Vai al contenuto

FranKesco

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da FranKesco

  1. Anche io sono alla ricerca di un sistema valido per fare un bel pinascone 235
  2. Ho letto tutto d'un fiato la discussione e mi dispiace veramente tanto! Avevi fatto un bellissimo motore e come ogni appassionato che si rispetti vedere quello che ti è successo è un gran dolore!
  3. Thanks geknroll ! Ho solo una perplessità sull'operazione: maneggiando il volano della pks mi è parso molto pesante, sembra addirittura più pesante di quello della mia 200 elestart. E' così, o mi sbaglio?
  4. Salve a tutti, sono anche io in procinto di montare una accensione PKS sulla mia special: ne ho trovata una di una Pk senza frecce da un ricambista piaggio che me la darebbe ad ottanta eurozzi, centralina compresa, tutto nuovo ovviamente. Scusatemi se approfitto della vostra pazienza, ma vorrei un attimo fare il punto della situazione per evitare di commettere errori e dannarmi per capire dove ho sbagliato. Abbiamo detto che montando lo statore + volano PKS e realizzando i collegamenti come descritti prima non occorre inserire alcun regloatore di tensione, va solo montata la centralina PKS al posto di quella originale della special. Anche le lampadine non vanno sostituite e restano quelle 6 volt della special. Per l'anticipo invece, non essendoci le tacche di riferimento sui carte special va usata una strobo: ma quanti sono i gradi di anticipo per la 50 special? Inoltre la strobo dovrei comprarla: non c'è un altro sistema per regolare l'anticipo? Grazie mille a tutti
  5. Molto interessante... a me a Napoli per assicurare una 50 special del 1982 con le polizze tradizionali hanno chiesto più di 1.000 Eurozzi: è una vergogna, pensate che lo scorso anno sono saltati la maggior parte dei raduni qui in zona causa l'impossibilità di assicurare le vespe anche d'epoca a prezzi accettabili....
  6. Io avevo lo stesso problema sul mio 225 Pinasco con il SI24: ho risolto alesando il getto del minimo da 55 a 60 (qualcuno lo porta anche a 65). Lo scampanellio che senti infatti è causato da una carburazione troppo magra alle piccole aperture di gas, quando funziona solo il circuito del minimo, ovviamente parlando di carburatore SI. Non stare a perdere la testa con le ghigliottine, c'è da impazzire, questa del getto del minimo è ormai una modifica "obbligatoria" sui duecentoni pompati con carburatore SI. fammi sapere.
  7. A pensarci fare una marmitta del genere è un lavoraccio: taglia, curva, salda... secondo me il prezzo chiesto da Mega è adeguato.
  8. Innanzitutto dai una bella pulita a carburatore e getti... Poi monta il filtro aria della vespa T5, abbassandolo quel po' che basta a farlo entrare nella scatola originale: credimi, avrai benefici insperati, secondo me è una modifica che andrebbe fatta su tutti i 200.
  9. FranKesco

    Ciao a tutti

    Ciao, sono di Napoli e mi sono appena iscritto per condividere con voi la mia passione per la vespa, grande o piccola che sia purché, ovviamente, elaborata come piace a noi. Vado in vespa da un bel po' di annetti ed ho iniziato intorno ai 13 anni con una 50 special, che però è rimasta 50 per pochissimo.... oggi invece ho una "cicciona" PX200 ovviamente anch'essa un po' "dopata" grazie ad una curetta a base di alluminio Pinasco e altri ammennicoli vari... ma avremo tempo per parlarne... per ora un saluto a tutti. Francesco
×
×
  • Crea nuovo...