Vai al contenuto

era meglio se stavo in casa!!!


Messaggi consigliati

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

lo scarico è assolutamente nella norma.

fasce incollate o solo finite,la fiamma passava di sotto da tempo,dato che è annerito sotto le fasce.

il pistone sicuramente è abbastanza usurato,guardando la coda non si vede neanche un idea delle righe orizzontali che ci sono da nuovo.

hai anche una scaldata frontescarico quasi verso il prigioniero.

per me soffriva un pò il caldo..

la combustione in testa non è omogenea,d'accordo ma anche i miei li ho visti spesso così.credo che a meno di non lavorare sulla testa difficilmente si ha una combustione perfetta.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scarico è assolutamente nella norma.

fasce incollate o solo finite,la fiamma passava di sotto da tempo,dato che è annerito sotto le fasce.

il pistone sicuramente è abbastanza usurato,guardando la coda non si vede neanche un idea delle righe orizzontali che ci sono da nuovo.

hai anche una scaldata frontescarico quasi verso il prigioniero.

per me soffriva un pò il caldo..

la combustione in testa non è omogenea,d'accordo ma anche i miei li ho visti spesso così.credo che a meno di non lavorare sulla testa difficilmente si ha una combustione perfetta.

 

basterà solo sostituire il pistone o serve anche una rettifica?? per quanto rigulda il caldo, ho sempre bubitato di quel maledetto pinasco... quanto alla testa no rieco proprio a capire che differenza ci sia con tutte le altre teste polini del forum, se sono tutte uguali come fanno le vostre a permettere una combustione migliore di quella mia???

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, buona parte delle responsabilità di quanto t'è successo è da imputare al volano Pinasco, che sicuramente pompa poca aria per raffreddare il g.t.; ad un mio cugino che ce l'ha montato sulla sua Special motorizzata Dr 130 plu&play, carburatore 22 con carburazione a posto e benzina al 3,5 %, quando ancora non aveve ultimato il rodaggio, alla prima piccola tiratina, è capitato di avere una scaldata con bloccaggio della ruota quindi, ripeto, secondo me non è un volano che offre molta affidabilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scarico è assolutamente nella norma.

fasce incollate o solo finite,la fiamma passava di sotto da tempo,dato che è annerito sotto le fasce.

il pistone sicuramente è abbastanza usurato,guardando la coda non si vede neanche un idea delle righe orizzontali che ci sono da nuovo.

hai anche una scaldata frontescarico quasi verso il prigioniero.

per me soffriva un pò il caldo..

la combustione in testa non è omogenea,d'accordo ma anche i miei li ho visti spesso così.credo che a meno di non lavorare sulla testa difficilmente si ha una combustione perfetta.

 

basterà solo sostituire il pistone o serve anche una rettifica?? per quanto rigulda il caldo, ho sempre bubitato di quel maledetto pinasco... quanto alla testa no rieco proprio a capire che differenza ci sia con tutte le altre teste polini del forum, se sono tutte uguali come fanno le vostre a permettere una combustione migliore di quella mia???

 

La testa và bene...essendo a candela laterale...per l'olio...potresti utilizzare un olio sintetico...ma con un punto di fiamma leggermente più basso...lo shell advance ultra lo vedo per un utilizzo prettamente sportivo del mezzo....comunque il danno era già da un pò che lo avevi fatto...capisco che le fasce polini non siano di fattura eccellente, capisco il volano pinasco che raffredda meno...ma un motore non dura 1000km in toto, trattato pure bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scarico è assolutamente nella norma.

fasce incollate o solo finite,la fiamma passava di sotto da tempo,dato che è annerito sotto le fasce.

il pistone sicuramente è abbastanza usurato,guardando la coda non si vede neanche un idea delle righe orizzontali che ci sono da nuovo.

hai anche una scaldata frontescarico quasi verso il prigioniero.

per me soffriva un pò il caldo..

la combustione in testa non è omogenea,d'accordo ma anche i miei li ho visti spesso così.credo che a meno di non lavorare sulla testa difficilmente si ha una combustione perfetta.

 

basterà solo sostituire il pistone o serve anche una rettifica?? per quanto rigulda il caldo, ho sempre bubitato di quel maledetto pinasco... quanto alla testa no rieco proprio a capire che differenza ci sia con tutte le altre teste polini del forum, se sono tutte uguali come fanno le vostre a permettere una combustione migliore di quella mia???

