Vai al contenuto

Alberi Mazzucchelli


Gianluca_91

Messaggi consigliati

ci sono tanti motivi che un albero sulla vespa si puo' girare, anche in maniera imprevista,magari, una scalata abbinata a una frenata che per un attimo blocca il motore, cioe', l'inerzia del volano viene drasticamente fermata,al momento stesso che il motore e' in scarico di potenza che pero' subito viene ripreso, anche se un volano e' da 1 kilo in determinate condizioni offre uno sforzo giroscopico incredibile,per dire sul mio big bore ho' un mazzu da 4 anni e con la coppia che ha' il mio motore pensavo che si sbranasse subito, invece e' li' che va'......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono tanti motivi che un albero sulla vespa si puo' girare, anche in maniera imprevista,magari, una scalata abbinata a una frenata che per un attimo blocca il motore, cioe', l'inerzia del volano viene drasticamente fermata,al momento stesso che il motore e' in scarico di potenza che pero' subito viene ripreso, anche se un volano e' da 1 kilo in determinate condizioni offre uno sforzo giroscopico incredibile,per dire sul mio big bore ho' un mazzu da 4 anni e con la coppia che ha' il mio motore pensavo che si sbranasse subito, invece e' li' che va'......

 

Ho capito cosa intendi e ti rignrazio per questa notizia. ora so una cosa in più che sicuramente starò attento nel fare...

Però nel mio caso si è tranciato il cono e non girato..

 

Quindi ho optato per un ETS, volendo provare un corsa 53 l'unico era DRT. L'ets è cono 25 all'attacco sulla spalla. 5MM di materiale in più non dovrebbe fargli male, anzi. Poi lo spinotto lo fo mettere gia che mi apre l'albero, una sicurezza in più che non fa male...

 

Credo che alla fine dovrebbe venire un albero abbastanza robusto...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ora mai ho comprato il DRT...

Alla fine non è che lo devo motnare sotto un Falc o un elle... lo devo montare sotto un ECV turistico...

 

Per il problema di un possibile giraggio viene risolto dallo spinotto maggiorato di Vesparacing. Per la rottura del cono cavolo... Ho visto le foto ed è un bel cono... Vogloi sperare non si rompi... Poi la bilanciatura spero gli allunghi la vita...

 

Avevo intanzione di far bilanciare anche il volano... Cavolo... Che un semplice Ecv distrugga tutti quest'alberi??!!

 

ma scusate un attimo, forse mi son perso qualcosa... ma i corsa 53, che siano alberi ets piaggio, tameni, mazzuchelli, o quel che è, non sono fatti con lo spinotto disassato??? quindi avendo comprato l'albero in corsa 53, se poi gli cambi spinotto per metterne uno maggiorato torna in corsa 51 :-|:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare i miei vivissimi complimenti alla mazzucca!!!

Da oggi anche io sono entrato nel MAZZUCCA FAN CLUB!!!

 

Ebbene stasera dopo circa 2.000/2.500 Km mi si è girato l'albero!!!

Mio padre stava viaggiando e sente trac tric.... Vespa ferma...

Torna a casa, pensa ha schiavettato, ma il volano è ben stretto al cono.

 

Toglie il volano e mi chiede "perchè questo cono gira cosi storto??"... E io inizio a ringraziare la mazzuca per gli splendidi alberi che produce!! Una fila di complimenti...

Tolgo il cilndro e SORPRESA!!! Che bella rettificata alla valvola... Ovviamente i rimasugli di alluminio in camera di manovella...

 

Grazie a colui_il_quale il mio ECV è sano e salvo... Ma la valvola... :-(:-(:cry::cry:

 

La configurazione era da turismo veloce... Niente di ch... Un ECV raccordato, aspirazione rivista, un 24, la THM e una 6 poli... Albero girato...

 

Non sono l'unico che ha avuto problemi.

 

Un ragazzo ha spezzato il cono di un mazzucca su un ET3 originale. Un altro ragazzo ha spezzato il cono di un mazzucca su un FALC con la parmakit da 1KG.

Io ho girato l'albero con un semplice ECV.

 

Grazie MAZZUCCA!!!

gianluca, perdonami ma sei contrastante con le tue parole iniziali messe qui' sopra, io ho' letto che hai girato l'albero, poi adesso mi dici che si e' tranciato, permettimi, sei contrstante di brutto nelle tue affermazioni,per cui, magari gentilmente se puoi mettere una foto che cosi' i vari utenti capiscono di cosa si tratta.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

La configurazione era da turismo veloce... Niente di ch... Un ECV raccordato, aspirazione rivista, un 24, la THM e una 6 poli... Albero girato...

