+ spaguro Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 Ciao, avete uno schema del faro anteriore della 50 special? Ieri ho comprato un faro nuovo e mi hanno detto che sta su con due molle, ma non ho capito come. Sulla mia all'inizio c'era un linguetta con un bulloncino che si incastrava nel faro e la teneva ferma, ma spesso si allentava ed ho rischiato di perdere il faro per strada un paio di volte; l'ultima volta ho perso la linguetta e da allora il faro sta sù grazie ad una croce di Nastro isolante nero! bello racing ...ma non è il massimo! Grazie Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 ha una flangia dove avviti le 2 vitine...la flangia si regge con 2 molle che agganciano nei fori vicino i tubi....dove passano rispettivamente guaina freno anteriore e guaina frizione...la vite sotto serve solo per regolare l'altezza!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2009 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 1 mi sa allora che mi mancano un po di pezzetti! ho solo il faro di plastica/vetro, mi mancano le molle, la flangia e la vite per la regolazione! dovrò ripassare dal ricambista!! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 mi sa allora che mi mancano un po di pezzetti!ho solo il faro di plastica/vetro, mi mancano le molle, la flangia e la vite per la regolazione! dovrò ripassare dal ricambista!! ...che non le avrà manco morto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 mi sa allora che mi mancano un po di pezzetti!ho solo il faro di plastica/vetro, mi mancano le molle, la flangia e la vite per la regolazione! dovrò ripassare dal ricambista!! ...che non le avrà manco morto... e manco vivo Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2009 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 1 e allora ci rimetto il nastro isolante nero a croce!! Io però mi siete testimoni!! volevo mettere il faro in modo normale! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 mi sa allora che mi mancano un po di pezzetti!ho solo il faro di plastica/vetro, mi mancano le molle, la flangia e la vite per la regolazione! dovrò ripassare dal ricambista!! ...che non le avrà manco morto... e manco vivo oh oh oh BENTROVATO SOCIO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 già il registro faro della special non è piu fornito nemmeno al piaggio center... come il ferma cavi in plastica.... e tante altre robette... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2009 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 1 Che culo che ho!! mi sà che la mia soluzione scotch a croce è la migliore!! ... per non impazziere! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 qualche annetto fa comprai un faro nuovo...il ricambista mi diede un siem (non quello serio con le mollette sulle lampade pero) e dentro c'era anche la flangia con le mollette....io pensai e questa che me ne faccio??....la buttai dentro qualche cassetta....misa che vado a cercarla di corsa e mettere sotto vuoto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 qualche annetto fa comprai un faro nuovo...il ricambista mi diede un siem (non quello serio con le mollette sulle lampade pero) e dentro c'era anche la flangia con le mollette....io pensai e questa che me ne faccio??....la buttai dentro qualche cassetta....misa che vado a cercarla di corsa e mettere sotto vuoto avevo quasi pensato di farmela fare al laser,non scherzo.... dimenticavo, prima di trovare le molle usavo 2 gancetti legati con 2/3 elastici di gomma,era la stessa cosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2009 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 2 riporto di qua il messaggio di COSOKAP che mi sembra utile anche per altri che hanno il mio stesso problema. ci sono passato anch'io...il problema sta che quando si compra un manubrio usato mancano sempre pezzi e non sai cosa manca xke non ne hai mai visto uno smontato prima ti passo due link come suggerimento http://cgi.ebay.it/MOLLA-SUPPORTO-FARO- ... 19b7787b04 http://cgi.ebay.it/CORNICE-SUPPORTO-FAR ... 35a4f2444b poi a me mancavano pure piastrina guida cavi ,spessore del tubi marce,e anche tirafili cambio ( che non fanno piu ,e ho adattato quello per pk) il devioluci special è un furto !!! prendere un manubrio incompleto puo essere un cattivo affare.... i link sono indicativi,se cerchi meglio puoi trovare a meno penso....almeno adesso sai cosa ti serve Per fortuna tutti gli altri pezzi cel'ho...e anche doppi!! ora che so che non li fanno più ne terrò di conto!! Grazie!! Inizia la caccia se egay! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2009 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 2 o perso un pezzo! ahah no scherzo! allora la flangia si attacca con le molle ai tubi Gas e cambio che ci sono nel manubrio, ma poi il faro vero e proprio Va avvitato con due vitine a quella flangia? e poi ci sarebbe la linguetta con la sua vitina per regolarne l'altezza, Giusto? Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2009 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 2 Incredibile!! ma ho trovato le molle! qui a Firenze!!! Incredibile!! di solito non si trova una pippa!!! ora le compro tutte!! e poi le spaccio al prossimo raduno!! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 allora la flangia si attacca con le molle ai tubi Gas e cambio che ci sono nel manubrio, ma poi il faro vero e proprio noooooo guarda sotto i tubi ci sono due finestrelle per agganciarle,sennò metti in quarta e casca il faro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2009 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 3 ahh ok! controllo! ma il faro alla flangia con cosa lo attacco? Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2009 Dicembre 3 Share Inviata 2009 Dicembre 3 ahh ok! controllo! ma il faro alla flangia con cosa lo attacco? con 2 viti Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2009 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 4 Molle recuperate!! solo 3€ l'una!! ne ho prese 4! a chi servono??!??!?! le faccio 5 ... l'UNA!! ahahah Scherzo!! queste le metto fra le reliquie! fra qualche anni varranno mila e mila euri! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Dicembre 4 Share Inviata 2009 Dicembre 4 Io non ho usato le molle: ho preso una guaina della frizione, l'ho pelata e sotto c'è una bella molla. L'ho tagliata un po' più corta della distanza tra rasca e flangia, ho alzato l'ultimo anello della guaina con un cacciavite per farlo diventare a mò di uncino e l'ho agganciato da una parte alla tasca e dall'altra alla flangia. E' dal 2001 che è lì che non si muove Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2009 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 5 Se è per questo il mio faro è sempre stato su senza molle e senza flangia! all'inizio c'era solo la linguetta sotto! poi lo scotch! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Dicembre 5 Share Inviata 2009 Dicembre 5 eccolo compra CLICCA Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2009 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 6 eccolo compra CLICCA Grazie del lInk!!! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2009 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 14 Ho ricevuto i pezzi del faro!! ora mi manca il manubrio che è verniciare! Hp trovato anche il disegno del faro e c'è qualcosa che non mi torna: non capisco cosa sono quelle due specie di molle dopra e sotto a quella che sembra una guarnizione da mettere fra faro e staffa/ghiera. e le molle (quelle lunghe) come le collego alla staffa, questa ha solo i due fori per avvitarci il faro! non pensavo fosse cosi incasinato il faro! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Dicembre 15 Share Inviata 2009 Dicembre 15 Mi sa che sono le mollette del portalampada Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2009 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 16 mi sa che hai ragione! comunque a casa ho 3 fari per la special...non ce n'è uno uguale all'altro ..forse una ha quelle mollettine li ..che però mi mancano! continuo a non capire come vanno le molle dalla piastra ai tubi gas/cambio! Rivoglio il mio manubrio cosi posso provare!! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.