+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 Per l'am6 di corsalunga ce ne sono un sacco... volendo c'è addirittura un 55x46 della Parmakit nella foto hai messo il 90 simonini che corrisponde a 50x44. sopra ha messo il 2 plus che corrisponde a 49,5x39. comunque cercate un pistone da kart 100.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 aggiungo i maxikit top performance. che di serie vanno di + di un simonini. anche loro 50x44 (49.5x44 quello in ghisa) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nightmare Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 Aggiungo PISTONE KART VERTEX GRAFITATO COMPLETO 49,85----50,35 FASCIA 1,5mm (LAMELLARE / VALVOLA ) 60EUR http://www.blukart.it/negozio/bkm6003baa1.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 di solito però i pistoni dei d 50 hanno lo spinotto da 14 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 Per l'am6 di corsalunga ce ne sono un sacco... volendo c'è addirittura un 55x46 della Parmakit nella foto hai messo il 90 simonini che corrisponde a 50x44. sopra ha messo il 2 plus che corrisponde a 49,5x39. comunque cercate un pistone da kart 100.. Io non ho messo alcuna foto...e lotus ha centrato l'inghippo: di tutti i pistoni che ho cercato io quelli da kart che ho trovato avevano tutti lo spinotto da 14. Riguardo al pistone del due plus...mi sembrava il più idoneo per una trasformazione del genere,poi oh posso anche sbagliarmi. Per quanto riguarda la lunghezza del mantello...ero a conoscenza del maxi kit Top in ghisa,come specifica Valerio,percui ho fatto 1+1,non penso in casa Top si mettano a fare due pistoni dello stesso diametro per due cilindri diversi. EDIT: ho appena guardato su Scafuto...mamma mia che bel pistoncino questo 49.5 Lunghezza tot 55mm altezza compressione 28mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 Per l'am6 di corsalunga ce ne sono un sacco... volendo c'è addirittura un 55x46 della Parmakit nella foto hai messo il 90 simonini che corrisponde a 50x44. sopra ha messo il 2 plus che corrisponde a 49,5x39. comunque cercate un pistone da kart 100.. Io non ho messo alcuna foto...e lotus ha centrato l'inghippo: di tutti i pistoni che ho cercato io quelli da kart che ho trovato avevano tutti lo spinotto da 14. Riguardo al pistone del due plus...mi sembrava il più idoneo per una trasformazione del genere,poi oh posso anche sbagliarmi. Per quanto riguarda la lunghezza del mantello...ero a conoscenza del maxi kit Top in ghisa,come specifica Valerio,percui ho fatto 1+1,non penso in casa Top si mettano a fare due pistoni dello stesso diametro per due cilindri diversi. EDIT: ho appena guardato su Scafuto...mamma mia che bel pistoncino questo 49.5 Lunghezza tot 55mm altezza compressione 28mm ok posso sbagliermi io eh, sicuramente il psitone del tp è migliore di quello vespa, però io dicevo già che si cambia si può trovare di meglio... questo intendevo... per lo spinotto da 14 è un pò un problema... cavoli se si riuscisse a trovare una biella compatibile.... i pistoniu da kat sono più indicati perché laovrano già con una corsa molto simile alla 51.... per questo dicevo di cercare i psitoni da kart... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 Per l'am6 di corsalunga ce ne sono un sacco... volendo c'è addirittura un 55x46 della Parmakit nella foto hai messo il 90 simonini che corrisponde a 50x44. sopra ha messo il 2 plus che corrisponde a 49,5x39. comunque cercate un pistone da kart 100.. l'ho messo io e lo anche scritto... poi se servono in c.39 e d.50 c'è ne in abbondanza http://www.biollamotors.it/catalog/cilijndro-alluminio-hebo-tomahawk-minarelli-liquido-diametro-50mm-cc80-p-12637.html?cPath=422_465_466_471 http://www.biollamotors.it/catalog/gruppo-termico-minarelli-ghisa-p-1467.html?cPath=422_465_466_468 http://www.biollamotors.it/catalog/gruppo-termico-minarelli-6aprilia-af1rsrx-alluminio-p-1468.html?cPath=422_465_466_468 Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 per far camminare questi ibridi ci vuole tanta tanta pazienza, e soprattutto i mezzi!..la testa va rifatta nuova,le marmitte commerciali non vanno bene,..qualsiasi calcolo trovato sui sacri testi non tornera' mai,la regola dei 60° difficilmente avra' voce in capitolo, come non ne avra' anche la divisione 130/70 classica sull'aspirazione.... un buon compromesso e' fare un polini d50 x c45, che ha una travaseria/area scarico piu' proporzionata del classico 102 in c43....poi, se anche qui si puo' giocare con varie teste ,allora si che cantano! ma in generale la messa a punto e' molto piu' semplice del 102 in c51.........e si lavora bene con marmitte commerciali.! in ogni caso ,buon lavoro! ..e buone feste... