Ospite Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 Riutilizzando lo stesso carter,lo stesso gruppo termico rettificato a 58,4 e utilizzando gli stessi componenti di un anno fà,ho deciso di rimettere in cantiere il progetto abbandonato l'estate scorsa...Dopo aver lavorato per migliorare principalmente la bilanciatura dell'albero e dopo aver curato alcuni particolari sfuggitimi in passato,provo a far funzionare al meglio questo motorello.... SCHEDA TECNICA: Cilindro Polini rettificato a 58,4 Pistone Vertex 58,4 Testa artigianale con candela centrale (da fusione FALC) Albero motore piaggio (imboccolato x cuscinetto lato volano da 25 mm) Biella da 105 mm Collettore aspirazione artigianale conico da 40 mm Carburatore dell'orto PHSB 38 Accenzione V Tronic cono 19 Centralina ad anticipo programmabile TRACER Volano da 1 Kg Campana 27-69 con pignone Z 26 ingranaggio 3 rapporto + 1 dente BY DRT Ingranaggio 4 rapporto + 2 denti BY DRT Frizione 8 molle DRT montata con 4 dischi Espansione artigianale (usati coni FALC)silenziatore interamente artigianale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Orsogna??...nooo ti devo venire a trovare allora ...qualcosa l'hai scordato però... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Puoi mettere delle foto interne del cilindro, del traversino, e dei travasi?Grazie Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 ooooooo là!!! Benvenuto Mirco!! ...sono proprio felice che rimetti in azione il glorioso polini Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Wèè Mirco!! Sempre ottimi lavori! Peccato un po per quel pistone un po "tozzo", ma per il resto se accordi tutto sai bene come potrebbe fare! Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 ooooooo là!!!Benvenuto Mirco!! ...sono proprio felice che rimetti in azione il glorioso polini Sirnick è quello che avevi tu????130-190 frontescarico, testa rifatti, e il traversino Mi piacerebbe vederlo su un banco prova!Certo però in due giorni vengono fuori in due post un polini con booster e uno con traversino!!!!Ormai sul polini si è fatta ogni cosa!!! Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Benvenuto Mirco, è un piacere leggerti. E poi così almeno Orazio non tiene banco da solo hihi :PRR Bel lavoro, avevo già visto il video di quel motore, è una cannonata! Complimentoni! Che ulteriori modifiche farai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 ooooooo là!!!Benvenuto Mirco!! ...sono proprio felice che rimetti in azione il glorioso polini Sirnick è quello che avevi tu????130-190 frontescarico, testa rifatti, e il traversino Mi piacerebbe vederlo su un banco prova!Certo però in due giorni vengono fuori in due post un polini con booster e uno con traversino!!!!Ormai sul polini si è fatta ogni cosa!!! ehhh il mio ora si trova in buone mani Spero di vederlo di nuovo in azione un giorno mi manca un pò!! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Dov'è che ho visto sto motore? ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 la testa è originale Falc oppure è stata rivista??? come mai hai scelto questo abbinamento con il polini? Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Ciao, volevo chiedere come si realizza il traversino, visto che è una soluzione che non ho mai adottato a differenza dei booster che ho gia provato. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Riutilizzando lo stesso carter,lo stesso gruppo termico rettificato a 58,4 e utilizzando gli stessi componenti di un anno fà,ho deciso di rimettere in cantiere il progetto abbandonato l'estate scorsa...Dopo aver lavorato per migliorare principalmente la bilanciatura dell'albero e dopo aver curato alcuni particolari sfuggitimi in passato,provo a far funzionare al meglio questo motorello....SCHEDA TECNICA: Cilindro Polini rettificato a 58,4 Pistone Vertex 58,4 Testa artigianale con candela centrale (da fusione FALC) Albero motore piaggio (imboccolato x cuscinetto lato volano da 25 mm) Biella da 105 mm Collettore aspirazione artigianale conico da 40 mm Carburatore dell'orto PHSB 38 Accenzione V Tronic cono 19 Centralina ad anticipo programmabile TRACER Volano da 1 Kg Campana 27-69 con pignone Z 26 ingranaggio 3 rapporto + 1 dente BY DRT Ingranaggio 4 rapporto + 2 denti BY DRT Frizione 8 molle