 

La testa và bene...essendo a candela laterale...per l'olio...potresti utilizzare un olio sintetico...ma con un punto di fiamma leggermente più basso...lo shell advance ultra lo vedo per un utilizzo prettamente sportivo del mezzo....comunque il danno era già da un pò che lo avevi fatto...capisco che le fasce polini non siano di fattura eccellente, capisco il volano pinasco che raffredda meno...ma un motore non dura 1000km in toto, trattato pure bene...

 

 

di si la spalla era molto oleata, magari non si vede bene dalla foto, ma era ben oleata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....comunque il danno era già da un pò che lo avevi fatto...capisco che le fasce polini non siano di fattura eccellente, capisco il volano pinasco che raffredda meno...ma un motore non dura 1000km in toto, trattato pure bene...

 

allora da quando avevo rifasato, ho subito solo una scaldata, subito dopo aver messo su la silent, ma poi sono ripartito subito e anche altre volte tirando un po non avevo avuto nessun problema!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....comunque il danno era già da un pò che lo avevi fatto...capisco che le fasce polini non siano di fattura eccellente, capisco il volano pinasco che raffredda meno...ma un motore non dura 1000km in toto, trattato pure bene...

 

allora da quando avevo rifasato, ho subito solo una scaldata, subito dopo aver messo su la silent, ma poi sono ripartito subito e anche altre volte tirando un po non avevo avuto nessun problema!!!

 

 

sì,...forse ti poteva durare a più infinito, appatto di aprire il cilindro per fare una verifica, dare una passata con carta fine ove c'era bisogno...mix al 5% per un pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

....comunque il danno era già da un pò che lo avevi fatto...capisco che le fasce polini non siano di fattura eccellente, capisco il volano pinasco che raffredda meno...ma un motore non dura 1000km in toto, trattato pure bene...

 

allora da quando avevo rifasato, ho subito solo una scaldata, subito dopo aver messo su la silent, ma poi sono ripartito subito e anche altre volte tirando un po non avevo avuto nessun problema!!!

 

 

sì,...forse ti poteva durare a più infinito, appatto di aprire il cilindro per fare una verifica, dare una passata con carta fine ove c'era bisogno...mix al 5% per un pieno...

 

eh non sono cosi miticoloso,... ma c'è sempre da imparare!!! comunque adesso sono indeciso se aprirlo e sistemarlo subito, anche perchè ho aperto anche il motore del p200e appena preso da rifare..

 

comunque, è da rifare, cominciamo ad abbozzare un nuovo setting del nuovo motore, l'attuale era cosi cosi configurato:

 

130 polini 7 travasi lavorato e rifasato con basetta da mm. 2,00

Trevasi primari 118° - secondari 114° - scarico 182°

Albero anticipato: ritardo 60° - anticipo 125° = 185°

campana 27/69 dd

Carter lavorati

Frizione 4 dischi + disco bombato drt

Alimentazione a valvola allargata

Carburatore PHBL 24 senza filtro

Accensione elettronica ET3

Volano elettronico Pinasco ET3

Silent

 

cosa si può migliorare??

Link al commento
Condividi su altri siti

....comunque il danno era già da un pò che lo avevi fatto...capisco che le fasce polini non siano di fattura eccellente, capisco il volano pinasco che raffredda meno...ma un motore non dura 1000km in toto, trattato pure bene...

 

allora da quando avevo rifasato, ho subito solo una scaldata, subito dopo aver messo su la silent, ma poi sono ripartito subito e anche altre volte tirando un po non avevo avuto nessun problema!!!

 

 

sì,...forse ti poteva durare a più infinito, appatto di aprire il cilindro per fare una verifica, dare una passata con carta fine ove c'era bisogno...mix al 5% per un pieno...

 

eh non sono cosi miticoloso,... ma c'è sempre da imparare!!! comunque adesso sono indeciso se aprirlo e sistemarlo subito, anche perchè ho aperto anche il motore del p200e appena preso da rifare..

