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Cuscinetto DRT 11 Sfere


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Qualche tempo fa mi capitarono tipo questi: 1204 ETN9 sempre scomponibile... (li portò il tizio a cui facemmi il motore ma il codice preciso non lo conosco)

beh cercando in rete forse li ho trovati hanno due file di pallini

http://it.rs-online.com/mobile/search/s ... &R=2851282

 

 

niente male cosa ne pensate???

 

ah il ragazzo montava un volano macigno e gira da molto (il ragazzo fa circa 90-100 Km al giorno!!!) migliaia di km (ha sostituito solo le fasce 1 volta)

l'ho perso di vista...

M.

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

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Preso. onestamente mi fido più di skf! Ho parlato con il tecnico dice che per la nostra applicazione va benissimo!

 

Gira fino a 18000giri... Direi che basta!

 

Ora tra una settimana lo monto... Quello che mi interessa è che dopo un pò l'albero non balli come con il tradizionale 6204 sulla mia vespa da pista.

 

19.50 scontato

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

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Preso. onestamente mi fido più di skf! Ho parlato con il tecnico dice che per la nostra applicazione va benissimo!

 

Gira fino a 18000giri... Direi che basta!

 

Ora tra una settimana lo monto... Quello che mi interessa è che dopo un pò l'albero non balli come con il tradizionale 6204 sulla mia vespa da pista.

 

19.50 scontato

 

Non capisco perché tutti vi tarate solo con il regime massimo......ci sono pure altri paramenti non indifferenti

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Preso. onestamente mi fido più di skf! Ho parlato con il tecnico dice che per la nostra applicazione va benissimo!

 

Gira fino a 18000giri... Direi che basta!

 

Ora tra una settimana lo monto... Quello che mi interessa è che dopo un pò l'albero non balli come con il tradizionale 6204 sulla mia vespa da pista.

 

19.50 scontato

 

Ma l'hai preso dal tuo ricambista o su internet?

Perchè pure a me interesserebbe...

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

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Non capisco perché tutti vi tarate solo con il regime massimo......ci sono pure altri paramenti non indifferenti

 

beh a dire la verità l'ho scritto per comodità. se vuoi i dati ti metto in comparativa con il classico 6204-2rsh (almeno stando ai dati scritti in catalogo)

 

6204-2RSH

Fori 20 mm

Diametro esterno 47 mm

Larghezza 14 mm

Indice di carico kN din. 13.5

Indice di carico kN stat. 6.55

 

7204 BEP

Fori 20 mm

Diametro esterno 47 mm

Larghezza 14 mm

Indice di carico kN din. 14

Indice di carico kN stat. 8.3

 

direi che non cambia molto... la cosa che mi interessa verificare è se con le sfere in più dopo un po' l'albero inizia a "ballare". al limite tiro giù tutto!

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

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io non m fido di questo. in special modo con quello a assi orientabili.

 

meglio im classici sfere, o uno a rulli e l'altro a sfere, ma sempre con albero centrato a 0...

il primo lato volano sempre.

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Non capisco perché tutti vi tarate solo con il regime massimo......ci sono pure altri paramenti non indifferenti

 

beh a dire la verità l'ho scritto per comodità. se vuoi i dati ti metto in comparativa con il classico 6204-2rsh (almeno stando ai dati scritti in catalogo)

 

6204-2RSH

Fori 20 mm

Diametro esterno 47 mm

Larghezza 14 mm

Indice di carico kN din. 13.5

Indice di carico kN stat. 6.55

 

7204 BEP

Fori 20 mm

Diametro esterno 47 mm

Larghezza 14 mm

Indice di carico kN din. 14

Indice di carico kN stat. 8.3

 

direi che non cambia molto... la cosa che mi interessa verificare è se con le sfere in più dopo un po' l'albero inizia a "ballare". al limite tiro giù tutto!

 

ciao!

 

Scusa ma non ti riferivi a quello che focal12 citava :?: Il 1204 ETN9??? Perché questo qui ha minore carico sia dinamico che statico. Per non parlare di quello per ETS, e vero che hai l'asse dell'albero più grosso e quindi più resistente....ma il cuscinetto dire che è gay è limitativo.

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Non capisco perché tutti vi tarate solo con il regime massimo......ci sono pure altri paramenti non indifferenti

 

beh a dire la verità l'ho scritto per comodità. se vuoi i dati ti metto in comparativa con il classico 6204-2rsh (almeno stando ai dati scritti in catalogo)

 

6204-2RSH

Fori 20 mm

Diametro esterno 47 mm

Larghezza 14 mm

Indice di carico kN din. 13.5

Indice di carico kN stat. 6.55

 

7204 BEP

Fori 20 mm

Diametro esterno 47 mm

Larghezza 14 mm

Indice di carico kN din. 14

Indice di carico kN stat. 8.3

 

direi che non cambia molto... la cosa che mi interessa verificare è se con le sfere in più dopo un po' l'albero inizia a "ballare". al limite tiro giù tutto!

 

ciao!

 

Scusa ma non ti riferivi a quello che focal12 citava :?: Il 1204 ETN9??? Perché questo qui ha minore carico sia dinamico che statico. Per non parlare di quello per ETS, e vero che hai l'asse dell'albero più grosso e quindi più resistente....ma il cuscinetto dire che è gay è limitativo.

 

 

ahuahauhauhauhau me moro!

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Il problema non è tanto il coefficente di carico o i giri che riesce a sopportare, ma il carico laterale.

Con gli alberi Tameni o DRT che si aprono come una fisarmonica sopra una certa potenza(si deformano elasticamente perchè troppo esili) ti ritrovi con una spinta assiale su un cuscinetto radiale. Il risultato è che le sfere non rotolano ma scorrono e si consumano rapidamente.

Se l'albero non si deformasse il problema non ci sarebbe. Il cuscinetto DRT sopporta un carico assiale maggiore dei normali 6204, per questo dura molto di più.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Il problema non è tanto il coefficente di carico o i giri che riesce a sopportare, ma il carico laterale.

Con gli alberi Tameni o DRT che si aprono come una fisarmonica sopra una certa potenza(si deformano elasticamente perchè troppo esili) ti ritrovi con una spinta assiale su un cuscinetto radiale. Il risultato è che le sfere non rotolano ma scorrono e si consumano rapidamente.

Se l'albero non si deformasse il problema non ci sarebbe. Il cuscinetto DRT sopporta un carico assiale maggiore dei normali 6204, per questo dura molto di più.

 

 

in sintesi se l'albero resta bello fermo e non lavora questo cuscinetto serve a poco e niente ?! si può dire che sia una correzione ai difetti degli alberi ?..... :roll:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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