Vai al contenuto

Fermo al Posto di blocco...


Ospite Dario982

Messaggi consigliati

sentite questa: ....

qualche giorna fa circolavo con il mio scocoter 150,con il casco e' tutto in regola in una delle zone non propio migliori della mia citta,a qualche metro di distanza noto 2 carab. con le moto e paletta pronta alla mano per fermare qualcuno...

di fianco a me su un rottame di sccoter 50,con targa di cartone,circolava una famiglia intera..si dico famiglia perche' lo conduceva il padre,con dietro la madre ed un paio di bambini sparsi di qua e di la',ovviamte tutti senza casco,

fra me e la famiglia,ovviamente a chi vanno a fermare???

A me!!!!

Il carab mi chiede: DOCUMENTI ,PATENTE E LIBRETTO ...e assicurazione...se c'e' l ha (tradotto: altrimeti non fa niente!!qui non la ha quasi nessuno...)

ho detto tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sentite questa: ....

qualche giorna fa circolavo con il mio scocoter 150,con il casco e' tutto in regola in una delle zone non propio migliori della mia citta,a qualche metro di distanza noto 2 carab. con le moto e paletta pronta alla mano per fermare qualcuno...

di fianco a me su un rottame di sccoter 50,con targa di cartone,circolava una famiglia intera..si dico famiglia perche' lo conduceva il padre,con dietro la madre ed un paio di bambini sparsi di qua e di la',ovviamte tutti senza casco,

fra me e la famiglia,ovviamente a chi vanno a fermare???

A me!!!!

Il carab mi chiede: DOCUMENTI ,PATENTE E LIBRETTO ...e assicurazione...se c'e' l ha (tradotto: altrimeti non fa niente!!qui non la ha quasi nessuno...)

ho detto tutto..

:shock:

ho girato per una settimana con il terrore che mi fermassero perchè avevo il permesso per girare con la fotocopia del libretto scaduto :V

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, la colpa non è di Napoli ne dei Napoletani, l' Italia fa schifo :V , chi spiega perchè nessuno a Napoli ha l'assicurazione?, perchè costa maledettamente troppo no? e poi sapete qual'è la cosa che mi fa ridere di più ? che io abito a pochi cilometri da Dario e sembro messo peggio di Silvio R. e gli altri :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, la colpa non è di Napoli ne dei Napoletani, l' Italia fa schifo :V , chi spiega perchè nessuno a Napoli ha l'assicurazione?, perchè costa maledettamente troppo no? e poi sapete qual'è la cosa che mi fa ridere di più ? che io abito a pochi cilometri da Dario e sembro messo peggio di Silvio R. e gli altri :lol:

io mi domando:perche a Napoli l assicurazione è cosi cara?

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, la colpa non è di Napoli ne dei Napoletani, l' Italia fa schifo :V , chi spiega perchè nessuno a Napoli ha l'assicurazione?, perchè costa maledettamente troppo no? e poi sapete qual'è la cosa che mi fa ridere di più ? che io abito a pochi cilometri da Dario e sembro messo peggio di Silvio R. e gli altri :lol:

io mi domando:perche a Napoli l assicurazione è cosi cara?

 

 

bè ora dirai, le truffe?, perchè quando l'assicuratore mi viene a dire che gli do 500 euro di assicurazione, e che costa caro perchè i giovani fanno molti incidenti col cinquantino lo mando subito a fare in cuolo e gli dico perchè l nord incidenti e morti non se ne fanno?

bah :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se esco dalla mia via (che è privata, infatti i miei video son tutti girati qua) con una vite fuori posto mi vengono a fermare con il carro armato...

Però che brutto avere l'Italia messa così... chi deve rispettare ogni cavillo del mattarello altrimenti ti pressano il mezzo, il portafogli e le palle, e chi invece va in giro tipo anni '30 e nessuno se ne frega...

è brutto pensare che nel nostro bel Paese ci siano ancora certe cose che fan cadere i maroni...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, la colpa non è di Napoli ne dei Napoletani, l' Italia fa schifo :V , chi spiega perchè nessuno a Napoli ha l'assicurazione?, perchè costa maledettamente troppo no? e poi sapete qual'è la cosa che mi fa ridere di più ? che io abito a pochi cilometri da Dario e sembro messo peggio di Silvio R. e gli altri :lol:

io mi domando:perche a Napoli l assicurazione è cosi cara?

 

 

bè ora dirai, le truffe?, perchè quando l'assicuratore mi viene a dire che gli do 500 euro di assicurazione, e che costa caro perchè i giovani fanno molti incidenti col cinquantino lo mando subito a fare in cuolo e gli dico perchè l nord incidenti e morti non se ne fanno?

bah :roll:

 

Che discorso è?