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 per far camminare questi ibridi ci vuole tanta tanta pazienza, e soprattutto i mezzi!..la testa va rifatta nuova,le marmitte commerciali non vanno bene,..qualsiasi calcolo trovato sui sacri testi non tornera' mai,la regola dei 60° difficilmente avra' voce in capitolo, come non ne avra' anche la divisione 130/70 classica sull'aspirazione....un buon compromesso e' fare un polini d50 x c45, che ha una travaseria/area scarico piu' proporzionata del classico 102 in c43....poi, se anche qui si puo' giocare con varie teste ,allora si che cantano! ma in generale la messa a punto e' molto piu' semplice del 102 in c51.........e si lavora bene con marmitte commerciali.! in ogni caso ,buon lavoro! ..e buone feste... e il d.55 malox in c 45?xD lo sto per fare ma non so se andrà!! Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 il malossino gia' va in c43(anche il polini va', ma io col malossi mi son trovato meglio per via della testa che gia' e' decente....opinione puramente personale!),.......in c45 e' pure meglio....e la cosa piu' bella del malossi e' che lo scarico te lo fai come ti pare!.........mi raccomando,non lo fare gigante!...oltre che non servire a niente, consumi solo le fasce e non trattiene la miscela necessaria......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 per far camminare questi ibridi ci vuole tanta tanta pazienza, e soprattutto i mezzi!..la testa va rifatta nuova,le marmitte commerciali non vanno bene,..qualsiasi calcolo trovato sui sacri testi non tornera' mai,la regola dei 60° difficilmente avra' voce in capitolo, come non ne avra' anche la divisione 130/70 classica sull'aspirazione....un buon compromesso e' fare un polini d50 x c45, che ha una travaseria/area scarico piu' proporzionata del classico 102 in c43....poi, se anche qui si puo' giocare con varie teste ,allora si che cantano! ma in generale la messa a punto e' molto piu' semplice del 102 in c51.........e si lavora bene con marmitte commerciali.! in ogni caso ,buon lavoro! ..e buone feste... Parole sante dany Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 per far camminare questi ibridi ci vuole tanta tanta pazienza, e soprattutto i mezzi!..la testa va rifatta nuova,le marmitte commerciali non vanno bene,..qualsiasi calcolo trovato sui sacri testi non tornera' mai,la regola dei 60° difficilmente avra' voce in capitolo, come non ne avra' anche la divisione 130/70 classica sull'aspirazione....un buon compromesso e' fare un polini d50 x c45, che ha una travaseria/area scarico piu' proporzionata del classico 102 in c43....poi, se anche qui si puo' giocare con varie teste ,allora si che cantano! ma in generale la messa a punto e' molto piu' semplice del 102 in c51.........e si lavora bene con marmitte commerciali.! in ogni caso ,buon lavoro! ..e buone feste... Parole sante dany ne sai qualcosa te...vero?.........io l'ho sempre detto che sono cazzi!...........pero' c'e di bello che una volta fatti andare questi, .......i motori piu' "normali" saranno un giochetto........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 il malossino gia' va in c43(anche il polini va', ma io col malossi mi son trovato meglio per via della testa che gia' e' decente....opinione puramente personale!),.......in c45 e' pure meglio....e la cosa piu' bella del malossi e' che lo scarico te lo fai come ti pare!.........mi raccomando,non lo fare gigante!...oltre che non servire a niente, consumi solo le fasce e non trattiene la miscela necessaria......... ah ok... volevo farlo in c 51 ma sull'ape mi han detto che non si può... io sapevo che il 130 non si puo montare in c43 su blocco ape peròò bho si lo scarico lo allargo di 1 o 2 mm al massimo gia adesso va da colui_il_quale Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 il malossino gia' va in c43(anche il polini va', ma io col malossi mi son trovato meglio per via della testa che gia' e' decente....opinione puramente personale!),.......in c45 e' pure meglio....e la cosa piu' bella del malossi e' che lo scarico te lo fai come ti pare!.........mi raccomando,non lo fare gigante!...oltre che non servire a niente, consumi solo le fasce e non trattiene la miscela necessaria......... ah ok... volevo farlo in c 51 ma sull'ape mi han detto che non si può... io sapevo che il 130 non si puo montare in c43 su blocco ape peròò bho si lo scarico lo allargo di 1 o 2 mm al massimo gia adesso va da l'innominabile non e' che sul'ape non si puo' fare,ma a parere mio ,non e' la configurazione ideale,.......poi se qualcuno riesce..ben venga!!.....non saro' sicuramente io a dire che non e' possibile!.......al massimo guardero' come ha fatto, e faro' i dovuti complimenti;-) .