 

comunque, è da rifare, cominciamo ad abbozzare un nuovo setting del nuovo motore, l'attuale era cosi cosi configurato:

 

130 polini 7 travasi lavorato e rifasato con basetta da mm. 2,00

Trevasi primari 118° - secondari 114° - scarico 182°

Albero anticipato: ritardo 60° - anticipo 125° = 185°

campana 27/69 dd

Carter lavorati

Frizione 4 dischi + disco bombato drt

Alimentazione a valvola allargata

Carburatore PHBL 24 senza filtro

Accensione elettronica ET3

Volano elettronico Pinasco ET3

Silent

 

cosa si può migliorare??

 

per me se replichi va pure bene!...magari con la silent puoi dare una pelatina e portare lo scarico ad almeno 185°....

Link al commento
Condividi su altri siti

....comunque il danno era già da un pò che lo avevi fatto...capisco che le fasce polini non siano di fattura eccellente, capisco il volano pinasco che raffredda meno...ma un motore non dura 1000km in toto, trattato pure bene...

 

allora da quando avevo rifasato, ho subito solo una scaldata, subito dopo aver messo su la silent, ma poi sono ripartito subito e anche altre volte tirando un po non avevo avuto nessun problema!!!

 

 

sì,...forse ti poteva durare a più infinito, appatto di aprire il cilindro per fare una verifica, dare una passata con carta fine ove c'era bisogno...mix al 5% per un pieno...

 

eh non sono cosi miticoloso,... ma c'è sempre da imparare!!! comunque adesso sono indeciso se aprirlo e sistemarlo subito, anche perchè ho aperto anche il motore del p200e appena preso da rifare..

 

comunque, è da rifare, cominciamo ad abbozzare un nuovo setting del nuovo motore, l'attuale era cosi cosi configurato:

 

130 polini 7 travasi lavorato e rifasato con basetta da mm. 2,00

Trevasi primari 118° - secondari 114° - scarico 182°

Albero anticipato: ritardo 60° - anticipo 125° = 185°

campana 27/69 dd

Carter lavorati

Frizione 4 dischi + disco bombato drt

Alimentazione a valvola allargata

Carburatore PHBL 24 senza filtro

Accensione elettronica ET3

Volano elettronico Pinasco ET3

Silent

 

cosa si può migliorare??

 

per me se replichi va pure bene!...magari con la silent puoi dare una pelatina e portare lo scarico ad almeno 185°....

 

 

ah oh, ma se metto una 24/72?? per quanto riduarda l'albero, perche mi sà tanto che è sputxxxxto cosa ci metto??

poi un 28??

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è se vuoi rimediare il più possibile o spenderci dei soldi sopra...non ti voglio inculcare niente per la testa....quindi per me puoi replicare così...per i rapporti dipende come ti trovi, cosa vuoi, dove abiti...come senti il motore...insomma se sono esigenze di utilizzo del mezzo oppure capricci...come per il resto...se monti un 28 o altro carburatore più grande fai un collettore al verso...i lavori con i gommotti e via non mi piacciono e sicuramente non rendono come dovrebbero...oh si fà per chiacchierare...prima di scrivere fasi mazzi e azzi...è bene essere eloquaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con la 24/72 sei corto con quella configuarzione.

alle peggio prova conun pignone 25/26 ma solo dopo che hai visto problemi nel tirare la 4a.

aggiungerei una 4a drt,senza disco bombato ma con modifica alla leva,e un altro volano..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si lo rifaccio cosi, al masimo cambio solo il pignone, il salto dela quarta non'era accentuato, però più che nella vocità punto in un'ottimo spunto, da città quindi ceredo il pignone da 15, di sicuro un'alto volano, è che per non riconare ne niente devo andare di puntine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si lo rifaccio cosi, al masimo cambio solo il pignone, il salto dela quarta non'era accentuato, però più che nella vocità punto in un'ottimo spunto, da città quindi ceredo il pignone da 15, di sicuro un'alto volano, è che per non riconare ne niente devo andare di puntine!!!

 

Carmine

se il banco non si è girato e non ha rovinato la valvola, è buono al 100% (stante l'assenza di qualche m..da che ci si è infilata)

mi mandi il tuo cilindro

60 euro di rettifica con il pistone vertex e lo rimonti

opppure ti mando su il pistone io e lo fai rettificare lì da te

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si lo rifaccio cosi, al masimo cambio solo il pignone, il salto dela quarta non'era accentuato, però più che nella vocità punto in un'ottimo spunto, da città quindi ceredo il pignone da 15, di sicuro un'alto volano, è che per non riconare ne niente devo andare di puntine!!!