 

Non sono l'unico che ha avuto problemi.

 

Un ragazzo ha spezzato il cono di un mazzucca su un ET3 originale. Un altro ragazzo ha spezzato il cono di un mazzucca su un FALC con la parmakit da 1KG.

Io ho girato l'albero con un semplice ECV.

 

Grazie MAZZUCCA!!!

gianluca, perdonami ma sei contrastante con le tue parole iniziali messe qui' sopra, io ho' letto che hai girato l'albero, poi adesso mi dici che si e' tranciato, permettimi, sei contrstante di brutto nelle tue affermazioni,per cui, magari gentilmente se puoi mettere una foto che cosi' i vari utenti capiscono di cosa si tratta.....

 

grey lezi ben o metate iociai 8)

 

cmnq come alternativa che ho provato da poco ci sono i nuovi pinasco che mi sembrano di buona qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ora mai ho comprato il DRT...

Alla fine non è che lo devo motnare sotto un Falc o un elle... lo devo montare sotto un ECV turistico...

 

Per il problema di un possibile giraggio viene risolto dallo spinotto maggiorato di Vesparacing. Per la rottura del cono cavolo... Ho visto le foto ed è un bel cono... Vogloi sperare non si rompi... Poi la bilanciatura spero gli allunghi la vita...

 

Avevo intanzione di far bilanciare anche il volano... Cavolo... Che un semplice Ecv distrugga tutti quest'alberi??!!

 

ma scusate un attimo, forse mi son perso qualcosa... ma i corsa 53, che siano alberi ets piaggio, tameni, mazzuchelli, o quel che è, non sono fatti con lo spinotto disassato??? quindi avendo comprato l'albero in corsa 53, se poi gli cambi spinotto per metterne uno maggiorato torna in corsa 51 :-|:?:

 

No prendo il nativo in cors 53.

Comunque a me si è tranciato non girato.

 

Sto parlando tramite mail con la mazzucca.

se sopra hai scritto girato, adesso è tranciato? la valvola si recupera comunque...

 

 

Sopra non avevo aperto il blocco...

Ma vedevo il cono girare storto, e ho pensato alla spalla girata...

 

Oggi ho aperto e mi sono trovato il cono in mano.

la valvola è recuperata... La spalla lato aspirazione si è "appoggiata" sopra la valvola schiacciandola leggermente...

oggi ho fatto la prova dell'olio e prima di svuotarsi tutta ci impiega circa 15/16 minuti... Direi un tempo più che sufficiente...

 

Me l'aveva gia chiesto JJ999. Appena tornato a casa e smontato il volano mio padre ed io ci siamo accorti che il cono girava storto. Quindi a primo impatto ho pensato che si fosse girata la spalla lato volano. Poi quando ho aperto il blocco, il giorno dopo, ho visto invece che si è tranciato il cono e non girato come avevo pensato inizialmente.

 

Eccoti una foto:

 

pict0266c.jpg

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono tanti motivi che un albero sulla vespa si puo' girare, anche in maniera imprevista,magari, una scalata abbinata a una frenata che per un attimo blocca il motore, cioe', l'inerzia del volano viene drasticamente fermata,al momento stesso che il motore e' in scarico di potenza che pero' subito viene ripreso, anche se un volano e' da 1 kilo in determinate condizioni offre uno sforzo giroscopico incredibile,per dire sul mio big bore ho' un mazzu da 4 anni e con la coppia che ha' il mio motore pensavo che si sbranasse subito, invece e' li' che va'......

 

Ho capito cosa intendi e ti rignrazio per questa notizia. ora so una cosa in più che sicuramente starò attento nel fare...

Però nel mio caso si è tranciato il cono e non girato..

 

Quindi ho optato per un ETS, volendo provare un corsa 53 l'unico era DRT. L'ets è cono 25 all'attacco sulla spalla. 5MM di materiale in più non dovrebbe fargli male, anzi. Poi lo spinotto lo fo mettere gia che mi apre l'albero, una sicurezza in più che non fa male...

 

Credo che alla fine dovrebbe venire un albero abbastanza robusto...