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 il malossino gia' va in c43(anche il polini va', ma io col malossi mi son trovato meglio per via della testa che gia' e' decente....opinione puramente personale!),.......in c45 e' pure meglio....e la cosa piu' bella del malossi e' che lo scarico te lo fai come ti pare!.........mi raccomando,non lo fare gigante!...oltre che non servire a niente, consumi solo le fasce e non trattiene la miscela necessaria......... ah ok... volevo farlo in c 51 ma sull'ape mi han detto che non si può... io sapevo che il 130 non si puo montare in c43 su blocco ape peròò bho si lo scarico lo allargo di 1 o 2 mm al massimo gia adesso va da l'innominabile non e' che sul'ape non si puo' fare,ma a parere mio ,non e' la configurazione ideale,.......poi se qualcuno riesce..ben venga!!.....non saro' sicuramente io a dire che non e' possibile!.......al massimo guardero' come ha fatto, e faro' i dovuti complimenti;-) .... aaaa si in effetti mi aveva detto non adatto non che non si può... vabbe vi farò sapere come andra in 55x45 sto pensandola nei minimi dettagli sta configurazione,dovrebbe viaggiare parecchio,75 quasi 80km/h sull'ape e già tanto se poi li prende un d.55 e un miracolo una bella espa dopo non mi darà fastidio Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 il malossino gia' va in c43(anche il polini va', ma io col malossi mi son trovato meglio per via della testa che gia' e' decente....opinione puramente personale!),.......in c45 e' pure meglio....e la cosa piu' bella del malossi e' che lo scarico te lo fai come ti pare!.........mi raccomando,non lo fare gigante!...oltre che non servire a niente, consumi solo le fasce e non trattiene la miscela necessaria......... ah ok... volevo farlo in c 51 ma sull'ape mi han detto che non si può... io sapevo che il 130 non si puo montare in c43 su blocco ape peròò bho si lo scarico lo allargo di 1 o 2 mm al massimo gia adesso va da l'innominabile non e' che sul'ape non si puo' fare,ma a parere mio ,non e' la configurazione ideale,.......poi se qualcuno riesce..ben venga!!.....non saro' sicuramente io a dire che non e' possibile!.......al massimo guardero' come ha fatto, e faro' i dovuti complimenti;-) .... aaaa si in effetti mi aveva detto non adatto non che non si può... vabbe vi farò sapere come andra in 55x45 sto pensandola nei minimi dettagli sta configurazione,dovrebbe viaggiare parecchio,75 quasi 80km/h sull'ape e già tanto se poi li prende un d.55 e un miracolo una bella espa dopo non mi darà fastidio ne stò facendo uno anke io in questi giorni, ma su base polini... vedremo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 io ho in mente invece di fare l'opposto, cioè un 130 in c. 43 o 45. io l' ho fatto... http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=31&t=41502 r Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 Ragazzi ritiro su il post per maggiorni info.. Avete qualche foto di motori realizzati con cilindri c43 e alberi c51 con biella 87 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 ma comprare un pinasco? no ? che è 55 canna cromata corsa 51? non è la stessa cosa XD? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 mi sapreste dare i dati giusti dei spessori per montare un 102 DR in corsa 43?sarebbero 8 mm per arrivare a 51 ma sono troppi 4 e 4 oppure va bene lo stesso? Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 forse vuoi dire in c51. mettendo la biella da 87 si spessora solo 4 mm perchè anche s ela differenza di corsa tra 51 e 43 è 8 mm devi considerare che 4 mm vanno verso sotto. Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 forse vuoi dire in c51.mettendo la biella da 87 si spessora solo 4 mm perchè anche s ela differenza di corsa tra 51 e 43 è 8 mm devi considerare che 4 mm vanno verso sotto. quindi 4 mm e basta sotto? Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 tieni conto delle fasi pero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 tieni conto delle fasi pero esatto però come si fa a calcolare le fasi? Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 viewtopic.php?f=2&t=33650&p=500663&hilit=spessorato#p500663 le fasi sono alte,anzi, altissime................se siete abituati a lavorare con minimo 135gradi di travaso........buon divertimento ........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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