DRT montata con 4 dischi Espansione artigianale (usati coni FALC)silenziatore interamente artigianale era oraaaaaaaaaaaaaaa finalmente stai scrivendo qui sul forum... questo motorello non l'ho provato ma avendo provato l'ultimo tuo motore per giunta grippato credo proprio che questo sia un vero trial attento a non arrampicarti sui muri pero eh comunque quel gt l'ho preso in mano ed è un vero capolavoro come tutti gli altri lavori delL' SRT SPERO DI PROVARLO PRESTO APPENA SCENDO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 la testa è una falc presa appena fusa..tutta la lavorazione compresi tutti i fori l'ha fatta lui.. ..questo se si riesce a montarlo sara il motore del pranzo ...qualcuno gia l'aveva visto o provato ma all'inizio non girava tanto per altri problemi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 mirco come l solito non ti smentisci bel lavoro... un saluto da jacopo... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Puoi mettere delle foto interne del cilindro, del traversino, e dei travasi?Grazie Nei prossimi giorni aggiorneremo il post con altre foto ed in fine anche con qualche video Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 ooooooo là!!!Benvenuto Mirco!! ...sono proprio felice che rimetti in azione il glorioso polini Farò il possibile nei limiti di tempo che ho a disposizione,grazie a tutti x il benvenuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 la testa è originale Falc oppure è stata rivista??? come mai hai scelto questo abbinamento con il polini? No,la testa me l'ha data Lauro ma grezza,fresca di fusione,poi l'ho lavorata al tornio... Ho fatto la testa perche avendo le fasi piuttosto alte,con più compressione ho una erogazione più piena in basso,inoltre con le bande di swish più precise c'è tutto da guadagnare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Spero di finirlo e metterlo a punto per fine mese in modo da portarlo con me al pranzo abbruzzese,in modo che chi vuole provarlo e dare le sue opignoni o critiche puo farlo... Noi accettiamo tutto:consigli,critiche,opignoni positive e negative che siano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Spero di finirlo e metterlo a punto per fine mese in modo da portarlo con me al pranzo abbruzzese,in modo che chi vuole provarlo e dare le sue opignoni o critiche puo farlo... Noi accettiamo tutto:consigli,critiche,opignoni positive e negative che siano... O mirco..se c'è posto infiliamo anche la mia vespa?? Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 sant rocc accett tutt....da la spall a lu prsutt.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Spero di finirlo e metterlo a punto per fine mese in modo da portarlo con me al pranzo abbruzzese,in modo che chi vuole provarlo e dare le sue opignoni o critiche puo farlo... Noi accettiamo tutto:consigli,critiche,opignoni positive e negative che siano... O mirco..se c'è posto infiliamo anche la mia vespa?? poi vediamo,se le riusciamo a mette tutte e due volentieri... tanto mica le devo portare a spalla?Ah ah ah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Dov'è che ho visto sto motore? ? Chi sà dove l'hai visto??? Scherzo,poi al pranzo la proverai visto che l'altra volta sei stato l'unico che non l'ha provata... sempre che tutto vada per il verso giusto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Spero di finirlo e metterlo a punto per fine mese in modo da portarlo con me al pranzo abbruzzese,in modo che chi vuole provarlo e dare le sue opignoni o critiche puo farlo... Noi accettiamo tutto:consigli,critiche,opignoni positive e negative che siano... O mirco..se c'è posto infiliamo anche la mia vespa?? poi vediamo,se le riusciamo a mette tutte e due volentieri... tanto mica le devo portare a spalla?Ah ah ah hahahahaha!!!Se entra ok, sennò consumiamo solo la tua!!ahahhahah!!!! Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Grande Mirco! Se ricordo bene era in corsa 53 giusto Hiii hi dai che ci riuscite sicuramente!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 ciao Mirco... oh che bello un altro motore da sfasciare mi piace molto l'albero bilanciato....li ho già visti... assomiglia molto ..... la boccola sul cuscinetto lato volano non tiene Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.