Vai al contenuto

Verifiche di Fattibilità


Gesoo Creesto

Messaggi consigliati

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

bravo sirvano ti appoggio .. quando realizzerai qualcosa fammelo sapere..cilindro e volano ok

non tiscordare delle pk

esguo lavorazioni tornio fresa se ne hai bisogno....

ciao vespasport

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che di collettori cè gia chi li fa anche se con prezzi magari poco abbordabili!! Ci vorrebbe qualcosa che nel mercato scarseggia!! l idea del freno a disco al posteriore per small mi sembra un ottima idea se si puo realizzare!! :1

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che dici che i collettori si trovanoo... al massimo puoi trovare gli eurocilindro... qualche vecchi zirri ma niente piu' se facciamo in massa dei collettori semplici semplici il costo sara' poco e ci conviene a tutti per il freno a disco posteriore dico che secondo me non serve tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che dici che i collettori si trovanoo... al massimo puoi trovare gli eurocilindro... qualche vecchi zirri ma niente piu' se facciamo in massa dei collettori semplici semplici il costo sara' poco e ci conviene a tutti per il freno a disco posteriore dico che secondo me non serve tanto...

E i falc dove li lasci?? oh io ho solo espesso il mio parere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo già accennato a suo tempo, quest'inverno studierò qualche novità da produrre. Per ora non parliamo di prezzi.

Ora voglio capire cosa potrebbe interessare: ditemi quel che pensate...

 

- Collettori per carburatori, li faccio in fonderia, in alluminio. Diametri... sicuramente 28, poi? quali sono i carburatori più usati?

 

- Ventole per v-tronic, Parmakit, HP. Sempre in fonderia, c'è la possibilità farle con 2 livelli di peso.

 

- Marmitta di derivazione PM40, adatta per montare su vespe con il cassettino.

 

Cose difficili:

 

- Gruppo Termico D57 in ghisa, per turismo, di derivazione 130 polini ma più spinto, con testa inedita.

 

CROMATA :mrgreen:

..morte ae Vespe zinquanta, quea de Peegrini ea fa i zentoquaranta..

..vespi la venda???..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che dici che i collettori si trovanoo... al massimo puoi trovare gli eurocilindro... qualche vecchi zirri ma niente piu' se facciamo in massa dei collettori semplici semplici il costo sara' poco e ci conviene a tutti per il freno a disco posteriore dico che secondo me non serve tanto...

E i falc dove li lasci?? oh io ho solo espesso il mio parere!!

 

 

anche io figurati... ma quanta gente vedi che gira con i collettori falc??? io pochissima...cioe io volevo qualcosa alla portata tutti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea quella del freno a disco posteriore :D:D se la fate io di sicuro prendo un paio di pezzi ;-)

 

per i collettori e anche è un ottima idea dato che non si trovano affatto alcune misure e proprio per questo ti consiglio di fare un collettore ogni 2 misure es 24-26-28-30-32-34-36-38-40 in modo da avere un ampia gamma e di aiutare anche le persone che non anno manualita a raccordarli ecc ecc ;-)

 

poi potresti fare 2 serie di collettori!!!

 

rifiniti (lucidati internamente e tolte le bave ecc ecc)

non rifiniti con tutte le bave di fusione, ruvidi e tutto il resto :mrgreen:

 

cosi per abbracciare tutte le fasce di mercato!!!

 

tipo se io me lo voglio modificare e fare da me prendo quello non rifinito!!! se invece prendi e monta prendo l'altra serie ;-)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea quella del freno a disco posteriore :D:D se la fate io di sicuro prendo un paio di pezzi ;-)

 

per i collettori e anche è un ottima idea dato che non si trovano affatto alcune misure e proprio per questo ti consiglio di fare un collettore ogni 2 misure es 24-26-28-30-32-34-36-38-40 in modo da avere un ampia gamma e di aiutare anche le persone che non anno manualita a raccordarli ecc ecc ;-)

 

poi potresti fare 2 serie di collettori!!!

 

rifiniti (lucidati internamente e tolte le bave ecc ecc)

non rifiniti con tutte le bave di fusione, ruvidi e tutto il resto :mrgreen:

 

cosi per abbracciare tutte le fasce di mercato!!!

 

tipo se io me lo voglio modificare e fare da me prendo quello non rifinito!!! se invece prendi e monta prendo l'altra serie ;-)

 

 

in qualche modo penso che bisogni ammortizzare il costo delle eventuali spese per stampi ecc ecc... mi chiedo come possa farlo, quando gli proponete una serie di misure per collettori cosi ampia? il solo collettore da 28/30 possa andar bene, le altre misure bene o male ci son gia (parmakit polini falc eurocilindro)

Link al commento
Condividi su altri siti

- Ventole per v-tronic, Parmakit, HP. Sempre in fonderia, c'è la possibilità farle con 2 livelli di peso.

 

- Marmitta di derivazione PM40, adatta per montare su vespe con il cassettino.

 

Cose difficili:

 

- Gruppo Termico D57 in ghisa, per turismo, di derivazione 130 polini ma più spinto, con testa inedita.

 

mi permetto di fare alcune osservazioni\consigli:

 

-la ventola io avrei già in mente da un sacco di tempo......mi interesserebbe una ventola con un pò di peso messo bene all'esterno proprio dietro le alette.....se vuoi consigli sulla realizzazione della ventola fatti sentire in MP ;-)

 

-per quanto riguarda la marmitta sarebbe ottima :twisted: ......non esiterei neanche un minuto a comprarne una.. ;-)...cerca di prendere le misure sul cassetto primavera che è leggermente più grande di quello et3.....a ovviamente che si possa montare con le 90\90 10 almeno...

