Vai al contenuto

Fermo al Posto di blocco...


Ospite Dario982

Messaggi consigliati

io odio il vittimismo su certe questioni, sono solo cazzate per passare da indifesi e vittime, se esiste l'ugualianza deve esistere al sud come al nord, che poi l'italia è il paese più multietnico senza extracomunitari, e ha le sue tradizioni modi e costumi questo è un altra faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

quoto il messaggio scritto da djnsco...

 

un conto è girare con il mezzo truccato, un altro girare senza assicurazione...

e' esattamente la stessa cosa :!:

 

come ho gia detto altre volte,in alcuni luoghi e' obbligatorio NON USARE il casco x essere facilmente identificati.

 

queste generalizzazioni che fate su Napoli sono sempre piu patetiche.mi meraviglio che il post non sia ancora stato bloccato :TM

certe,alcune situazioni la possono essere piu estreme,ma la merda c'e' dappertutto,e forse anche se in contesti differenti,il nord e' la creme de la creme :V

 

 

quoto C)

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, la colpa non è di Napoli ne dei Napoletani, l' Italia fa schifo :V , chi spiega perchè nessuno a Napoli ha l'assicurazione?, perchè costa maledettamente troppo no? e poi sapete qual'è la cosa che mi fa ridere di più ? che io abito a pochi cilometri da Dario e sembro messo peggio di Silvio R. e gli altri :lol:

io mi domando:perche a Napoli l assicurazione è cosi cara?

 

 

bè ora dirai, le truffe?, perchè quando l'assicuratore mi viene a dire che gli do 500 euro di assicurazione, e che costa caro perchè i giovani fanno molti incidenti col cinquantino lo mando subito a fare in cuolo e gli dico perchè l nord incidenti e morti non se ne fanno?

bah :roll:

 

500 € ???

:shock: Forse dalle tua parti..

qui in citta' se ti va bene non te i soarano meno di 900-1000 € per un 50ino

e non chiedere mai l assicurazione pe ril furto.. perche' di raro trovi chi te la fa a prezzi realistici!

 

 

wow a te chiedono veramente tanto :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

io propongo il "UAIT CRISTSMAST" .... andiamo a casa della gente.. e gli chiediamo se ha dei mezzi di locomozione.. se li hanno e non ci pagan nè assicurazzione nè bollo nè quant'altro... li buttiamo fuori dal paese.. ehm no.. questo è per un'altro caso.. volevo dire gli sequestriamo il mezzo, e se entro un anno non se lo riprende diventa di propietà dello stato che lo può vendere all'asta... sia auto che 2 ruote o più...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

certe,alcune situazioni la possono essere piu estreme,ma la merda c'e' dappertutto,e forse anche se in contesti differenti,il nord e' la creme de la creme

 

A cosa ti riferisci uait?

Sicuramente non metto in dubbio quello che stai dicendo, ma in tutta onestà per la mentalità preferisco qua dove sono... per me certe cose non dovrebbero esserci...

Per la storia del "facilmente riconoscibili" basta usare un casco Jet o D-Jet e la faccia è scoperta... risolto il problema... non è un integrale, per carità, ma sempre meglio della testa al vento....

mi riferisco a tante cose,dalle piu insignificanti alle piu grandi,ma se mi dovessi dilungare ai particolari,correrei il rischio di toccare discorsi politici e di farmi venire il sistema nervoso :C

in ogni caso,come ho gia detto,la feccia c'e' dappertutto,in alcuni posti ce ne' piu,in altri meno,ma cio non toglie che tutto il mondo ' paese,e che se tu prefersisci la mentalita' che c'e' li da te,non e' detto che saresti d'accordo col tuo pensiero solo spostandoti di pochi km.le oasi felici sono tante,ma di piu sono i lettamai

 

come ho gia detto altre volte,in alcuni luoghi e' obbligatorio NON USARE il casco x essere facilmente identificati.

 

Parlo per me, che ho generalizzato! senza far riferimento al SUD, ma in quale parte del codice civile/penale/ stradale ecc c'è scritto che è obbligatorio NON USARE il casco, e non fare l assicurazione??

 

sarà un modi di fare, una tradizione o quello che vuoi! ma non esiste! le leggi in quanto leggi valgono su tutto il territorio nazionale e basta.

