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verniciare scarico Falc?


vespatta

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Salve a tutti finalmente ho iniziato a montare la mia vespa. Un dubbio mi è rimasto, se verniciare lo scarico Falc con del trasparente? Voi che ne dite? Abito in campagna e c' è molta umidità. C' è qualcuno che ha già fatto questa operazione?

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è sempre di lamiera come tutte le altre...

verniciala e stai tranquillo... :D

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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Ospite PussyCriminal

un velo di olio motore a marmitta calda e stop,ogni tanto la pulisci con uno straccio e poi ci ripassi un'altro velo di olio

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NON LA VERNICIARE

NON LA VERNICIARE

NON LA VERNICIARE

NON LA VERNICIARE

NON LA VERNICIARE

NON LA VERNICIARE

NON LA VERNICIARE

 

...perdi la risonanza ....te l'ho gia detto ..UN MILIONE DI VOLTE!!!!!!!!

poi...fai come ti pare....

;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

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NON LA VERNICIARE

NON LA VERNICIARE

NON LA VERNICIARE

NON LA VERNICIARE

NON LA VERNICIARE

NON LA VERNICIARE

NON LA VERNICIARE

 

...perdi la risonanza ....te l'ho gia detto ..UN MILIONE DI VOLTE!!!!!!!!

poi...fai come ti pare....

;-)

e poi aggiungo io alla mia maniera..se vernici la marmitta di lauro ti strangolo.......... :-D:-D:-D:-D:-D:lol::lol: :PRR :PRR :PRR

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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e cromarla?

 

 

cromarla è peggio ancora...

la cromatura alla fine del lavoro è un riporto di materiale di qualche decimo...

così si che non risuona!!!

 

ma il velo di vernice trasparente la mantienee non da punta noia...

io alla mia una mano di trasparente gliel'ho data...ed è uno spettacolo!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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sul fatto che la cromatura non faccia risuonare lo scarico non sono assolutamente d'accordo. se risuona la simonini per girato.... non vedo il problema.

la cromatura è sottilissima, incide percentualmente poco sullo spessore della lamiera.

ed è metallo, si scalda e si raffredda velocemente.

e soprattutto, resiste quasi a tutto.

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sul fatto che la cromatura non faccia risuonare lo scarico non sono assolutamente d'accordo. se risuona la simonini per girato.... non vedo il problema.

la cromatura è sottilissima, incide percentualmente poco sullo spessore della lamiera.

ed è metallo, si scalda e si raffredda velocemente.

e soprattutto, resiste quasi a tutto.

 

 

figurati la vernice quanta noia puo dare..

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

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-ahahaahahhh!!!

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Se TUTTE e ripeto ..TUTTE le marmitte VERAMENTE SERIE ..non sono ne verniciate ne cromate ne ....fate voi... ma SONO LAMIERA VERGINE!!!!......

 

....un motivo C'e'........

8)8)

 

 

pero.... se si guarda all'astetica o non alla prestazione...allora e un altro paio di maniche....

 

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

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non la verniciare è antiestetico le marma raginc sono sempre color lamiera e con le saldature a vista....poi se la vede lauro :RC

 

 

io gl'ho dato il trasparente...

non la farei mai di un colore diverso e ne la cromerei mai!!!

 

lauro mi disse o di verniciarla, o di dargli l'olio..

solo che oliarla non è molto comodo... e va fatto spesso...

con una mano di trasparente invece rimane identica a come nasce e la protegge dall'umido...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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Scusami DUCCIO tu che tipo di trasparente hai usato?

No perchè io ne ho verniciate varie e appena si scaldano si formano come delle bollicine come se la vernice si squagliasse... :-?

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

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Scusami DUCCIO tu che tipo di trasparente hai usato?

No perchè io ne ho verniciate varie e appena si scaldano si formano come delle bollicine come se la vernice si squagliasse... :-?

 

 

macota alta temperaura...non darle altro...

una volta che gliel'hai data non devi strusciarla con niente e dura dei mesi!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

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per espansioni racing non verniciate intendete di sicuro espa da kart e 2t da pista. lì però si usa anche il titanio.

e fin lì ok.

però pensate al cross e all'enduro...

se usate una marmitta non verniciata, in una settimana si buca dalla ruggine! le moto hanno tutte le espansioni verniciate, e non mi sembra che siano dei cancelli. stessa cosa i trial, che addirittura non hanno espansione.

