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era meglio se stavo in casa!!!


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Premessa: piove... poco dopo si allarga il tempo, ma si, intanto che non ho niente da fare esco a fare un giro in vespa, dico a mia moglie che se ne sta sul divano mentre aspetta con ansia che passino gli ultimi giorni prima della nascita del primogenito.... Metto in moto e via, vado piano faccio scaldare un po, giro per 5 km esatti arrivo al bivio, ma si dai apriamo un pò.. d'un tratto come un fulmine a ciel sereno... TAC TAC TAC TAC... motore morto, gira ma morto. Da fuori non si capisce cosa sia successo, tiriamo giù il motore, via la marmitta, occhiata veloce allo scarico e comincia ancora a piovere... ma madonne però!!!!

 

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via ai commenti!! :cry::cry:

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:shock: polini 130 con fasce in ghisa??

capita ormai frequentemente che si romba la seconda fascia anche se il montaggio è perfetto e le tolleranze sono state controllate,il discorso è che le fasce in ghisa che montano oggi sul polini fanno schifo.le migliori sono le vertex :D

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:shock: polini 130 con fasce in ghisa??

capita ormai frequentemente che si romba la seconda fascia anche se il montaggio è perfetto e le tolleranze sono state controllate,il discorso è che le fasce in ghisa che montano oggi sul polini fanno schifo.le migliori sono le vertex :D

no gian, và bene che le fasce polini son fasce delle balle, ma da qui a dire che si rompono senza motivo...

le fasce si rompono come è successo a te quando lo scarico ha una forma non adatta a fare rientrare le fasce sotto la luce di scarico. capita quando lo si allarga tenendo una forma sbagliata della luce dis carico oppure lo si allarga troppo.

questo cilindro è stato lavorato? da chi? con che criterio?

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avevi allargato lo scarico??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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secondo me la vespa ha fiutato che volevi cambiare volano(come l'altro post) e ti ha fatto lo scherzetto....sono permalose sai? :-D

 

eh ma allora mi ha frainteso!!!!!! io il volano lo cambiavo all'et3!!!!! :lol::lol: corro subito a parlargli, anche se dubito che ritratti!!!!

 

Si si corri a parlarci prima che combini qualche altro disastro :-)

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sei andato oltre il 70% della misura del diametro del pistone...

non cercare altro...è successo anche a me...è quello al 99%

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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c'è una soglia limite..oltre il 70 % c'è il rischio che si rompano le fasce e si inchiodi..comunque smonta il gt e metti qualche altra fotarella

 

proverò ad aprire ( tempo permettendo), ma pensate ci siano altri danni?? il cilindro quindi non è più riutilizzabile???

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sembra che hai il grano fermafascia proprio in corrispondenza dello scarico.

comunque a me sembra che prima ci sia stata una grippatina, le fasce si so incollate poi il pistone s'è sbriciolato.

sei sicuro che eri settato bene?

comunque smonta il gt probabilmente potresti cavartela semplicemente col pistone nuovo...

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  • Moderatore

ciao geo, ora non so se è stato il caso ecc ma con un 130 doppia pressocchè di serie salvo pilizia bave di fusione e "pelatina allo scarico" dopo circa 550 km ( premetto da scarsi 100 montavo il volano pinasco) mi è capitata la medesima situazione per fortuna ho rimesso solo il pistone polini originale , percui o cè un fattore di connessione o ....boh

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il pistone è il suo, si una stretta l'avevo fatta quest'estate, passando dalla proma alla silent... non sono proprio un falco con le carburazioni però avevo portato il massimo da 102 a 112 con spillo 2° tacca, però ora sembrava andasse bene...

 

con quel cavolo di volano però avevo la sensazione che scaldasse tanto.... ( mi sa le lo butto!!!!), comunque in questi giorni provo togliere il cilindro e vi faccio vedere, cosi poi lo rifacciamo assieme!!!

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per me o eri magro,troppo anticipato,usura eccessiva

ma non è che hai messo il pistone al contrario?

il grano non mi pare che di suo stia in mezzo allo scarico..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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A me sulla pk arancione si sono rotte 2 volte consecutive,zirri silent,carburazione ok,anticipo ok...cilindro rifasato di 2 mm,luce smussata x bene ma non modificata,alla fine mi sono rotto il...e gli ho messo un polini nuovo non rifasato e non si son più rotte,le fasce originali del polini ad elevato numero di giri vanno in risonanza e scaldano di più,bisogna aumentare il gioco sulle punte

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