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vespapiugas

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  1. Buonasera, avrei bisogno di un aiuto per la carburazione del mio motore. Configuarzione: Quattrini m1l diametro 56, marmitta dedicata, albero Falc cambio originale con 25-72 e carburatore dell'orto34 vhsb.... Qualcuno che ha questa configurazione riesce a darmi qualche dritta riguardo getto del minimo-massimo, polverizzatore, tipo di spillo e valvola? attualmente lo spillo è un k 25 alla prima tacca in alto getto del minimo da 52 il massimo è un 160 e la valvola è da 40... Ho già diminuito il minimo di 3 punti ho provato varie tacche dello spillo, così è ancora grassa, in alto si frena e prima di andare in coppia tende a sborbottare... vorrei diminuire il massimo di 5 punti, ma qualche mese fà con un getto massimo da 155 ho grippato un cilindro come questo e non mi fido... cosa mi consigliate? La vite dell'aria è aperta di due giri. grazie
  2. Buongiorno ragazzi. E' un infinità di tempo che non mi collego, spero di non aver sbagliato forum. Ho un motore quattrini m1l-r 2009 con tutto il suo kit dedicato e un albero Falc racing.. Il motore è stato assemblato nel 2011, ma è stato acceso soltanto all'inizio di quest'anno. Il problema è che la frizione slitta.. Dovrei cambiare i dischi in sughero, ma non mi ricordo più che tipo di dischi monta la m2. Qualcuno mi sa consigliare? Conviene cambiare i dischi o cambio direttamente frizione? qualcuno ha provato su questo motore la frizione Fabbri racing? Vi ringrazio
  3. Buonasera ragazzi, è un bel pò che non mi collego. Avrei bisogno di un informazione. Ultimamente ho sentito dire che tutti i 50 cc hanno bisogno della targa "grande", quindi automaticamente diventa necessario anche rifare il libretto. Adesso io vorrei capire se questo è valido anche per mezzi come le nostre vespette o se da ciò vengono escluse quelle di interesse storico iscritte o da iscrivere al registro fmi. Ho fatto tante per ottenere il libretto originale sui due miei telai ed ho le targhe vecchio tipo da utilizzare per entrambi, dove rifare il libretto sarebbe come togliere almeno il 20% del valore del mezzo. Grazie a tutti voi
  4. quindi potresti farmela? cerco semplicemente il grico originale dei cerchi special e il biancospino originale per adesso, soltanto che qui della max meyer come da originele piaggio per un restauro non riesco a trovarli!
  5. Ragazzi sto iniziando a mettere le mani sui miei telai da restaurare, vorrei sapere dove posso trovare la vernice max meyer quindi i codici originali, nella mia zona non c'è la nessuno, se vado da un carrozziere me la ri fa uguale di un'altra marca? oppure se sapete qualcuno che la tiene magari online! grazie
  6. Ragazzi non mi ero accorto di una cosa il 75cc che ho è tre travasi è di quei cilindri vecchi che montavano l'ape, mi mancavano le fascie, ho girato tutto il pomeriggio e non l'ho trovate, monta quelle da due millimetri non 1, 5 di spessore, adesso l'ho lasciato ad un meccanico che mi ha detto che mi guarda domani mattina in magazzino per vedere se ha qualche rimanenza, altrimenti mi recupera un 50cc ha detto, tanto io con questo blocco devo solo andarci a revisione, al 100% è marmitta e carburo originale, nel caso col 50 su quanto si va di getto sul 16- 10 su un 50 proprio o meno! grazie non l'ho mai avuto un blocco 50 durante la mia adolescenza è per questo che non lo so!!!
  7. Salve ragazzi, sto restaurando il motore originale della mia special, volevo sapere che getti dovrei montare più o meno con un 75 polini e il resto totalmente originale anche marmitta e carburatore. vorrei sapere più o meno da cosa partire dato che i getti devo comprarli non li ho per niente neanche nel carburatore. grazie!
  8. scusate ragazzi, ma non riesco a caricare le mie foto credo per la grandezza. mi dice che ognuna è 5 MB, come si fa a ridimensionarle prima di caricarle? grazie
  9. io ho deciso di optare per una pvl per il mio m1l 09 quindi niente luce, farò un impianto con batteria e lampadine a led da 12 volt. poi ricarico la batteria, ma dovrebbe durare un bel pò, purtroppo non sarà pronto prima di diversi mesi altrimenti ti avrei fatto sapere se ne valeva la pena. il mio consiglio è quello di vedere che uso ne fai, se sarà giornaliero per non avere tanti problemi ti converrà proprio andare di vtronick o parmakit!
  10. Salve ragazzi, qualcuno sa indicarmi qual'è il codice della max meyer utilizzato per i cerchi della special 4 marce? grazie
  11. per le pedane, quali dovrei acquistare, quelle su e-bay sui 70 euro sono buone oppure è meglio farsele rifare da un carroziere?
  12. vespapiugas

    saldatura telaio vespa

    Salve ragazzi! dovrei effettuare delle saldasture su telaio special e sostituire le pedane, premetto che non lo mai fatto quindi volevo chiedervi aiuto, in primis vorrei sapere se una saldatrice a filo può andare bene per questo genere di lavori! ne ho viste alcune sui e-bay sui 130 euro valgono pico secondo voi? grazie
  13. vespapiugas

    Informazioni sabbiatura

    Salve ragazzi, mi ricordo che gia tempo fa è stato fatto un post simile , ma non lo trovo! Dovrei sabbiare, saldare e sostituire le pedane a due telai uno special 4 marce uno sportellino piccolo! Sto spendendo soldi a fatica per i motori e in tutta sincerità non ho quelli per i carrozzieri! Quindi volevo chiedervi informazioni perchè devo arrangiarmi da me! 1: con una pistola da compressore quelle con ugello per sabbiare cè la potrei fare? Nel caso che sabbia dovrei utilizzare? dove la trovo? 2: se compro i cannelli quelli piccoli con le ricariche riesco a farci qualche saldatura e scaldarci qualche punto da addrizzare? 3: che bacchette dovrei utilizzare per il telaio e quali per lo sterzo? 4: le pedane invece, qualcuno magari ha qualche foto per mostrarmi dove si saldano una volta tolte le vecchie? 5: riguardo sempre alle pedane qualcuno mi sa dire se i fogli pronti che si trovano ad esempio su e-bay valgono qualcosa oppure no? grazie
  14. Proprio come immaginavo, avete confermato tutto quello che pensavo, quello che più mi fa indignare è il fatto che nell'annuncio c'era scritto no vendita porta a porta o tramite computer, mentre nella realtà alla fine è proprio quello che fai, ti incantano con le parole, brooker finanziario, in quel momento ti si illumina la speranza, mentre nella realtà non c'è nulla di concreto. se avessero scritto palesemente porta a porta neanche il cv gli avrei mandato.
  15. E' fai bene perchè il 99% sono bufale, io sono laureato alla triennale di scianze politiche dall'aprile 2009, attualmente faccio la specialistica, ma dal 2009 non sono ancora riesciuti a trovare un lavoro serio, fortunatamente mi arrangio manualmente, ma sinceramente non mi basta più!
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