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Rullata al banco della fenix M1R 09


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Dopo una bellissima stagione di corse ricca ti ottimi risultati, finalmente è arrivato il momento di capire quanti cavalli aveva sotto la mia vespina.

 

il grafico sotto mostra il motore configurato con gli stessi parametri dell'ultima corsa nel campionato veneto.

Cilindro M1R 09 presrie scartato dal Furlo e un "attimino" rivisto da mè 8)

marmittà dedicata rivista nel collettore e primo tratto

Albero CNC corsa 51 biella 97

Vespatronik 1Kg

friz M2 con 3 disci polini

primaria 26/69 surflx ( ha ben 5 anni di utilizzo )

cambio con 1°/2°/3° DRT e 4° autocostruita tipo zirri ( ma bloccata )

carburatore VHST 34 getto max 175 ( gli altri parametri non li ricordo )

candela NGK B8ES

 

normal_Grafico_fenix_09.JPG

 

Dal grafico si nota benissimo il buco classico della curva del vespatronik

ma grazie a questa bancata ora ho i parametri per migiorare e sistemare le lacune del motore, comunque sono assai soddizfatto :RdR

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

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Dal grafico si nota benissimo il buco classico della curva del vespatronik

 

ma......fino a poco tempo fa era il classico buco del falc, adesso è diventato il classico buco del vespatronic?

strano che nel frattempo non sia stato il classico buco della parmakit....anzi, forse lo è già stato....

 

chi ha orecchie per intendere.....intenda!

 

ora divertitevi a scannare me e ciò che ho scritto..... :lol:

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Magari il buco dai 7000 agli 8000 giri la centralina di elven programmabile dovrebbe migliorarlo.

Avrai anche 36 cavalli ma ne hai 8 tra 7500 e 8000. Ora che hai il grafico dovrebbe essere più semplice intervenire per migliorare il motore.

Anche se quando si è a certi livelli è più facile perdere che guadagnare.... :WA

In ogni caso complimenti, alla faccia dello scarto!!

I miracoli nella meccanica non esistono.

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Dal grafico si nota benissimo il buco classico della curva del vespatronik

 

ma......fino a poco tempo fa era il classico buco del falc, adesso è diventato il classico buco del vespatronic?

strano che nel frattempo non sia stato il classico buco della parmakit....anzi, forse lo è già stato....

 

chi ha orecchie per intendere.....intenda!

 

ora divertitevi a scannare me e ciò che ho scritto..... :lol:

Falc o Quattrini non centra nulla, il buco di erogazione lo da il v-tronik.

Prova un falc con accensione ad anticipo fisso poi cambi idea.

I miracoli nella meccanica non esistono.

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Quello è un classico buco di un 2T con fasature così alte.

Il difetto è migliorabile con una curva di anticipo personalizzata, e una carburazione di fino.

Le curve del Vespatronik e del Parmakit sono identiche e non sono buone per questo motore come per il Falc.

Ciò è sempre stato detto da chi ne capisce qualcosa. Chi ha orecchie buone intenda.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Quello è un classico buco di un 2T con fasature così alte.

Il difetto è migliorabile con una curva di anticipo personalizzata, e una carburazione di fino.

Le curve del Vespatronik e del Parmakit sono identiche e non sono buone per questo motore come per il Falc.

Ciò è sempre stato detto da chi ne capisce qualcosa. Chi ha orecchie buone intenda.

 

Quoto

La soluzione cè! ed è BLU

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Quello è un classico buco di un 2T con fasature così alte.

Il difetto è migliorabile con una curva di anticipo personalizzata, e una carburazione di fino.

Le curve del Vespatronik e del Parmakit sono identiche e non sono buone per questo motore come per il Falc.

Ciò è sempre stato detto da chi ne capisce qualcosa. Chi ha orecchie buone intenda.

 

grazie per la risposta!!

mi aspettavo una scannata ed invece no.....bravi! il forum è ritornato in sè!

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Magari il buco dai 7000 agli 8000 giri la centralina di elven programmabile dovrebbe migliorarlo.

Avrai anche 36 cavalli ma ne hai 8 tra 7500 e 8000. Ora che hai il grafico dovrebbe essere più semplice intervenire per migliorare il motore.

Anche se quando si è a certi livelli è più facile perdere che guadagnare.... :WA

In ogni caso complimenti, alla faccia dello scarto!!

 

Silvio ma siceramente a mè non me ne frega niente avere potenza sotto ;-)

è un motore da gara e quando parti.... lo sai anche tè parti alto di giri

la cosa bella è che ha ben 2.000 giri utili sopra i 32cv 8)

ora che ho questo grafico giocando con mappature e settaggi si sistema il buco e lo si fà girare ancora di più.

ho notato che ritardando un pelo guadagno 200 giri con potenza massima inalterata quindi ci sono ancora lavori da fare

La soluzione cè! ed è BLU

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vabbè però non tiratevela nè? eheh..

 

ci si vede l'anno prox ;-)

 

lascia che mi gaso un attimo stellina

 

tu ti sei invasato come un matto per il podio con la vespa di Lauro :lol::lol::lol:

 

ci si vide scontra l'anno prossimo più agguerriti che mai 8) KISS

La soluzione cè! ed è BLU

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Ospite tecnofalc
vabbè però non tiratevela nè? eheh..

 

ci si vede l'anno prox ;-)

 

lascia che mi gaso un attimo stellina

 

tu ti sei invasato come un matto per il podio con la vespa di Lauro :lol::lol::lol:

 

ci si vide scontra l'anno prossimo più agguerriti che mai 8) KISS

 

si ma x me che non ero mai salito così in alto, voi avete già vinto eh...

 

ma ci vediamo l'anno prox dai :D

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Magari il buco dai 7000 agli 8000 giri la centralina di elven programmabile dovrebbe migliorarlo.

Avrai anche 36 cavalli ma ne hai 8 tra 7500 e 8000. Ora che hai il grafico dovrebbe essere più semplice intervenire per migliorare il motore.

Anche se quando si è a certi livelli è più facile perdere che guadagnare.... :WA

In ogni caso complimenti, alla faccia dello scarto!!

 

Silvio ma siceramente a mè non me ne frega niente avere potenza sotto ;-)

è un motore da gara e quando parti.... lo sai anche tè parti alto di giri

la cosa bella è che ha ben 2.000 giri utili sopra i 32cv 8)

ora che ho questo grafico giocando con mappature e settaggi si sistema il buco e lo si fà girare ancora di più.

ho notato che ritardando un pelo guadagno 200 giri con potenza massima inalterata quindi ci sono ancora lavori da fare

Beh il tuo ragionamento non fa una piega. :B

I miracoli nella meccanica non esistono.

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Complimenti davvero. C)

 

Si può sapere quali sono stati e in che termini e dati, i miglioramenti dopo aver montato il VS albero ?

 

La differenza è che non si apre in due come gli altri

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Allora la vespa c'è ma è spenta e il banco dove sei andato a fare la rullata è vicino ad un areoporto, hai aspettato che partisse un aereo e Neno che era lì ha fatto il grafico a man libera. Vergognosi.

 

 

 

 

 

Però bravi tutti quelli che c'hanno lavorato. C)C)

http://markollection.weebly.com/

 

Scambio e/o acquisto materiale prodotto dai Vespa Club a scopo collezione

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