Non è vero che di morti non se ne fanno, ce ne sono fin troppi, ma prova a vedere la lista delle persone defunte (povere loro) sulle strade di napoli e su quelle di una qualunque città del nord... i dati fan PAURA! La gente fino a quando non capisce che il casco in testa deve starci non per legge ma perchè la pelle è una sola e bisogna tenersela cara, di morti a Napoli ce ne saranno sempre tanti (purtroppo). Con il motorino se ti appoggi a qualcosa e cadi la testa è la prima a farsi male, l'asfalto è duro mattarello! Fino a che la gente non impara che il CODICE DELLA STRADA non è solo un libro ma va anche imparato e applicato, le assicurazioni saranno sempre così alte e alzeranno ancora!

 

No gente, a Napoli le assicurazioni costano un botto e nessuno le fa perchè c'è chi nella sua mentalità malata, per fare un esempio, passa al semaforo in ogni caso, sia da verde (guardandosi bene in giro prima che qualcuno faccia come fa lui con il rosso) e quando è rosso tranquillamente perchè così se qualcuno gli va addosso è lui il "colpito" dell'incidente e becca i denari... per non parlare delle truffe alle assicurazioni... la mentalità è rimasta li, chiusa purtroppo a 30 anni fa, al pensiero di come fregare l'assicurazione con finti sinistri/furti/incendi ecc ecc, al chissenefrega se non ho il casco perchè mio cugino/fratello/cognato/ecc ecc lavora nella polizia e nessuno mi dice nulla....

 

Un mio carissimo amico è andato a trovare parenti proprio a Napoli, chidendo un mezzo per poter fare un giretto a visitare quella bellissima città, gli è stat data una Golf 2 di cui ha preso una piccola lista dei "difetti" come li ha chiamati il proprietario, proprio sapendo che altrimenti nessuno gl avrebbe creduto (con foto hehe).

dico quel che ricordo:

gomme tutte e 4 diverse praticamente alla tela

freni che funzionavano solo sul lato sinistro dell'auto

freno a mano rotto

cinghia servizi che non funzionava bene (non ha potuto accendere il riscaldamento altrimenti si spegneva tutto)

solo 1 luce, niente posizioni ne stop

marmitta ovviamente bucatissima

2 vetri rotti

niente specchietti

spazzole gli erano state rubate...

alla domanda classica del mio amico: e se mi fermano?

la risposta è stata: tu scendi e gli dai le chiavi della macchina che poi vado io a ritirarla.

ai semafori/incroci non esisteva la regolamentazione normale, si andava a cenni fatti con il capo o con le mani, del tiop, vado io o vai tu?

 

questo 5 anni fa... non nel paleolitico...

 

Gente è ora di svegliarsi purtroppo... a me per primo non piace la parola "terrone" nonostante abito in Lombardia e sono del nord, per me Italia è Italia, ma certe cose non ci devono essere, i meridionali non vogliono essere trattati come "furboni infami" ma non fanno nulla per cambiare lo stato delle cose, che purtroppo, è li da vedere...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, la colpa non è di Napoli ne dei Napoletani, l' Italia fa schifo :V , chi spiega perchè nessuno a Napoli ha l'assicurazione?, perchè costa maledettamente troppo no? e poi sapete qual'è la cosa che mi fa ridere di più ? che io abito a pochi cilometri da Dario e sembro messo peggio di Silvio R. e gli altri :lol:

secondo me..

tu che stai a Sorrento.. nonostante i pochi km di distanza,e' tutto un altro posto..completamente diverso... e si sta molto ,ma molto megio dalle tua parti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, la colpa non è di Napoli ne dei Napoletani, l' Italia fa schifo :V , chi spiega perchè nessuno a Napoli ha l'assicurazione?, perchè costa maledettamente troppo no? e poi sapete qual'è la cosa che mi fa ridere di più ? che io abito a pochi cilometri da Dario e sembro messo peggio di Silvio R. e gli altri :lol:

io mi domando:perche a Napoli l assicurazione è cosi cara?

 

 

bè ora dirai, le truffe?, perchè quando l'assicuratore mi viene a dire che gli do 500 euro di assicurazione, e che costa caro perchè i giovani fanno molti incidenti col cinquantino lo mando subito a fare in cuolo e gli dico perchè l nord incidenti e morti non se ne fanno?

bah :roll:

 

500 € ???

