Vai al contenuto

frizione slitta , motore m1l ecc


Ospite mrcrosser

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi.. vi scrivo per qualche consiglio.. non so quasi piu che fare.. monto m1l, m3xc, vhsb34 ecc e frizione m2 quattrini con molla dura(doppia) 3dischi nuovi e olio sae 30.. appena entra in coppia slitta.. non so piu che cavolo puo esserci.. il montaggio è tutto ok... cosa puo essere? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di dischi hai messo ??

 

Zirri a me disse di mettere i 3 dischi polini in alluminio che sono più spessi

dei tradizionali.

io ho messo 3 dischi piaggio originali.. m han detto che van bene.. dici sia per quello?

grazie per la risp comunque :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.. vi scrivo per qualche consiglio.. non so quasi piu che fare.. monto m1l, m3xc, vhsb34 ecc e frizione m2 quattrini con molla dura(doppia) 3dischi nuovi e olio sae 30.. appena entra in coppia slitta.. non so piu che cavolo puo esserci.. il montaggio è tutto ok... cosa puo essere? grazie mille

io proverei a mettere l'80w90

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io passando dal sae30 all'80w90 avevo risolto il problema su un'altro motore

e ma sulle istruz proprio della m2 c'è scritto proprio sae 30.. ora provo a ordinar i dischi polini.. speriam di risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: non ho alcun tipo di esperienza (purtroppo) su quel tipo di motore e frizione.

Solo una cosa posso dirti, dopo che a me ha fatto impazzire per molto tempo (su un motore molto meno performante e raffinato) prima di trovare la soluzione: Controlla che i dischi più esterni del "pacco" (quelli che non si cambiano mai) siano perfettamente piani e complanari fra loro.

Ciao.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

al di la del fatto che si possa risolvere il problema mettendo un olio di gradazione piu' alta.la m2 non puo' andare in crisi con un m1l,la mia fino ai 30 cv del m1r teneva benissimo.probabilmente mettendo 3 dischi polini,risolverai il problema,salvo che per tutto il resto sia stato effetuato un montaggio corretto

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto vai con i disci polini.

 

Io sul mio M1 non ho problemi e ho percorso 2000 Km.

Chiaro l'M1 non è come il tuo però deve andare è stata fatta apposta.

 

Magari ai dischi in ferro prima di rimontarli, giusto per scaramanzia, una

smerigliatina con carta fine ma veramente pochissimio.

 

facci sapere se risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema. ho la stessa identica configurazione di mr crosser però con la frizione m2 singola molla più dura e dischi piaggio..olio sae 30 ma quando prende la coppia slitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

LAscia perdere i dischi polini in alluminio per uso stradale, banno benissimo i normali Piaggio.

Il segreto sta nel posizionare bene le molle.

Quando mandi a pacco il primo disco deve essere paralello al cestello.

Se la assembli prima di montarla sul blocco puoi vederlo facilmente. Mandi apacco le molle eguardi le finestrelle sul cestello. Devono essere tutte alte ugali. Se ne hai la possibilità un modo per evitare di controllare il centraggio è quello di tornire il fondo del cestello interno in modo che la molla esterna abbia una sede piana. Basta togliere 1mm con un diametro di qualche decimo superiore alla molla ed il gioco è fatto.

 

A me non ha mai slittato quella frizione ed ho sempre usato SAE30. Prima di prenderla ho provato una originale modificata ma non teneva, per cercare di arginare il problema ho usato olio 80W90 ma il cambio si indurisce parecchio. E non venite a dire che non è vero.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui bisogna fare un video di montaggio troppa gente fà errori grossolani di montaggio e mi sto stufando di dare consigli.

tanto per fare un esempio stupido mi è capitato un ragazzo a cui ho dato una M2 nuova, mi chiama e mi dice che non tiene, mi faccio portare il motore e trovo il pacco prizione montato con i tre dischi guarniti sotto e i due di ferro sopra :shock:

purtroppo ci sono anche queste cose.

farò io un post in guiede e che sia finita ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qui bisogna fare un video di montaggio troppa gente fà errori grossolani di montaggio e mi sto stufando di dare consigli.

tanto per fare un esempio stupido mi è capitato un ragazzo a cui ho dato una M2 nuova, mi chiama e mi dice che non tiene, mi faccio portare il motore e trovo il pacco prizione montato con i tre dischi guarniti sotto e i due di ferro sopra :shock:

purtroppo ci sono anche queste cose.

