Vai al contenuto

Montaggio Faro 50 Special


Messaggi consigliati

Ciao,

avete uno schema del faro anteriore della 50 special?

Ieri ho comprato un faro nuovo e mi hanno detto che sta su con due molle, ma non ho capito come.

 

Sulla mia all'inizio c'era un linguetta con un bulloncino che si incastrava nel faro e la teneva ferma, ma spesso si allentava ed ho rischiato di perdere il faro per strada un paio di volte; l'ultima volta ho perso la linguetta e da allora il faro sta sù grazie ad una croce di Nastro isolante nero! bello racing ...ma non è il massimo!

 

Grazie :RdR

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa allora che mi mancano un po di pezzetti!

ho solo il faro di plastica/vetro, mi mancano le molle, la flangia e la vite per la regolazione! dovrò ripassare dal ricambista!!

 

...che non le avrà manco morto...

e manco vivo

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche annetto fa comprai un faro nuovo...il ricambista mi diede un siem (non quello serio con le mollette sulle lampade pero) e dentro c'era anche la flangia con le mollette....io pensai e questa che me ne faccio??....la buttai dentro qualche cassetta....misa che vado a cercarla di corsa e mettere sotto vuoto :1:1:1:1

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche annetto fa comprai un faro nuovo...il ricambista mi diede un siem (non quello serio con le mollette sulle lampade pero) e dentro c'era anche la flangia con le mollette....io pensai e questa che me ne faccio??....la buttai dentro qualche cassetta....misa che vado a cercarla di corsa e mettere sotto vuoto :1:1:1:1

 

avevo quasi pensato di farmela fare al laser,non scherzo....

 

dimenticavo, prima di trovare le molle usavo 2 gancetti legati con 2/3 elastici di gomma,era la stessa cosa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto di qua il messaggio di COSOKAP che mi sembra utile anche per altri che hanno il mio stesso problema.

 

ci sono passato anch'io...il problema sta che quando si compra un manubrio usato mancano sempre pezzi :M e non sai cosa manca xke non ne hai mai visto uno smontato prima :-?

ti passo due link come suggerimento

http://cgi.ebay.it/MOLLA-SUPPORTO-FARO- ... 19b7787b04

http://cgi.ebay.it/CORNICE-SUPPORTO-FAR ... 35a4f2444b

 

poi a me mancavano pure piastrina guida cavi ,spessore del tubi marce,e anche tirafili cambio ( che non fanno piu ,e ho adattato quello per pk)

il devioluci special è un furto !!! prendere un manubrio incompleto puo essere un cattivo affare....

i link sono indicativi,se cerchi meglio puoi trovare a meno penso....almeno adesso sai cosa ti serve ;-)

 

Per fortuna tutti gli altri pezzi cel'ho...e anche doppi!! ora che so che non li fanno più ne terrò di conto!!

Grazie!!

 

Inizia la caccia se egay!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

o perso un pezzo! ahah no scherzo!

 

allora la flangia si attacca con le molle ai tubi Gas e cambio che ci sono nel manubrio, ma poi il faro vero e proprio :?:

 

:idea: Va avvitato con due vitine a quella flangia? e poi ci sarebbe la linguetta con la sua vitina per regolarne l'altezza, Giusto?

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora la flangia si attacca con le molle ai tubi Gas e cambio che ci sono nel manubrio, ma poi il faro vero e proprio :?:

 

 

noooooo

guarda sotto i tubi ci sono due finestrelle per agganciarle,sennò metti in quarta e casca il faro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho usato le molle: ho preso una guaina della frizione, l'ho pelata e sotto c'è una bella molla. L'ho tagliata un po' più corta della distanza tra rasca e flangia, ho alzato l'ultimo anello della guaina con un cacciavite per farlo diventare a mò di uncino e l'ho agganciato da una parte alla tasca e dall'altra alla flangia.

E' dal 2001 che è lì che non si muove :mrgreen:

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho ricevuto i pezzi del faro!! ora mi manca il manubrio che è verniciare! Hp trovato anche il disegno del faro e c'è qualcosa che non mi torna:

faro50special.jpg

 

non capisco cosa sono quelle due specie di molle dopra e sotto a quella che sembra una guarnizione da mettere fra faro e staffa/ghiera. e le molle (quelle lunghe) come le collego alla staffa, questa ha solo i due fori per avvitarci il faro!

 

non pensavo fosse cosi incasinato il faro!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che hai ragione! comunque a casa ho 3 fari per la special...non ce n'è uno uguale all'altro ..forse una ha quelle mollettine li ..che però mi mancano!

 

continuo a non capire come vanno le molle dalla piastra ai tubi gas/cambio!

Rivoglio il mio manubrio cosi posso provare!!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...