+ Negres Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Dopo una bellissima stagione di corse ricca ti ottimi risultati, finalmente è arrivato il momento di capire quanti cavalli aveva sotto la mia vespina. il grafico sotto mostra il motore configurato con gli stessi parametri dell'ultima corsa nel campionato veneto. Cilindro M1R 09 presrie scartato dal Furlo e un "attimino" rivisto da mè marmittà dedicata rivista nel collettore e primo tratto Albero CNC corsa 51 biella 97 Vespatronik 1Kg friz M2 con 3 disci polini primaria 26/69 surflx ( ha ben 5 anni di utilizzo ) cambio con 1°/2°/3° DRT e 4° autocostruita tipo zirri ( ma bloccata ) carburatore VHST 34 getto max 175 ( gli altri parametri non li ricordo ) candela NGK B8ES Dal grafico si nota benissimo il buco classico della curva del vespatronik ma grazie a questa bancata ora ho i parametri per migiorare e sistemare le lacune del motore, comunque sono assai soddizfatto Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Ciccio sei proprio incapace Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2009 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 2 un attimo ora però ho sistemato dai carica il video che devo ancora vederlo Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 mi metto alla finestra ...il 34 vhst.....? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Dal grafico si nota benissimo il buco classico della curva del vespatronik ma......fino a poco tempo fa era il classico buco del falc, adesso è diventato il classico buco del vespatronic? strano che nel frattempo non sia stato il classico buco della parmakit....anzi, forse lo è già stato.... chi ha orecchie per intendere.....intenda! ora divertitevi a scannare me e ciò che ho scritto..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Magari il buco dai 7000 agli 8000 giri la centralina di elven programmabile dovrebbe migliorarlo. Avrai anche 36 cavalli ma ne hai 8 tra 7500 e 8000. Ora che hai il grafico dovrebbe essere più semplice intervenire per migliorare il motore. Anche se quando si è a certi livelli è più facile perdere che guadagnare.... In ogni caso complimenti, alla faccia dello scarto!! Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Dal grafico si nota benissimo il buco classico della curva del vespatronik ma......fino a poco tempo fa era il classico buco del falc, adesso è diventato il classico buco del vespatronic? strano che nel frattempo non sia stato il classico buco della parmakit....anzi, forse lo è già stato.... chi ha orecchie per intendere.....intenda! ora divertitevi a scannare me e ciò che ho scritto..... Falc o Quattrini non centra nulla, il buco di erogazione lo da il v-tronik. Prova un falc con accensione ad anticipo fisso poi cambi idea. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Quello è un classico buco di un 2T con fasature così alte. Il difetto è migliorabile con una curva di anticipo personalizzata, e una carburazione di fino. Le curve del Vespatronik e del Parmakit sono identiche e non sono buone per questo motore come per il Falc. Ciò è sempre stato detto da chi ne capisce qualcosa. Chi ha orecchie buone intenda. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2009 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 2 Quello è un classico buco di un 2T con fasature così alte. Il difetto è migliorabile con una curva di anticipo personalizzata, e una carburazione di fino. Le curve del Vespatronik e del Parmakit sono identiche e non sono buone per questo motore come per il Falc. Ciò è sempre stato detto da chi ne capisce qualcosa. Chi ha orecchie buone intenda. Quoto Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Quello è un classico buco di un 2T con fasature così alte. Il difetto è migliorabile con una curva di anticipo personalizzata, e una carburazione di fino. Le curve del Vespatronik e del Parmakit sono identiche e non sono buone per questo motore come per il Falc. Ciò è sempre stato detto da chi ne capisce qualcosa. Chi ha orecchie buone intenda. grazie per la risposta!! mi aspettavo una scannata ed invece no.....bravi! il forum è ritornato in sè! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2009 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 2 Magari il buco dai 7000 agli 8000 giri la centralina di elven programmabile dovrebbe migliorarlo. Avrai anche 36 cavalli ma ne hai 8 tra 7500 e 8000. Ora che hai il grafico dovrebbe essere più semplice intervenire per migliorare il motore. Anche se quando si è a certi livelli è più facile perdere che guadagnare.... In ogni caso complimenti, alla faccia dello scarto!! Silvio ma siceramente a mè non me ne frega niente avere potenza sotto è un motore da gara e quando parti.... lo sai anche tè parti alto di giri la cosa bella è che ha ben 2.000 giri utili sopra i 32cv ora che ho questo grafico giocando con mappature e settaggi si sistema il buco e lo si fà girare ancora di più. ho notato che ritardando un pelo guadagno 200 giri con potenza massima inalterata quindi ci sono ancora lavori da fare Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 vabbè però non tiratevela nè? eheh.. ci si vede l'anno prox Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2009 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 2 vabbè però non tiratevela nè? eheh.. ci si vede l'anno prox lascia che mi gaso un attimo stellina tu ti sei invasato come un matto per il podio con la vespa di Lauro ci si vide scontra l'anno prossimo più agguerriti che mai KISS Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Che roba!!Complimenti Ale.. Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 vabbè però non tiratevela nè? eheh.. ci si vede l'anno prox lascia che mi gaso un attimo stellina tu ti sei invasato come un matto per il podio con la vespa di Lauro ci si vide scontra l'anno prossimo più agguerriti che mai KISS si ma x me che non ero mai salito così in alto, voi avete già vinto eh... ma ci vediamo l'anno prox dai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Complimenti davvero. Si può sapere quali sono stati e in che termini e dati, i miglioramenti dopo aver montato il VS albero ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Magari il buco dai 7000 agli 8000 giri la centralina di elven programmabile dovrebbe migliorarlo. Avrai anche 36 cavalli ma ne hai 8 tra 7500 e 8000. Ora che hai il grafico dovrebbe essere più semplice intervenire per migliorare il motore. Anche se quando si è a certi livelli è più facile perdere che guadagnare.... In ogni caso complimenti, alla faccia dello scarto!! Silvio ma siceramente a mè non me ne frega niente avere potenza sotto è un motore da gara e quando parti.... lo sai anche tè parti alto di giri la cosa bella è che ha ben 2.000 giri utili sopra i 32cv ora che ho questo grafico giocando con mappature e settaggi si sistema il buco e lo si fà girare ancora di più. ho notato che ritardando un pelo guadagno 200 giri con potenza massima inalterata quindi ci sono ancora lavori da fare Beh il tuo ragionamento non fa una piega. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Complimenti davvero. Si può sapere quali sono stati e in che termini e dati, i miglioramenti dopo aver montato il VS albero ? La differenza è che non si apre in due come gli altri Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 complimenti... bellissimo lavoro... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 ...il 34 vhst.....? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Probabilmente intendeva dire il vhsb. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 bravo ale...bel lavoro.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MARCO73 Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Allora la vespa c'è ma è spenta e il banco dove sei andato a fare la rullata è vicino ad un areoporto, hai aspettato che partisse un aereo e Neno che era lì ha fatto il grafico a man libera. Vergognosi. Però bravi tutti quelli che c'hanno lavorato. Quota http://markollection.weebly.com/ Scambio e/o acquisto materiale prodotto dai Vespa Club a scopo collezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 heheh compliementi, e alla faccia del motore scartato. riguardo al buco, non potrebbe essere un problemino alle lamelle? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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