Vai al contenuto

Assicurazioni ::: Addio generale..


Ospite mitch93

Messaggi consigliati

Ragazzi non ne posso più!

oggi mi è arrivata una lettera dall'assicurazione... il premio è arrivato a 428€!

Ma dico io porco giuda è possibile?!?!

mattarello no, io quest anno tra targa assicurazione e cazzi e mazzi vari sto spendendo troppo, basta!

Sai che vi dico? io ora la vespa la faccio da pista.

Mi accompagna da più di 3 anni ormai e mi dispiace doverla lasciare, ma qui si sta veramente esagerando.

Detto questo concedetemi un salutare VAFFANCULO a tutti queste associazioni di ladroni di nome assicurazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io ora la vespa la faccio da pista.

 

saggia decisione

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano, non si tratta di demordere o meno..

O la trovo ad un prezzo accettabile oppure che sia sospendibile o altre mezze vie o non la rinnovo.

Il nodo della questione non è tanto il denaro quanto il fatto di dover dare tutti questi soldi a sti pezzenti!

E giusto per la cronaca, in 3 anni non ho fatto solo 1 incidente lievissimo, tant'è che il tizio non mi ha chiesto neanche niente.

P.s. la vespa è una V del 1990.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai a trattare e sbattere i pugni sulle scrivanie di sti strozzini... se ti dimostri cattivo ma con garbo il prezzo buono lo fanno... io ho fatto così l'anno scorso... "buongiorno, devo assicurare un vespa px 125 dell'86, mi fa un preventivo?... il migliore che può!" ... risultato 150 euri... "scusi ma poi il premio resta stabile?... no xkè son già 4 anni che cambio assicurazioni, aumentano anke del 200% da un anno all'altro, ora son stufo e non ho più tempo da perdere, anzi lo perdo solo per chiamare la guardia di finanza!!!!!"... alla fine mi hanno fatto 89 euri.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che devo per forza passare i 25 anni... adesso provo a chiedere al vespaclub del mio paese...

Le sto provando tutte, internet non mi spara meno 700€

Ma sti cavoli arcobalenoevo... quelli si che sono buoni prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla compagnia...

io per esempio sono con Helvetia che prende solo Vespe di almeno 25 con proprietario iscritto a Vespa Club e ciclomotori solo come secondo mezzo. Quindi deve esserci almeno un auto od un motociclo.

 

La mia PX è dell '84 quindi non potevo assicurarla con loro prima dello scorso anno e quindi non potevo assicurare nemmeno la Special.

 

Mi hanno detto di sentire Ambrosi, li avevo contattati e loro prendono anche solo i ciclomotori e chiedevano solo iscrizione al Vespa Club e almeno 20 anni compiuti.

 

In entrambi i casi non chiedevano iscrizione del mezzo ad FMI o ASI.

 

Con Ambrosi spendevo 170€ per PX e Special e sono stato assicurato con loro qualche anno.

 

L'anno scorso, che la PX ha superato i 25 anni, sono passato ad Helvetia, dove pago 128€ per 2 Vespe.

 

Spesa aggiuntiva è quella del Vespa Club...15€ l'anno.

 

Ambrosi, che assicura anche solo un ciclomotore, per un solo mezzo se non ricordo male spendi circa 130€, a cui devi aggiungere le spese del VC. Anche se ti chiedessero l'iscrizione all'ASI, circa 40€ saresti comunque bel lontano da quello che spendi ora!

 

185€ contro i 428€

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è nemmeno qui da me... io ho fatto tutto tramite telefono. Dopo provo a vedere se ho ancora i loro contatti..

 

Li ho chiamati, mandato per fax libretto, miei documenti e tessere VC, fatto bonifico e dopo un paio di giorni mi è arrivata a casa la polizza.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

è lstessa cosa che è successa a me, porca trottola già l'hanno scorso era aumentata di 30 euro,quest'anno altri 50! 500 euri solo di assicurazione! l'ultimo tentativo che faccio e quella di intestarla a mio padre, visto che devo fare la targa e il libretto nuovo e magari riesco a limare un po' il premio.

per quanto riguarda l'assicurazione d'epoca, sul sito fmi c'è scritto che bastano 20 anni, infatti pure io pensavo di fare l'assicurazione d'epoca ma devo comuqìnque restaurare la vespa, quindi tanti dindi servono comunque!

comunque qui si rasenta la follia, mannaggia alla miseria ho un cacchio di attestato di rischio che ha 0 sinistri negli ultimi 5 anni, classe interna della rsa 3...perchè cacchio devo pagare sempre di più?l'anno scorso erano i massimali aumentati per legge, quest'anno un ulteriore 30%...se non riesco a scendere di prezzo la parcheggio e aspetto tempo e denaro per un bel restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalizzando sul discorso:

se hai TUTTO assicurato con la stessa assicurazione, il gioco è fatto.

 

In famiglia è 30 anni che assicuriamo tutto (vita, case, auto, motocicli, etc etc...) con SAI.

 

Della serie: non mi fai un buon prezzo?