@@@@@ alberto detto il cesta detto il barone nero detto l'uomo con lo sguardo di ghiaccio.. :laugh:laugh questo forse,prova leggere ben ti e dimmi se ho' capito male....dal primo post a questo... 8)8)8) insacca' che te si'... :laugh:laugh mi parlo de quello che ho' letto poi se ha' verificato che era diverso il problema non so' io...

@@@@@ gianluca 91...puoi per cortesia mettere una foto piu'nitida dalla parte della frattura centrando il punto rotto?? che vorrei darci una occhiata...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Me l'aveva gia chiesto JJ999. Appena tornato a casa e smontato il volano mio padre ed io ci siamo accorti che il cono girava storto. Quindi a primo impatto ho pensato che si fosse girata la spalla lato volano. Poi quando ho aperto il blocco, il giorno dopo, ho visto invece che si è tranciato il cono e non girato come avevo pensato inizialmente.

 

Eccoti una foto:

 

pict0266c.jpg

 

Che cellulare hai Gianluca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, come ho già ricordato nell'altro post su elaborazioni e come è ben sèpecificato nel regolamento che ognuno accetta scrivendo su questo forum, ognuno è responsabile di ciò che scrive.

Lo staff della Nuova Mazzucchelli ci legge regolarmente e fa i complimenti a quello che qualcuno ha scritto qua sopra; sta ora valutando le azioni da intraprendere.

 

Chi non è sicuro di quello che scrive, farebbe meglio a non scrivere.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, come ho già ricordato nell'altro post su elaborazioni e come è ben sèpecificato nel regolamento che ognuno accetta scrivendo su questo forum, ognuno è responsabile di ciò che scrive.

Lo staff della Nuova Mazzucchelli ci legge regolarmente e fa i complimenti a quello che qualcuno ha scritto qua sopra; sta ora valutando le azioni da intraprendere.

 

Chi non è sicuro di quello che scrive, farebbe meglio a non scrivere.

 

 

 

Gianluca... mò sono azzi tuoi...

...mi hanno riferito che alla mazzucchelli sono tutti vrestler... tipo cocobiuei...

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ora mai ho comprato il DRT...

Alla fine non è che lo devo motnare sotto un Falc o un elle... lo devo montare sotto un ECV turistico...

 

Per il problema di un possibile giraggio viene risolto dallo spinotto maggiorato di Vesparacing. Per la rottura del cono cavolo... Ho visto le foto ed è un bel cono... Vogloi sperare non si rompi... Poi la bilanciatura spero gli allunghi la vita...

 

Avevo intanzione di far bilanciare anche il volano... Cavolo... Che un semplice Ecv distrugga tutti quest'alberi??!!

 

ma scusate un attimo, forse mi son perso qualcosa... ma i corsa 53, che siano alberi ets piaggio, tameni, mazzuchelli, o quel che è, non sono fatti con lo spinotto disassato??? quindi avendo comprato l'albero in corsa 53, se poi gli cambi spinotto per metterne uno maggiorato torna in corsa 51 :-|:?:

 

No prendo il nativo in cors 53.

Comunque a me si è tranciato non girato.

 

Sto parlando tramite mail con la mazzucca.

se sopra hai scritto girato, adesso è tranciato? la valvola si recupera comunque...

 

 

Sopra non avevo aperto il blocco...

Ma vedevo il cono girare storto, e ho pensato alla spalla girata...

 

Oggi ho aperto e mi sono trovato il cono in mano.

la valvola è recuperata... La spalla lato aspirazione si è "appoggiata" sopra la valvola schiacciandola leggermente...

oggi ho fatto la prova dell'olio e prima di svuotarsi tutta ci impiega circa 15/16 minuti... Direi un tempo più che sufficiente...

 

Me l'aveva gia chiesto JJ999. Appena tornato a casa e smontato il volano mio padre ed io ci siamo accorti che il cono girava storto. Quindi a primo impatto ho pensato che si fosse girata la spalla lato volano. Poi quando ho aperto il blocco, il giorno dopo, ho visto invece che si è tranciato il cono e non girato come avevo pensato inizialmente.

 

Eccoti una foto:

 

pict0266c.jpg

 

Ostrega

sta foto l'hai fatta per il povero Boccelli?

 

Dì la verità

a sto motore gli facevi tenere il minimo, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre utilizzato mazzucchelli e piaggio....

