gRaio Inviata 2011 Luglio 25 Share Inviata 2011 Luglio 25 no la testa non è compresa nel kit, per ora non la fanno neanche, magari in futuro la commercializzeranno? Rugge e il Bestia che la sanno lunga forse ci possono informare E' stato espressamente progettato per andare con la testa 200 originale... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede62 Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 Vi aggiorno con qualche elemento in più. Ho avuto la possibilità di un giorno di ferie e lo ho interamente dedicato alla Vespa. Ad oggi ho percorso circa 350 km e va tutto bene. Alla fine ho apportato due modifiche rispetto alla configurazione iniziale. Ho messo , nel tentativo di "sedarla" , una guarnizione da 0.3 sotto la testa MMW. In effetti è divenuta più morbida in basso, meno appuntita, ma mi sembra aver preso un pizzico di allungo in più. Non mi pare aver perso prestazioni in modo significativo. La svolta assoluta è arrivata stasera. Ho messo su la SIP Road. La differenza è enorme, incredibile. Dopo metà gas sembra entrare una turbina ed.... allunga, allunga ... come con il padellino era assolutamente impossibile. E lo fa rapidamente. Ho visto i 100 di terza e .. poi ho chiuso il gas . A fronte di una rumorosità sopportabile, rauca e quantomeno non fastidiosa. Alla prossima ragazzi, attendo notizie anche da voi per poter leggere le vostre impressioni. Per chiudere, mi ripeto, nessun problema. Non vi sono rumori parassiti, vibrazioni di rilevo, perdite di olio o altro. Ciao a tutti PS @ Grey et esperti : avendo messo la Road aumento un pò il getto max o lascio l'attuale 125 ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 Vi aggiorno con qualche elemento in più.Ho avuto la possibilità di un giorno di ferie e lo ho interamente dedicato alla Vespa. Ad oggi ho percorso circa 350 km e va tutto bene. Alla fine ho apportato due modifiche rispetto alla configurazione iniziale. Ho messo , nel tentativo di "sedarla" , una guarnizione da 0.3 sotto la testa MMW. In effetti è divenuta più morbida in basso, meno appuntita, ma mi sembra aver preso un pizzico di allungo in più. Non mi pare aver perso prestazioni in modo significativo. La svolta assoluta è arrivata stasera. Ho messo su la SIP Road. La differenza è enorme, incredibile. Dopo metà gas sembra entrare una turbina ed.... allunga, allunga ... come con il padellino era assolutamente impossibile. E lo fa rapidamente. Ho visto i 100 di terza e .. poi ho chiuso il gas . A fronte di una rumorosità sopportabile, rauca e quantomeno non fastidiosa. Alla prossima ragazzi, attendo notizie anche da voi per poter leggere le vostre impressioni. Per chiudere, mi ripeto, nessun problema. Non vi sono rumori parassiti, vibrazioni di rilevo, perdite di olio o altro. Ciao a tutti PS @ Grey et esperti : avendo messo la Road aumento un pò il getto max o lascio l'attuale 125 ?? metti 130 e da'una occhiata alla candela..... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 SIP-ROAD... Bene, do un giro di telefono al Piace Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede62 Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 Si Capo, una differenza davvero enorme. Ok per il getto. Grazie Grey . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 Mhh, i 100 di terza è un bell' andare.... Comunque anche su scoote center dicono che la sua morte è con la sip road... Leggete tutto, vi sono info interessanti anche sulle fasi e foto ben dettagliate dell' interno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede62 Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 Credo di avere in garage un 128 , intanto metto quello ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede62 Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 Scooter Center ne immagina un uso Plug & Play con i classici adeguamenti di getti, anticipo .... Interessante . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 sto cercando di capire cosa scrivono da scootercenter, dicamo che mi è tutto chiaro tranne questo passaggio: cosa significa The blow down timing of 24° ... chi mi aiuta per favore? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 The blow down timing of 24° ... il blow down timing di 24° significa che quando lo scarico inizia ad aprirsi dopo 24° deve iniziare ad aprirsi la valvola se ho capito bene però posso sbagliarmi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ greenratt Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 Montato p&p senza nemmeno una raccordatina? mmm...quanto durera'? