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polini made anno 1985 in prossima riaccensione


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eccolo, trasformazione anno 1985, quando non esisteva altro.... ci si arrangiava con quello che c'era....

le foto parlano da se, portapacco saldato al cilindro,riporti alla base per maggiorarla....

ora sta per tornare in moto.... dopo quasi 24 anni di inattivita'..... all'epoca faceva PAURA :1:shock::shock:

ecco a voi le foto..... pure quelle sempre di un lavoro anni 80' CARTER A DOPPIA VALVOLA , :shock::shock:

 

1000734.jpg

1000733z.jpg

1000737r.jpg

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

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finalmente vedo (l'esterno) per la prima volta di un carter doppia valvola...

ma con quel cilindro e quei carter userai 2 carburatori?

 

all'epoca si era tentate entrambe le soluzioni sia con 2 carburatori, sia con collettore ''doppia'' e singolo carburatore

ora verra montato solo ''mono'' al cilindro e l'aspirazione al carter ''momentaneamente'' tappate....

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chissà che spettacolo quei carter..naturalmente vederli internamente è impossibile no?:-D

 

 

si appena ho 2 minuti faccio delle foto,perche ora ta le feste , lavoretti vari,e lavori piu complessi che richiedono molto tempo ....non ce la faccio... :1

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complimenti per i giochi vintage che hai!!! :B:B

l'interno è interessante di sicuro,ma è l'albero la cosa che sarebbe bella davvero da vedere.... 8)

 

oh,con questo non dico che il cilindro sia male!!!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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ò, finalmente vediamo sto doppia valvola!!!! e con il proto come sei messo?[/quot

 

 

ehi ciao beo, el proto, a ben, go ancora da finire de smontare el motore dea moto.... :shock:

 

intanto vedo de riuscire a ''IMPISARE'' sto cimelio...

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complimenti per i giochi vintage che hai!!! :B:B

l'interno è interessante di sicuro,ma è l'albero la cosa che sarebbe bella davvero da vedere.... 8)

 

oh,con questo non dico che il cilindro sia male!!!

 

 

l'labero era stato fatto con doppio anticipo ovviamente per aprire entrambe le valvole... :shock::shock:

e tutto fermo da 25 anni, ora si ricomincia....

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heheh..

a questo mi riferivo 8)8)

la soluzione migliore credo sia un unico collettore però con un carburatore piccolo. tipo un 38/40 :M

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complimenti per i giochi vintage che hai!!! :B:B

l'interno è interessante di sicuro,ma è l'albero la cosa che sarebbe bella davvero da vedere.... 8)

 

oh,con questo non dico che il cilindro sia male!!!

 

 

l'labero era stato fatto con doppio anticipo ovviamente per aprire entrambe le valvole... :shock::shock:

e tutto fermo da 25 anni, ora si ricomincia....

 

 

certo che quando si era di fronte ad un bivio per cui: o polini o piaggio, ci si ingegnava parecchio. Caspita, queste cose danno filo da torcere ai nuovi kit in alluminio per quel che riguarda l'inventiva e la sperimentazione! complimenti all'ideatore e al realizzatore, sempre che non siano la stessa persona C)

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complimenti per i giochi vintage che hai!!! :B:B

l'interno è interessante di sicuro,ma è l'albero la cosa che sarebbe bella davvero da vedere.... 8)

 

oh,con questo non dico che il cilindro sia male!!!

 

 

l'labero era stato fatto con doppio anticipo ovviamente per aprire entrambe le valvole... :shock::shock:

e tutto fermo da 25 anni, ora si ricomincia....

 

 

certo che quando si era di fronte ad un bivio per cui: o polini o piaggio, ci si ingegnava parecchio. Caspita, queste cose danno filo da torcere ai nuovi kit in alluminio per quel che riguarda l'inventiva e la sperimentazione! complimenti all'ideatore e al realizzatore, sempre che non siano la stessa persona C)

 

 

ti ringrazio, l'ideatore e un amico che in materia di 2t :shock::shock: , l'esecuzione e di una collaborazione di 2 amici e appasionati :shock:

si c'era il bivio, questo all'epoca superava qualsiasi aspettativa... comunque siamo al lavoro per rimetterlo in sesto.... :1

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:-D finalmente si vedono C) , Nicola se puoi vorrei sapere una cosa, per il cilindro hai usato elettrodi per saldare anche i travasi, ma che tipo di elettrodi ?

 

gracias :B

 

 

certo all'epoca non esisteva neanche il ''tig'', tutta saldatura MMA ovvero elettrodo, con elettrodi di ghisa, e tanta , tanta, pazienza

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ma, nicola, saldavi già a 6 anni?? :lol::lol::lol::lol:

 

 

sia iero drio scrivarlo....

questo e frutto di amici miei oramai ,che poi ripreso nelle varie evoluzioni, le saldature non sono mie, o almeno in parte solo nei step successivi,

 

complimentoni a claudio e a ciano (prof) che sono loro i veri artefici C)C)

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Ospite tecnofalc

C)C)C)C)

 

beh non ho parole dall'incredibile elaborazione, il tutto poi datato 1985, fenomenale

 

complimenti per la riesumazione...è incredibile che dopo così tanti anni, anche noi che abbiam cilindri + moderni, abbiamo gli stessi identici carter e problematiche varie

 

bene allora tienici informati :D

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1000737r.jpg

 

 

scusatemi, io apprezzo e sono veramente incuriosito da quest' OPERA ma vedo molte imprecisioni nelle valvole, sono ad altezze diverse e non sono simmetriche per niente :shock:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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anche lo spigolo tra le 2 valvole non lo vedo molto produttivo, dato che la miscela non viaggia alla velocità del suono quello spigolo crea turbolenza :mrgreen:

 

sec me ce un ampio margine di miglioramento e a dirla tutta mi attizza molto questo progetto :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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