$ Dalle_special Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 Io chiederei collettori per siluro e proma di diametro maggiorato e con curve più dolci degli spigoli a 90°.Collettore per 28 a valvola. Collettorini con guidaflussi per lamellare polini da 28. Delle leve frizione registrabili non oscene come quelle della sip. Se mi viene in mente altro te lo dico.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 se fai i collettori non ti dimentidcare delle pk Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 bravo sirvano ti appoggio .. quando realizzerai qualcosa fammelo sapere..cilindro e volano ok non tiscordare delle pk esguo lavorazioni tornio fresa se ne hai bisogno.... ciao vespasport Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 Io dico che di collettori cè gia chi li fa anche se con prezzi magari poco abbordabili!! Ci vorrebbe qualcosa che nel mercato scarseggia!! l idea del freno a disco al posteriore per small mi sembra un ottima idea se si puo realizzare!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 ma che dici che i collettori si trovanoo... al massimo puoi trovare gli eurocilindro... qualche vecchi zirri ma niente piu' se facciamo in massa dei collettori semplici semplici il costo sara' poco e ci conviene a tutti per il freno a disco posteriore dico che secondo me non serve tanto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 ma che dici che i collettori si trovanoo... al massimo puoi trovare gli eurocilindro... qualche vecchi zirri ma niente piu' se facciamo in massa dei collettori semplici semplici il costo sara' poco e ci conviene a tutti per il freno a disco posteriore dico che secondo me non serve tanto... E i falc dove li lasci?? oh io ho solo espesso il mio parere!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ usunbadel Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 Come avevo già accennato a suo tempo, quest'inverno studierò qualche novità da produrre. Per ora non parliamo di prezzi.Ora voglio capire cosa potrebbe interessare: ditemi quel che pensate... - Collettori per carburatori, li faccio in fonderia, in alluminio. Diametri... sicuramente 28, poi? quali sono i carburatori più usati? - Ventole per v-tronic, Parmakit, HP. Sempre in fonderia, c'è la possibilità farle con 2 livelli di peso. - Marmitta di derivazione PM40, adatta per montare su vespe con il cassettino. Cose difficili: - Gruppo Termico D57 in ghisa, per turismo, di derivazione 130 polini ma più spinto, con testa inedita. CROMATA Quota ..morte ae Vespe zinquanta, quea de Peegrini ea fa i zentoquaranta.. ..vespi la venda???.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 ma che dici che i collettori si trovanoo... al massimo puoi trovare gli eurocilindro... qualche vecchi zirri ma niente piu' se facciamo in massa dei collettori semplici semplici il costo sara' poco e ci conviene a tutti per il freno a disco posteriore dico che secondo me non serve tanto... E i falc dove li lasci?? oh io ho solo espesso il mio parere!! anche io figurati... ma quanta gente vedi che gira con i collettori falc??? io pochissima...cioe io volevo qualcosa alla portata tutti ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Ottobre 24 Share Inviata 2009 Ottobre 24 ottima idea quella del freno a disco posteriore se la fate io di sicuro prendo un paio di pezzi per i collettori e anche è un ottima idea dato che non si trovano affatto alcune misure e proprio per questo ti consiglio di fare un collettore ogni 2 misure es 24-26-28-30-32-34-36-38-40 in modo da avere un ampia gamma e di aiutare anche le persone che non anno manualita a raccordarli ecc ecc poi potresti fare 2 serie di collettori!!! rifiniti (lucidati internamente e tolte le bave ecc ecc) non rifiniti con tutte le bave di fusione, ruvidi e tutto il resto cosi per abbracciare tutte le fasce di mercato!!! tipo se io me lo voglio modificare e fare da me prendo quello non rifinito!!! se invece prendi e monta prendo l'altra serie Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2009 Ottobre 24 Share Inviata 2009 Ottobre 24 ottima idea quella del freno a disco posteriore se la fate io di sicuro prendo un paio di pezzi per i collettori e anche è un ottima idea dato che non si trovano affatto alcune misure e proprio per questo ti