Vai al contenuto

Parte il mio M1A


Messaggi consigliati

Finalmente arrivato il nuovo cilindro: M1A 56

Lo monterò sul vecchio blocco.

Albero NCN biella 105 perchè ho già la paistra pronta.

VHSB34

M309 o un upgrade

Cambio originale con 25/72

 

260320101515.jpg

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Finalmente arrivato il nuovo cilindro: M1A 56

Lo monterò sul vecchio blocco.

Albero NCN biella 105 perchè ho già la paistra pronta.

VHSB34

M309 o un upgrade

Cambio originale con 25/72

 

260320101515.jpg

 

 

 

Ciao Checco, OTTIMO prodotto ma mi spieghi quelle due protuberanza alla base a che servono?, sembrano fatte per poter montare una basetta ed allargare ulteriormente i travasi di base

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao c h e c c o (questo controllo sulle parole è davvero fascista)

posso sapere se il kit in questione lo si può prendere a pezzi? ho visto nel sito di zirri che ti fanno direttamente il motore completo...non è x lui ma penso che un motore così ce lo sappiamo allestire con le nostre manine...il banco abbiamo lo stesso che usate voi x cui...

a parte tutto

si possono prendere le componeti singole senza farsi fare il blocco intero?

ciao

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle due alette fanno parte della fusione per la versione R, serviranno per i prigionieri, in quanto si monterà conuna piastra.

In questo cilindro e nel D60 rimangono ma sono inutili, infatti provvederò ad eliminarle.

Per camuffarlo dovrò fare qualche modifica tipo una curva a gomito al posto del raccordo che esce dritto, per il resto ci sta tranquillo sotto al cuffia.

Il radiatore dovrò farlo stare sotto pedana, ne ho già uno, ma devo vedere se la massa radiante è sufficiente.

La travaseria ha un ottima finitura per i miei gusti, dovrò limitarmi a lucidare scarico testa e cielo pistone.

Adesso scatta la voglia diprovarlo, ma andrà per le lunghe.

Siamo indietro con il proto del Terry e ho 3 marmitte da fare.

Mi sa che prima di fine aprile non lo metterò in moto.

 

Per vicio, ovviamente puoi comprare solo il gruppo termico, lo puoi montare tranquillamente al posto di quello ad aria.

 

Negres buco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

C H E C C O

scusa....

prezzo? (saresti così gentile da darmi i prezzi sia dei cilindri "stadali" che degli R? al limite mi metti incontatto con qualcuno :D )

ciao

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto il piacere di vederlo sulla vespa di crimaz a corridonia......i cavalli sembrano esserci.....adesso vediamo come si comporta in strada ;-)

 

checco se riesci a montarlo sotto la cuffia e pure con lo sportellino sei a posto......l'unico problema è un pò il radiatore :-|

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il VHSB è un 37, è solo rifinito a mano e lucidato.

Non monterò quello, ma un VHSB34.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come travaseria e scarico è uguale, la differenza sostanziale sta nella testa, con profilo spinto e RC più elevato, tutto a vantaggio della coppia.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come travaseria e scarico è uguale, la differenza sostanziale sta nella testa, con profilo spinto e RC più elevato, tutto a vantaggio della coppia.

ma l'erre ha i prigionieri spostati per avere più spazio per i booster?

oppure questa volta è un cilindro completamente diverso dal classico "elle"?

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri son partito con l'operazione occultamento, sotto la cuffia ci sta senza problemi. Ora devo individuare dove passare i tubi dell'acqua

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

dove metti il radiatore?

 

Nello zainetto con le ciabatte l'asciugamano e il frisbi oppure sotto la pedana dopo aver asportato il cavalletto centrale.

Ci devo lavorare un pò perchè ne ho preso uno ma mi sa che è piccolo, però sto valutando la possibilità di montarlo con ventola oppure con un convogliatore. L'impresa non è semplice, ma non mipreoccupa. Devoperò fare il vaso di espansione sotto la sella perchè il tappo ovviamente dovrà stare più alto della testa.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...