Vai al contenuto

rinascita di una special


Messaggi consigliati

salve vespisti,oggi tra una verta e l'altra col proto ho smotato la mia special con l'intenzione di rifarla completamente.per quanto riguarda il colore a farò nuovamente dello stesso colore.Smontando poi il malossone mi sono accorto che purtroppo il buon vecchio mazzuchelli spalle piene si è girato e ha strusciato contro la valvola...dopo qualche lacrimuccia ho pensato un pò e ho detto:miiiiiiiiiiiiiinchia,questa è l'occasione buona per far tornare in vita il buon mr2000 8) ,poi vedendo lo scatolone dei pezzi del rotax ho visto li bello bello l'albero nato"sbagliato",un tameni spalle piene corsa 51 biella 110 con spinotto drt ed equilibrato...ottimo :idea:

un bel mr con biella 110,montaggio dritto,il solito phsb 37,espa dedicata,basetta da 13mm,rapporti 24-72,frizione 8 molle di denis e cambio originale...alla fine prendo solo una felino per sicurezza,per il resto ho tutto...secondo voi può funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

no ci lascio la quarta originale coi 24-72,lo monto dritto perchè non voglio tagliare il telaio dietro,al massimo vedo se ci sta il carburo dietro sotto la scocca ma non so...comunque per il discorso che dritto non va una mazza io non ci credo molto...è come sul malossi tutti dicono che montato dritto non va una sega..beh col mio credo di aver dato prova che non è affatto così,l'unica cosa per il montaggio dritto è fare il collettore di aspirazione il più corto possibile,comunque vedremo dai

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho smontato del tutto il motore,bè che delusione...l'albero mazzuchelli spalle piene competizione girato e la biella storta... :shock:

così per ridere prendo l'albero in mano la biella sull'altra mano,forzo un pò e la biella si piega a mano :FIR ma è fatta di burro?e per fortuna che era competizione...ora capisco perchè anche sull'mr si era piegata....se penso quello che lo avevo pagato quasi 8 anni fa... :V

domani sera saldo i carter pk e venerdì li preparo,vado a prendere da denis 4 suoi prigionieri e per sabato il motore dovrebbe essere già pronto...

insomma mr2000 in ghisa

albero tameni spalle piene biella 110 bilanciato con spinotto drt

basetta da 13mm

24-72

frizione drt

cambio originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho portato la vespa dal carrozziere,forse per natale ha detto che me la fa :evil:

vabbè tanto adesso con sto tempo non la userei di sicuro,e così ho il tempo di finire l'mr...visto che sto prendendo un paio di cose per un mio amico su sip mi porto a casa un paio di cerchi in lega neri 8) ...

a il colore sarà leggermente più chiaro di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il cilindro era quello che avevo modificato col raffreddamento a liquido per l'ape,poi avevo smontato e iniziato a farci qualche lavoro sui travasi...poi lasciato nella scatola...

Link al commento
Condividi su altri siti

grande matteo penso che con la biella da 110 l'mr cambi alla garnde e che tu riesca a tirar fuori una iena :-D:-D

e visto che la settimana prossima il proto lo consegno poi mi devo divertire con qualcos'altro :lol:

non sarà al livello del 160 ma ho tutto in casa e recupero tutto

a oggi mi sono quasi messo per cappello il proto :lol: il traction control in prima non ha funzionato e ci è mancato un pelo 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...