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede62 Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 Montato p&p senza nemmeno una raccordatina? mmm...quanto durera'? Nessuno lo sa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 credo che sia fatto apposta quindi mi auguro molto. alla fine, il 90% dei meccanici ed appassionati, lo monterà così. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede62 Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 credo che sia fatto apposta quindi mi auguro molto. alla fine, il 90% dei meccanici ed appassionati, lo monterà così. Che il tuo scrivere giunga in alto e ti ascolti S. Corradino , protettore del vespino. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alfioracing Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 delfino curioso......... Ave o Alfio, tutto bene a CT? ciao ruggeeeeeeeeeeee tutto bene non mi lamneto si tira avanti tra un motore e l'altro tu che mi dici, tutto bene in family? sono molto dispiaciuto che quest anno non siamo potuti venire a trovarvi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede62 Inviata 2011 Agosto 2 Share Inviata 2011 Agosto 2 Sono a 750 km, tutto bene. Nessun problema, mi sembra appena più slegato. Zero rumorini, battiti o altro . Non c'è ancora nessuno di voi che ha altre prime esperienze con questo gruppo termico ? Forse sono stato il primo ma .. non vorrei rimanere da solo . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2011 Agosto 3 Share Inviata 2011 Agosto 3 penso che non rimarrai solo, ma sarai un ottima CAVIA Firmato Dott. Male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 3 Share Inviata 2011 Agosto 3 macchè solo... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DONNO! Inviata 2011 Agosto 3 Share Inviata 2011 Agosto 3 avevo proprio in mente di farmi un 200 ma puramente turistico e con la massima affidabilità avevo puntato inizialmente su un pinasco in c60 ma l'uscita di questo nuovo polini mi attrae e non poco Quota -Vespa Club Fano- Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2011 Agosto 3 Share Inviata 2011 Agosto 3 na domandina semplice semplice:la SIP road....che rumore fa? sefa il rumore della sito plus Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede62 Inviata 2011 Agosto 3 Share Inviata 2011 Agosto 3 Affatto, completamente differente. E' un padellino più rauco, più rumoroso ma non ha nulla del timbro della Plus. Non ha il fascino, per mio avviso, del padellino ma non è insopportabile . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ greenratt Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 Per fortuna il rumore della SipRoad non c'entra niente con quello della SitoPlus... La SipRoad ha un suono piu' basso(di tonalita')rispetto alla Plus e non fa quell'odioso rumore di lattine prese a calci! Come intensita' di rumore tiene comunque conto che è superiore alla padella originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2011 Agosto 5 Share Inviata 2011 Agosto 5 The blow down timing of 24° ... il blow down timing di 24° significa che quando lo scarico inizia ad aprirsi dopo 24° deve iniziare ad aprirsi la valvola se ho capito bene però posso sbagliarmi.. mmm...no, se no hai oltre 300° di aspirazione! il blow down è la durata di scarico pre-lavaggio, in poche parole la misura in gradi da quando apre lo scarico fino a quando aprono i travasi, in poche parole ci sono 48° di differenza tra fase di scarico e di travaso...quindi coppia un po' ovunque nei regimi di mezzo, se le fasi sono quelle del vecchio ghisa, 120/168° o giù di lì...E se diventassero anche 125 di travaso e 178 circa di scarico secondo me non guasterebbe affatto per avere un po' più di potenza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2011 Agosto 8 Share Inviata 2011 Agosto 8 perfetto, grazie mille per la correzione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emiduemmezzo Inviata 2011 Agosto 8 Share Inviata 2011 Agosto 8 Sono sempre più dispiaciuto di non avere un blocco 200....Lo proverei volentieri, solo per la curiosità che mi ispira..... Non riesco a trovare blocchi 200 ad una cifra ragionevole (che per le mie tasche ora sia accettabile) Peccato....... e pensare che ce l'avevi,l'avevi pagato una strullata e.........l'hai semplicemente buttato nel secchoione di vai tazzoli!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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