Vai al contenuto

Rullata al banco della fenix M1R 09


Messaggi consigliati

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Da quando sono usciti i vari m1l e falc, magicamente tutti sono diventati grandi preparatori... io conosco una persona che questi numeri li faceva e li fa con un polini in ghisa...e chi ha vissuto a valdo negli anni 80 forse si ricorda come vanno...

Valdo-biadene? :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando sono usciti i vari m1l e falc, magicamente tutti sono diventati grandi preparatori... io conosco una persona che questi numeri li faceva e li fa con un polini in ghisa...e chi ha vissuto a valdo negli anni 80 forse si ricorda come vanno...

 

questi numeri, cosa intendi?

 

no perchè un conto è dire che una vespa va ad occhio,

un altro è metterla in mezzo alle fotocellule.

 

La cosa indubbia è che la vespa del Negres in qualche gara ha fatto beitempi. in altre gare ne ha fatti di ottimi.

36 cavalli effettevi mi paion tanti anche a me, ma che ce ne frega a noi.

 

comunque i cross ne avavano 30 alla ruota 20 anni fa... ora visto che lo sviluppo si è fermato non ho idea di quanti ne abbiano. ma credo che siano ben più alti. almeno spero.

 

inoltre son due motori imparagonabili. questi devono fare 150 metri 4 volte in un giorno di gara...

se prendi un motore così e gli fai fare un a manche da cross di 45 minuti... credo che dopo 5 non ci sia più nemmeno un pezzo che funziona

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando sono usciti i vari m1l e falc, magicamente tutti sono diventati grandi preparatori... io conosco una persona che questi numeri li faceva e li fa con un polini in ghisa...e chi ha vissuto a valdo negli anni 80 forse si ricorda come vanno...

 

questi numeri, cosa intendi?

 

no perchè un conto è dire che una vespa va ad occhio,

un altro è metterla in mezzo alle fotocellule.

 

La cosa indubbia è che la vespa del Negres in qualche gara ha fatto beitempi. in altre gare ne ha fatti di ottimi.

36 cavalli effettevi mi paion tanti anche a me, ma che ce ne frega a noi.

 

comunque i cross ne avavano 30 alla ruota 20 anni fa... ora visto che lo sviluppo si è fermato non ho idea di quanti ne abbiano. ma credo che siano ben più alti. almeno spero.

 

inoltre son due motori imparagonabili. questi devono fare 150 metri 4 volte in un giorno di gara...

se prendi un motore così e gli fai fare un a manche da cross di 45 minuti... credo che dopo 5 non ci sia più nemmeno un pezzo che funziona

 

Diciamo che i numeri che intendo io sono meno, intorno ai 22 CV, ma calcola che sto parlando di cilindro in ghisa, rapporti originali et3 e motori fatti negli anni ottanta dove il tubo prestazionale lo dovevi costruire artigianalmente. Questi numeri li scordi con il promino... in merito ai cross ti posso assicurare che un ktm 125 2009 non supera i 32 CV alla ruota... quello che voglio dire io è che trovo sempre più spesso gente che si bulla di essere chissà che preparatore e che addirittura ti nega qualche particolare del proprio motore per non dirti troppo, ma che a conti fatti, se uno va bene a vedere, altro non fanno che che montare componenti molto performanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando sono usciti i vari m1l e falc, magicamente tutti sono diventati grandi preparatori... io conosco una persona che questi numeri li faceva e li fa con un polini in ghisa...e chi ha vissuto a valdo negli anni 80 forse si ricorda come vanno...

 

questi numeri, cosa intendi?

 

no perchè un conto è dire che una vespa va ad occhio,

un altro è metterla in mezzo alle fotocellule.

 

La cosa indubbia è che la vespa del Negres in qualche gara ha fatto beitempi. in altre gare ne ha fatti di ottimi.

36 cavalli effettevi mi paion tanti anche a me, ma che ce ne frega a noi.

 

comunque i cross ne avavano 30 alla ruota 20 anni fa... ora visto che lo sviluppo si è fermato non ho idea di quanti ne abbiano. ma credo che siano ben più alti. almeno spero.

 

inoltre son due motori imparagonabili. questi devono fare 150 metri 4 volte in un giorno di gara...

se prendi un motore così e gli fai fare un a manche da cross di 45 minuti... credo che dopo 5 non ci sia più nemmeno un pezzo che funziona

 

Diciamo che i numeri che intendo io sono meno, intorno ai 22 CV, ma calcola che sto parlando di cilindro in ghisa, rapporti originali et3 e motori fatti negli anni ottanta dove il tubo prestazionale lo dovevi costruire artigianalmente. Questi numeri li scordi con il promino... in merito ai cross ti posso assicurare che un ktm 125 2009 non supera i 32 CV alla ruota... quello che voglio dire io è che trovo sempre più spesso gente che si bulla di essere chissà che preparatore e che addirittura ti nega qualche particolare del proprio motore per non dirti troppo, ma che a conti fatti, se uno va bene a vedere, altro non fanno che che montare componenti molto performanti.

 

Bhè insomma... non credo proprio che ad Ale i cv gli siano piovuti dall'alto, e sono certo che non ha montato p&p il motore ... certi risultati, anche se all'albero, si raggiungono dopo un bel po' di lavoro !!

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza tra cv all albero e cv alla ruota sono 3-4cv.

 

 

se non sbaglio la vespa del terry(che vuol bene agli altri due) su 37 cavalli circa perdeva 1,5 cv alla ruota...

 

Già più meccanicamente credibile... 1,5 / 2 CV corrisponderebbe a circa un 2-3% di rendimento meccanico che per una vespa sembra più sensato. Resta il fatto che sui banchi inerziali viene impostato a manina il rendimento, per cui è facile passare da 28/30 a 36/37...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qua la gente mi sembra un po troppo....come dire....gelosa e malfidente....ascoltate...almeno da come la vedo io....che senso avrebbe "taroccare" una bancata???....alla fine in tasca del negres o di chi giuda la vespa non gli viene niente....se questa vespa ha 90 cv ( e si fà per dire) sarà meglio per loro per le gare per fare risultato....alla fine sono i risultati in gara quelli che contano...e a me sembra che questa vespa abbia gia dimostrato quanto possa valere..... ;-) con questo non voglio creare litigi o cose del genere...ma ripeto è solo un mio pensiero.... :B

 

Lepre... :mrgreen:

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...