 

Ne ho uno in officina che ha girato per 3 anni...(e chilometri ne ha macinati gloriosamente)e problemi zero......l'ho sostituito solo perchè aveva preso un po' di gioco sulla biella....

 

Sono d'accordo con il Grey ....

 

Ho preso 2 mazzucchelli.....

 

1 l'ho tenuto per me e l'altro dato ad un altro ragazzo.....

 

Ok...

Quello che ho io sta ancora girando tranquillamente....mentre l'altro dopo pochi km si è tranciato.....

ok....gli compro un olympia anticipato....

Sbiellato pure quello....

 

Poi ne riprende un altro e lo ritrancia....

 

Allora la domanda mi viene spontanea.....

 

COme C...o guida sto quà?

Come cavolo assembla il motore il tipo?

 

Non è possibile che mi rompa 4 alberi nel giro di 2 mesi....

 

Il motore in questione è un semplice polini 130 con 24 e lamellare....

Messo a prova con il motore chiuso con un albero gemello....andava moooolto meno...

Sempre lo stesso tipo è stato capace di tranciare un cono ad unpiaggio originale con un 102 polini....e motore chiuso da lui....

 

Secondo me c'è qualcosa che non va quando si assembla il motore(non voglio dire che io sono un mago e l'altro è scarso),

Qualche procedura errata durante la fase di assemblaggio....

 

Quindi può capitare che un cono si rompa,per questo la mazzucchelli si è prevenuta dicendo di installare volani con peso non superiore ai 1600 gr...

 

Può succedere che ci sia un lotto fallato....e si trancia tutto....

ma prima di sparare a zero facciamoci un piccolo esame di coscienza e riflettiamo sul nostro operato....

Ho chiuso l'albero in maniera corretta?o Ho battuto come un fossenato per farlo entrare?

Come ho chiuso il dado pignone?

Come ho chiuso il volano?Come ho guidato?

 

E sopratutto....su che motore l'ho accoppiato?

 

Non me ne volete....non voglio far sponsor alla mazzucchelli....

Ma credo che tra un po' sarà costretta a mettere nel loro bugiardino le istruzioni per il montaggio....la potenza che può tenere il loro albero (parlo di AMT 186 e Amt160 .... ho provato anche quelli del px che non ricordo il codice e zero problemi)

 

Non voglio dire a gianluca91 che ha fatto un lavoro di M.... ma solo capire come ha guidato ed assemblato quel motore prima della rottura...tutto qua....

 

 

Nessuno parla di alfaerre....nessuno parla di rms.....perchè?

Perchè ormai tutti comprano Mazzucchelli....perchè sono affidabili alla fine....ma si sa......

 

....BASTA UNA CATTIVA AZIONE PER CANCELLARNE 100 DI BUONE.....

 

Scusate se sono stato prolisso....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi intervengo ank'io in questo post perchè è dal 2000 che compro alberi Mazzucchelli per Vespa, per me e per amici...sentire purtroppo certe affermazioni sulla qualità e sulle lavorazioni mi fa un po' rabbrividire...conosco i loro prodotti, li ho sempre montati su vari blocchi sia turistici che non...sulle large in particolare zero problemi...sulle small i problemi che c'erano un tempo erano proprio le rotture dalla parte volano, ma poi tramite bonifica sono stati risolti questi problemi...addirritura monto un albero pre-bonifica del 2000 sul mio 130 Polini da turismo e vi giuro che in 11 anni non ho mai risparmiato nulla al motore che non è mai stato piu aperto nè l'albero ha lamentato problemi...su un centinaio di alberi avrò forse avuto 2 resi di cui uno di questi era stato modificato...

 

Il post è stato cmque letto anke da Nuova Mazzucchelli ancora prima della mia visita di oggi era venuta a conoscenza dei fatti in questione sul forum...fare certe affermazioni senza sapere che lavoro c'è dietro al progetto e alla realizzazione di un albero ragazzi è davvero mortificante; hanno certificazioni per i materiali che usano e sono di prim'ordine...certo il pezzo fallato può capitare, e c'è anke il fattore corretto montaggio anche se penso che ognuno di noi sappia quello che fa...di amt186 da gennaio ad oggi ne sono stati venduti a centinaia (non posso fare numeri, ma sono davvero tanti) e i resi (riconosciuti tali e non) si contano sulle dita...