consiglio di fare un collettore ogni 2 misure es 24-26-28-30-32-34-36-38-40 in modo da avere un ampia gamma e di aiutare anche le persone che non anno manualita a raccordarli ecc ecc poi potresti fare 2 serie di collettori!!! rifiniti (lucidati internamente e tolte le bave ecc ecc) non rifiniti con tutte le bave di fusione, ruvidi e tutto il resto cosi per abbracciare tutte le fasce di mercato!!! tipo se io me lo voglio modificare e fare da me prendo quello non rifinito!!! se invece prendi e monta prendo l'altra serie in qualche modo penso che bisogni ammortizzare il costo delle eventuali spese per stampi ecc ecc... mi chiedo come possa farlo, quando gli proponete una serie di misure per collettori cosi ampia? il solo collettore da 28/30 possa andar bene, le altre misure bene o male ci son gia (parmakit polini falc eurocilindro) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2009 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 24 Bravi bravi, scrivete tutto quello che vi frulla, io prendo nota e inizio a lavorarci su... Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Ottobre 24 Share Inviata 2009 Ottobre 24 - Ventole per v-tronic, Parmakit, HP. Sempre in fonderia, c'è la possibilità farle con 2 livelli di peso. - Marmitta di derivazione PM40, adatta per montare su vespe con il cassettino. Cose difficili: - Gruppo Termico D57 in ghisa, per turismo, di derivazione 130 polini ma più spinto, con testa inedita. mi permetto di fare alcune osservazioni\consigli: -la ventola io avrei già in mente da un sacco di tempo......mi interesserebbe una ventola con un pò di peso messo bene all'esterno proprio dietro le alette.....se vuoi consigli sulla realizzazione della ventola fatti sentire in MP -per quanto riguarda la marmitta sarebbe ottima ......non esiterei neanche un minuto a comprarne una.. ...cerca di prendere le misure sul cassetto primavera che è leggermente più grande di quello et3.....a ovviamente che si possa montare con le 90\90 10 almeno... -ora la cosa più difficile.....per il GT sarebbe un'ottima cosa rimanere sul ghisa....sicuramente ti consiglierei si costruirlo attorno al pistone malossi.....e studiato per marmitte tipo PM o jolly così da poter essere usato su campane luuunghe tipo 30\68 e cambio standard.......il discorso del materiale della testa è interessante....mi frullavano idee in testa anche su quello.... se hai voglia di fare due chiacchere fatti sentire in MP Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vivalavespaetre Inviata 2009 Ottobre 24 Share Inviata 2009 Ottobre 24 Occhio però che per chi monta i dell'orto VHSB il diametro del collettore non e lo stesso del carburatore.. Nel VHSB 34 il diametro del collettore deve essere da 37 mentre per il VHSB 38 e da 40... Comunque, sono andato sul sito della dell'orto (http://www.dellorto.it/prodotti.asp) ho controllato gli attacchi, allora: serie VHSB, attacco elastico da 44mm serie VHSH, attacco elastico da 35mm serie VHST, attacco elastico da 36mm serie PHBL, attacco elastico da 31mm (per quelli con attacco femmina vale lo stesso discorso perche vanno lavorati quindi va bene 31mm) Quindi dal mio punto di vista farei 3 modelli, uno per VHSB con attacco da 44, uno per VHSH e VHST con attacco da 36mm e l'ultimo per i PHBL con attacco da 31mm Poi li lavorerei per i diversi diametri.. Comunque bella idea Sirvano.. sei Quota Faula VespaGang Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2009 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 24 Occhio però che per chi monta i dell'orto VHSB il diametro del collettore non e lo stesso del carburatore.. Nel VHSB 34 il diametro del collettore deve essere da 37 mentre per il VHSB 38 e da 40... Comunque, sono andato sul sito della dell'orto (http://www.dellorto.it/prodotti.asp) ho controllato gli attacchi, allora: serie VHSB, attacco elastico da 44mm serie VHSH, attacco elastico da 35mm serie VHST, attacco elastico da 36mm serie PHBL, attacco elastico da 31mm (per quelli con attacco femmina vale lo stesso discorso perche vanno lavorati quindi va bene 31mm) Quindi dal mio punto di vista farei 3 modelli, uno per VHSB con attacco da 44, uno per VHSH e VHST con attacco da 36mm e l'ultimo per i PHBL con attacco da 31mm Poi li lavorerei per i diversi diametri.. Comunque bella idea Sirvano.. sei Questa sì che è una bella dritta, ti ringrazio Così si semplificherebbe abbastanza la gamma... Ora dovrò recuperare un collettore a 3 fori per studiare l'angolatura e vedere se e quanto varia rispetto al collettore 2 fori. Non ho mai preso in mano con attenzione un telaio pk, il buco è più grosso rispetto a quello per i telai di smoll vecchie? