Vai al contenuto

Bene,ora mettiamo mano al Parmakit. Più giri! Alzo?


Messaggi consigliati

'sera ragazzi.

Mi son calmato,e ho rivisto daccapo la vespa.

Ora va,e bene.

Ha un gran tiro,parte dal basso per poi dar la botta ai medi e allungare...erogazione pulita e potente,ma non quanto voglio. Non come piace a me.

Mi piace sentire il motore che quegli ultimi 2000 giri li scarica violento,anche rimettendoci un pò in basso,ma non che da tutto a metà a poi va forzato.

Sono a posto di tutto,qui è semplicemente il fatto che (confermato da Scauri) questo cilindro nasce per girare un pò più basso degli altri,è più da tiro diciamo.

Ma c'è un ma. A me così non piace.

Tu sali,parti,spalanchi: prende giri,verso i 5000 o 6000 (vado a orecchio!) prende coppia e ti tira via violento...quando sei li per dire 'inchia che motore eccolo che perde tiro e ti spinge a buttar la seconda,la terza,la quarta.

Oppure,se vuoi sentirlo urlare,insisti,e lui sale,ma non col vigore che voglio.

 

Quindi mi trovo davanti a due possibilità:

 

-ci metto mano e lo faccio andar come piace a me

 

-lo vendo e prendo qualche altro lamellare al cilindro

 

 

Che mi consigliate di fare ragazzi?

Tenete conto che è montato con su la sua marmitta dedicata,che è fasato 130-190 e che si beve un 30.

Insomma,le carte in regola per girare come piace a me le ha,ma non è così.

Alzo lo scarico ancora? Lo allargo? Agisco sul collettore? Lo squish è a 1 e non lo tocco...ogni consiglio è molto più che ben accetto!

 

Vi devo un birrozzo a tutti :-D:-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

negativo, ci vedo poco da fare se non interventi radicali all'orientamento e alla forma originali delle luci e dei travasi, si sta prima a mettere qualcos'altro, oppure dovresti partendo dalla marmitta che hai modificarla per ottenere dei giri in più, ma entreresti in un campo operativo che per il cilindro non è il top ossia dove hai le maggiori perdite fluidodinamiche dettate dall'inclinazione dei travasi, consiglio di tenerlo così

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto denisio, dovresti rivedere l'inclinazione dei travasi con il manipolo da dentista, per modificare l'erogazione.

a mio parere, se ti piacciono i giri, vendi cilindro e marmitta e prenditi un sp09 al cilindro e vedi che di fasi non si discosta di molto, ma l'erogazione è tutt'altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
'sera ragazzi.

Mi son calmato,e ho rivisto daccapo la vespa.

Ora va,e bene.

Ha un gran tiro,parte dal basso per poi dar la botta ai medi e allungare...erogazione pulita e potente,ma non quanto voglio. Non come piace a me.

Mi piace sentire il motore che quegli ultimi 2000 giri li scarica violento,anche rimettendoci un pò in basso,ma non che da tutto a metà a poi va forzato.

Sono a posto di tutto,qui è semplicemente il fatto che (confermato da Scauri) questo cilindro nasce per girare un pò più basso degli altri,è più da tiro diciamo.

Ma c'è un ma. A me così non piace.

Tu sali,parti,spalanchi: prende giri,verso i 5000 o 6000 (vado a orecchio!) prende coppia e ti tira via violento...quando sei li per dire 'inchia che motore eccolo che perde tiro e ti spinge a buttar la seconda,la terza,la quarta.

Oppure,se vuoi sentirlo urlare,insisti,e lui sale,ma non col vigore che voglio.

 

Quindi mi trovo davanti a due possibilità:

 

-ci metto mano e lo faccio andar come piace a me

 

-lo vendo e prendo qualche altro lamellare al cilindro Falc

 

 

Che mi consigliate di fare ragazzi?

Tenete conto che è montato con su la sua marmitta dedicata,che è fasato 130-190 e che si beve un 30.

Insomma,le carte in regola per girare come piace a me le ha,ma non è così.

Alzo lo scarico ancora? Lo allargo? Agisco sul collettore? Lo squish è a 1 e non lo tocco...ogni consiglio è molto più che ben accetto!

