Vai al contenuto

rinascita di una special


Messaggi consigliati

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

domani spero di riuscire a fresare i carter,per una cosa o per un'altra non si va avanti...azz domani devo pure modificare 4 teste...mmm qua devo aprire officina e basta :M

Link al commento
Condividi su altri siti

domani spero di riuscire a fresare i carter,per una cosa o per un'altra non si va avanti...azz domani devo pure modificare 4 teste...mmm qua devo aprire officina e basta :M

 

:lol::lol::lol::lol::1

nicola qua non si combina niente,più di un'ora stramattina in posta a spedire 3 raccomandate delle basette,poi mio papà non mi lascia la fresa,poi ho fatto due conti sull'mr:con le fasi che si ritrova(140-200 circa)dubito ne esca un motore da usare per fare raduni,così ho raccimolato tutto quello che avevo nel deposito e assemblo così:

130 polini(ex Maledetta pk)rettificato con pistone vertex

basetta 2mm

testa malossi modificata

albero piaggio ets

carter pk

rapporti 22-63

quarta corta

frizione standard(la 8 molle la tengo per un motore più performante)

collettore artigianale

carburatore koso 30mm con filtro stage6

espansione gf project speed race

accensione pvl con disco in alluminio e ventola parmakit 8)

 

 

nel pomeriggio ho fatto la valvola dei carter e anticipato l'albero a 135-70

 

poi è arrivato Argenta col motore del px e allora ho messo da parte

già smontando frizione e cilindro ci sono i disastri :WC

Link al commento
Condividi su altri siti

domani spero di riuscire a fresare i carter,per una cosa o per un'altra non si va avanti...azz domani devo pure modificare 4 teste...mmm qua devo aprire officina e basta :M

 

:lol::lol::lol::lol::1

nicola qua non si combina niente,più di un'ora stramattina in posta a spedire 3 raccomandate delle basette,poi mio papà non mi lascia la fresa,poi ho fatto due conti sull'mr:con le fasi che si ritrova(140-200 circa)dubito ne esca un motore da usare per fare raduni,così ho raccimolato tutto quello che avevo nel deposito e assemblo così:

130 polini(ex Maledetta pk)rettificato con pistone vertex

basetta 2mm

testa malossi modificata

albero piaggio ets

carter pk

rapporti 22-63

quarta corta

frizione standard(la 8 molle la tengo per un motore più performante)

collettore artigianale

carburatore koso 30mm con filtro stage6

espansione gf project speed race

accensione pvl con disco in alluminio e ventola parmakit 8)

 

 

nel pomeriggio ho fatto la valvola dei carter e anticipato l'albero a 135-70

 

poi è arrivato Argenta col motore del px e allora ho messo da parte

già smontando frizione e cilindro ci sono i disastri :WC

 

eh eh eh grande!! :FIR

sti gran cazzzzi l'MR ha delle fasi belle alte :shock: il polini che vuoi fare è una configurazione ottima... sopratutto la

rapportatura! Io la uso sull'elle è va da D IO sulle nostre strade :1

Fra poco inizio un malossi, quindi verrò a prendere una tua basetta sicuramente ;-) ....e poi c'è la mia da fare 8)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

certo per le basette da 8mm vedo di farle in alluminio e poi rettificarle per il discorso che ti avevo fatto l'altro giorno...il malossone immagino tu sappia già come farlo,altrimenti ti do il cilindro mio così vedi meglio...domani finisco di smontare il motore del px così sabato faccio un salto a trovare denis a casa che ha problemi con la schiena e prendo quello che mi manca per i motori

Link al commento
Condividi su altri siti

certo per le basette da 8mm vedo di farle in alluminio e poi rettificarle per il discorso che ti avevo fatto l'altro giorno...il malossone immagino tu sappia già come farlo,altrimenti ti do il cilindro mio così vedi meglio...domani finisco di smontare il motore del px così sabato faccio un salto a trovare denis a casa che ha problemi con la schiena e prendo quello che mi manca per i motori

 

Ti ho mandato un MP :mrgreen::B

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo motore mi sono dato una prerogativa:niente saldature e tutti pezzi racattati in magazzino...

 

foto576.jpg

 

questo è il massimo che sono riuscito a fare senza saldare

 

foto577.jpg

 

non so perchè a occhio sembrano diversi,eppure misurando sono precisi identici...bo

 

foto578.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...