 

-ora la cosa più difficile.....per il GT sarebbe un'ottima cosa rimanere sul ghisa....sicuramente ti consiglierei si costruirlo attorno al pistone malossi.....e studiato per marmitte tipo PM o jolly così da poter essere usato su campane luuunghe tipo 30\68 e cambio standard.......il discorso del materiale della testa è interessante....mi frullavano idee in testa anche su quello....

 

se hai voglia di fare due chiacchere fatti sentire in MP ;-)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio però che per chi monta i dell'orto VHSB il diametro del collettore non e lo stesso del carburatore.. Nel VHSB 34 il diametro del collettore deve essere da 37 mentre per il VHSB 38 e da 40... :D

 

Comunque, sono andato sul sito della dell'orto (http://www.dellorto.it/prodotti.asp) ho controllato gli attacchi, allora:

serie VHSB, attacco elastico da 44mm

serie VHSH, attacco elastico da 35mm

serie VHST, attacco elastico da 36mm

serie PHBL, attacco elastico da 31mm (per quelli con attacco femmina vale lo stesso discorso perche vanno lavorati quindi va bene 31mm)

 

Quindi dal mio punto di vista farei 3 modelli, uno per VHSB con attacco da 44, uno per VHSH e VHST con attacco da 36mm e l'ultimo per i PHBL con attacco da 31mm

Poi li lavorerei per i diversi diametri..

 

Comunque bella idea Sirvano.. sei :1

Faula VespaGang

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio però che per chi monta i dell'orto VHSB il diametro del collettore non e lo stesso del carburatore.. Nel VHSB 34 il diametro del collettore deve essere da 37 mentre per il VHSB 38 e da 40... :D

 

Comunque, sono andato sul sito della dell'orto (http://www.dellorto.it/prodotti.asp) ho controllato gli attacchi, allora:

serie VHSB, attacco elastico da 44mm

serie VHSH, attacco elastico da 35mm

serie VHST, attacco elastico da 36mm

serie PHBL, attacco elastico da 31mm (per quelli con attacco femmina vale lo stesso discorso perche vanno lavorati quindi va bene 31mm)

 

Quindi dal mio punto di vista farei 3 modelli, uno per VHSB con attacco da 44, uno per VHSH e VHST con attacco da 36mm e l'ultimo per i PHBL con attacco da 31mm

Poi li lavorerei per i diversi diametri..

 

Comunque bella idea Sirvano.. sei :1

 

Questa sì che è una bella dritta, ti ringrazio 8)

Così si semplificherebbe abbastanza la gamma... Ora dovrò recuperare un collettore a 3 fori per studiare l'angolatura e vedere se e quanto varia rispetto al collettore 2 fori.

Non ho mai preso in mano con attenzione un telaio pk, il buco è più grosso rispetto a quello per i telai di smoll vecchie?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

il buco dovrebbe essere lo stesso ma è piu' spostato in alto e verso il centro del telaio

se monti un collettore special su pk, il carburatore tocca il fondo del vano

se devi prendere riferimenti tra carter e telaio ti consiglio di mettere i silent blok nuovi...

i collettori pk non son solo 3 fori ma anche 2

se alla fine li fai un paio li prendo sicuro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bucco è sicuramente dello stesso diametro.. almeno questo ho notato..

La cosa che cambia molto è l'angolatura del collettore ..

25102009270.th.jpg

 

ma questo collettore è 2 fori? chi l'ha prodotto?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottime dritte per i collettori!

ci risparmieranno un pò di lavoro e\o cappelle...

io sarei più propenso a farli per ogni singola misura di carburo, e non "adattabili" a più misure, sirvano permettendo ;-)

visto che si prospetta una luuunga collaborazione :twisted:

eppoi ho già barattato un futuro collettore per 28 con un chilo di acciughe :lol::A

 

le pm40 per smoll cassettinate interesserebbero?

 

per i tamburi col disco la vedo grigia! più che altro per il discorso del millerighe :WA

non ho la possibilità di replicarli...

ma se qualcuno di voi si, si potrebbe studiarsi sù!

magari anche per l'anteriore.

 

per le teste, mi sono giusto fatto da poco una mascherina per lavorarle....

immagine013.jpg

è tutto un equilibrio sopra la follia..

Link al commento
Condividi su altri siti

ottime dritte per i collettori!

ci risparmieranno un pò di lavoro e\o cappelle...

io sarei più propenso a farli per ogni singola misura di carburo, e non "adattabili" a più misure, sirvano permettendo ;-)

visto che si prospetta una luuunga collaborazione :twisted:

eppoi ho già barattato un futuro collettore per 28 con un chilo di acciughe :lol::A

 

le pm40 per smoll cassettinate interesserebbero?

 

per i tamburi col disco la vedo grigia! più che altro per il discorso del millerighe :WA

non ho la possibilità di replicarli...

ma se qualcuno di voi si, si potrebbe studiarsi sù!

magari anche per l'anteriore.

 

per le teste, mi sono giusto fatto da poco una mascherina per lavorarle....

immagine013.jpg

 

eccolo qua il mio socio C)

 

ve l'avevo detto che è un ragazzo cazzuto.....

 

vedrete che lavoretti vi tireremo fuori 8)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho sempre detto che a breve le aprilia rs faranno i proto con i cilindri nati per la vespa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

con tutto quello che sta uscendo fuori nel campo vespistico, siamo alla pari della moto gp :mrgreen::B

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhehhe...

 

bene bene, tra le varie cose da preparare, ci infilerei dentro anche gli attrezzi per agevolare la vita di chi lavora il motore vespa. Ovviamente coadiuvati da prodotti CHIMICI di qualità :twisted:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...