Vai al contenuto

motogp 250 addio.............. :(


FauseR

Messaggi consigliati

ciao ragazzi quest'anno come molti di voi gia sapranno le 250 verranno soppiantate dalle 600 4t.io son rimasto deluso da questo fatto (a riprova che il 2t sta inesorabilmente scomparendo). voi che ne pensate?

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

che fanno schifo!!! e che la motogp fa schifo da quando hanno tolto le 500 figuriamoci ora che mancano pure le 250 :U:U:U:U:evil::evil:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

beh dai la 500 ormai non aveva più sviluppo...quando arrivarono le 2t nel Motomondiale, erano i primi anni '70, considerando che i 2t son durati fino al 2002 nella 500, e considerando appunto che erano a fine sviluppo, direi che son durati parecchio

 

sulle 500, specie la Honda, ha provato di tutto, pure l'iniezione, poi abbandonata, per non parlare di iniezioni ad acqua (sempre honda) e la Cagiva coi collettori variabili delle espansioni, e elettronica varia...

 

le config dei motori 500 a parte Honda con un solo albero motore, erano molto simili, apparte i differenti angoli della V....tutti sono andati suo 54X54,5, tutti lamellari al carter, tutti 4V, l'unica che tentò una soluzione differente fu Aprilia, ma sappiam com'è andata

 

quindi direi che anche a me dispiace tantissimo della 250, però boh...l'unica emerita hahata è che utilizzino tutti il motore Honda 600, sempre in mezzo ai gojoni la Honda, honda, il pesce + grosso mangia gli altri, se c'eran case che nel 2t ci credevano ancora, dla momento che Honda ha deciso di passare definitivamente al 4t nella sua totale produzione (Honda il maggior produttore al mondo di motocicli) trascina con se quasi tutti gli altri...

 

voglio vedere cosa salta fuori, ma vedrai che lo spettacolo ci sarà lo stesso, magari andranno piano le prime volte, poi faranno come la motogp

Link al commento
Condividi su altri siti

gia e vero l honda ha monopolizzato il settore speriamo che perlomeno non faccia come nelle 800 in cui i motori ufficiali facevano paura(x modo di dire......)e ai privati davano dei motori merdetta......in ogni caso anche la motogp sta diventando come la formula 1......... :U

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che è uno schifo,aspettiamoci che sparisce la 125 e siamo a posto.come anche sentito e letto da altri che di motori ne hanno piu' la passione che un interesse economico,sono solo strategie aziendali ed interessi economici,che sta portando la morte del 2t in generale,sono dell'idea che non sono 4 moto da competizione a causare disastri ecologici e polveri sottili e quant'altro.

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

la moto2 è piummerda di quel che doveva essere :evil:

il cbr 600 supersport gommato pirelli va di piu delle moto2...

spettacolo dove? a parità di motore tempo 2 due stagioni e si salveranno 2 o 3 ciclistiche , e sarà di nuovo monomarca, ma non aprilia...honda alla fine ha vinto :roll:

 

potevano portare le duemezzo a 400cc duetempi, oppure se 4t doveva essere, farle 600 si ma bicilindriche però..

 

l'equilibrio dinamico del 250 è sarà difficile che lo raggiungano con un 4in linea

 

il motore unico è una strozata colossale , dovevano lasciare scelta aperta anche se con motore derivato di serie...

evidentemente avevano paura di prenderle dalla ducati anche in questa categoria..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che è uno schifo,aspettiamoci che sparisce la 125 e siamo a posto.come anche sentito e letto da altri che di motori ne hanno piu' la passione che un interesse economico,sono solo strategie aziendali ed interessi economici,che sta portando la morte del 2t in generale,sono dell'idea che non sono 4 moto da competizione a causare disastri ecologici e polveri sottili e quant'altro.

 

 

inutile piangere se il 2t scompare.. è cosi e basta... dove mattarello vai con una moto a 2tempi... non sono piu vendute, non sono piu prodotte.. pubblicizzano cosa?

conosci una honda 250 2t? io no... neanche aprilia(tranne quella vecchia).. e allora cosa serve vedere una corsa di un mezzo che non puoi ricomprare..

 

tornando al discorso motore honda, quello è vergognoso, perke cosi ha levato il marchio aprilia dalla circolazione, gliel'hanno permesso...

 

voglio rispondere anche a lucavespa102, dire che la motogp è come la f1,è un'eresia.. non mi sembra proprio che sia cosi.. perke da 7-8 anni a questa parte, il televisore è sempre acceso su italia1, e meno su rai1...

non mi sembrano che i motori siano cosi scarsi, forse piu che altro sono i piloti non ufficiali che non vanno forte perke non hanno manico, perke se guardo hayden,dovizioso, stanno dietro ai non ufficiali e hanno moto ufficiali.. MANICO quello ci vuole per vincere...

 

cosokap.. il motore non fa la moto migliore.. e si è visto quest'anno, anno scorso e anche ai tempi di capirex in ducati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche io che le "pernacchie" del 2T (come le definiva Cereghini) ci mancheranno , specie quelle della 250 , categoria molto difficile e formativa.

 

La moto 2 è una replica della superstock ma molto più costosa , tendente al monomarca in poco tempo.......

 

Però abbiamo la buona notizia che dal 2012 la Gp tornerà ai 1000cc con MOLTA MENO ELETTRONICA e MOLTO PIU' MANICO in gioco.

