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Piccola Recensione PM40


Ospite luca46

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Ne sto cercando una usata anch'io (non cromata), ma niente da fare! Nessuna....

Non mi sto impegnando al 100% nella ricerca, ma per ora 0...

Anche perché io vorrei rifare il collettore da 30-32, e assassinare subito una marmitta da € 260 girano le palline!!

Come è stato già detto si potrebbe sentire l'utente r5nick se sarebbe disposto a produrre un piccolo lotto e a quanti euro....

(con misure dei collettori scelte in anticipo in base al montaggio)

Modificato da Lele di Gemù
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Anch'io ne sto cercando una usata da più di un anno!! Però ormai ho capito che tutti "componenti validi" sono molto rari da trovare usati..!vedi anche le espansioni falc, le prime zirri e via dicendo..comunque attendiamo fiduciosi l'intervento di r5nick!

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..... ovviamente nessuno puo' COPIARE una marmitta ma potrebbe proporvi qualcosa con caratteristiche simili magari la chiama PM41     :laugh   ;-)

Certamente  non si puo' copiare pero' occorre anche distinguere l'esterno dall'interno ,,non so' se qualcuno hai mai sezionato una pm 40 ..sicuramente andando a rifare ex novo  la marmitta li dentro verrebbe realizzata molto differente ,,anche per poter cogliere migliori performance magari facendola "murare un p'o'piu' in alto ...

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Certamente non si puo' copiare pero' occorre anche distinguere l'esterno dall'interno ,,non so' se qualcuno hai mai sezionato una pm 40 ..sicuramente andando a rifare ex novo la marmitta li dentro verrebbe realizzata molto differente ,,anche per poter cogliere migliori performance magari facendola "murare un p'o'piu' in alto ...

...sono d'accordo nel migliorarla però senza toglierle la caratteristica che la contraddistingue dalle altre, ovvero il fatto di tirare la quarta originale! Facendola murare più in alto e quindi alzando il range di giri in cui lavora.......il quartino automaticamente sarà d'obbligo!penso che molti sono interessati a questa marma proprio per il fatto di tenere il cambio originale.
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...sono d'accordo nel migliorarla però senza toglierle la caratteristica che la contraddistingue dalle altre, ovvero il fatto di tirare la quarta originale! Facendola murare più in alto e quindi alzando il range di giri in cui lavora.......il quartino automaticamente sarà d'obbligo!penso che molti sono interessati a questa marma proprio per il fatto di tenere il cambio originale.

Sicuramente si ma già se qualcuno pensa al collettore maggiorato...... come dire se si riesce a fargli prendere 200/300 giri in più' non credo che venga stravolta.  ....rimane sempre un'espansione da coppia  ..se si pensa al l'abbinamento con cilindri adeguati. C'è da divertirsi :-)

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Attenzione, i GDA li decide vespaBBestia e comunque sono riservati agli utenti supporter.

 

Qui si parla di come va la marmitta o di come farla andare, non è il posto giusto per mercanteggiare.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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provata su 75 polini r, e va molto bene, tolta la siluro e messa la pm 40(ricarburando), sotto non ha perso niente,a metà ha guadagnato coppia e sopra non c'è piu il muro dei 7000 e tira fino all'ultimo giro :-D  ah scarico 167, montato p&p(senza raccordare), shbc 19, 18/67, squish 1mm; il prossimo step sarebbe da raccordare, aprire un po piu i booster e alzare lo scarico(ma ormai sono passato al corsa lunga :bik )

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provata su 75 polini r, e va molto bene, tolta la siluro e messa la pm 40(ricarburando), sotto non ha perso niente,a metà ha guadagnato coppia e sopra non c'è piu il muro dei 7000 e tira fino all'ultimo giro :-D  ah scarico 167, montato p&p(senza raccordare), shbc 19, 18/67, squish 1mm; il prossimo step sarebbe da raccordare, aprire un po piu i booster e alzare lo scarico(ma ormai sono passato al corsa lunga :bik )

Scusa Turbo, passando al corsa lunga hai mantenuto la pm40? si tratta di un ghisone o qualcosa di più? campana? Ultima domanda.. quel 75 con quella configurazione quanto ha raggiunto di velocità (gps)?

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Scusa Turbo, passando al corsa lunga hai mantenuto la pm40? si tratta di un ghisone o qualcosa di più? campana? Ultima domanda.. quel 75 con quella configurazione quanto ha raggiunto di velocità (gps)?

rispondo in fila: non ho potuto mantenere la pm 40 perche lo monto sotto alla et3; ghisone doppia rivisto in alcune cosette(ma comunque nente di che; 29/68 con z48, 80kmh gps. Sotto il ghisone spero di trovare qualcosa che dia un rendimento simile alla pm40, forse vsp road 1 :F

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