Vai al contenuto

[news] cilindro nuovo polini


Messaggi consigliati

no la testa non è compresa nel kit, per ora non la fanno neanche, magari in futuro la commercializzeranno? Rugge e il Bestia che la sanno lunga forse ci possono informare ;-)

 

 

E' stato espressamente progettato per andare con la testa 200 originale...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vi aggiorno con qualche elemento in più.

Ho avuto la possibilità di un giorno di ferie e lo ho interamente dedicato alla Vespa.

Ad oggi ho percorso circa 350 km e va tutto bene.

Alla fine ho apportato due modifiche rispetto alla configurazione iniziale.

Ho messo , nel tentativo di "sedarla" , una guarnizione da 0.3 sotto la testa MMW.

In effetti è divenuta più morbida in basso, meno appuntita, ma mi sembra aver preso un pizzico di allungo in più.

Non mi pare aver perso prestazioni in modo significativo.

 

La svolta assoluta è arrivata stasera.

Ho messo su la SIP Road.

La differenza è enorme, incredibile.

Dopo metà gas sembra entrare una turbina ed.... allunga, allunga ... come con il padellino era assolutamente impossibile.

E lo fa rapidamente.

Ho visto i 100 di terza e .. poi ho chiuso il gas .

A fronte di una rumorosità sopportabile, rauca e quantomeno non fastidiosa.

 

Alla prossima ragazzi, attendo notizie anche da voi per poter leggere le vostre impressioni.

Per chiudere, mi ripeto, nessun problema.

Non vi sono rumori parassiti, vibrazioni di rilevo, perdite di olio o altro.

Ciao a tutti ;-)

 

PS @ Grey et esperti : avendo messo la Road aumento un pò il getto max o lascio l'attuale 125 ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno con qualche elemento in più.

Ho avuto la possibilità di un giorno di ferie e lo ho interamente dedicato alla Vespa.

Ad oggi ho percorso circa 350 km e va tutto bene.

Alla fine ho apportato due modifiche rispetto alla configurazione iniziale.

Ho messo , nel tentativo di "sedarla" , una guarnizione da 0.3 sotto la testa MMW.

In effetti è divenuta più morbida in basso, meno appuntita, ma mi sembra aver preso un pizzico di allungo in più.

Non mi pare aver perso prestazioni in modo significativo.

 

La svolta assoluta è arrivata stasera.

Ho messo su la SIP Road.

La differenza è enorme, incredibile.

Dopo metà gas sembra entrare una turbina ed.... allunga, allunga ... come con il padellino era assolutamente impossibile.

E lo fa rapidamente.

Ho visto i 100 di terza e .. poi ho chiuso il gas .

A fronte di una rumorosità sopportabile, rauca e quantomeno non fastidiosa.

 

Alla prossima ragazzi, attendo notizie anche da voi per poter leggere le vostre impressioni.

Per chiudere, mi ripeto, nessun problema.

Non vi sono rumori parassiti, vibrazioni di rilevo, perdite di olio o altro.

Ciao a tutti ;-)

 

PS @ Grey et esperti : avendo messo la Road aumento un pò il getto max o lascio l'attuale 125 ??

metti 130 e da'una occhiata alla candela.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

SIP-ROAD... :1

Bene, do un giro di telefono al Piace

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia fatto apposta quindi mi auguro molto.

alla fine, il 90% dei meccanici ed appassionati, lo monterà così.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a 750 km, tutto bene.

Nessun problema, mi sembra appena più slegato.

Zero rumorini, battiti o altro .

 

Non c'è ancora nessuno di voi che ha altre prime esperienze con questo gruppo termico ?

 

Forse sono stato il primo :1 ma .. non vorrei rimanere da solo . :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

macchè solo...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna il rumore della SipRoad non c'entra niente con quello della SitoPlus... La SipRoad ha un suono piu' basso(di tonalita')rispetto alla Plus e non fa quell'odioso rumore di lattine prese a calci!

Come intensita' di rumore tiene comunque conto che è superiore alla padella originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

The blow down timing of 24° ... il blow down timing di 24° significa che quando lo scarico inizia ad aprirsi dopo 24° deve iniziare ad aprirsi la valvola se ho capito bene però posso sbagliarmi..

 

mmm...no, se no hai oltre 300° di aspirazione!

 

il blow down è la durata di scarico pre-lavaggio, in poche parole la misura in gradi da quando apre lo scarico fino a quando aprono i travasi, in poche parole ci sono 48° di differenza tra fase di scarico e di travaso...quindi coppia un po' ovunque nei regimi di mezzo, se le fasi sono quelle del vecchio ghisa, 120/168° o giù di lì...E se diventassero anche 125 di travaso e 178 circa di scarico secondo me non guasterebbe affatto per avere un po' più di potenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre più dispiaciuto di non avere un blocco 200....

Lo proverei volentieri, solo per la curiosità che mi ispira.....

Non riesco a trovare blocchi 200 ad una cifra ragionevole (che per le mie tasche ora sia accettabile) ;-)

Peccato.......

e pensare che ce l'avevi,l'avevi pagato una strullata e.........l'hai semplicemente buttato nel secchoione di vai tazzoli!!!! :PRT:PRT:PRT:PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...