Bene, mi tolgo dalla vostra assicurazione.... poi vedi come ti leccano in culo ed abbassano i prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ed era quello che facevamo anche noi...avevamo tuttto assicurato alla rsa tramite un'agenzia vicino allavorodi mio padre...ogni volta che dovevamo assicurare qualcosa ci facevno il superprezzo, fino a l'anno scorso che ci hanno aumentato motorino(sh) e macchina(tolta da lì perchè veniva 100 euri in più)...ed infatti ora hanno solamente il px ed una macchina...quando sarà il momento di rinnovare se ci riaumentano leviamo anche quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi avevamo tutto alla Itas, dall'anno scorso è il terremoto!

Agenzie che mandano disdette, aumenti impensabili etc etc...

Se sono arrivato a queste decisione è perchè davvero ho raggiunto il limite cavolo!!

ho fissato un appuntamento alla popolare di milano, magari apro un conto li e vedo se mi fanno una bella polizza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è nemmeno qui da me... io ho fatto tutto tramite telefono. Dopo provo a vedere se ho ancora i loro contatti..

 

Li ho chiamati, mandato per fax libretto, miei documenti e tessere VC, fatto bonifico e dopo un paio di giorni mi è arrivata a casa la polizza.

uhm...interessante... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno alla SAI mi hanno sparato 560€ per l'et3, con la possibilità di sospendere...

 

Settimana prossima provo a vedere alla Allianz Subalpina, dove ho già due auto...

 

Domanda: per l'attestato di rischio possono utilizzare quello della polizza auto? non per niente, ma in 5 anni di polizza e nessun incidente mi verrebbe più vantaggioso che partire da una classe 18...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha detto un amico che Ambrosi ora non le assicura più le storiche e che le polizze sono passate alla National Suite, la polizza si chiama "classic Wheels".

 

La spesa è di 90€ annui per il primo mezzo e 25€ per ogni mezzo aggiunto, ed una decina d'euro per la spedizione degli incartamenti.

 

Cercando in rete ho trovato questo:

 

COGEA S.a.s. (via Santa Teresa 47 VERONA tel. 045/8205554)

 

Prova a contattarli per info.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha detto un amico che Ambrosi ora non le assicura più le storiche e che le polizze sono passate alla National Suite, la polizza si chiama "classic Wheels".

 

La spesa è di 90€ annui per il primo mezzo e 25€ per ogni mezzo aggiunto, ed una decina d'euro per la spedizione degli incartamenti.

 

Cercando in rete ho trovato questo:

 

COGEA S.a.s. (via Santa Teresa 47 VERONA tel. 045/8205554)

 

Prova a contattarli per info.

Io per due 50 Special spendo più o meno 150euro l'una,con questa potrei dimezzare la spesa! Domani provo a fare una telefonata!

Grazie delle informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha detto un amico che Ambrosi ora non le assicura più le storiche e che le polizze sono passate alla National Suite, la polizza si chiama "classic Wheels".

 

La spesa è di 90€ annui per il primo mezzo e 25€ per ogni mezzo aggiunto, ed una decina d'euro per la spedizione degli incartamenti.

 

Cercando in rete ho trovato questo:

 

COGEA S.a.s. (via Santa Teresa 47 VERONA tel. 045/8205554)

 

Prova a contattarli per info.

Grazie a tutti!! :1

Link al commento
Condividi su altri siti

porc..che ladri....iuo ce l ho registrata d epoca,va beh..68 euro quest anno ,comunque da me c è anche questa possibilita

 

RCA AUTO e MOTO STORICHE dopo il 20° Anno

 

D'Amario Marcello Assicurazioni Via Salussola n.22-00166 tel.segreteria 06/64468245

-cell.347 5749054 fax 06/64468245 E Mail-damariomarcello@libero.it

 

Per Ciclomotore o Motociclo ( RCA Massimali 2.500.00,00 )con tessera club

Assistenza Carro Attrezzi-Infortunio Conducente-Guida Libera- £ 130,00

La Vespetta 50 con l'assicurazione di marcello e' possibile guidarla con soli 14 anni

Per L'Auto Storica non iscritta 200,00 euro,idem come sopra.anche per le vetture sotto i 1.000 c.l.

per tesserati ASI

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è inutile che fate esempi del tipo: io pago poco, io pago questo ecc.. Conta molto dove si abita, mitch è della Puglia come me, vale a dire Sud, vale a dire polizze altissime, le più alte d'italia, d'Europa e di tutto l'universo (forse assicurare un space-shuttle costa meno :WA )!!!

Registri storici che fanno gli indifferenti oppure ti dicono non assicuriamo nessuna regione dal Lazio in giù!

Sono 2 mesi che anch'io sbatto per trovare un'assicurazione dopo che quelli INFAMI dell'INA con cui sono stato per 6 anni almeno mi hanno aumentato di anno in anno il premio. Finchè si rimaneva nell'ordine delle 20/30 euro di aumento mi incazzavo fra me e me ma pagavo comunque, il penultimo anno però hanno voluto 50 euro di aumento e l'ultimo anno 100 euro di aumento.. E NON HO MAI FATTO INCIDENTI AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH :FIR:FIR:FIR:FIR:FIR:FIR:FIR:FIR:FIR:FIR:FIR:FIR:FIR:FIR

Ho contattato circa 30 compagnie diverse, registri storici compresi quindi è inutile, ci vogliono le b-o-m-b-e, ci vuole la rivoluzione :espcer

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...