Vai al contenuto

carburazione px 200


Messaggi consigliati

mio cugino ha un px 200, con montato un si 24,motore originale, ha un problema che non riesco a risolvere,:mentre vai a minima apertura di gas diciamo nel 1\4 di gas buca, il difetto si amplifica se tiri tutta la 4marcia ,chiudi il gas x qualche secondo nel riaprire ha 3\4 secondi di buco!! in pratica è magro ai bassi,ma con la vite tutta svitata non basta!!

il carburatore è configurato così

getto minimo 160\55

getto max e polverizzatore 160\be3\118

ghigliottina n4 , sò che a catalogo ce ne sono 8 ma non sò quale ingrassa

chi mi aiuta...

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto dai una bella pulita a carburatore e getti...

Poi monta il filtro aria della vespa T5, abbassandolo quel po' che basta a farlo entrare nella scatola originale: credimi, avrai benefici insperati, secondo me è una modifica che andrebbe fatta su tutti i 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

i si si ovalizzano,a me dava quesi problemi,in piu non teneva il minimo manco con la vite tutta avvitata,ho cambiato il carburatore con uno nuovo,tutto ok,poi magari nel tuo caso non sara da cambiare..

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore l'ho lavato e pulito svariate volte, l'ultima volta ho passato tutti i fori del carburatore e tutti i getti con un filamento d'acciaio...ma non cambia nulla!!

lunedi sera smonto serbatoio e controllo se c'è la paratia.

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il 24 è un dell'orto o un sparco?

se leggi in un post di poco tempo fa uno ha risolto cambiando la valvola da 160 a 140 o qualcosa del genete.

io ho avuto problemi come il tuo, e per togliere il problema ho smagrito il getto del minimo. anche se quando mollavo il gas la senzazione era l'opposto.

do un occhio se trovo il post e poi ti dico. pultroppo non monto molti carburatori originali.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato il problema lo aveva bughi e ha scritto questo

 

 

HO RISOLTO!

Senza stare a comperare lo Spaco ho sostituito la colonnina 160-BE3 118 con 140-BE5 118 e, non chiedetemi il perchè, il vuoto

è sparito. Non contento ho provato a rimontare la colonnina originaria e il vuoto è ritornato e ho ripetuto per tre volte l'operazione

per essere sicuro che il difetto era sparito per via della sostituzione e non per qualche evento soprannaturale.

In pratica se avete il vuotino e non riuscite a toglierlo anche dopo aver fatto tuuuutte le operazioni che ho elencato, provate

a sostituire il 160-BE3 con il 140-BE5 e se neanche facendo cosi il difetto sparisce, come extrema ratio, comperatevi un carburo

nuovo oppure un Kimco prima serie......

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mio cugino ha un px 200, con montato un si 24,motore originale, ha un problema che non riesco a risolvere,:mentre vai a minima apertura di gas diciamo nel 1\4 di gas buca, il difetto si amplifica se tiri tutta la 4marcia ,chiudi il gas x qualche secondo nel riaprire ha 3\4 secondi di buco!! in pratica è magro ai bassi,ma con la vite tutta svitata non basta!!

il carburatore è configurato così

getto minimo 160\55

getto max e polverizzatore 160\be3\118

ghigliottina n4 , sò che a catalogo ce ne sono 8 ma non sò quale ingrassa

chi mi aiuta...

 

Ciao , perche' non provi a calare la portata del "freno aria" del getto del minimo ... magari passando ad un 140/55 e vedi un po' se migliora ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

domani o al max martedi, recupero il materiale e faccio le prove, poi vi aggiorno.

@teit,è dellorto.

 

p.s. molto tempo fà avevo letto un post dove cerano tutte le differenze tra i vari polverizatori e getti, vi ricordate chi l'ha scritto??

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla sotto il serbatoio...

 

c'è la paratia in plasctica nera?

 

Così, per la cronaca: nel 99% dei casi la mancanza della paratia può dare problemi solo a velocità elevate e alle massime aperture del gas. Se non c' velocità non c'è aria che entra dal nasello e non c'è turbolenza all'interno del telaio.

 

Per quanto riguarda il problema ho lo stesso pure io: a basse andature con acceleratore puntato la Vespa scoppietta e in accelerazione, nei cambi marcia o in partenza, se non spalanco tutto mi fa un "buco" di erogazione alquanto fastidioso. Ho la vite svitata per 3 giri e mezzo ma ancora non basta. Mi sa che proverò a cambiare la portata del minimo ...

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho smontato il rottame... appena è arrivato ho notato che il minimo era alto e la vespa magra...comunque mi sono messo giù e: nel vano del serbatoio non c'è nessuna paratia in plastica.

montato il 160 be5 con 118 è migliorata, ma il minimo si è alzato da solo,e non si registra.

a quel punto ho smontato l'accensione x controllare il paraolio, e ho notato una crepa nel carter lunga circa 5 cm, parte dal parapolvere e arriva quasi all'inizio della sede del cuscinetto,praticamente attraversa tutto il travaso...

la domanda è: si può saldare senza che si ovalizza la sede del cuscinetto o trovo altri carter??

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ciao vespa evo , butta su qualche foto del particolare , comunque prima di buttare dei carter per 200 ci penserei ...visto che comunque devi aprire è bene vedere se la"cricca" è passante o solo all'esterno ,e aggiungo un bravo saldatore non ha problemi ( naturalmente prendendo le precauzioni del caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

x saldarlo non ho problemi vado dal mio amico, quello che mi salda i carter x il proto, tutto dipende da quanta carne c'è nel carter, se sono come quelli small, appena riporti si deforma, poi devi fare una boccola al carter....

io vorrei fare un lavoro breve e veloce dato che non si prende un soldo :-(

le foto non le ho fatte!

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...