Vai al contenuto

un PX da competizione ...


Ospite ciop

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc
Ultimo aggiornamento in corso ... poi x qualche mese questo progetto rimarra' fermo in stand by ... ;-)

so' gia' che qualche d'uno storcera' il naso x quel colettore/carburatore un pochino lunghetto ... (ricavato da un padellino 200 caniballizzato ... :lol: ) ma questo proto avra' una sua fisionomia di erogazione precisa ... abbandono gli alti giri e punto tutto sulla coppia motrice ... stile "caterpillar" ... :lol:

la grossa novita' a livello di alimentazione pero' e' la nuova posizione del pacco lamellare ... stavolta e' propio piantato nelle viscere del carter pompa ... ;-) con tutti anessi i suoi benefici derivanti ...

 

:B:B:B

 

l'hai capita finalmente :D

 

secondo me con cubature grandi come le vostre, avete da prendere dai lambrettari che non han bisogno di commenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 203
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

l'hai capita finalmente :D

 

secondo me con cubature grandi come le vostre, avete da prendere dai lambrettari che non han bisogno di commenti ;-)

 

 

Alberto! Cosa ci fai di qua? Hai capito che una vera Vespa ha il cilindro a 45° solo quando impenna? :mrgreen:

Senti, giochiamocela a birra e salsicce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento in corso ... poi x qualche mese questo progetto rimarra' fermo in stand by ... ;-)

so' gia' che qualche d'uno storcera' il naso x quel colettore/carburatore un pochino lunghetto ... (ricavato da un padellino 200 caniballizzato ... :lol: ) ma questo proto avra' una sua fisionomia di erogazione precisa ... abbandono gli alti giri e punto tutto sulla coppia motrice ... stile "caterpillar" ... :lol:

la grossa novita' a livello di alimentazione pero' e' la nuova posizione del pacco lamellare ... stavolta e' propio piantato nelle viscere del carter pompa ... ;-) con tutti anessi i suoi benefici derivanti ...

 

29loeih.jpg

 

la futura plancia di comando ... speriamo funzioni tutto ... :RdR:RdR:RdR

 

nfsisz.jpg

 

:B:B:B

si si siiiiiiiiiiii....... questa e' la moto giusta......vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

bella ciop C)C)

 

W la coppia e il tiro da...TRATTORE!!!!!!!!!!!

unica cosa...ma gia lo hai scritto.......il collettore non mi garba molto..pero sono scelte....pensate e ragionate...SICURAMENTE!!!!!

il pacco........ INTERESSANTISSIMO, gia visto ma mooolto ben ragionato...stile... :shock::shock::C:C:C:C:C:RdR:RdR .......... ;-)

 

BRAVO C)

;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

bella... bello il colore, bello il motore, bello il garage, bello il padrone.. tutto bello...

io però avrei fatto diversamente 2 cose..

numeri 1 il filo del gas lo avrei fatto entrare vicino alla sppia delle lucio delle frecce, comunque quello a dx, di lato, nella parte curva;

numeri 1 la leva della pompa a mio avviso è troppo bassa, cioè se l'hai messa lì c'è un motivo... sicuro... potresti spiegarmelo che io da solo non ci sono arrivato!!??!

Poi mentre sei in vena di spiegazioni, saresti anche così gentile da darci, o se preferite mi accollo l'ignorantità della mia persona( cioè che non mi conosco) e scrivo "darmi"... comunque.. dicevamo, saresti così gentile da "darmi" lumi al riguardo della strumentazione!?? cioè in basso c'è il KOSO, poi salendo hai i 2 displei.. ecco a che servono.. uno la velocità.. l'altro!?!? le spie del cruscotto hanno semrpe la loro funzione originiaria, gli hai impiantato altro da dirti!??!

La cosa che apprezzo di più di sta vespa, è il fatto che la stai sistemando, per poterci volendo anche girare per strada.. ahaha la cosa è troppo bella... con quel motore.. se riesce ad andare senza rompere nulla, sopratutto le palle al costruttore/pilota/ideatore/creatore..

ciao e buon fine vespa... :1

 

Beh ... riguardo alla pompa del freno e' solo una questione di gusti personali ... mi piacciono cosi' inclinate ... :lol:

anche sulla "verdina" e' montata cosi' ... :roll:

riguardo agli strumenti ho cercato di condensarli tutti vicino a portata di "occhio" in modo da distogliere il meno possibile

la retta sulla strada ... :D

quello tondo e' il contagiri , poi appena sopra ce' il display piccolo che mi segnala la temperatura del liquido refrigerante , mentre il display piu' grosso mi segnala in tempo reale (o quasi) la temperatura dei gas di scarico ...

ci sara' da divertirsi a tenere tutto sotto controllo ... :RdR

riguardo al telaio ... si' ... e' completamente reversibile , cioe' il giorno che mettero' la testa a posto mi faro' un PX tranquillo ... mi ci vedi ... :M