farò io un post in guiede e che sia finita ;-)

bravo negres! sarà molto utile...anche perchè sulla frizione basta un minimo errore di montaggio che non la fa funzionare adeguatamente..

comunque a casa ho una m2 doppia molla e dischi polini, probabilmente monterò questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

qui bisogna fare un video di montaggio troppa gente fà errori grossolani di montaggio e mi sto stufando di dare consigli.

tanto per fare un esempio stupido mi è capitato un ragazzo a cui ho dato una M2 nuova, mi chiama e mi dice che non tiene, mi faccio portare il motore e trovo il pacco prizione montato con i tre dischi guarniti sotto e i due di ferro sopra :shock:

purtroppo ci sono anche queste cose.

farò io un post in guiede e che sia finita ;-)

 

OHHH, questo ci voleva proprio, finalmente avremo un po' meno post sullo stesso argomento.

Se puoi, fai la guida non solo per la M2, così è applicabile a tutte le frizioni.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo negres,io avevo appena consigliato per una guida tecnica,ma un filmato tipo quello della plc sarebbe ottimo :D

 

SIIIIIIIIIIIIIIIIII con il CICCIO NEGRES A TORSO NUDO che fa il videooooooooo....yeahhhhhh

 

I Village People della Vespa si riunirrano di nuovoooo

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo negres,io avevo appena consigliato per una guida tecnica,ma un filmato tipo quello della plc sarebbe ottimo :D

 

SIIIIIIIIIIIIIIIIII con il CICCIO NEGRES A TORSO NUDO che fa il videooooooooo....yeahhhhhh

 

I Village People della Vespa si riunirrano di nuovoooo

 

Più finocchi di così si muore.

 

Se cercate su iutub c'è un video del Negres che insegna come smontare un manubrio.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema. ho la stessa identica configurazione di mr crosser però con la frizione m2 singola molla più dura e dischi piaggio..olio sae 30 ma quando prende la coppia slitta...

esatto.. ora ho ordinato i dischi polini.. se fai qualcosa tu nel frattempo dimmi.. a me arrivano mercoledi.. se accendo prima io ti faccio sapere ok? perchè comunque sto cercando un motore originale per l'estate perchè ho in prog di fare molti km e con l'm1 ho paura

Link al commento
Condividi su altri siti

qui bisogna fare un video di montaggio troppa gente fà errori grossolani di montaggio e mi sto stufando di dare consigli.

tanto per fare un esempio stupido mi è capitato un ragazzo a cui ho dato una M2 nuova, mi chiama e mi dice che non tiene, mi faccio portare il motore e trovo il pacco prizione montato con i tre dischi guarniti sotto e i due di ferro sopra :shock:

purtroppo ci sono anche queste cose.

farò io un post in guiede e che sia finita ;-)

bravo negres! sarà molto utile...anche perchè sulla frizione basta un minimo errore di montaggio che non la fa funzionare adeguatamente..

comunque a casa ho una m2 doppia molla e dischi polini, probabilmente monterò questa...

ahah addirittura? beh se ne intendevas il tipo allora :-D no apparte gli scherzi ho sempre controllato ogni minima cosa anche dato il fatto che comunque è anni che lavoro su questi motori a anche sui motori da cross(ne ho molto da imparare ancora e non è per farmi un vanto) anche perchè se slitta c'è qualcosa che non va.. in ogni modo io ho ordinato i dischi polini in alu.. ma il motore lo monterò pross sett se riesco e nel frattempo cerco uno originale... non credevo comunque che ci fossero problemi per una frizione.. invece a quanto sembra ne devo imparare ovviamente.. grazie a tutti comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo negres,io avevo appena consigliato per una guida tecnica,ma un filmato tipo quello della plc sarebbe ottimo :D

 

SIIIIIIIIIIIIIIIIII con il CICCIO NEGRES A TORSO NUDO che fa il videooooooooo....yeahhhhhh

 

I Village People della Vespa si riunirrano di nuovoooo

cazz..devo aggiornare la foto...

Bravo negres,io avevo appena consigliato per una guida tecnica,ma un filmato tipo quello della plc sarebbe ottimo :D

 

SIIIIIIIIIIIIIIIIII con il CICCIO NEGRES A TORSO NUDO che fa il videooooooooo....yeahhhhhh

 

I Village People della Vespa si riunirrano di nuovoooo

 

Più finocchi di così si muore.

 

Se cercate su iutub c'è un video del Negres che insegna come smontare un manubrio.

su come maledire il carrozziere per esattezza...

fine :o

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...