Vai al contenuto

rinascita di una special


Messaggi consigliati

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

stasera sono andato da denis per mostrargli i 2 alberi difettosi e per prendere qualche pezzo mancante...insomma per farla breve l'albero del px corsa 59 l'ho cambiato con un corsa 57 e l'ets ho dovuto incartarmelo perchè è modifiato l'anticipo,alla fine l'ho pagato 75€,e adesso per reimbiellarlo ci devo spendere altri 40€+ il lavoro...

adesso mi sono stufato...domani sul lavoro prendo 3 minuti col capo e metto giù un preventivo per fare qualche albero motore.

materiale ne abbiamo a volontà,torni e frese ci sono,rettifica pure,trattamenti termici no problem,ecchecacchio,mica bisognerà essere maghi per fare un albero fatto bene?!

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera sono andato da denis per mostrargli i 2 alberi difettosi e per prendere qualche pezzo mancante...insomma per farla breve l'albero del px corsa 59 l'ho cambiato con un corsa 57 e l'ets ho dovuto incartarmelo perchè è modifiato l'anticipo,alla fine l'ho pagato 75€,e adesso per reimbiellarlo ci devo spendere altri 40€+ il lavoro...

adesso mi sono stufato...domani sul lavoro prendo 3 minuti col capo e metto giù un preventivo per fare qualche albero motore.

materiale ne abbiamo a volontà,torni e frese ci sono,rettifica pure,trattamenti termici no problem,ecchecacchio,mica bisognerà essere maghi per fare un albero fatto bene?!

tm sei degno di lode!!! :D:1

Link al commento
Condividi su altri siti

gli alberi ets di lauro sono dei piaggio olimpia, la piaggio probabilmente se li faceva fare, infatti all esterno hanno la y ma all'interno delle spalle hanno la scritta piaggio... anche su molti alberi originali et3 ho notato questa cosa. sono molto migliori degli olimpia di oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera sono andato da denis per mostrargli i 2 alberi difettosi e per prendere qualche pezzo mancante...insomma per farla breve l'albero del px corsa 59 l'ho cambiato con un corsa 57 e l'ets ho dovuto incartarmelo perchè è modifiato l'anticipo,alla fine l'ho pagato 75€,e adesso per reimbiellarlo ci devo spendere altri 40€+ il lavoro...

adesso mi sono stufato...domani sul lavoro prendo 3 minuti col capo e metto giù un preventivo per fare qualche albero motore.

materiale ne abbiamo a volontà,torni e frese ci sono,rettifica pure,trattamenti termici no problem,ecchecacchio,mica bisognerà essere maghi per fare un albero fatto bene?!

 

8)8)8)8) GRANDE!!! Hai già chi ti può fare i trattamenti termici?

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni settimana spediamo quintali di acciaio per fare trattamenti termici,bonifica,tempra,tempra ad induzione,nitrurazione,cementazione e chi più ne ha più ne metta...

Link al commento
Condividi su altri siti

calmi calmi tra pensare l'albero e farlo(farlo giusto intendo)ci vuole un pò,e siccome già dovevo vedere per fare quello per i carter ricavati dal pieno ormai prendo l'occasione per vedere quelli "normali".la mia idea era un corsa 54,perno da 25 lato volano,sempre a valvola,poi è tutto da vedere,soprattutto per quanto riguarda l'equilibratura,che è una questione che ancora non conosco purtroppo,ma cercherò di aggiornarmi sicuramente in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

dai che lunedì arriva l'albero falc,intanto domani io e marchen2t ci troviamo per buttare giù due bozze di un albero,poi in settimana vedo sul lavoro per scegliere materiale e trattamenti vari...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico alfaerre che ho avuto tra le mani era "solo" 5mm più lungo sul filetto lato pignone :-?

amen, finchè è più lungo si risolve :mrgreen: basta che non ci siano problemi di volani volanti di giraggi e bielle storte, se poi c'è da accorciare un filetto si può fare dai

Link al commento
Condividi su altri siti

io al prossimo albero da comprare provo un alfaerre, non se ne sente molto parlare e nessuno ho sentito che gli si è spaccato..

 

 

:roll: non per romperti i coglioni ma io ne preso uno per un ragazzo che voleva risparmiare e col 130 malossi si è girato :F

Link al commento
Condividi su altri siti

io al prossimo albero da comprare provo un alfaerre, non se ne sente molto parlare e nessuno ho sentito che gli si è spaccato..

 

 

:roll: non per romperti i coglioni ma io ne preso uno per un ragazzo che voleva risparmiare e col 130 malossi si è girato :F

evviva... mi sà che cambio idea...

io al prossimo albero da comprare provo un alfaerre, non se ne sente molto parlare e nessuno ho sentito che gli si è spaccato..

 

:o se vuoi ne ho io uno, in scatola mai usato :o

ora come ora non mi serve grazie, prima di comprare alberi devo fare fuori queli che ho :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato l'albero di Lauro,non ci siamo propio :U ha saldato lo spinotto :V ,due delle 4 saldature sono crepate e le sedi cuscinetti sono scentrate,una gira fuori di 0.03mm,l'altra di 0.06mm...non ho più pazienza,manco dei suoi laberi mi posso fidare :WC

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...