 

Vi devo un birrozzo a tutti :-D:-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ma perchè mi chiedo???

dopo tanti sbattimenti ora che va bene questo motore goditelo un po'!

poi in inverno ti fai due conti e pensi a cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già,ma l'sp09 al cilindro non esiste...altri? Devo restare sul lamellare al cilindro...

 

Quindi non si può far nulla? Che palle....vendere cilindro e marmitta significa rimetterci da paura!

420 euro di marmitta,ha girato 80 km....ma chi me ne da anche solo 350??

cavolo è vero, ero convintissimo ci fosse....

comunque potresti fare il salto di qualità allora...

http://www.acme-specialparts.com/it//ve ... la-97.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè mi chiedo???

dopo tanti sbattimenti ora che va bene questo motore goditelo un po'!

poi in inverno ti fai due conti e pensi a cosa fare.

 

 

d'accordo al 101% :F

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi,se cambio voglio non dover aprire il banco,o comunque non cambiar nulla se non termica.

600 sacchi son troppi...ipotizzando di prenderne 200 del mio,non voglio aggiungerne piu di 100-150.

Scootercriminal hai ragione al 120%,ma proprio non mi piace,almeno con sta marmitta...da tutto subito...sembra di usare un 130 con la proma,solo con tanta spinta in più...non so se mi spiego...il range di giri utili è basso,si ferma presto,e a me così proprio non garba...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un lamellare al cilindro come quello ma più prestante difficilmente lo trovi.

L'unica sarebbe un M1L usato, falc come prezzi è già fuori portata.

 

Perciò, mio parere personale, è meglio che ti smonti quello e gli dai una bella lavorata. Secondo me avrai delle soddisfazioni...

 

P.S.

 

Ma come marmitta hai preso la Touring o quella per sp09/w-force?

ADDAVDAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io la vedo come gli altri...goditi sto motorello....nel frattempo ti trovi un paio di carter ,ti compri un cilindrozzo....fai le raccordature e altri accorgimenti....

Poi quando sarai bello e che pronto tiri giù il tuo blocco,lo svuoti dell'accensione e frizione e monti su il nuovo....

 

L'ecv va bene come cilindro....ma come ha detto denisio...è molto limitato

 

Da quello che ho potuto vedere avendo il cilindro in mano....ha i travasi primari molto simili ai secondari....c'è carne (alluminio) per poter lavorare il suddetto....ma il lavoro non è poi così semplice....per allargare il condotto si sta un attimo poi bisogna direzionare i flussi.....fare lo scarico come si deve.....

insomma non è roba da tutti i giorni...e non da tutti i piccoli smanettoni come noi....

Devi avere manipolo da dentista,Frese lunghe(o fresoni),silicone da calchi etc etc (questo per fare un lavoro come si deve)

 

Trova un blocco e sei tranquillo..... :D

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Christian ma lo leggi o no il forum?se hai la Touring cioè la= exZadra Nautilus=Parmakit=Sprocatti lo hanno detto piu' volte che è piu' da medio-bassi,sul tuo cilindro va benone ma se a te piace girare in alto è normale che la THM andava meglio;e ci hai speso pure dei bei soldini che sta cosa te la ho detta quando ci siamo visti,mica per niente ti avevo consigliato una m6 che ti costava anche meno se proprio volevi provare altro....comunque secondo me il problema è che sulla vespa ci si abitua in fretta alle novità e si vuole sempre qualcosa in piu',io con quell'albero metterei un M1L 08'(i nuovi con pacco grosso forse meglio di no?),se vuoi qualcosa di piu' spinto aspetta l'inverno,risparmia qualche soldino e poi prendi un'albero cazzuto e ci butti su un Falc D57 come aveva l'ET3 arancione che hai visto a Torino,spendi una volta e sai che sarai soddisfatto :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera a tutti...avete tutti ragione,comunque Roberto,non ho la Zadra Nautilus...è nuova la mia marmitta,non è quella che si vede sempre in giro...è fatta come forma simile a quella che hai in avatar...

In ogni caso ora fanculo alla vespa,faccio i bagagli e via per il mare!

buon mare allora!!! comunque sia, io la butto sempre lì, la classica e stracollaudata zirri silent non l'hai ancora provata, hai provato 3900 marmitte diverse ma una delle più classiche come la silent ancora non l'hai montata su, provala, secondo me risponde alle tue esigenze. (silent di angelo, che ha qualche giro in più rispetto a quella di massimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...