+ Gesoo Creesto Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 Come avevo già accennato a suo tempo, quest'inverno studierò qualche novità da produrre. Per ora non parliamo di prezzi. Ora voglio capire cosa potrebbe interessare: ditemi quel che pensate... - Collettori per carburatori, li faccio in fonderia, in alluminio. Diametri... sicuramente 28, poi? quali sono i carburatori più usati? - Ventole per v-tronic, Parmakit, HP. Sempre in fonderia, c'è la possibilità farle con 2 livelli di peso. - Marmitta di derivazione PM40, adatta per montare su vespe con il cassettino. Cose difficili: - Gruppo Termico D57 in ghisa, per turismo, di derivazione 130 polini ma più spinto, con testa inedita. Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 Grande Sirvano!!!! Io voto per i collettori! Ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 Io per i Cilindri.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 collettori conici anche le misure piu usate sono 24-28-30-32-34-38 Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 una testa un po piu seria per i polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2009 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 23 collettori conici anche le misure piu usate sono 24-28-30-32-34-38 certo, tutti i collettori saranno conici; probabilmente faremo anche qualche lamellare per chi ha la valvola tritata e non vuol fare a meno del carburatore grosso, senza usare un lamellare al cilindro. Ogni pezzo che farò sarà studiato attentamente con Lucio130... Il cilindro è una mia fissa... voglio farlo in ghisa perché così si può rettificare, ma soprattutto perché, se sei in viaggio e tiri una scaldata, non rischi di restare a piedi La testa per ora è tutta nella mia mente, soprattutto per quanto riguarda i MATERIALI... Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 e di un alluminio con camicia in ghisa che ne pensi? sbattone allucinante? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ brancaleone24 Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 Come avevo già accennato a suo tempo, quest'inverno studierò qualche novità da produrre. Per ora non parliamo di prezzi.Ora voglio capire cosa potrebbe interessare: ditemi quel che pensate... - Collettori per carburatori, li faccio in fonderia, in alluminio. Diametri... sicuramente 28, poi? quali sono i carburatori più usati? - Ventole per v-tronic, Parmakit, HP. Sempre in fonderia, c'è la possibilità farle con 2 livelli di peso. - Marmitta di derivazione PM40, adatta per montare su vespe con il cassettino. Cose difficili: - Gruppo Termico D57 in ghisa, per turismo, di derivazione 130 polini ma più spinto, con testa inedita. QUOTO !! Moolto interessato! Un grosso a Sirvano! Dopo il gruppo d'acquisto, seguirò con molto interesse anche questo forum... ma per il piatto statore tradizionale dell'et3, non si potrebbe fare un volano dedicato più prestazionale, senza aver per forza il v-tronik o il parma-kit ?? .... Luca Quota ET3 :sound,speed&passion! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ esagamma Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 Grande Sirvano !!!! Questa si che è una mentalità "costruttiva" Collettori per valvola sono assolutamente benvoluti da tutti , per quel che riguarda la termica ... che dire ... ti facciamo un monumento (un busto in ghisa s' intende ) Quota OCIO PERO' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 quoto la testa più seria per i polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 azz,belle idee proprio,complimenti e auguri x la realizzazione!!! io quoto soprattutto x i collettori(con le misure sopracitate) e le ventole!!!...ovviamente non disprezzo x niente il resto!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 Male non sarebbe produrre un kit freno a disco posteriore per smalls come già è stato proposto, creando prima un gruppo d'acquisto che permetta costi di realizzazione inferiori. Per come me l'immagino io dev'essere un kit di facile montaggio, con un cerchio ridisegnato in grado di ospitare un freno a disco al suo "interno" (tra ruota e carter) e un porta pinza da avvitare ai 3 pigionieri originali: Cosa ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 per me di collettori a valvola ce ne sarebbe bisogno... ci vorrebbero: uno per phbh 28 che stia nella vespa senza tagliare niente, uno per vhsa 32 e uno per vhsb 34... tutti forniti coi gommotti(si trovano?)... poi magari non so quello da 28 si potrebbe adattare al 30 vhsh se si trova un gommotto giusto... Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 Male non sarebbe produrre un kit freno a disco posteriore per smalls come già è stato proposto, creando prima un gruppo d'acquisto che permetta costi di realizzazione inferiori. Per come me l'immagino io dev'essere un kit di facile montaggio, con un cerchio ridisegnato in grado di ospitare un freno a disco al suo "interno" (tra ruota e carter) e un porta pinza da avvitare ai 3 pigionieri originali: Cosa ne pensate? Questa è un ottima cosa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 Male non sarebbe produrre un kit freno a disco posteriore per smalls come già è stato proposto Mah...secondo me sulla vespa un freno a disco nel posteriore non serve proprio a nulla, al di là dell'estetica !!! La ruota si blocca già con quello di serie , limitando la frenata, figuriamoci con un bel disco. Per i collettori proporrei le seguenti misure: 26 - 30 - 34 - 38 Essendo tutti conici , si potrebbe raccordare facilmente la misura a quella di 2mm superiore (es : 26 a 28 , 30 a 32 ecc..) senza avere perdite di prestazioni. Una piccola richiesta : si potrebbero fare anche per PK?????? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 per me di collettori a valvola ce ne sarebbe bisogno... ci vorrebbero: uno per phbh 28 che stia nella vespa senza tagliare niente, uno per vhsa 32 e uno per vhsb 34... tutti forniti coi gommotti(si trovano?)... poi magari non so quello da 28 si potrebbe adattare al 30 vhsh se si trova un gommotto giusto... quoto ogni singola virgola!!! mi raccomandio però che non siano solo chiacchiere Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 per quale lamellare lo studieresti il portapacco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky#87 Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 io se si facessero i collettori ne prenderei uno per il 30 VHSH :2 fori e ovviamente per valvola.. ciao michele Quota Disagio Racing Beer "Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 Male non sarebbe produrre un kit freno a disco posteriore per smalls come già è stato proposto, creando prima un gruppo d'acquisto che permetta costi di realizzazione inferiori. Per come me l'immagino io dev'essere un kit di facile montaggio, con un cerchio ridisegnato in grado di ospitare un freno a disco al suo "interno" (tra ruota e carter) e un porta pinza da avvitare ai 3 pigionieri originali: Cosa ne pensate? Questa è un ottima cosa! Crimaz l'ha già fatto, e sarebbe un ottimo punto di partenza... credo ci si in giro qualche foto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 Male non sarebbe produrre un kit freno a disco posteriore per smalls come già è stato proposto, creando prima un gruppo d'acquisto che permetta costi di realizzazione inferiori. Per come me l'immagino io dev'essere un kit di facile montaggio, con un cerchio ridisegnato in grado di ospitare un freno a disco al suo "interno" (tra ruota e carter) e un porta pinza da avvitare ai 3 pigionieri originali: Cosa ne pensate? Questa è un ottima cosa! Crimaz l'ha già fatto, e sarebbe un ottimo punto di partenza... credo ci si in giro qualche foto! Quello è dal pieno.....e meglio in tamburo che lasciargli tutti quei soldi. Il disco posteriore non è solo un discorso di frenata potente, ma di modulabilità e di praticità nel sostituire disco è pastiglie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 bravo sirvano!! sarebbe bello anche un cilindro spinto, magari simile al falc.. cosa ne pensi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 per quale lamellare lo studieresti il portapacco? Quoto il porta pacco.....lasciando il polini come pacco....che bene o male qui è il più diffuso, il portapacco con cuspide più vicina ma sopprattutto DIRITTA che quarda in mezzo all'albero può dire bene la sua....io lo sto facendo inox Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 Io chiederei collettori per siluro e proma di diametro maggiorato e con curve più dolci degli spigoli a 90°. Collettore per 28 a valvola. Collettorini con guidaflussi per lamellare polini da 28. Delle leve frizione registrabili non oscene come quelle della sip. Se mi viene in mente altro te lo dico.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 mi raccomando i collettori anche a 3 fori x noi sfigati che abbiamo le pk Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 se fai il collettore per il 34 a 2 fori..magari ci faccio un penierino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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