Vai al contenuto

Verifiche di Fattibilità


Gesoo Creesto

Messaggi consigliati

Come avevo già accennato a suo tempo, quest'inverno studierò qualche novità da produrre. Per ora non parliamo di prezzi.

Ora voglio capire cosa potrebbe interessare: ditemi quel che pensate...

 

- Collettori per carburatori, li faccio in fonderia, in alluminio. Diametri... sicuramente 28, poi? quali sono i carburatori più usati?

 

- Ventole per v-tronic, Parmakit, HP. Sempre in fonderia, c'è la possibilità farle con 2 livelli di peso.

 

- Marmitta di derivazione PM40, adatta per montare su vespe con il cassettino.

 

Cose difficili:

 

- Gruppo Termico D57 in ghisa, per turismo, di derivazione 130 polini ma più spinto, con testa inedita.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

collettori conici anche ;-) le misure piu usate sono 24-28-30-32-34-38

certo, tutti i collettori saranno conici; probabilmente faremo anche qualche lamellare per chi ha la valvola tritata e non vuol fare a meno del carburatore grosso, senza usare un lamellare al cilindro.

Ogni pezzo che farò sarà studiato attentamente con Lucio130... ;-)

 

Il cilindro è una mia fissa... voglio farlo in ghisa perché così si può rettificare, ma soprattutto perché, se sei in viaggio e tiri una scaldata, non rischi di restare a piedi :mrgreen:

La testa per ora è tutta nella mia mente, soprattutto per quanto riguarda i MATERIALI... :twisted:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo già accennato a suo tempo, quest'inverno studierò qualche novità da produrre. Per ora non parliamo di prezzi.

Ora voglio capire cosa potrebbe interessare: ditemi quel che pensate...

 

- Collettori per carburatori, li faccio in fonderia, in alluminio. Diametri... sicuramente 28, poi? quali sono i carburatori più usati?

 

- Ventole per v-tronic, Parmakit, HP. Sempre in fonderia, c'è la possibilità farle con 2 livelli di peso.

 

- Marmitta di derivazione PM40, adatta per montare su vespe con il cassettino.

Cose difficili:

 

- Gruppo Termico D57 in ghisa, per turismo, di derivazione 130 polini ma più spinto, con testa inedita.

 

QUOTO !!

 

Moolto interessato!

Un grosso C) a Sirvano!

Dopo il gruppo d'acquisto, seguirò con molto interesse anche questo forum...

 

ma per il piatto statore tradizionale dell'et3, non si potrebbe fare un volano dedicato più prestazionale, senza aver per forza il v-tronik o il parma-kit ?? .... :M

 

 

Luca

;-)

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

Male non sarebbe produrre un kit freno a disco posteriore per smalls come già è stato proposto, creando prima un gruppo d'acquisto che permetta costi di realizzazione inferiori. Per come me l'immagino io dev'essere un kit di facile montaggio, con un cerchio ridisegnato in grado di ospitare un freno a disco al suo "interno" (tra ruota e carter) e un porta pinza da avvitare ai 3 pigionieri originali:

22032008364pp21.th.jpg

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

per me di collettori a valvola ce ne sarebbe bisogno...

 

ci vorrebbero:

uno per phbh 28 che stia nella vespa senza tagliare niente, uno per vhsa 32 e uno per vhsb 34...

tutti forniti coi gommotti(si trovano?)...

 

poi magari non so quello da 28 si potrebbe adattare al 30 vhsh se si trova un gommotto giusto...

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Male non sarebbe produrre un kit freno a disco posteriore per smalls come già è stato proposto, creando prima un gruppo d'acquisto che permetta costi di realizzazione inferiori. Per come me l'immagino io dev'essere un kit di facile montaggio, con un cerchio ridisegnato in grado di ospitare un freno a disco al suo "interno" (tra ruota e carter) e un porta pinza da avvitare ai 3 pigionieri originali:

22032008364pp21.th.jpg

Cosa ne pensate?

 

Questa è un ottima cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Male non sarebbe produrre un kit freno a disco posteriore per smalls come già è stato proposto

 

Mah...secondo me sulla vespa un freno a disco nel posteriore non serve proprio a nulla, al di là dell'estetica !!!

La ruota si blocca già con quello di serie , limitando la frenata, figuriamoci con un bel disco.

 

Per i collettori proporrei le seguenti misure:

 

26 - 30 - 34 - 38

 

Essendo tutti conici , si potrebbe raccordare facilmente la misura a quella di 2mm superiore (es : 26 a 28 , 30 a 32 ecc..) senza avere perdite di prestazioni.

Una piccola richiesta : si potrebbero fare anche per PK??????

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per me di collettori a valvola ce ne sarebbe bisogno...

 

ci vorrebbero:

uno per phbh 28 che stia nella vespa senza tagliare niente, uno per vhsa 32 e uno per vhsb 34...

tutti forniti coi gommotti(si trovano?)...

 

poi magari non so quello da 28 si potrebbe adattare al 30 vhsh se si trova un gommotto giusto...

 

quoto ogni singola virgola!!!

mi raccomandio però che non siano solo chiacchiere ;-)

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Male non sarebbe produrre un kit freno a disco posteriore per smalls come già è stato proposto, creando prima un gruppo d'acquisto che permetta costi di realizzazione inferiori. Per come me l'immagino io dev'essere un kit di facile montaggio, con un cerchio ridisegnato in grado di ospitare un freno a disco al suo "interno" (tra ruota e carter) e un porta pinza da avvitare ai 3 pigionieri originali:

22032008364pp21.th.jpg

Cosa ne pensate?

 

Questa è un ottima cosa!

 

Crimaz l'ha già fatto, e sarebbe un ottimo punto di partenza... credo ci si in giro qualche foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Male non sarebbe produrre un kit freno a disco posteriore per smalls come già è stato proposto, creando prima un gruppo d'acquisto che permetta costi di realizzazione inferiori. Per come me l'immagino io dev'essere un kit di facile montaggio, con un cerchio ridisegnato in grado di ospitare un freno a disco al suo "interno" (tra ruota e carter) e un porta pinza da avvitare ai 3 pigionieri originali:

22032008364pp21.th.jpg

Cosa ne pensate?

 

Questa è un ottima cosa!

 

Crimaz l'ha già fatto, e sarebbe un ottimo punto di partenza... credo ci si in giro qualche foto!

 

Quello è dal pieno.....e meglio in tamburo che lasciargli tutti quei soldi.

 

Il disco posteriore non è solo un discorso di frenata potente, ma di modulabilità e di praticità nel sostituire disco è pastiglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quale lamellare lo studieresti il portapacco?

 

 

Quoto il porta pacco.....lasciando il polini come pacco....che bene o male qui è il più diffuso, il portapacco con cuspide più vicina ma sopprattutto DIRITTA che quarda in mezzo all'albero può dire bene la sua....io lo sto facendo inox

Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiederei collettori per siluro e proma di diametro maggiorato e con curve più dolci degli spigoli a 90°.

Collettore per 28 a valvola. :D

Collettorini con guidaflussi per lamellare polini da 28.

Delle leve frizione registrabili non oscene come quelle della sip.

Se mi viene in mente altro te lo dico..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...