 150€ che si girano alla prima scalata.

 

QUOTO anche io ne ho uno + o - migliore su questo non ho nulla da ridire!!!

anch'io avevo paura che si girasse ma comunque entra nei carter originali (modificati in camera di manovella) però volendo potrei rimetterci tranquillamente un albero 50... questo intendevo io l'intercambiabilità dei componenti

ad esempio non che il cono di quello dedicato è di 2-3 cm più lungo!!!

 

http://imageshack.us/photo/my-images/19 ... 09467.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/11 ... 9459q.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/38 ... 94652.jpg/

 

carter originali e dopo 5000km vi ritrovate con i carte sbancati o con il basamento crepato.

 

purtroppo ANCHE io faccio parte di quella parte dei crepati/sbancati

 

ok torno a seguire il post... SON TROPPO CURIOSO :WA

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

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Quattrini è libero di farne anche 10

 

 

QUESTO E POCO MA...... SICURO!!!

io pero se fossi in lui ne farei UNO SOLO

...cosi ha la certezza di avere l'esclusiva da tenere nel comodino e guardarlo prima di addormentarsi..................................

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

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Dico la mia,per uso stradale:

se questi carter mi evitano di spendere altri 300€ (carter+lavori) dopo 5000 km

ben venga alleggerirsi un po' le tasche per non avere poi più rogne.

 

Inutile avere il motore che reffa e tutto il resto che non ci sta dietro, alla fine con l'andar del tempo ci spendi più soldi che non fare una sensata quanto ingente spesa iniziale.

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Dico la mia,per uso stradale:

se questi carter mi evitano di spendere altri 300€ (carter+lavori) dopo 5000 km

ben venga alleggerirsi un po' le tasche per non avere poi più rogne.

 

Inutile avere il motore che reffa e tutto il resto che non ci sta dietro, alla fine con l'andar del tempo ci spendi più soldi che non fare una sensata quanto ingente spesa iniziale.

 

C)C)C)C)

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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Senza peli sulla lingua credo che queste ultime osservazioni siano delle emerite mattarellate.

Quelli in foto sono la versione per il cilindro quattrini, ma ci sarà la versione con il basamento standard su cui potete montarci anche un 50piaggio con un aspirazione al carter con VHSB39.

Volete un carter per montarci un motore standard, prendetevi dei carter originali a 100€ e fateci km.

Volete andare in pista con un motore serio? vi comprate sti carter. La scelta dell'albero dedicato è più che sensata, visto che che tanti si osttinano a montare quelle porcherie da 150€ che si girano all aprima scalata.

Se non avrete i soldi per comprarveli non vi lamentate, magari siete gli stessi che spendono 250€ per un paio di jeans del valore di 10/15€.

Oppure spendete 3000€ per farvi un 175 Falc su dei carter originali e dopo 5000km vi ritrovate con i carte sbancati o con il basamento crepato.

Ragionate prima di scrivere minchiate.

 

Sarò anche uno sparatore di mattarellate, però se esce un carter a cui va abbinato un albero dedicato, a meno che non ne esistano più varianti da scegliere in fase di acquisto, io lo vedo come un prodotto da abbinare preferibilmente agli altri componenti del medesimo preparatore, non potrei montarci ad esempio un Falc 60x53 con biella da 105, ed è anche giusto che sia così se è quello che vuole il costruttore, non c'è bisogno di alterarsi se si cerca di saperne di più. Se non si voleva che la gente facesse domande lo si teneva nascosto fino alla sua uscita.

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Sarebbe anche giusto che quattrini avesse creato questi carter per montare solo pezzi quattrini!

Lui li ha fatti e lui decide e siccome è un commerciante in competizione con altri potrebbe aver voluto che sia cosi.

Comunque sia non avrebbe colpe,sarebbe solo strategia di mercato..

Si sa che costeranno molto rispetto ai carter originali ma:

MENO SI SPENDE, PIU' SI SPENDE!

