Vai al contenuto

Verifiche di Fattibilità


Gesoo Creesto

Messaggi consigliati

Oggi primo summit...

Cominciamo dal collettore valvola per carburatori diametro 28, per ora dobbiamo studiare la forma che avrà il condotto, e ricavarne un'anima lavorando con metodo croning.

Mi serve una gentilezza: un volenteroso potrebbe ricalcare il contorno della superficie di fissaggio al carter di un collettore 3 fori? così vediamo di studiare anche questa soluzione... ;-)

 

Marmitta CCCP - interessanti sviluppi, probabilmente la faremo in lamiera 0,8 mm, saldature tig. Il casino sta nel silenziatore :M

 

Testata per GT: studieremo come realizzarla, l'idea per ora è di procedere con una bella colata in conchiglia.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

Marmitta CCCP - interessanti sviluppi, probabilmente la faremo in lamiera 0,8 mm, saldature tig. Il casino sta nel silenziatore :M

 

 

:A:A:A

 

Montabile su smol "cassettate" eh... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi primo summit...

Cominciamo dal collettore valvola per carburatori diametro 28, per ora dobbiamo studiare la forma che avrà il condotto, e ricavarne un'anima lavorando con metodo croning.

Mi serve una gentilezza: un volenteroso potrebbe ricalcare il contorno della superficie di fissaggio al carter di un collettore 3 fori? così vediamo di studiare anche questa soluzione... ;-)

 

Marmitta CCCP - interessanti sviluppi, probabilmente la faremo in lamiera 0,8 mm, saldature tig. Il casino sta nel silenziatore :M

 

Testata per GT: studieremo come realizzarla, l'idea per ora è di procedere con una bella colata in conchiglia.

 

 

detto tutto!

 

in oltre ho anche imparato a costruire almeno un paio di bòmbe :twisted:

è tutto un equilibrio sopra la follia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Testata per GT: studieremo come realizzarla, l'idea per ora è di procedere con una bella colata in conchiglia.

 

 

Tra quanto tempo pensi che siano pronte le testate? Potrebbe servirmene una da montare sul mio prossimo 130 Polini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Testata per GT: studieremo come realizzarla, l'idea per ora è di procedere con una bella colata in conchiglia.

 

 

Tra quanto tempo pensi che siano pronte le testate? Potrebbe servirmene una da montare sul mio prossimo 130 Polini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Testata per GT: studieremo come realizzarla, l'idea per ora è di procedere con una bella colata in conchiglia.

 

 

Tra quanto tempo pensi che siano pronte le testate? Potrebbe servirmene una da montare sul mio prossimo 130 Polini!

come per gli altri prodotti, entro la fine dell'inverno.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma senza pm40 potete camminare con un'altra marma... ma senza collettore non puoi camminare senza carbu... quindi vi pregooo fate pure questi collettori pleaseeee

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova richiesta... parafanghi gia modificati per l'inserimento del freno a disco? o meglio.. in modo che resti centrato con la ruota, ed in modo che un giorno se uno vuole, puo toglierlo e rimmetere la forca originale con il parafango originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova richiesta... parafanghi gia modificati per l'inserimento del freno a disco? o meglio.. in modo che resti centrato con la ruota, ed in modo che un giorno se uno vuole, puo toglierlo e rimmetere la forca originale con il parafango originale.

magari una versione per ogni tipo di forcella di scooter esistente? :lol:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh no.. tanto per non aprire e richiudere il parafango.. con buchi da fare.. una sorta di via di mezzo.. dici che non si puo fare? chiedo perke non so

O lo si fa in lamiera, e serve una pressa idraulica per stamparla, o in VTR, e lì serve il modello e la capacità di lavorare il VTR....

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bucco è sicuramente dello stesso diametro.. almeno questo ho notato..

La cosa che cambia molto è l'angolatura del collettore ..

25102009270.th.jpg

 

ma questo collettore è 2 fori? chi l'ha prodotto?

 

collettore polini, 2 fori, per phbl 24mm femmina modello per vespa pk ;-)

 

 

aggiungo un rafforzativo per termica in ghisa da gran turismo che tiri rapporti 30/68.... :-D

 

a me farebbe mooolto piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo un rafforzativo per termica in ghisa da gran turismo che tiri rapporti 30/68.... :-D

 

a me farebbe mooolto piacere

 

quello è il mio obiettivo principale.

Se tirerà i 30/68 o meno non lo so, ma sicuramente -se riusciremo a farlo- sarà prodotto in tiratura limitata... 8)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bucco è sicuramente dello stesso diametro.. almeno questo ho notato..

La cosa che cambia molto è l'angolatura del collettore ..

25102009270.th.jpg

 

ma questo collettore è 2 fori? chi l'ha prodotto?

 

collettore polini, 2 fori, per phbl 24mm femmina modello per vespa pk ;-)

 

 

aggiungo un rafforzativo per termica in ghisa da gran turismo che tiri rapporti 30/68.... :-D

 

a me farebbe mooolto piacere

 

 

ma esiste gia... il polini in corsa 53

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...