Vai al contenuto

rinascita di una special


Messaggi consigliati

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ecco le foto

si vede benissimo anche se sfuocato che da ul lato lo spinotto rimane alzato rispetto alla basetta mentre dall'altro lato tocca

 

foto579.jpg

 

foto580.jpg

 

e con questo gli alberi difettosi presi da denis sono 3

 

il primo tameni della pk che ho dovuto ritornire perchè la battuta del cuscinetto era troppo vicina alla spalla e l'albero toccava sul carter

 

il secondo quello del px corsa 59 con un eccessivo gioco assiale della biella con conseguente strusciamento contro una spalla

 

e questo,albero originale piaggio(olimpia) per ets con barenatura piede di biella completamente fuori asse,la biella a occhio è dritta,poi controllerò

 

 

il bello è che il motore è montato,mi mancava solo la termica :WA

 

adesso ne ho piene le palle,non è possibile che non ci sia un minimo di controllo su sti pezzi,io non do la colpa a denis perchè lui a sua volta li fa fare o li compra,però chi produce questi benedetti pezzi non ha il minimo interesse di rientrare negli standard produttivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto

si vede benissimo anche se sfuocato che da ul lato lo spinotto rimane alzato rispetto alla basetta mentre dall'altro lato tocca

 

foto579.jpg

 

foto580.jpg

 

e con questo gli alberi difettosi presi da denis sono 3

 

il primo tameni della pk che ho dovuto ritornire perchè la battuta del cuscinetto era troppo vicina alla spalla e l'albero toccava sul carter

 

il secondo quello del px corsa 59 con un eccessivo gioco assiale della biella con conseguente strusciamento contro una spalla

 

e questo,albero originale piaggio(olimpia) per ets con barenatura piede di biella completamente fuori asse,la biella a occhio è dritta,poi controllerò

 

 

il bello è che il motore è montato,mi mancava solo la termica :WA

 

adesso ne ho piene le palle,non è possibile che non ci sia un minimo di controllo su sti pezzi,io non do la colpa a denis perchè lui a sua volta li fa fare o li compra,però chi produce questi benedetti pezzi non ha il minimo interesse di rientrare negli standard produttivi...

ora capite perché quando ho fatto l'M1 ho speso 45 euro di albero originale primavera usato e ben che andava ! :lol: (poi ho fatto fuori il cono ma quelli sono dettagli :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora smontato tutto e controllato sulle contropunte,sulla lunghezza dello spinotto c'è una differenza di 0.55mm,niente male,

forse così rende meglio l'idea

 

foto582w.jpg

 

peccato però perchè il motore mi stava venendo propio bene :ARSP

 

foto581.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che collettore di aspirazione hai intenzione di montare su questo motore?

me lo faccio io che punta verso l'esterno,praticamente il carburatore sarà nella stessa posizione di quando avevo il malossi,col filtro aria che sporge davanti la pancia destra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tm volevo chiederti una cosa. Ho comprato un albero c 51 da denis E leggendo il tuo post guardo un po il mio albero e ho notato che facendo un minimo di forza la biella struscia su una spalla dell'albero. è da cambiare sto albero?? Porca Benefattrice però dovevo chiudere sto blocco... Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sfiora appena basta che ci dai un colpo di flessibile sulla biella o sulla spalla,il problema è che ho notato che lasciano troppo gioco ai rasamenti della biella secondo me,martedì vado giù e vediamo di reimbiellarlo,altrimenti ho già contattato lauro x prendere un albero dei suoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di poppy era un olimpia

sono olimpya ma modificati! o il materiale e lo stesso olimpyia??? dicono che gli alberi olimpya siano possemi....poi bo......... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di poppy era un olimpia

sono olimpya ma modificati! o il materiale e lo stesso olimpyia??? dicono che gli alberi olimpya siano possemi....poi bo......... :shock:

da originali dico che non valgono una cippa. bisognerebbe sapere cosa ci fà lauro. ci farà dei trattamenti superficiali diversi penso e poi lo chiuderà con spinotto ad interferenza maggiorata e biella diversa. ma l'acciaio di base non può cambiarlo. per questo ci sono rimasto male...

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavorando il tameni e l'olimpia ho notato che l'olimpia è molto più duro,lauro praticamente usa solo le spalle,le fa fresare e pianta i pesi per la bilanciatura,cambia biella e spinotto,per 220€ il rapporto qualità prezzo è ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavorando il tameni e l'olimpia ho notato che l'olimpia è molto più duro,lauro praticamente usa solo le spalle,le fa fresare e pianta i pesi per la bilanciatura,cambia biella e spinotto,per 220€ il rapporto qualità prezzo è ottimo

ah usa lo spalle piene? non sò proprio niente io :lol: comunque se? olympia non ne ho mia lavorati, ho lavorato su piaggio 50N , piaggio 50 special, piaggio 50pk, pinasco spalla in teflon, tameni c.45 ultimo. come il 50 primaserie della N non ce nè. non affondi con il flex... 2 ore per tagliare 15mm!!! improponibile... ho fatto fuori mezzo disco del flessibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

bene concordato con lauro,ci sbatto uno dei suoi,bilanciato per il pistone polini,con la valvola allungata come la mia ha detto che arriverà a circa 78 gradi di ritardo,che secondo lui non è niente male per un polini spinto :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...