 

poi se vuoi andare nudo con una hayabusa rubata impennato in autostrada vai pure! ma se ti fai male o fai male a qualcuno, non venire a piangere che lo stato non ti tutela/aiuta! sai quanto ci costa (intendo a tutti gli italiani che pagàno (quello del trenino, ma non sempre l'ultimo) le tasse) tutti gli invali da incidenti che ci sono??? viene fuori una cifra che ci paghi 8 finanziare fatte bene!!

 

Poi sarà un caso, ma queste cose del casco e dell'assicurazione, avvengono maggiormente al sud, ripeto sarà un caso! ... poi lo dice anche dario982 che ha aperto il post, c'è qualcosa di MALATO sotto, passano in 4 su un motorino scassato e lui con il casco ecc ...e fermano lui!! e non i 4 !! questo è il dramma che chi dovrebbe far rispettare le leggi ... non lo fa!

IO non ho fatto riferimenti al riguardo dell'assicurazione,che DEVE andare pagata,io ho parlato del casco,che in alcuni comuni/citta' e' OBBLIGATORIO NON INDOSSARE x motivi di sicurezza pubblica.non e' scritto nel codice della strada xche non e' un articolo del CDS ma e' un'ordinanza vecchia come mia nonna e fa parte delle modifiche delle leggi che regolano le disposizioni antiterrrorismo poi integrate nei provvedimenti antimafia,quindi,fa te.

 

 

per tutto cio invece che va contro le normali leggi,e' vero che al sud la situazione e' piu estrema (che in italiano correggiuto,e' scorretto dire cosi :lol: )ma non credete che il nord sia meglio.ovunque la gente si crede di essere furba,solo che in alcuni posti ti cazziano pesante,in altri lasciano passare in silenzio,ma chi trasgredisce,non e' molto differente da chi regna,poiche e' questo ultimo a tollerare e rendere taluni modi di essere all'ordine del giorno.

W L'ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso,come ho gia detto,la feccia c'e' dappertutto,in alcuni posti ce ne' piu,in altri meno,ma cio non toglie che tutto il mondo ' paese,e che se tu prefersisci la mentalita' che c'e' li da te,non e' detto che saresti d'accordo col tuo pensiero solo spostandoti di pochi km.le oasi felici sono tante,ma di piu sono i lettamai

 

Sicuramente, su questo non ci piove, hai perfettamente ragione, ma secondo me essendo tutti Italiani, come nel resto d'italia il CDS va rispettato, se non perfettamente (e chi lo fa? potremmo chiudere il forum) per lo meno nello stesso modo e percentuale del resto d'italia...

Giuro che il sud a me piace tantissimo, ho un sacco di parenti in calabria ma di andare giù in auto non ci penso manco a piangere... l'unica volta che mio padre si è azzardato è tornato su con la macchina "bollata" senza ovviamente risarcimento di alcun tipo...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho contatti tutti i giorni con gente del sud,ed ho esperienze in merito in alcuni luoghi,e sinceramente,sebbene alcuni possano sembrare eccessivamente acidi,darebbero un rene x te,cosa che qui al nord e' solo una chimera.

il discorso della macchina ammaccata,scusami ma,e' internazionale,basta recarsi al discount e uscire x scoprire che qualcuno x salire sulla sua macchina,e' passtao dalla tua :lol::lol:

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferisco a tante cose,dalle piu insignificanti alle piu grandi,ma se mi dovessi dilungare ai particolari,correrei il rischio di toccare discorsi politici e di farmi venire il sistema nervoso :C

 

quoto!

 

e aggiungo...cose che non si giudicano per forza con un codice civile o stradale in mano ma che sono insite nella natura umana...ops erano...

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferisco a tante cose,dalle piu insignificanti alle piu grandi,ma se mi dovessi dilungare ai particolari,correrei il rischio di toccare discorsi politici e di farmi venire il sistema nervoso :C

 

quoto!

 

e aggiungo...cose che non si giudicano per forza con un codice civile o stradale in mano ma che sono insite nella natura umana...ops erano...

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci sarebbe da ripartire da Zero!!!!tutti quanti,per dare una poossibilita a tutti,poi pero chi baglia paga.

 

un altra cosa,anche se è off topic..ma voi pensate che il digitale terrestre lo stanno mettendo perchè interessa a qualcuno che gli italiani vedano meglio la tv??

 

sempre secondo il mio pensiero:in italia chi paga il canone sara si e no la meta delle utenze,col digitale,una volta che sara installato su tutto il territorio,chi vorra vedere dovra pagare.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci sarebbe da ripartire da Zero!!!!tutti quanti,per dare una poossibilita a tutti,poi pero chi baglia paga.