....qua ormai...è una dittatura...

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per la questione alberi..

uno che vuole usare i carter quattrini con un albero c53 o altra corsa non ha da far altro che farsene uno su misura..

fino ad adesso i vari produttori hanno fatto alberi di tutte le sorti,larghi stretti lunghi corti bilanciati anticipati spalle diverse corse diverse etc etc

una volta che si sanno le misure di cosa ci sta nei carter cosa cambia da comprare l'albero quattini o un altro di corsa diverso fatto appositamente?

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belli i carter!....ma perche' l'asp. sul carter e' stata fatta in quel modo?.....c'e una foto con un pacco abboccato(sul semicarter)?

 

Il pacco al carter è una via di mezzo tra quello del vecchio M1L e l'ultima versione come dimensioni

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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per la questione alberi..

uno che vuole usare i carter quattrini con un albero c53 o altra corsa non ha da far altro che farsene uno su misura..

fino ad adesso i vari produttori hanno fatto alberi di tutte le sorti,larghi stretti lunghi corti bilanciati anticipati spalle diverse corse diverse etc etc

una volta che si sanno le misure di cosa ci sta nei carter cosa cambia da comprare l'albero quattini o un altro di corsa diverso fatto appositamente?

 

Crimaz ha scritto che carter e albero vengono venduti assieme, non penso che qualcuno abbia voglia di spendere 3/400€ o quelli che sono in un albero per tenerlo nel comodino e poi spenderne altrattanti per comprarne un'altro... Vabbè basta, non scrivo più sennò non arrivo a sera per gli accidenti che mi prendo! :M

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sennò non arrivo a sera per gli accidenti che mi prendo! :M

 

 

ah ah :laugh

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

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per la questione alberi..

uno che vuole usare i carter quattrini con un albero c53 o altra corsa non ha da far altro che farsene uno su misura..

fino ad adesso i vari produttori hanno fatto alberi di tutte le sorti,larghi stretti lunghi corti bilanciati anticipati spalle diverse corse diverse etc etc

una volta che si sanno le misure di cosa ci sta nei carter cosa cambia da comprare l'albero quattini o un altro di corsa diverso fatto appositamente?

 

appunto, e possiamo essere sicuri che i vari produttori (artigiani) di alberi non ci metteranno tanto per farne di dedicati in ogni salsa

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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Crimaz ha scritto che carter e albero vengono venduti assieme, non penso che qualcuno abbia voglia di spendere 3/400€ o quelli che sono in un albero per tenerlo nel comodino e poi spenderne altrattanti per comprarne un'altro

io non ho letto cosa ha scritto crimaz perchè non c'è più..

io non le so ste cose, ma se è vero mi pare una cacchiata come pare anche a te..

per come la vedo io se uno si vuole prendere solo i carter per metterci un albero diverso li vendere anche così.

ma non sono io a decidere..

però faccio un esempio:

capisco il senso di fare un kit per la vendita come il 175 falc che te lo fa lauro dalla a alla z tutto compreso,

capisco se compri un cilindro come m1lr che ti devi prendere anche la sua marmitta..

però adesso che è un pò che sti kit sono fuori i pezzi divisi si trovano lo stesso o no?

 

quindi spero che vengano venduti anche senza dover comprarci il suo albero dedicato,

o che almeno venga data una scelta sulle misure degli alberi da abbinarci

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secondo me se uno deve fare l'acquisto reputo sensato il fatto che vengano venduti abbinati (albero e carter).... cioè, mi sembra la cosa piu sensata! alla fine hai un blocco studiato con il SUO albero studiato...

 

perchè dovrei correre il rischio di metterci su un albero di m. che magari poi mi fa danni?

perchè dovrei (io, Paul, privato e semplcie appassionato) sbattermi nel costruirmi un albero quando non ne ho le capacità e quando il costruttore me ne fornisce uno già studiato ad hoc?