:shock: Forse dalle tua parti..

qui in citta' se ti va bene non te i soarano meno di 900-1000 € per un 50ino

e non chiedere mai l assicurazione pe ril furto.. perche' di raro trovi chi te la fa a prezzi realistici!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, la colpa non è di Napoli ne dei Napoletani, l' Italia fa schifo :V , chi spiega perchè nessuno a Napoli ha l'assicurazione?, perchè costa maledettamente troppo no? e poi sapete qual'è la cosa che mi fa ridere di più ? che io abito a pochi cilometri da Dario e sembro messo peggio di Silvio R. e gli altri :lol:

io mi domando:perche a Napoli l assicurazione è cosi cara?

 

 

bè ora dirai, le truffe?, perchè quando l'assicuratore mi viene a dire che gli do 500 euro di assicurazione, e che costa caro perchè i giovani fanno molti incidenti col cinquantino lo mando subito a fare in cuolo e gli dico perchè l nord incidenti e morti non se ne fanno?

bah :roll:

 

Che discorso è?

Non è vero che di morti non se ne fanno, ce ne sono fin troppi, ma prova a vedere la lista delle persone defunte (povere loro) sulle strade di napoli e su quelle di una qualunque città del nord... i dati fan PAURA! La gente fino a quando non capisce che il casco in testa deve starci non per legge ma perchè la pelle è una sola e bisogna tenersela cara, di morti a Napoli ce ne saranno sempre tanti (purtroppo). Con il motorino se ti appoggi a qualcosa e cadi la testa è la prima a farsi male, l'asfalto è duro mattarello! Fino a che la gente non impara che il CODICE DELLA STRADA non è solo un libro ma va anche imparato e applicato, le assicurazioni saranno sempre così alte e alzeranno ancora!

 

No gente, a Napoli le assicurazioni costano un botto e nessuno le fa perchè c'è chi nella sua mentalità malata, per fare un esempio, passa al semaforo in ogni caso, sia da verde (guardandosi bene in giro prima che qualcuno faccia come fa lui con il rosso) e quando è rosso tranquillamente perchè così se qualcuno gli va addosso è lui il "colpito" dell'incidente e becca i denari... per non parlare delle truffe alle assicurazioni... la mentalità è rimasta li, chiusa purtroppo a 30 anni fa, al pensiero di come fregare l'assicurazione con finti sinistri/furti/incendi ecc ecc, al chissenefrega se non ho il casco perchè mio cugino/fratello/cognato/ecc ecc lavora nella polizia e nessuno mi dice nulla....

 

Un mio carissimo amico è andato a trovare parenti proprio a Napoli, chidendo un mezzo per poter fare un giretto a visitare quella bellissima città, gli è stat data una Golf 2 di cui ha preso una piccola lista dei "difetti" come li ha chiamati il proprietario, proprio sapendo che altrimenti nessuno gl avrebbe creduto (con foto hehe).

dico quel che ricordo:

gomme tutte e 4 diverse praticamente alla tela

freni che funzionavano solo sul lato sinistro dell'auto

freno a mano rotto

cinghia servizi che non funzionava bene (non ha potuto accendere il riscaldamento altrimenti si spegneva tutto)

solo 1 luce, niente posizioni ne stop

marmitta ovviamente bucatissima

2 vetri rotti

niente specchietti

spazzole gli erano state rubate...

alla domanda classica del mio amico: e se mi fermano?

la risposta è stata: tu scendi e gli dai le chiavi della macchina che poi vado io a ritirarla.

ai semafori/incroci non esisteva la regolamentazione normale, si andava a cenni fatti con il capo o con le mani, del tiop, vado io o vai tu?

 

questo 5 anni fa... non nel paleolitico...

 

Gente è ora di svegliarsi purtroppo... a me per primo non piace la parola "terrone" nonostante abito in Lombardia e sono del nord, per me Italia è Italia, ma certe cose non ci devono essere, i meridionali non vogliono essere trattati come "furboni infami" ma non fanno nulla per cambiare lo stato delle cose, che purtroppo, è li da vedere...

..guarda

non per difendere le mie parti..

pero' le cosa da un 5 anni a questa parte stanno e sono un po cambiate...

la percentuale di chi indossa il casco e' nettamente salita..

coni posti di blocco,qunso e se ci sono,per la maggiore ti va bene,ma non e' sempre come scritto sopra, se vedi un posto di blocco con affiancato il carro attrezzi,li non si discute.. il mezzo te lo sequestrano!! ritirano quelle centinaia di 2 ruote e se ne vanno!!