 

se però pensate che verniciando la marmitta si perdano millemila cavalli... secondo me è una stronzata. ripeto, secondo me.

se ne perdono molti di più ad essere fuori con anticipo e carburazione.

e poi, sulla vespa, cosa volete che cambi? non devo andarci a correre il mondiale gp, devo girare per strada senza preoccuparmi di prendere pozzanghere o sporcarla.

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quotone a jimmy, perchè pensate al quel 0.25Cv persi con la cromatura (che poi, persi, alcuni dicono che la marmitta irrigidendosi vibra di più e a frequenze più alte, e io sono anche d'accordo) mentre poi la carburazione è spesso sballatissima? (la mia per prima)

Io son convinto che su questa storia della marmitta vi date troppe ansie tra vernici ecc ecc... Fatela come preferite e stop...

 

l'unico AT che ho trovato davvero resistente è il Saratoga, ma è siliconico e nero. Ci ho verniciato tutta la siluro, collettore comreso e da quel momento è rimasta l'eterna nuova...

Se trovo un cromatore a prezzi umani, farò cromare sia la korona che la proma...

BAN.gif

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per espansioni racing non verniciate intendete di sicuro espa da kart e 2t da pista. lì però si usa anche il titanio.

e fin lì ok.

però pensate al cross e all'enduro...

se usate una marmitta non verniciata, in una settimana si buca dalla ruggine! le moto hanno tutte le espansioni verniciate, e non mi sembra che siano dei cancelli. stessa cosa i trial, che addirittura non hanno espansione.

 

se però pensate che verniciando la marmitta si perdano millemila cavalli... secondo me è una stronzata. ripeto, secondo me.

se ne perdono molti di più ad essere fuori con anticipo e carburazione.

e poi, sulla vespa, cosa volete che cambi? non devo andarci a correre il mondiale gp, devo girare per strada senza preoccuparmi di prendere pozzanghere o sporcarla.

 

esatto...io la pm l'ho fatta cromare senza pensarci due volte, non penso perda un caspio...e poi tra una cromatura e una mano di trasparente ce ne passa...uno è un rivestimento metallico che si fa tutt'uno con la lamiera, l'altro sintetico che ci rimane appiccicato...

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per espansioni racing non verniciate intendete di sicuro espa da kart e 2t da pista. lì però si usa anche il titanio.

e fin lì ok.

però pensate al cross e all'enduro...

se usate una marmitta non verniciata, in una settimana si buca dalla ruggine! le moto hanno tutte le espansioni verniciate, e non mi sembra che siano dei cancelli. stessa cosa i trial, che addirittura non hanno espansione.

 

se però pensate che verniciando la marmitta si perdano millemila cavalli... secondo me è una stronzata. ripeto, secondo me.

se ne perdono molti di più ad essere fuori con anticipo e carburazione.

e poi, sulla vespa, cosa volete che cambi? non devo andarci a correre il mondiale gp, devo girare per strada senza preoccuparmi di prendere pozzanghere o sporcarla.

concordo pienamente con jimmy C)

pescantina.png
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le marmitte di falc come quelle di max e quelle serie, sono in lamiera da 8 decimi

come protettivo racin cè solo un metodo, ogni tanto spalmarma di olio.

se si vuole avere meno noie è vantaggioso verniciarla.

purtroppo l'inico colore che tiene è il nero alte temperature :cry:

il nero non ha paura di niete invece il trasparente tiene sì ma per meno tempo, ne ho provati di mille marche ma è risultato che quello che regge per più tempo non è quello alte temperature ma un comune trasparente nitro.

quando si rovina lo si toglie e lo si rimette 8)

 

una cosa importate, ripeto le lamiere sono da 8 decimi NON CROMATELE !

la lamiera è troppo leggera con la cormatura, aquista rigidità e in poco tempo si disintegra letteralmente.

ho visto una M3XC per px cromata e un meno di due mesi è talmente crepata da essere inriparabile.

 

quelle che vedete cromate hanno lamierati da minimo 1/1,2 mm, la simonini per girato ad esempio, nella pancia ne ha ben 2,5mm :shock:

ora fate come volete ma almeno sappiate a cosa andate incontro ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

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