 

Carmine

se il banco non si è girato e non ha rovinato la valvola, è buono al 100%

mi mandi il tuo cilindro

60 euro di rettifica con il pistone vertex e lo rimonti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si lo rifaccio cosi, al masimo cambio solo il pignone, il salto dela quarta non'era accentuato, però più che nella vocità punto in un'ottimo spunto, da città quindi ceredo il pignone da 15, di sicuro un'alto volano, è che per non riconare ne niente devo andare di puntine!!!

 

Carmine

se il banco non si è girato e non ha rovinato la valvola, è buono al 100% (stante l'assenza di qualche m..da che ci si è infilata)

mi mandi il tuo cilindro

60 euro di rettifica con il pistone vertex e lo rimonti

opppure ti mando su il pistone io e lo fai rettificare lì da te

 

mp!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: polini 130 con fasce in ghisa??

capita ormai frequentemente che si romba la seconda fascia anche se il montaggio è perfetto e le tolleranze sono state controllate,il discorso è che le fasce in ghisa che montano oggi sul polini fanno schifo.le migliori sono le vertex :D

no gian, và bene che le fasce polini son fasce delle balle, ma da qui a dire che si rompono senza motivo...

le fasce si rompono come è successo a te quando lo scarico ha una forma non adatta a fare rientrare le fasce sotto la luce di scarico. capita quando lo si allarga tenendo una forma sbagliata della luce dis carico oppure lo si allarga troppo.

questo cilindro è stato lavorato? da chi? con che criterio?

scusa ma che cavolo stai dicendo??non hai nemmeno mai visto il mio scarico...

cioè prima di far interventi e parlare quando non si sa del motore altrui meglio stare zitti :-|

non hai capito il discorso mio.le fasce polini di adesso fanno schifo e anche se il resto è perfetto si rompon e basta perchè son fatte con materiali scadenti.prova a montare delle fasce vertex con uno scarico bello grande e poi ne riparliamo,così vedi quale ti dura di+ tra quelle in ghisa e quelle in acciaio :shock:

aparte che non mi sembra di aver detto nulla di male, ma la pura verità e leggendo dagli altri messaggi vedo che altri utenti condividono la mia opinione... e poi le fasce polini siamo d'accordo che son fatte con materiali di merda ma non si rompono così senza motivo, altrimenti sarei già a piedi io e tanti altri da un bel pezzo. le fasce vertex, visto che sai tutto tu, durano si di più, ma mangiano la canna del cilindro perché sono troppo dure. io ti ho scritto quella che secondo me è la diagnosi dle tuo problema, e ti ho chiesto alla fine del messaggio se il tuo cilindro era stato lavorato, poichè giustamente non lo potevo sapere, ora nella discussione è venuto fuori che l'hai lavorato, quiondi la mia testi si avvalora. ora non resta che smontare, visto che in ogni caso lo devi smontare...

guarda che delle fasce vertex lo so da prima di te eh eh..

il mio problema non esiste perchè è stato risolto mesi e mesi fa.e poi avevo tutto originale e anche rispetatto le tolleranze di montaggio..quindi non capisco con che cosa mi salti fuori :roll:

spero di aver chiarito qui.

chiudo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mm..misura bene lo squish da entrambe le parti....mi fa strano quel colore cosi differente.

non è detto che sia il cilindro o la testa storti ma potrebbe essere anche il basamento....io darei una controllata.

 

quell olio non è che sia il top..un sacco di residui..tutto sbruciacchiato..

 

lo scarico sembra buono...ma le fasce quando l hai montate hai controllato la distanza delle estremità?

 

comunque anche a me una volta si son rotte cosi...montato fasce diverse e via..

Link al commento
Condividi su altri siti

mm..misura bene lo squish da entrambe le parti....mi fa strano quel colore cosi differente.

non è detto che sia il cilindro o la testa storti ma potrebbe essere anche il basamento....io darei una controllata.

 

quell olio non è che sia il top..un sacco di residui..tutto sbruciacchiato..

 

lo scarico sembra buono...ma le fasce quando l hai montate hai controllato la distanza delle estremità?

 

comunque anche a me una volta si son rotte cosi...montato fasce diverse e via..

 

ma il basamento non è stato neanche toccato... sta questione della testa proprio nessuno me la vuole spiegare??

 

MA VOI CHE OLIO USATE??? IN CHE PERCENTUALE??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...