E ovviamente nessuno lo va piu' a ritirare....

poi il tuo amico possessore della golf,lascia stare che qui nessuno ti dice niente per ruote lisce,senza fari ecc..,

pero' e' anche il modo di essere...io con tutto ch nessuno non mi direbbe niente,ma non circolerei mai in quelle condizioni.. :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'assicurazione è OBBLIGATORIA come il casco, in TUTTA italia, dovete spiegarmi come mai dalle vostre parti non la fa nessuno! La scusa che costa troppo, non può essere una scusa! Io mi faccio un CulO tanto per pagare le assicurazioni (circa 2000€ all'anno per i vari mezzi che ho) e non capisco il perché in altre parti sembra che sia facoltativa!! Se ti trovano senza assicurazione (anche con il mezzo completamente originale) ti aprono come una cozza (sapevo di 1500€ di multa + sequestro del mezzo) ....invece da altre parti va tutto bene! :WC:V

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

allora quello che è successo a dario è una cosa normalissima... m'è l'ha spiegata un carabb di napoli... è normalissimo vedere gente che gira completamente al di fuori delle regole della strada.. senza casco, senza targa, senza niente... perciò quando si vede uno che indossa il casco qualche dubbio sorge nelle forze dell'ordine "sara mica uno che nasconde qualcosa???" "sara mica che va a fare una rapina o un agguato allora si nsaconde" allora si ferma lui, che non è conforme al luogo dove si trova, e potrebbe essere sospetto...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il messaggio scritto da djnsco...

 

un conto è girare con il mezzo truccato, un altro girare senza assicurazione.. ma in caso di incidente? investe qualcuno per sbaglio.. si fa un graffio... ti arano il culo! meglio spendere 500€ di assicurazione che pagare danni a dismisura per tutta la vita...

 

napoli :U, non la città che puo essere anche bella, la mentalità fa schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il discorso di luca46, non avevo pensato al cosa di incidente!! se succede qualcosa e una delle due parti non ha l'assicurazione..che fate vela giocate a 3 sette?? :M

 

Per me è inconcepibile, dato che è obbligatoria, io farei controlli a tappeto chi ne è sprovvisto si beccherebbe una mega multa confisca (ora và di moda) del mezzo e ritiro della patente per un bel po !! dopo un po credo che la inizierebbe a farla...sennò tutti a piedi! :PRT

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutti iniziassero a pagare l'assicurazione regolarmente allora il prezzo diventerebbe giusto,ma fino che su 1000 persone la paga una il prezzo rimarrà sempre alle stelle

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il messaggio scritto da djnsco...

 

un conto è girare con il mezzo truccato, un altro girare senza assicurazione...

e' esattamente la stessa cosa :!:

 

come ho gia detto altre volte,in alcuni luoghi e' obbligatorio NON USARE il casco x essere facilmente identificati.

 

queste generalizzazioni che fate su Napoli sono sempre piu patetiche.mi meraviglio che il post non sia ancora stato bloccato :TM

certe,alcune situazioni la possono essere piu estreme,ma la merda c'e' dappertutto,e forse anche se in contesti differenti,il nord e' la creme de la creme :V

Link al commento
Condividi su altri siti

certe,alcune situazioni la possono essere piu estreme,ma la merda c'e' dappertutto,e forse anche se in contesti differenti,il nord e' la creme de la creme

 

A cosa ti riferisci uait?

Sicuramente non metto in dubbio quello che stai dicendo, ma in tutta onestà per la mentalità preferisco qua dove sono... per me certe cose non dovrebbero esserci...

Per la storia del "facilmente riconoscibili" basta usare un casco Jet o D-Jet e la faccia è scoperta... risolto il problema... non è un integrale, per carità, ma sempre meglio della testa al vento....

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho gia detto altre volte,in alcuni luoghi e' obbligatorio NON USARE il casco x essere facilmente identificati.

 

Parlo per me, che ho generalizzato! senza far riferimento al SUD, ma in quale parte del codice civile/penale/ stradale ecc c'è scritto che è obbligatorio NON USARE il casco, e non fare l assicurazione??

 

sarà un modi di fare, una tradizione o quello che vuoi! ma non esiste! le leggi in quanto leggi valgono su tutto il territorio nazionale e basta.

 

poi se vuoi andare nudo con una hayabusa rubata impennato in autostrada vai pure! ma se ti fai male o fai male a qualcuno, non venire a piangere che lo stato non ti tutela/aiuta! sai quanto ci costa (intendo a tutti gli italiani che pagano le tasse) tutti gli invali da incidenti che ci sono??? viene fuori una cifra che ci paghi 8 finanziare fatte bene!!

 

Poi sarà un caso, ma queste cose del casco e dell'assicurazione, avvengono maggiormente al sud, ripeto sarà un caso! ... poi lo dice anche dario982 che ha aperto il post, c'è qualcosa di MALATO sotto, passano in 4 su un motorino scassato e lui con il casco ecc ...e fermano lui!! e non i 4 !! questo è il dramma che chi dovrebbe far rispettare le leggi ... non lo fa!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...