 

poi se uno ha tempo, soldi e CAPACITA' di farsi un albero per i fatti suoi che ben venga, ma io reputo corretta l'idea di venderlo con il suo albero abbinato, così non iniziano subito i post con titoli del tipo "i carter quattrini mi fanno grippare" o altre tro iate del genere....

 

 

poi io sono dell'idea che "chi piu spende meno spende" o "chi spende male spende due volte" che è la stessa roba QUINDI, se devo farmi un motore incazzato come quelli attualmente in commercio, comprare dei carter nuovi come i quattrini mi sembra una scelta assai OBBLIGATA! obbligata perchè hai un carter al passo coi tempi... non motori da 30hp con carter di 30 anni fa (ma anche 40anni fa...)

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io dico che ci deve essere la possibilità di scelta, non che debba essere la soluzione più logica!

perchè di smanettoni che voglio fare motori con parti autocostruite o motori fatti diversamente dallo standart è pieno il mondo..

il tuo ragionamento non fa una grinza paul, per uno che non sa come fare, cosa fare, ma vuole potenza e affidabilità etc

(che cmnq riguardo ai carter in questione sono discorsi che finchè non sono testati per bene non si possono ancora fare)

certo è che se uno prende sti carter e si fa fare un albero e questo poi gli crea problemi, io dico che sono solo cacchi suoi..

chi se ne frega se poi va in giro a sparare a destra a manca che la colpa non è dell'albero ma dei carter?

 

fino ad ora quando ci sono stati problemi con gli alberi la gente è andata a spalare cacca alla piaggio perchè ha fatto carter del piffero più di 30anni fa?

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quoto il cesta!.....

.....e ho' un altra domanda: il "presunto" spazio della pompa... e' sfondato e aggancia sul cluster della 4*e quindi ci vuole il suo ingranaggino per ogni rapporto......oppure lavora in esterno sul dado(magari con la cinghietta dentata?..........

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secondo me se uno deve fare l'acquisto reputo sensato il fatto che vengano venduti abbinati (albero e carter).... cioè, mi sembra la cosa piu sensata! alla fine hai un blocco studiato con il SUO albero studiato...

 

perchè dovrei correre il rischio di metterci su un albero di m. che magari poi mi fa danni?

perchè dovrei (io, Paul, privato e semplcie appassionato) sbattermi nel costruirmi un albero quando non ne ho le capacità e quando il costruttore me ne fornisce uno già studiato ad hoc?

 

poi se uno ha tempo, soldi e CAPACITA' di farsi un albero per i fatti suoi che ben venga, ma io reputo corretta l'idea di venderlo con il suo albero abbinato, così non iniziano subito i post con titoli del tipo "i carter quattrini mi fanno grippare" o altre tro iate del genere....

 

 

poi io sono dell'idea che "chi piu spende meno spende" o "chi spende male spende due volte" che è la stessa roba QUINDI, se devo farmi un motore incazzato come quelli attualmente in commercio, comprare dei carter nuovi come i quattrini mi sembra una scelta assai OBBLIGATA! obbligata perchè hai un carter al passo coi tempi... non motori da 30hp con carter di 30 anni fa (ma anche 40anni fa...)

 

Io non sono d'accordo, se voglio un carter Quattrini ed abbinarci un albero ed un cilindro Falc, non lo posso fare.

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Io non sono d'accordo, se voglio un carter Quattrini ed abbinarci un albero ed un cilindro Falc, non lo posso fare.

 

non è mica detto..

un albero falc per carter piaggio probabilmente non ci sta

ma che ne sai che falc non possa fare un albero che va bene sia sui carter quattrini se non anche sui dei carter falc?

 

si so che ho detto una azzata, ma nella vita non si sa mai. :B

 

io sono molto meravigliato per sta cosa dei carter perchè è l'ennesima novità che non mi aspettavo.

nel senso da appassionato anni fa non potevo immaginare il punto a cui siamo arrivati e questo pensiero mi sbalordisce ognivolta!

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