Vai al contenuto

pistone quattrini?


Messaggi consigliati

Ho appena rotto il pistone del m1L-R 2009, praticamente si è rotto nella parte dell'aspirazione,

volevo chiedervi voi sapete se c'è qualche altro pistone sempre 56 da sostituire a quello quattrini?

Si potrebbe mettere anche un doppia fascia cambierebbe qualcosa?

Mi date un consiglio su quale pistone poter montare come sostitutivo al quattrini?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' che altro mi chiedo come sara' messo tutto il resto, a prescindere dal fatto che il cilindro sara' sicuramente danneggiato.

E quindi non capisco nemmeno perche' tu voglia sostituire il pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai spianato i carter, può darsi che il piano non sia ben perpendicolare all'asse di banco e il pistone si "impunta"!come è messo il cilindro all'interno dove si è rotto il pistone?

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai spianato i carter, può darsi che il piano non sia ben perpendicolare all'asse di banco e il pistone si "impunta"!come è messo il cilindro all'interno dove si è rotto il pistone?

 

Anche secondo me questa può essere una causa..... ma anche il difetto di fusione è possibile ;-)

Il mio consiglio è che tu monti l'originale.

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla la tolleranza nelle parti che rimangono del pistone e accertati che non fosse troppo ampia, non per ultimo verifica il piano e quindi che il cilindro non presenti segni di eccessivo sfregamento su uno dei lati dei travasi, può darsi anche che la biella sia storta. Comunque se lo vuoi sostiutuire con un'altro tipo vuol dire che lo conosci e che ti fidi, ne esistono però ti avverto che è una strada in salita che può sicuramente darti soddisfazioni ma se non la conosci a fondo forse ti conviene rimettere il suo

  • Like 1

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla la tolleranza nelle parti che rimangono del pistone e accertati che non fosse troppo ampia, non per ultimo verifica il piano e quindi che il cilindro non presenti segni di eccessivo sfregamento su uno dei lati dei travasi, può darsi anche che la biella sia storta. Comunque se lo vuoi sostiutuire con un'altro tipo vuol dire che lo conosci e che ti fidi, ne esistono però ti avverto che è una strada in salita che può sicuramente darti soddisfazioni ma se non la conosci a fondo forse ti conviene rimettere il suo

 

quoto, potrebbe essere una questione di tolleranza o mancata assialità. di pistoni da 56 ce ne sono un'infinità, ma quello originale mi pare piuttosto robusto per quello che deve fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia pure pistone a patto che lo trovi con lo spinotto disassato dallo stesso lato (sarà difficile) e che pesi come quello.

Se ne usi uno più pesante il motore perderà parecchio in alto. Abbiamo già sperimentato con il D60, tra pistone Quattrini e pistone Asso del 160 Polini c'è un abisso in allungo

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia pure pistone a patto che lo trovi con lo spinotto disassato dallo stesso lato (sarà difficile) e che pesi come quello.

Se ne usi uno più pesante il motore perderà parecchio in alto. Abbiamo già sperimentato con il D60, tra pistone Quattrini e pistone Asso del 160 Polini c'è un abisso in allungo

 

 

 

sono disassati al contrario.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a pesare molto di più

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il cilindro è perfetto nessuna grippatura, e niente che possa far capire che il cilindro potrebbe

essere ad aver fatto causare la rottura.I carter sono stati spianati e non credo che sono stati fatti male

anche perchè questa persona ne fa tantissimi.Ho fatto un giro per vedere se trovavo un pistone diverso ma

credo che prenderò di nuovo il quattrini.

Volevo sapere ma il nuovo cilindro che è uscito di zirri d60 come va? Sentivo dire che non è molto differente

dal 2009? E' vero. mi date qualche info

Link al commento
Condividi su altri siti

se il kit era nuovo di pacca senti anche quattrini che dice,penso che come minimo ti tratti bene per il nuovo pistone..

ad un amico hanno cambiato a costo zero un pistone per il kit lambra sempre della stessa "famiglia" :D

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il cilindro è perfetto nessuna grippatura, e niente che possa far capire che il cilindro potrebbe

essere ad aver fatto causare la rottura.I carter sono stati spianati e non credo che sono stati fatti male

anche perchè questa persona ne fa tantissimi.Ho fatto un giro per vedere se trovavo un pistone diverso ma

credo che prenderò di nuovo il quattrini.

Volevo sapere ma il nuovo cilindro che è uscito di zirri d60 come va? Sentivo dire che non è molto differente

dal 2009? E' vero. mi date qualche info

 

 

i carter li spiana gianni,x angelo,e a dire in vero non'è che sia proprio il massimo dei lavori,,,,ma vabbè...tralasciamo

 

per l'elle unica soluzione ci vuole il suo pistone, assolutamente.

 

il pistone si è rotto x via di un errato anticipo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il cilindro è perfetto nessuna grippatura, e niente che possa far capire che il cilindro potrebbe

essere ad aver fatto causare la rottura.I carter sono stati spianati e non credo che sono stati fatti male

anche perchè questa persona ne fa tantissimi.Ho fatto un giro per vedere se trovavo un pistone diverso ma

credo che prenderò di nuovo il quattrini.

Volevo sapere ma il nuovo cilindro che è uscito di zirri d60 come va? Sentivo dire che non è molto differente

dal 2009? E' vero. mi date qualche info

 

 

i carter li spiana gianni,x angelo,e a dire in vero non'è che sia proprio il massimo dei lavori,,,,ma vabbè...tralasciamo

 

per l'elle unica soluzione ci vuole il suo pistone, assolutamente.

 

il pistone si è rotto x via di un errato anticipo .

 

 

Complimenti per la diagnosi rapida e precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...