 

un altra cosa,anche se è off topic..ma voi pensate che il digitale terrestre lo stanno mettendo perchè interessa a qualcuno che gli italiani vedano meglio la tv??

 

sempre secondo il mio pensiero:in italia chi paga il canone sara si e no la meta delle utenze,col digitale,una volta che sara installato su tutto il territorio,chi vorra vedere dovra pagare.

 

io a casa ne ho 3 e manco uno funziona decentemente :PRT ...a me sinceramente non interessa, ma i miei purtroppo chiamano sempre me quando c'è un problema...vai e diglielo di staccarsi da quel cubo maledetto :C

 

ovvissimamente d'accordo sul fatto che non è stato messo certo per dare un servizio migliore!

 

scusate ma ora...vado a riprogrammare il fuckin decoder :C:C:C

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci sarebbe da ripartire da Zero!!!!tutti quanti,per dare una poossibilita a tutti,poi pero chi baglia paga.

 

un altra cosa,anche se è off topic..ma voi pensate che il digitale terrestre lo stanno mettendo perchè interessa a qualcuno che gli italiani vedano meglio la tv??

 

sempre secondo il mio pensiero:in italia chi paga il canone sara si e no la meta delle utenze,col digitale,una volta che sara installato su tutto il territorio,chi vorra vedere dovra pagare.

beh,il digitale terrestre e' la piu grande inculata tecnologica degli ultimi anni:scarsa qualita' audio / Video (peggio di quella dei canali satellitari non a pagamento),obbligo di installare un decoder x ogni tv,ed eventualmente di acquistare un vcr/dvd recorder x videoregistrare senza fare peripezie con i cablaggi,eventuale cambio e redirezionamento dell'antenna,ecc ecc,il tutto x fare l'ennesima ladrata di soldi x trovarsi in mano meno roba di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci sarebbe da ripartire da Zero!!!!tutti quanti,per dare una poossibilita a tutti,poi pero chi baglia paga.

 

un altra cosa,anche se è off topic..ma voi pensate che il digitale terrestre lo stanno mettendo perchè interessa a qualcuno che gli italiani vedano meglio la tv??

 

sempre secondo il mio pensiero:in italia chi paga il canone sara si e no la meta delle utenze,col digitale,una volta che sara installato su tutto il territorio,chi vorra vedere dovra pagare.

 

io a casa ne ho 3 e manco uno funziona decentemente :PRT ...a me sinceramente non interessa, ma i miei purtroppo chiamano sempre me quando c'è un problema...vai e diglielo di staccarsi da quel cubo maledetto :C

 

ovvissimamente d'accordo sul fatto che non è stato messo certo per dare un servizio migliore!

 

scusate ma ora...vado a riprogrammare il fuckin decoder :C:C:C

meno male che il peer to peer (sempre che non riescano a farlo sparire)e' e sara' la miglior soluzione ECONOMICO/qualitativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se ho confuso un pò il discorso casco/assicurazione. Siamo tutti d'accordo che sia al Nord che al sud centro e mettiamoci anche le isole, quasi nessuno rispetta il codice della strada!! Io sono il primo! però almeno cerco di farlo in modo corretto!

Nel senso che mi metto il casco, pago l'assicurazione e spesso faccio anche la revisione! questo per i mezzi con cui giro per strade pubbliche!poi che sotto la vespa c'ho un 4 cilindri desmo16 è un'altro par di maniche!! 8) ... magari!

 

comunque quello che non concepisco è questa storia del casco...metti che uno non se lo mette perché sennò non ne riconoscibile ecc ecc fa un'incidente e si spacca la testa contro con marciapiede, da quello che sò (poi sono il primo degli ignoranti :1 )diventa invalido civile...chi gliela paga la pensione/analisi ecc ecc per il resto degli anni?? stesso discorso per le cinture in macchine, per la sicurezza sul lavoro...cosa vuoi che gliene frega allo stato se mi voglio ammazzare, niente ! solo che tutti poi se diventi invalido, diventi un peso/costo per la società, moltiplichi questo 1 x n mila persone e viene fuori una cifra indecente che tutti i contribuenti dobbiamo pagare!!! quei soldi potrebbero essere investiti in sviluppo ecc ecc invece ci dobbiamo pagare tutti gli invalidi sia falsi (che ci sono anche quegli) che veri!

 

quindi mi sembra una gran boiata che non ci si mette il casco sennò non si e riconoscibili! ... dalle altre parti chi mette il casco è un terrorista? ..oddio sono un terrorista!! ahhhhhhhhh sono circondato da terroristi assassini e ladri!!!!