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 Il bucco è sicuramente dello stesso diametro.. almeno questo ho notato.. La cosa che cambia molto è l'angolatura del collettore .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 il buco dovrebbe essere lo stesso ma è piu' spostato in alto e verso il centro del telaio se monti un collettore special su pk, il carburatore tocca il fondo del vano se devi prendere riferimenti tra carter e telaio ti consiglio di mettere i silent blok nuovi... i collettori pk non son solo 3 fori ma anche 2 se alla fine li fai un paio li prendo sicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 No, non è dello steso diametro ma più grosso, infatti il gommotto pk non ci sta su special. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 Voglio solo spendere due parole per la misura dei collettori.. secondo me sono 3 le misure più usate : 24_26 , 28_30, 34 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2009 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 26 Il bucco è sicuramente dello stesso diametro.. almeno questo ho notato.. La cosa che cambia molto è l'angolatura del collettore .. ma questo collettore è 2 fori? chi l'ha prodotto? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 a me sembra il polini quel collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Lucio130 Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 ottime dritte per i collettori! ci risparmieranno un pò di lavoro e\o cappelle... io sarei più propenso a farli per ogni singola misura di carburo, e non "adattabili" a più misure, sirvano permettendo visto che si prospetta una luuunga collaborazione eppoi ho già barattato un futuro collettore per 28 con un chilo di acciughe le pm40 per smoll cassettinate interesserebbero? per i tamburi col disco la vedo grigia! più che altro per il discorso del millerighe non ho la possibilità di replicarli... ma se qualcuno di voi si, si potrebbe studiarsi sù! magari anche per l'anteriore. per le teste, mi sono giusto fatto da poco una mascherina per lavorarle.... Quota è tutto un equilibrio sopra la follia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2009 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 27 ottime dritte per i collettori!ci risparmieranno un pò di lavoro e\o cappelle... io sarei più propenso a farli per ogni singola misura di carburo, e non "adattabili" a più misure, sirvano permettendo visto che si prospetta una luuunga collaborazione eppoi ho già barattato un futuro collettore per 28 con un chilo di acciughe le pm40 per smoll cassettinate interesserebbero? per i tamburi col disco la vedo grigia! più che altro per il discorso del millerighe non ho la possibilità di replicarli... ma se qualcuno di voi si, si potrebbe studiarsi sù! magari anche per l'anteriore. per le teste, mi sono giusto fatto da poco una mascherina per lavorarle.... eccolo qua il mio socio ve l'avevo detto che è un ragazzo cazzuto..... vedrete che lavoretti vi tireremo fuori Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pako90 Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 io sarei interessatissimo alla marmitta simil pm40 e comunque complimenti per l'impegno e il tempo speso un po per tutti un grande in bocca al lupo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 l'ho sempre detto che a breve le aprilia rs faranno i proto con i cilindri nati per la vespa con tutto quello che sta uscendo fuori nel campo vespistico, siamo alla pari della moto gp Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2009 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 27 ehhehhe... bene bene, tra le varie cose da preparare, ci infilerei dentro anche gli attrezzi per agevolare la vita di chi lavora il motore vespa. Ovviamente coadiuvati da prodotti CHIMICI di qualità Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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