Vai al contenuto

Ripristino polini 130 con traversino


Ospite scida'81

Messaggi consigliati

Riutilizzando lo stesso carter,lo stesso gruppo termico rettificato a 58,4 e utilizzando gli stessi componenti di un anno fà,ho deciso di rimettere in cantiere il progetto abbandonato l'estate scorsa...Dopo aver lavorato per migliorare principalmente la bilanciatura dell'albero e dopo aver curato alcuni particolari sfuggitimi in passato,provo a far funzionare al meglio questo motorello....

SCHEDA TECNICA:

Cilindro Polini rettificato a 58,4

Pistone Vertex 58,4

Testa artigianale con candela centrale (da fusione FALC)

Albero motore piaggio (imboccolato x cuscinetto lato volano da 25 mm)

Biella da 105 mm

Collettore aspirazione artigianale conico da 40 mm

Carburatore dell'orto PHSB 38

Accenzione V Tronic cono 19

Centralina ad anticipo programmabile TRACER

Volano da 1 Kg

Campana 27-69 con pignone Z 26

ingranaggio 3 rapporto + 1 dente BY DRT

Ingranaggio 4 rapporto + 2 denti BY DRT

Frizione 8 molle DRT montata con 4 dischi

Espansione artigianale (usati coni FALC)silenziatore interamente artigianale

 

traversino2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ooooooo là!!!

Benvenuto Mirco!! :lol::lol: ...sono proprio felice che rimetti in azione il glorioso polini :D

Sirnick è quello che avevi tu????130-190 frontescarico, testa rifatti, e il traversino :lol: Mi piacerebbe vederlo su un banco prova!Certo però in due giorni vengono fuori in due post un polini con booster e uno con traversino!!!!Ormai sul polini si è fatta ogni cosa!!! :twisted:

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooooo là!!!

Benvenuto Mirco!! :lol::lol: ...sono proprio felice che rimetti in azione il glorioso polini :D

Sirnick è quello che avevi tu????130-190 frontescarico, testa rifatti, e il traversino :lol: Mi piacerebbe vederlo su un banco prova!Certo però in due giorni vengono fuori in due post un polini con booster e uno con traversino!!!!Ormai sul polini si è fatta ogni cosa!!! :twisted:

 

ehhh il mio ora si trova in buone mani 8)

Spero di vederlo di nuovo in azione un giorno :-D mi manca un pò!!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Riutilizzando lo stesso carter,lo stesso gruppo termico rettificato a 58,4 e utilizzando gli stessi componenti di un anno fà,ho deciso di rimettere in cantiere il progetto abbandonato l'estate scorsa...Dopo aver lavorato per migliorare principalmente la bilanciatura dell'albero e dopo aver curato alcuni particolari sfuggitimi in passato,provo a far funzionare al meglio questo motorello....

SCHEDA TECNICA:

Cilindro Polini rettificato a 58,4

Pistone Vertex 58,4

Testa artigianale con candela centrale (da fusione FALC)

Albero motore piaggio (imboccolato x cuscinetto lato volano da 25 mm)

Biella da 105 mm

Collettore aspirazione artigianale conico da 40 mm

Carburatore dell'orto PHSB 38

Accenzione V Tronic cono 19

Centralina ad anticipo programmabile TRACER

Volano da 1 Kg

Campana 27-69 con pignone Z 26

ingranaggio 3 rapporto + 1 dente BY DRT

Ingranaggio 4 rapporto + 2 denti BY DRT

Frizione 8 molle DRT montata con 4 dischi

Espansione artigianale (usati coni FALC)silenziatore interamente artigianale

 

traversino2.jpg

 

 

era oraaaaaaaaaaaaaaa finalmente stai scrivendo qui sul forum...

 

questo motorello non l'ho provato ma avendo provato l'ultimo tuo motore per giunta grippato credo proprio che questo sia un vero trial attento a non arrampicarti sui muri pero eh

 

comunque quel gt l'ho preso in mano ed è un vero capolavoro come tutti gli altri lavori delL' SRT

 

SPERO DI PROVARLO PRESTO APPENA SCENDO :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere delle foto interne del cilindro, del traversino, e dei travasi?Grazie

Nei prossimi giorni aggiorneremo il post con altre foto ed in fine anche con qualche video :-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooooo là!!!

Benvenuto Mirco!! :lol::lol: ...sono proprio felice che rimetti in azione il glorioso polini :D

Farò il possibile nei limiti di tempo che ho a disposizione,grazie a tutti x il benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

la testa è originale Falc oppure è stata rivista??? :-D

come mai hai scelto questo abbinamento con il polini?

No,la testa me l'ha data Lauro ma grezza,fresca di fusione,poi l'ho lavorata al tornio...

Ho fatto la testa perche avendo le fasi piuttosto alte,con più compressione ho una erogazione più piena in basso,inoltre con le bande di swish più precise c'è tutto da guadagnare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di finirlo e metterlo a punto per fine mese in modo da portarlo con me al pranzo abbruzzese,in modo che chi vuole provarlo e dare le sue opignoni o critiche puo farlo...

Noi accettiamo tutto:consigli,critiche,opignoni positive e negative che siano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di finirlo e metterlo a punto per fine mese in modo da portarlo con me al pranzo abbruzzese,in modo che chi vuole provarlo e dare le sue opignoni o critiche puo farlo...

Noi accettiamo tutto:consigli,critiche,opignoni positive e negative che siano...

O mirco..se c'è posto infiliamo anche la mia vespa?? :lol:

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di finirlo e metterlo a punto per fine mese in modo da portarlo con me al pranzo abbruzzese,in modo che chi vuole provarlo e dare le sue opignoni o critiche puo farlo...

Noi accettiamo tutto:consigli,critiche,opignoni positive e negative che siano...

O mirco..se c'è posto infiliamo anche la mia vespa?? :lol:

poi vediamo,se le riusciamo a mette tutte e due volentieri...

tanto mica le devo portare a spalla?Ah ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti

Dov'è che ho visto sto motore? :?: ? :mrgreen::M:M:1

Chi sà dove l'hai visto???

Scherzo,poi al pranzo la proverai visto che l'altra volta sei stato l'unico che non l'ha provata...

sempre che tutto vada per il verso giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di finirlo e metterlo a punto per fine mese in modo da portarlo con me al pranzo abbruzzese,in modo che chi vuole provarlo e dare le sue opignoni o critiche puo farlo...

Noi accettiamo tutto:consigli,critiche,opignoni positive e negative che siano...

O mirco..se c'è posto infiliamo anche la mia vespa?? :lol:

poi vediamo,se le riusciamo a mette tutte e due volentieri...

tanto mica le devo portare a spalla?Ah ah ah

hahahahaha!!!Se entra ok, sennò consumiamo solo la tua!!ahahhahah!!!! :lol:

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mirco... oh che bello un altro motore da sfasciare :M

mi piace molto l'albero bilanciato....li ho già visti... assomiglia molto .....

la boccola sul cuscinetto lato volano non tiene :-?

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...