:B beviamoci su! che è meglio!

 

Qualcuno vuole una Beck's?

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

se me la mandi la beks me la scolo,dopo il prosecco pero :-D:-D ma si fanculo tutto,che tanto noi si sta qua a scannarsi di parole e gli ATRI fanno i fatti,intanto il cetriolo va sempre nel posto all ortolano. :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo,visto che ho toccato il tasto digitale terrestre,forse non tutti lo sanno,se dovete comprare un decoder per voi o i vostri genitori che si dannano per trovare i canali,nell acquistarlo chiedete un decoder che metta i canali in fila automaticamente faceno la ricerca auto.ES:il primo sull 1,il secondo sul 2,terzo 3,rete 4 sul 4 ecc..come col vecchio tv.questa funzione è data da alcuni decoder che hanno pagato la RoyaltY sul brevetto.costo medio 29- :-D 30 euro.

puo succedere,come è successo a me rifacendo la sintonizzazione,che alla fine ,salvando,non si vede niente,mi è successo col digitale incorporato nel tv,dopo varie prove e tempo,sono arrivato alla conclusione che c erano troppi e inutili canali,ho rifatto la sintonizzazione bloccando poco dopo la meta,salvando,tutto ok.scusate il dilungo.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

se me la mandi la beks me la scolo,dopo il prosecco pero :-D:-D ma si fanculo tutto,che tanto noi si sta qua a scannarsi di parole e gli ATRI fanno i fatti,intanto il cetriolo va sempre nel posto all ortolano. :-D

 

tieni giorgio :B alla tua

6fdedc29dfaa0d3d44fc1a81b641e1a2.jpg

 

NOO il cetriolo nel cacapasti nooo!!ahahahah :mrgreen: inutile incazzarsi tanto non cambierà mai niente!! comunque l'importante è non farsi beccare!! ... e questo da per tutto!! :PRT

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il messaggio scritto da djnsco...

 

un conto è girare con il mezzo truccato, un altro girare senza assicurazione...

e' esattamente la stessa cosa :!:

 

come ho gia detto altre volte,in alcuni luoghi e' obbligatorio NON USARE il casco x essere facilmente identificati.

 

queste generalizzazioni che fate su Napoli sono sempre piu patetiche.mi meraviglio che il post non sia ancora stato bloccato :TM

certe,alcune situazioni la possono essere piu estreme,ma la merda c'e' dappertutto,e forse anche se in contesti differenti,il nord e' la creme de la creme :V

 

finalmente qualcuno che non e' pronto solo a gettare :PRT solo sul sud

... :D

non per dire... e non per fare nessuna polemica..

ma sentendo il telegiornale non direi che al nord non si sente niente di brutto...

specie ultimamente Milano e' spesso tra le prime pagine dei telegiornali,in fatto di cronaca..

..pero' c'e' da dire anche il fatto che a mio dire li sono gli estracomunitari che la fanno da padrone.. cosa che almeno qui al sud non esiste lontanamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario,chi getta merda sul sud e' xche ha solo una mentalita' ottusa (x non dire altro)e xche anche i mezzi di informazione hanno un metodo tutto loro nel valutare le cose/dare informazioni,e,sai com'e',certe persone sono facilmente influenzabili dalle parole che vengono dette da alcuni personaggi (e qui mi fermo senno' si politicizza)e dai media.

riallacciandomi al tuo discorso dei telegiornali:ultimamente e' tutto un:uccide moglie(padova),uccide figlio(milano),arrestato super spacciatore(padova),massacra la famiglia(reggio emilia),pirata della strada(torino),stupra donne(milano),prostituzione/spaccio/rapine (lombardia e veneto),nazi/fasci/esaltati (veneto /friuli)ecc ecc.,e questo e' solo un esempio,e c'e' da dire,che lasciando da parte il discorso extracomunitari(che anche loro si dividono indifferentemente in bravi e poco di buono)la maggior parte dei personaggi delle vicende di cronaca,sono tutti made in italy,dal nord al sud,anche se i malviventi stranieri trovano terreno fertile nel settentrione.

 

 

W L'ANALOGICO TERRESTRE :!::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

son tutte chiacchere

tutta retorica

l'unica certezza che posso sostenere al 100% è che a Dobbiaco non ho visto un vù cumpà vendere per le strade

che le cattive persone ci sono dal brennero a mazara del vallo

che i truffatori ci sono da mazara del vallo al brennero

la mafia è in sicilia ma vuol bene alla sua terra

la camorra è in campania e non gliene frega niente della sua terra

in romagna si chiamerà in altro modo ma state sereni che c'è anche qua.....