 

l'hai capita finalmente :D

secondo me con cubature grandi come le vostre, avete da prendere dai lambrettari che non han bisogno di commenti ;-)

 

Si Alberto e' vero ... sto' attingendo molto dagli amici lambrettari ... d'altronde loro sono anni che gareggiano ad altissimi livelli ... :1 e ho molto da imparare da loro ... :D

 

Alberto! Cosa ci fai di qua? Hai capito che una vera Vespa ha il cilindro a 45° solo quando impenna? :mrgreen:

 

secondo me' ... l' Alberto ... prima o poi una cicciona se la porta a casa ... :RdR vespisticamente parlando eeeh ... :lol:

 

:B

si si siiiiiiiiiiii....... questa e' la moto giusta......vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......

 

la tua benedizione mi e' di vitale importanza ... :A

 

bella ciop C)

W la coppia e il tiro da...TRATTORE!!!!!!!!!!!

unica cosa...ma gia lo hai scritto.......il collettore non mi garba molto..pero sono scelte....pensate e ragionate...SICURAMENTE!!!!!

il pacco........ INTERESSANTISSIMO, gia visto ma mooolto ben ragionato...stile... :shock::shock::C:RdR .......... ;-)

;-)

 

riguardo al colettore ... ti posso assicurare che fluodinamicamente parlando non ha nessun angolo vivo ... riguardo alla sua lunghezza non ho un riferimento preciso ... li ho sempre fatti cortissimi perche' sempre tutti mi consigliavano cosi' ...

ma adesso voglio fare di testa mia ... :lol:

 

:1 bellissima... anche se cicciona... una fotarella dal lato sinistro???

 

accontentato ... :B

 

5368ug.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si sa mai che un giorno anche io... :mrgreen:

 

beh CIOP, lascia che ti dica che sto PX mi piace proprio, ha un suo bel carattere a vederla, bella cattiva e inhazzosa, non so il perchè ma mi ispira :twisted:

 

quel radiatore così posizionato l'hai già verificato se riesce a smaltire il calore?

Link al commento
Condividi su altri siti

si sa mai che un giorno anche io... :mrgreen:

 

beh CIOP, lascia che ti dica che sto PX mi piace proprio, ha un suo bel carattere a vederla, bella cattiva e inhazzosa, non so il perchè ma mi ispira :twisted:

 

quel radiatore così posizionato l'hai già verificato se riesce a smaltire il calore?

Lo inclinerei un pelo, e poi farei una bella presa d' aria NACA sulla fiancata....

Libbiddinneeeee.... :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

il radiatore per me :D

solo che IO fare cosi...

- lo inclinerei per fargli prendere maggior aria

- aprire delle prese d'aria sulla poccia

- forerei la paratia del telaio interna per farlo funzionare da estrattore

- dietro, zona fanale, (a dex e sin del fanale) farei delle prese d'aria (ESTRATTIVE) tipo quelle che mi sono fatto nella mia GTR :mrgreen:

poi o parli con stefano che le ha viste di persoona o mi mandi un messaggio e ti spiego come farle :D

 

poccia.th.jpg

 

BUON proseguimento

M944 :D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

si sa mai che un giorno anche io... :mrgreen:

 

beh CIOP, lascia che ti dica che sto PX mi piace proprio, ha un suo bel carattere a vederla, bella cattiva e inhazzosa, non so il perchè ma mi ispira :twisted:

 

quel radiatore così posizionato l'hai già verificato se riesce a smaltire il calore?

 

Alberto ... consiglio del tutto spassionato ... appena ti si presenta l'occasione , x poche lire , cerca di portarti a casa un bel PX ... non puo' mancare nella tua collezzione vespistica , te lo metti li' da parte e piano piano te lo metti a posto , se poi ti venissero dei pruriti strani anche con la cicciona ... ce' sempre dietro l'angolo il 210 Falc ... visto che tu li mangi x colazione i cilindri falc ... :lol::lol::lol::D

 

x il resto ragazzi , riguardo al radiatore ... diciamo che e' piu' un opzional che altro ... nel senso che potrei anche farne a meno visto l'uso prettamente accelerativo di questo px ... :RdR

COME SEMPRE GLI AMICI LAMBRETTISTI INSEGNANO ... :D:D:D

pero' visto che c'era l'ho montato lo stesso e dall' esperienza passata ho appurato che raffredda anche troppo ... anche se montato in una posizione non troppo congeniale ... :roll: , infatti stavolta ho usato pochissimo rame ...

le scocche le ho preservate , anche x risparmiare un pochino di zavorra ...

 

:B:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autometer.com/cat_gaugedetai ... h&gid=2562

Il ragazzo ha bisogno di uno di questi! Fuori qualche misero euro a testa per la Madonna!!!

Per il resto avanti così :D

Non è troppo quel radiatore? :roll:

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autometer.com/cat_gaugedetail.aspx?ref=search&gid=2562

Il ragazzo ha bisogno di uno di questi! Fuori qualche misero euro a testa per la Madonna!!!

