Vai al contenuto

Informazione urgente: dispositivi laser della polizia di sta


vespapiugas

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'iformazione. Questa mattina percorrendo una strada che porta al centro città ho sorpassato una serie di macchine, alla fine della strada dritta c'è una curva a destra in discesa all'inizio della quale si scopre la visuale della cprsia opposta. Arrivato in questo punto ho visto in fondo all'atra corsia, praticamente davanti a me ho visto la macchina della polizia con il poliziotto in piedi che teneva in mano una sorta di macchina fotografica puntata verso la corsia in cui transitavo io?

Le mie domande sono: poteva essere un rilevatore laser? a me non è mai capitato di vederne qualcuno senza piedistallo o comunque simile ad una macchina fotografica? E' possibile puntare il laser sulla corsia opposta, rispetto a quella dove si trovavano loro?

Inoltre dato che quella è la strada che porta al centro la polizia di stato è competente a misure la velocità, o questo spetta solo alla municipale? Se avessi superato il limite dei 40 km/h sopra quale la sanzione? il limite li è 50, non mi sono reso conto a quanto andavo, anche se ho la netta impressione che ero sui 100 110. di norma dovrebbero essere scalati da lkoro 5 km/h?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La "pistola laser" o il "fucile laser" qui lo chiamano in tutti e 2 i modi anche se il suo vero nome è LIDAR dalle mie parti è usato frequentemente dalle forze dell'ordine.

 

per chi non l'avesse mai visto il simpatico oggettino è questo:

 

WA.htm5.jpg

 

Ti rileva senza problemi dal lato opposto della carreggiata ed a svariati metri di distanza!!!

 

A differenza dell'autovelox, il LIDAR non fa foto. Se le forze dell'ordine rivelano un eccesso di velocità, ti mettono fuori la paletta e ti fermano.

 

Se non ti hanno fermato, probabilmente non ti hanno rilevato.

 

Sul LIDAR ci sono parecchie leggende metropolitane, sul fatto che non rilevi i mezzi senza targa. Che faccia fatica a rilevare i mezzi di colore scuro....ed altre cose.

Quali di queste "storie" sia vera e quali no non saprei.

Per chi volesse approfondire la conoscenza su questo simpatico :C oggettino, c'è sempre San Google. ;-)

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè dovete sempre sparà cazzate!

 

ha cominciato quello che degusta i gatti.... :mrgreen:

 

attento che ti faccio il ciuffetto emo con i miracol bleid III "serie perfetta"

 

...solo se mi fai anche la coppa alta...

 

ok! copafa.jpg

 

con Dino è tutto ok...io sono dalla sua :D

 

 

nfk7wy.jpg

 

 

il nostro Dino è più abbronzato...e ben nutrito...quello li mi sembra palliduccio...a quando risale l'ultimo pasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè dovete sempre sparà cazzate!

 

ha cominciato quello che degusta i gatti.... :mrgreen:

 

attento che ti faccio il ciuffetto emo con i miracol bleid III "serie perfetta"

 

...solo se mi fai anche la coppa alta...

 

ok! copafa.jpg

 

con Dino è tutto ok...io sono dalla sua :D

 

 

nfk7wy.jpg

 

 

il nostro Dino è più abbronzato...e ben nutrito...quello li mi sembra palliduccio...a quando risale l'ultimo pasto?

 

 

in effetti...

anche il colore della lingua non mi convince....

aspetta aspetta...

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè dovete sempre sparà cazzate!

dipende molto dal post :roll:

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le forze dell'ordine hanno più potere di quello che pensi.

Se un Poliziotto della stardale la domenica mattina va a bersi il caffè fuori servizio e ti vede cacciare un freno a mano sul piazzale ti può fermare e cacciare la multa.

Sappi che non sono obbligati a fermartiper farti un verbale, quindi entro 60 o 90gg potrebbe arrivarti a casa la multa.

Quegli aggeggi possono rilevare anche fino a 300m ovunque venga puntato.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le forze dell'ordine hanno più potere di quello che pensi.

Se un Poliziotto della stardale la domenica mattina va a bersi il caffè fuori servizio e ti vede cacciare un freno a mano sul piazzale ti può fermare e cacciare la multa.

Sappi che non sono obbligati a fermartiper farti un verbale, quindi entro 60 o 90gg potrebbe arrivarti a casa la multa.

Quegli aggeggi possono rilevare anche fino a 300m ovunque venga puntato.

 

Io sapevo che per il verbale hanno fino a 6 mesi per potertelo mandare a casa... :-?

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Le forze dell'ordine hanno più potere di quello che pensi.

Se un Poliziotto della stardale la domenica mattina va a bersi il caffè fuori servizio e ti vede cacciare un freno a mano sul piazzale ti può fermare e cacciare la multa.

Sappi che non sono obbligati a fermartiper farti un verbale, quindi entro 60 o 90gg potrebbe arrivarti a casa la multa.

Quegli aggeggi possono rilevare anche fino a 300m ovunque venga puntato.

 

checco integro un pò quello che hai scritto visto che di ste cose me ne intendo abbastanza....

quello che hai detto è vero al 99%.....cioè per il primo punto può fare una segnalazione e fare arrivare colleghi in servizio e conterà come pubblico ufficiale e non come se lo facesse un passante, però non può farti lui una multa seduta stante (anche perchè non gira col foglio dei verbali)...

se non ti fermano e ti mandano una multa a casa, a meno che non si tratti di autovelox (e anche li si può fare molto), i ricorsi si vincono con facilità.....

gli ultimi laser rilevano fino a 300m e qualunque velocità (anche una veyron :mrgreen: )....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire cavolate ma conosco i vigili del mio paese, e una volta stavo osservando, dal posto di blocco (mi ero fermato a parlare), l'uso del suddetto apparecchio, e oltre a puntare ovunque, da quel che ricordo rileva la targa del mezzo e stampa una sorta di scontrino da una macchinetta a fianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...