+ photografo Inviata 2010 Aprile 5 Share Inviata 2010 Aprile 5 Ho appena rotto il pistone del m1L-R 2009, praticamente si è rotto nella parte dell'aspirazione, volevo chiedervi voi sapete se c'è qualche altro pistone sempre 56 da sostituire a quello quattrini? Si potrebbe mettere anche un doppia fascia cambierebbe qualcosa? Mi date un consiglio su quale pistone poter montare come sostitutivo al quattrini? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Aprile 5 Share Inviata 2010 Aprile 5 Al tuo posto mi interrogherei sul perchè si è rotto in quel modo, piuttosto che cercare un'altro pistone... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ photografo Inviata 2010 Aprile 5 Autore Share Inviata 2010 Aprile 5 In ogni caso lo devo cambiare, non so perchè si è potuto rompere, la benzina era al 5%, perchè è in rodaggio. La carburazione non era perfetta forse un po grassa. Per il resto non saprei come mai si è potuto rompere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ askan Inviata 2010 Aprile 5 Share Inviata 2010 Aprile 5 può essere un difetto di fusione oppure se era usato magari aveva superato i litri consigliati, può succedere.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 5 Share Inviata 2010 Aprile 5 per caso hai asportato amteriale all'interno del pistono o ai allargato le finestrelle? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ photografo Inviata 2010 Aprile 5 Autore Share Inviata 2010 Aprile 5 Nel pistone non ho asportato niente, e i travasi dal lato dell'aspirazione dove si è rotto il pistone sono originali. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 5 Share Inviata 2010 Aprile 5 intendevo le finestrelle del pistone ma comunque se non ai toccato niente penso che sia un difetto di fusione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 5 Share Inviata 2010 Aprile 5 piu' che altro mi chiedo come sara' messo tutto il resto, a prescindere dal fatto che il cilindro sara' sicuramente danneggiato. E quindi non capisco nemmeno perche' tu voglia sostituire il pistone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 Se hai spianato i carter, può darsi che il piano non sia ben perpendicolare all'asse di banco e il pistone si "impunta"!come è messo il cilindro all'interno dove si è rotto il pistone? Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 Se hai spianato i carter, può darsi che il piano non sia ben perpendicolare all'asse di banco e il pistone si "impunta"!come è messo il cilindro all'interno dove si è rotto il pistone? Anche secondo me questa può essere una causa..... ma anche il difetto di fusione è possibile Il mio consiglio è che tu monti l'originale. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 controlla la tolleranza nelle parti che rimangono del pistone e accertati che non fosse troppo ampia, non per ultimo verifica il piano e quindi che il cilindro non presenti segni di eccessivo sfregamento su uno dei lati dei travasi, può darsi anche che la biella sia storta. Comunque se lo vuoi sostiutuire con un'altro tipo vuol dire che lo conosci e che ti fidi, ne esistono però ti avverto che è una strada in salita che può sicuramente darti soddisfazioni ma se non la conosci a fondo forse ti conviene rimettere il suo 1 Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 controlla la tolleranza nelle parti che rimangono del pistone e accertati che non fosse troppo ampia, non per ultimo verifica il piano e quindi che il cilindro non presenti segni di eccessivo sfregamento su uno dei lati dei travasi, può darsi anche che la biella sia storta. Comunque se lo vuoi sostiutuire con un'altro tipo vuol dire che lo conosci e che ti fidi, ne esistono però ti avverto che è una strada in salita che può sicuramente darti soddisfazioni ma se non la conosci a fondo forse ti conviene rimettere il suo quoto, potrebbe essere una questione di tolleranza o mancata assialità. di pistoni da 56 ce ne sono un'infinità, ma quello originale mi pare piuttosto robusto per quello che deve fare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 Cambia pure pistone a patto che lo trovi con lo spinotto disassato dallo stesso lato (sarà difficile) e che pesi come quello. Se ne usi uno più pesante il motore perderà parecchio in alto. Abbiamo già sperimentato con il D60, tra pistone Quattrini e pistone Asso del 160 Polini c'è un abisso in allungo Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 Cambia pure pistone a patto che lo trovi con lo spinotto disassato dallo stesso lato (sarà difficile) e che pesi come quello. Se ne usi uno più pesante il motore perderà parecchio in alto. Abbiamo già sperimentato con il D60, tra pistone Quattrini e pistone Asso del 160 Polini c'è un abisso in allungo sono disassati al contrario............. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 Oltre a pesare molto di più Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 Al tuo posto mi interrogherei sul perchè si è rotto in quel modo, piuttosto che cercare un'altro pistone... quote tutta la vita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ photografo Inviata 2010 Aprile 6 Autore Share Inviata 2010 Aprile 6 Allora il cilindro è perfetto nessuna grippatura, e niente che possa far capire che il cilindro potrebbe essere ad aver fatto causare la rottura.I carter sono stati spianati e non credo che sono stati fatti male anche perchè questa persona ne fa tantissimi.Ho fatto un giro per vedere se trovavo un pistone diverso ma credo che prenderò di nuovo il quattrini. Volevo sapere ma il nuovo cilindro che è uscito di zirri d60 come va? Sentivo dire che non è molto differente dal 2009? E' vero. mi date qualche info Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 se il kit era nuovo di pacca senti anche quattrini che dice,penso che come minimo ti tratti bene per il nuovo pistone.. ad un amico hanno cambiato a costo zero un pistone per il kit lambra sempre della stessa "famiglia" Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 Allora il cilindro è perfetto nessuna grippatura, e niente che possa far capire che il cilindro potrebbe essere ad aver fatto causare la rottura.I carter sono stati spianati e non credo che sono stati fatti male anche perchè questa persona ne fa tantissimi.Ho fatto un giro per vedere se trovavo un pistone diverso ma credo che prenderò di nuovo il quattrini. Volevo sapere ma il nuovo cilindro che è uscito di zirri d60 come va? Sentivo dire che non è molto differente dal 2009? E' vero. mi date qualche info i carter li spiana gianni,x angelo,e a dire in vero non'è che sia proprio il massimo dei lavori,,,,ma vabbè...tralasciamo per l'elle unica soluzione ci vuole il suo pistone, assolutamente. il pistone si è rotto x via di un errato anticipo . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 Allora il cilindro è perfetto nessuna grippatura, e niente che possa far capire che il cilindro potrebbe essere ad aver fatto causare la rottura.I carter sono stati spianati e non credo che sono stati fatti male anche perchè questa persona ne fa tantissimi.Ho fatto un giro per vedere se trovavo un pistone diverso ma credo che prenderò di nuovo il quattrini. Volevo sapere ma il nuovo cilindro che è uscito di zirri d60 come va? Sentivo dire che non è molto differente dal 2009? E' vero. mi date qualche info i carter li spiana gianni,x angelo,e a dire in vero non'è che sia proprio il massimo dei lavori,,,,ma vabbè...tralasciamo per l'elle unica soluzione ci vuole il suo pistone, assolutamente. il pistone si è rotto x via di un errato anticipo . Complimenti per la diagnosi rapida e precisa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 a un amico mio sulla RM 250 ha rotto uguale... solo che lui ha girato senza mettere olio nella miscela... Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 puoi mettere una foto dettagliata del cielo del pistone? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ photografo Inviata 2010 Aprile 6 Autore Share Inviata 2010 Aprile 6 SI il cilindro è nuovo, parlerò con angelo zirri, ciao stefano non credo sia stato un problema di anticipo, mi sembra strano.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ photografo Inviata 2010 Aprile 6 Autore Share Inviata 2010 Aprile 6 puoi mettere una foto dettagliata del cielo del pistone? grazie Si faccio alcune foto e li posto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 il pistone si è rotto x via di un errato anticipo . Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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