 

Mazzucchelli è stata una delle poche aziende a produrre e commercializzare a prezzi accessibili gli alberi corsa 54 costruiti in collaborazione con Scauri...è una delle poche aziende che hanno risposto alle richieste dei clienti per la messa in produzione di questo albero (io ho pompato tanto, poi il Bestia e altri)...realizzati con bielle interasse 97, 105 e 110...

 

Prima di sparare a zero, pensateci un attimo, contattateli, sono li apposta...il pezzo difettoso può capitare come in tutte le cose e l'azienda è stata sempre disponibile alla sostituzione senza batter ciglio...addirittura fate caso alle ultime gabbie rulli negli ultimi lotti di produzione...non sono piu le tradizionali, ma sono cilindriche con un aggravio 3 volte superiore come costi, ma il prezzo finale è rimasto lo stesso...questo perchè si ascolta il cliente e fidatevi che ce ne sono davvero poche...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non sò cosa dirvi, l'unico che ho preso l'avrò beccato sfigato... su un 115 p&p, albero come uscito dalla casa, cono 19, accensione special, è durato 4 giorni, in rodaggio. quindi non sò cosa dirvi...

quello che sò di per certo è che con il piaggio originale (non olympia, PIAGGIO) sulla mia primavera originale con 46.000km mi mettevo a fare le scodate giù per i tornanti scalando 2 marce, con il volano originale primavera da 3kg. e il cono è ancora ben saldo alla sua spalla. il suddetto albero è stato reimbiellato ed è ancora lì bello che intero, pronto a sfrizionate, maltrattamenti, impennate scalate ecc...

si io non sono uno che li tratta bene i motori, ma di alberi l'unico che ho tranciato è stato quello, e il motore non era mio ma l'ho fatto per un amico che guida abbastanza tranquillo. quindi io mi riservo di non comprarne più di mazzucchelli perchè ne sono rimasto deluso, PUNTO. ora qua ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma la mia esperienza (e non solo mia) è questa, e nessuno me la può cambiare.

 

resta comunque il fatto che se di piaggio-tameni-pinasco-olympia ecc.... se ne tranciano mettiamo caso 5 su 100, di mazzu se ne vedono almeno 4 volte tanto, a giudicare per lo meno dai vari post di mazzu tranciati su questo forum....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non uso il martello per chiudere il blocco.

I cuscinetti li metto scaldando con phon da carrozziere la sede. entrano a mano.

Idem per infilare l'albero nel cuscinetto lato volano e lato pignone.

 

Scaldo leggermente il cuscinetto e l'albero entra da solo, al limite un colpettino con martello di gomma.

 

Certamente io non sono il migliore a montare, e non ho detto che non ricompro mazzuchelli.

Io non guido in maniera esapserata, niente sfrizionate, niente impennate, niente derapate. ovviamente a vlte capita ch tiro le marce o che la spremo un po, ma tutto nella norma... Almeno quello!!

 

Il volano è da 1,55 KG. Diciamo il limite consentito da mazzucca... Però più leggero non mi piace, è una vespa ad uso turistico...

Comunque rimando l'albero a mazzucca, lo vogliono vedere e io molto felicemente glielo rimando...

E infatti questo l'apprezzo molto, a trovarne aziende che richiedo il pezzo per vedere...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non uso il martello per chiudere il blocco.

I cuscinetti li metto scaldando con phon da carrozziere la sede. entrano a mano.

Idem per infilare l'albero nel cuscinetto lato volano e lato pignone.

 

Scaldo leggermente il cuscinetto e l'albero entra da solo, al limite un colpettino con martello di gomma.

 

Certamente io non sono il migliore a montare, e non ho detto che non ricompro mazzuchelli.

Io non guido in maniera esapserata, niente sfrizionate, niente impennate, niente derapate. ovviamente a vlte capita ch tiro le marce o che la spremo un po, ma tutto nella norma... Almeno quello!!

 

Nessuno critica il tuo modo di assemblare blocchi, l'ho già scritto e lo ribadisco qui; semplicemente è un fattore importante per la buona riuscita del lavoro, soprattutto se si parla di albero motore...assemblare BENE un motore vespa non è così facile e veloce, sarà per quello che non lo fa più nessuna officina ;-) Molto spesso per loro VESPA = ROGNA purtroppo

 

Il volano è da 1,55 KG. Diciamo il limite consentito da mazzucca... Però più leggero non mi piace, è una vespa ad uso turistico...

Comunque rimando l'albero a mazzucca, lo vogliono vedere e io molto felicemente glielo rimando...