Per il discorso del 2T che è morto riflettiamo sul fatto che lo è qui in europa e negli states , ma in oriente (india , cina ed indonesia) va ancora e molto.

 

Socondo me da quelle parti durerà ancora , quindi bisognerà aspettare solo che la tv dilaghi anche da quelle parti ;-)

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Resterò in lutto diveso tempo!

Il due cilindri aprilia resterà per sempre il mio riferimento! oltre 100Cv in 250cc!

Non concepisco poi che tutte le motorizzazioni le fornisca Honda, come si fa! Io costruttore devo andare a correre con il motore che costruisce il mio concorrente. Bo!

L'unica cosa positiva è che si potrebbe trovare un bel gruppo termico a prezzi umani per costruirmi il secondo prototipo a disco rotante con magari anche un bel VHSD.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pareri,luca 46 allora la formula 1 a che serve anche li guardi qualcosa che non puoi comprare dopo.

 

beh diciamo che molte di quelle caratteristiche sono montate su AUTO DI LUSSO STILE FERRARI ECC ECC.... il problema è che non tutti hanno i soldi per permettersele!

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso anche la motogp sta diventando come la formula 1......... :U

 

infatti son 2 anni ormai che non guardo nè l'una nè l'altra. molto meglio le SBK :1

 

mah.. a me è sembrato che il campionato fosse piu difficile quello in motogp.. con molti piloti che andavano forte.. rossi, stoner,pedrosa,lorenzo... di la ho visto solo spies e haga... ogni tanto un biaggi ed ogni tanto un fabrizio... nulla da dire per le sportellate, anche perke la guardavo anche io. pero la guardavo al posto della f1... non della motogp...

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso anche la motogp sta diventando come la formula 1......... :U

 

infatti son 2 anni ormai che non guardo nè l'una nè l'altra. molto meglio le SBK :1

le SBK sono il top :1:1:1

 

tutti matti!!!!

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che l'80% degli italiani guardi la Moto GP solo perché c'è rossi e non per lo spettacolo.

Voglio proprio vedere quanti ne rimangono quando si sarà ritirato.

 

p.s. non è perke c'è rossi.. perke prima i piloti italiani non vincevano un mattarello... guardare biaggi. poi arrivò il MARCHIGIANO a portare tutti davanti allo schermo... sec te perke la ferrari spinge per portarlo in f1???

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso anche la motogp sta diventando come la formula 1......... :U

 

infatti son 2 anni ormai che non guardo nè l'una nè l'altra. molto meglio le SBK :1

le SBK sono il top :1:1:1

 

tutti matti!!!!

già li sì che vedi piloti con le contropalle mattarello ricordo tempo fa haga sul bagnato a filip island faceva di quei traversi e delle entrate in curva che era gusto guardarlo sempre col posteriore in derapata!! :FIR:A:A:A

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

già li sì che vedi piloti con le contropalle mattarello ricordo tempo fa haga sul bagnato a filip island faceva di quei traversi e delle entrate in curva che era gusto guardarlo sempre col posteriore in derapata!! :FIR:A :A :A

è tutta un'altra cosa....meno giro di soldi (magari in veste ufficiale perchè poi sono le moto che la gente andrà a comprare veramente)....e più spettacolo....io ho sempre tifato bayliss :twisted::1

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che l'80% degli italiani guardi la Moto GP solo perché c'è rossi e non per lo spettacolo.

Voglio proprio vedere quanti ne rimangono quando si sarà ritirato.

 

p.s. non è perke c'è rossi.. perke prima i piloti italiani non vincevano un mattarello... guardare biaggi. poi arrivò il MARCHIGIANO a portare tutti davanti allo schermo... sec te perke la ferrari spinge per portarlo in f1???

 

Quindi? Cosa cambia da quel che ho detto io? La gente ci guarda perché c'è rossi che vince e basta. E tu quelli me li chiami appassionati di moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io son ducatista xò stimo molti altri piloti oltre a fabrizio e troy bailys quando ho visto il giapponesino sul cbr con la pista bagnata son rimasto di merda............ comunque in ogni caso DUCATISTA fino alla morte :1

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che l'80% degli italiani guardi la Moto GP solo perché c'è rossi e non per lo spettacolo.

Voglio proprio vedere quanti ne rimangono quando si sarà ritirato.

 

p.s. non è perke c'è rossi.. perke prima i piloti italiani non vincevano un mattarello... guardare biaggi. poi arrivò il MARCHIGIANO a portare tutti davanti allo schermo... sec te perke la ferrari spinge per portarlo in f1???

 

Quindi? Cosa cambia da quel che ho detto io? La gente ci guarda perché c'è rossi che vince e basta. E tu quelli me li chiami appassionati di moto?

Rossi fa lo spettacolo.. non è quello che dici tu.. è l'opposto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

già li sì che vedi piloti con le contropalle mattarello ricordo tempo fa haga sul bagnato a filip island faceva di quei traversi e delle entrate in curva che era gusto guardarlo sempre col posteriore in derapata!! :FIR:A :A :A

è tutta un'altra cosa....meno giro di soldi (magari in veste ufficiale perchè poi sono le moto che la gente andrà a comprare veramente)....e più spettacolo....io ho sempre tifato bayliss :twisted::1

 

tutto sto meno giro di soldi.. mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...