Per il resto avanti così :D

Non è troppo quel radiatore? :roll:

 

per quel contagiri dovrebbe almeno mettere altri 3 cilindri!! :B

 

Notes:

Operates on 4, 6, or 8 cylinder engines with points, electronic, and most 12V high performance racing ignitions.

Four-Stage Shift-Lite.

Does NOT include Red & Green Bulb covers. See LED Replacement Bulbs for colored Illumination options.

 

comunque bell'oggetto da sparo!! lo vorrei sulla mia streetfighetr :P

 

Si Si anche per lui ASI Subito!! :1

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autometer.com/cat_gaugedetail.aspx?ref=search&gid=2562

Il ragazzo ha bisogno di uno di questi! Fuori qualche misero euro a testa per la Madonna!!!

Per il resto avanti così :D

Non è troppo quel radiatore? :roll:

 

Bello il strumentino ... :lol:

il problema del radiatore che monto e' che ai bassi regimi raffredda troppo velocemente ... mi ci vorrebbe una valvola termostatica impostata ad una tot temperatura ... prox steep evolutivo ... :lol:

 

Ciop mi sa che sono diventato un tuo fan.! :FIR:FIR

 

Aspetta aspetta ... non sai quanto mi ha gia' fatto tribolare sto' "parto" ... :RdR:RdR:RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autometer.com/cat_gaugedetail.aspx?ref=search&gid=2562

Il ragazzo ha bisogno di uno di questi! Fuori qualche misero euro a testa per la Madonna!!!

Per il resto avanti così :D

Non è troppo quel radiatore? :roll:

 

per quel contagiri dovrebbe almeno mettere altri 3 cilindri!! :B

 

Notes:

Operates on 4, 6, or 8 cylinder engines with points, electronic, and most 12V high performance racing ignitions.

Four-Stage Shift-Lite.

Does NOT include Red & Green Bulb covers. See LED Replacement Bulbs for colored Illumination options.

 

comunque bell'oggetto da sparo!! lo vorrei sulla mia streetfighetr :P

 

Si Si anche per lui ASI Subito!! :1

:o ...ho schiaffato il primo Monster-tach che m'è passato per la tastiera... sono disponibili anche per mono bi, tri, quadri, desmo, lesbo, etero, adisel, e chi più ne ha più se ne inietta. Comunque con un pò di savuar-fer è possibile adattarli. Per le moto prendi quelli Water-proof.

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciop, non mi hai chiesto il permesso per usare il nero opaco...

la prossima volta mi porto dietro dello sverniciantore...

oppure mi firmi la rischiesta su carta bollata e paghi la tassa per il nero opaco su vespa cicciona...

un salame e un paio di bozze di nero da far fuori al momento!

:mrgreen:

:shock::shock::shock:

hemm c'è per caso un condono??

perchè ecco...

normal_DSCF9044.JPG

ciop questi tra l'altro sono i tuoi carter :mrgreen:

 

bello il telaio del nuovo proto hai reso il px Resing e guardabile :lol:

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ole'..su' alto..max visibilita' al mostruoso lavoro di gianluca....csm gianluca?????

 

Ste ... :lol::lol::lol: al momento sono fermo in attesa che mi arrivino dei pezzi ... :roll:

 

ho comunque ripreso a lavorare sul malossone ... ;-) il prox anno ... o mi scoppia tutto sotto il culo ... oppure vedremo questo motore px all'altezza ... :1:1:1

Link al commento
Condividi su altri siti

ole'..su' alto..max visibilita' al mostruoso lavoro di gianluca....csm gianluca?????

 

Ste ... :lol::lol::lol: al momento sono fermo in attesa che mi arrivino dei pezzi ... :roll:

 

ho comunque ripreso a lavorare sul malossone ... ;-) il prox anno ... o mi scoppia tutto sotto il culo ... oppure vedremo questo motore px all'altezza ... :1:1:1

quando scoppia (sgrat... sgrat...) si fa nuovo! :-D

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ole'..su' alto..max visibilita' al mostruoso lavoro di gianluca....csm gianluca?????

 

Ste ... :lol::lol::lol: al momento sono fermo in attesa che mi arrivino dei pezzi ... :roll:

 

ho comunque ripreso a lavorare sul malossone ... ;-) il prox anno ... o mi scoppia tutto sotto il culo ... oppure vedremo questo motore px all'altezza ... :1:1:1

quando scoppia (sgrat... sgrat...) si fa nuovo! :-D

quando scoppia...si impara..... ;-);-) me ne sono scoppiati a me' di motori quando ero giovine...e se provo cose ardite mi scoppiano ancora adesso..per fortuna che in quei periodi materiale ce ne era in abbondanza e di facile aquisto..... dai miei amici rottamai...ora ai mercatini..anche se mi tocca spendere un po'.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...