 

boia d'un mond lader, mi sto retoricizzando anch'io.....bona!

 

OCIO vespisti che avete le assicurazioni agevolate per le moto di interesse storico: siete sicuri che potete circolare liberamente 7 giorni su 7, senza nessuna limitazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

sebbene alcuni possano sembrare eccessivamente acidi,darebbero un rene x te,cosa che qui al nord e' solo una chimera. ;-)

 

concordo!! e poi il problema stradale è solo a napoli centro (per ovvi motivi di sicurezza è meglio essere ben riconoscibili). nel resto del sud è tutto come al nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

per capire veramente come vanno le cose al sud e nelle isole, bisogna viverci....ma non pensiate che in questi posti faccia tutto schifo..anzi...

la mentalità come dice oscar è diversa...e menomale che per certe cose è cosi...

ricordo che una volta a milano io e i miei amici abbiamo dovuto alzare la voce e far capire che dovevano portare rispetto..perchè io non mi sogno di rompere le scatole a qualcuno che entra in un bar e si fa i cavoli suoi...per dire che comunque al nord si fanno le stesse cose che si fanno al sud...l'unica differenza è che alcune persone sono abituati a farsi giustizia da soli...

tanto per fare un esempio: nella trasmissione amore criminale che facevano su rai 3, erano poche le storie ambientate in sardegna...la maggior parte succedevano nel nord italia(stupri e massacri)...

questo per far capire che in alcuni posti queste cose non succedono, perchè certe menti malate, vengono avvertite prima di fare qualche mossa falsa..

 

per giorgio: in sardegna abbiamo il digitale terrestre da più di un anno...forse 2...bho non ricordo...appena era uscita la storia del digitale, per acquistarne uno dovevi portare la fotocopia del pagamento del canone e la carta d'identità...adesso basta andare in qualsiasi negozio anche al supermarket e per 20 euro ne compri uno in grazia di colui_il_quale..

poi è praticamente impossibile identificare chi lo uttilizza o no...in un palazzo come fanno a capire da che piano proviene il segnale?per non parlare poi dei tipi che girano di casa in casa per vedere se hai un televisore, una persona non è obbligata a farsi controllare la casa se non dalle forze dell'ordine...che tra l'altro dovrebbero avere un permesso..comunque sia il canone è la cazzata più grande che ci sia...

 

mi scuso anticipatamente se alcuni concetti non sono espressi in modo corretto e sono incomprensibili, ma se devo spiegare tutto per filo e per segno ci impiego un anno! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

sebbene alcuni possano sembrare eccessivamente acidi,darebbero un rene x te,cosa che qui al nord e' solo una chimera. ;-)

 

concordo!! e poi il problema stradale è solo a napoli centro (per ovvi motivi di sicurezza è meglio essere ben riconoscibili). nel resto del sud è tutto come al nord.

 

raga permettetemi di dire che questa del "farsi riconscere,per ovvi motivi di sicurezza!!

e' una grande,ma grande cavolata!..propio a Napoli centro,non c'e' nessun bisogno e nessuno ti chiede niente!! Anzi se ti fermano senza...paghi e come....

I luoghi dove Non indossare il casco,per sicurezza personale,ma qui gia' entriamo in un altro discorso,sono alcune zone,e con alcuni mezzi ,reputati qui un po ambiqui perche' impiegati spesso per brutti reati, ma non sempre,magari solo in periodi ...definiti piu' caldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

e famola finita col nord il sud est e ovest.cosi non cresceremo mai,i giovani dovrebbero cominciare loro a capire ,ma non è facile,il lavoro non c è,e siccome a mangiare mangiamo tutti(poi c è chi mangia anche di piu)si finisce a fare quel che si fa.i soldi facili sono un ottima attrazione,e capite,a entrarci in certe situazioni non è difficile,il difficile è uscirne,se non con i piedi avanti,e la cosa contnua di generazione in generazione,le industrie che spostano in cina e nei balcani,non è facile ragazzi,oggi chi ha un lavoro onesto non arriva a fine mese,figuriamoci chi un lavoro non ce l ha...io in genere sono ottimista su tutto,ma ora come ora la vedo grigia ,se una ripresa ci sara,beh,che si sbrigasse.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...