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greenratt

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  1. Ti assicuro che nella mia citta' non c'è nemmeno un meccanico che abbia la strobo! Comunque allora se metto tutto ritardato...a quanti gradi sono?
  2. Dovendo tra non molto allestire un nuovo motore per la mia PX ho preso l'albero Pinasco c.60 e il nuovo cilindro Polini 208 in Alluminio. Li mettero' su carter raccordati, rapporti originali, carb.si24 mix, testa Pinasco VRH, basetta 1,5mm messa tra basamento e cilindro(percio' sotto). In questo caso l'anticipo d'accensione quale deve essere? Siccome non conosco nessuno che abbia una pistola strobo(e non sapendo comunque usarla) mi servirebbe un riferimento sul piattello statore...cioè quanti mm mettere dopo IT !
  3. Come ce lo vedete sto gt con l'albero Pinasco c.60(che è ritardato 10° meno dei soliti alberi)?
  4. Per fortuna il rumore della SipRoad non c'entra niente con quello della SitoPlus... La SipRoad ha un suono piu' basso(di tonalita')rispetto alla Plus e non fa quell'odioso rumore di lattine prese a calci! Come intensita' di rumore tiene comunque conto che è superiore alla padella originale.
  5. Montato p&p senza nemmeno una raccordatina? mmm...quanto durera'?
  6. Che voi sappiate esistono i Bitubo per PK125(biscottino lungo)??? Il ricambista ha provato a ordinarli ma mi ha detto che non ci sono...io non mi fido tanto perchè non ne capisce una mazza di Vespa. Se esistono dove li vado a trovare?
  7. ops era ieri ,ho sbagliato a scrivere
  8. Oggi alla radio (Deejay) stavano parlando con un preparatore di scooter che si chiama Sgana ed ha detto che la categoria 70cc arriva a 24cv con 13500 giri... i motori per le nostre Vespe arrivano a quella potenza,ma sono il doppio di cilindrata!!
  9. Beh,pero' "LAMMELLARI"... c'è qualcosa di troppo
  10. Certo,intendevo quella!! Credo che ordinero' la drt
  11. Il grosso del lavoro l'ho fatto con un normalissimo trapano Bosh(Quello per fare i buchi nel muro...)con montata una strana punta a forma di cono con intaglio a forma di coste a spirale. Poi ho rifinito in laboratorio da me con il manipolo(ce ne sono un po' da tutti i prezzi: elettrici a micromotore dai 600 euro ai 1900,elettrici ad induzione dai 1800 euro in su, a turbina ma non sono il massimo per fare certi lavori,si usano solo per modellare le ceramiche).Il mio costa attorno ai 1800... I contrangoli dei dentisti sono ad aria compressa(sono delle turbine)e non mi ricordo quanto costano.Comunque non hanno una grossa potenza,anzi sono fatti cosi' per non far fare troppi danni alle bocche della gente,visto che il dentista medio al posto delle mani ha le zampe di una capra... Quando il lavoro mi sembrava finito ho sabbiato con sabbia a 95 micron(piu' grossa non cel'ho...). Per il rimontaggio mi rivolgero' ad un meccanico perchè non credo di essere in grado di fare un buon lavoro da solo. Credo che prima aspettero'di ordinare la 4a corta...
  12. è davvero una figata il cambio con questa rapportatura..... Ci credo! Il mio dubbio è sui giri che deve tenere il motore in 4a a velocita' di crocera se esco fuori citta'(80/90kmH).Non mi piace viaggiare in rettilineo(Pianura Padana piu' piatta non si puo' )col motore tanto su di giri. A questa velocita' la differenza di giri è tanta tra le due 4e?? In effetti se con la config.che faro' mi tira la 4a originale risparmio i soldi della drt...
  13. Prima di chiudere devo ancora decidere quale 4a montare: -intendo mantenere i rapporti originali del PK125s ma son indeciso se mettere la 4a corta drt o tenere anche quella originale. In teoria,non mettendo espansioni(mettero' una Polini per non farmi arrestare subito )credo che non avrei problemi con la 4a originale ma se qualcuno piu' illuminato puo' darmi un consiglio lo accetto... La primaria comunque intendo tenerla originale(24/62 mi sembra).
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