E infatti questo l'apprezzo molto, a trovarne aziende che richiedo il pezzo per vedere...

 

Idem...sempre usato volani da 1.6 kg e penso siano il miglior compromesso per un utilizzo stradale-sportivo...

 

Comunque rimando l'albero a mazzucca, lo vogliono vedere e io molto felicemente glielo rimando...

E infatti questo l'apprezzo molto, a trovarne aziende che richiedo il pezzo per vedere...

 

Questa è sicuramente una cosa saggia, rimandare il pezzo che verrà verificato per capire effettivamente la causa della rottura...loro puntano molto sul dialogo col cliente e fidati che sentirsi dire certe cose su materiali e lavorazione, senza sapere cosa c'è dietro a un progetto, mortifica il lavoro e l'operato di tanta gente...per cairtà l'errore da parte loro ci può essere, nessuno lo nega!! va verificato, studiato, modificato ed esteso ad eventuali altri lotti...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

resta comunque il fatto che se di piaggio-tameni-pinasco-olympia ecc.... se ne tranciano mettiamo caso 5 su 100, di mazzu se ne vedono almeno 4 volte tanto, a giudicare per lo meno dai vari post di mazzu tranciati su questo forum....

 

credo siano valori un po' sfalsati...di mazzucchelli se ne sentono tanti di rotti anche perche mooolti montano quello. Credo sia l'albero piu utilizzato dopo l'originale (almeno da quello che sento io). Perciò è ovvio che si sentono piu mazzuchelli rotti rispetto a tameni o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

resta comunque il fatto che se di piaggio-tameni-pinasco-olympia ecc.... se ne tranciano mettiamo caso 5 su 100, di mazzu se ne vedono almeno 4 volte tanto, a giudicare per lo meno dai vari post di mazzu tranciati su questo forum....

 

credo siano valori un po' sfalsati...di mazzucchelli se ne sentono tanti di rotti anche perche mooolti montano quello. Credo sia l'albero piu utilizzato dopo l'originale (almeno da quello che sento io). Perciò è ovvio che si sentono piu mazzuchelli rotti rispetto a tameni o altro.

appunto..l'amt 182 invece com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

resta comunque il fatto che se di piaggio-tameni-pinasco-olympia ecc.... se ne tranciano mettiamo caso 5 su 100, di mazzu se ne vedono almeno 4 volte tanto, a giudicare per lo meno dai vari post di mazzu tranciati su questo forum....

 

credo siano valori un po' sfalsati...di mazzucchelli se ne sentono tanti di rotti anche perche mooolti montano quello. Credo sia l'albero piu utilizzato dopo l'originale (almeno da quello che sento io). Perciò è ovvio che si sentono piu mazzuchelli rotti rispetto a tameni o altro.

ok, hai ragione, è vero, ma di piaggio originali quanti ne hai visti tranciati? in teoria uno cambia albero per passare a qualcosa di più resistente per montare modifiche.

 

io non metto in dubbio la qualità dei materiali mazzu, e nemmeno i trattamenti fatti gli alberi, perchè non li conosco, ma, se come dite voi, i materiali, i trattamenti e le lavorazioni sono fatte a regola d'arte, allora la causa di queste rotture è da ricercare nel progetto, andando per esclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non metto in dubbio la qualità dei materiali mazzu, e nemmeno i trattamenti fatti gli alberi, perchè non li conosco, ma, se come dite voi, i materiali, i trattamenti e le lavorazioni sono fatte a regola d'arte, allora la causa di queste rotture è da ricercare nel progetto, andando per esclusione.

 

...o dal modo in cui vengono montati...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, hai ragione, è vero, ma di piaggio originali quanti ne hai visti tranciati? in teoria uno cambia albero per passare a qualcosa di più resistente per montare modifiche.

 

io non metto in dubbio la qualità dei materiali mazzu, e nemmeno i trattamenti fatti gli alberi, perchè non li conosco, ma, se come dite voi, i materiali, i trattamenti e le lavorazioni sono fatte a regola d'arte, allora la causa di queste rotture è da ricercare nel progetto, andando per esclusione.

 

Di alberi piaggio originali tranciati non ne ho mai visti fin ora (dal vivo), sicuramente qualcosa devono rivedere nella produzione degli alberi mazzucchelli, visto che ci sono questi casi, c'e da dire che se tutti saltasserò come sembra in questo topic l'azienda sarebbe gia fallita da anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...