Vai al contenuto

prime critiche m1x + dedicata


Messaggi consigliati

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

:o
appena ho' letto ho' telefonato a un mio amico responsabile di una testata giornalistica che tratta di motori...e sport dei motori.....facendogli vedere la grande capacita' che hai a livello di comunicativita'.... dice che hai buone credenziali per fare bene nel settore della carta stampata che tratta di motori.... 8)8) sei stato visionato veramente comunque eh....volevo sapere cosa ne pensava anche un esperto di comunicazione,,,persona famosa e molto conosciuta...

...mi occupo di comunicazione in un settore molto ma molto diverso e molto più complicato...

Ringrazia il tuo amico, fa sempre piacere.

 

Se io avessi il 20% di capacità di preparare motori che hai tu sarei fortunato.Sicuramente scrivo meglio di quanto faccio bene i motori, io di grandi cose non ne ho mai fatte, ma di cose fatte bene parecchie. Conosco i miei limiti e nei miei limiti cerco di ottenere il massimo. Un po' il massimo del minimo...ah ah ah....

 

Spero soltanto che non vediate malizia in quello che scrivo, forse sono troppo "comunicativo" ed è questo che mi frega. Mi faccio prendere dall'entusiasmo.Dovrei sempre abbassare i toni, rileggere e correggere e smorzare.Ma non sarei più io.Non ho questo tipo di malizia, non qui, e non ho uno scopo per averla.

Ho riletto l'articolo scritto per il polini 177...a distanza di anni mi sembra di avere toni troppi entusiastici per una cosa totto sommato molto semplice....

 

Poi ritorno al mio voto di silenzio fatto mesi fa....mi sono fatto prendere la mano pensando di poter scrivere tranquillamente in un clima più sereno, ma evidentemente mi sbaglio, voglio evitare qualsiasi polemica.

:o

 

Ritornando in topic...si parlava di staffa che si rompe e garanzie varie sui pezzi racing.E' molto interessante il punto di vista di Grey, molto obiettivo e lungimirante.

Bè io proverei a sentire Massimo Quattrini, Matteo se hai il contatto fai un tentativo no? Non costa nulla....

Ciao

Marco.

 

Errore!!!!!! :RC:RC:RC:RC

 

La SIP vende anche mutande di bandone mandorlato!! ahahahah attenzione siamo circondati!!!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

bene

anche grey e marco phinocchi

bene

siamo rimasti in pochi etero oramai

io ... e poi?

il bestia ha smesso dopo il secondo figlio

matteo, basta guardare le cromature ...

spero almeno che phantom non mi tradisca

anche se non ci metterei la mano sul fuoco

oehhhh....eieieieieeiiiiiiiii....vieni in officina che ti faccio vedere i piu' belli calendari di......ehhhmmm..nudo femminile... 8)8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Racing o non racing la normativa in Europa è questa, se poi, per quieto vivere, si cercano altre strade ben venga, ma se qualcuno si impunta te la portano a casa a piedi :-)

 

Già!

 

@Tanzi

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

@Grey

Grande!Meno male che c'è ancora qualcuno che porta avanti le tradizioni nel nostro paese!Cosa sarebbe un'officina senza calendari? Nudo artistico ovviamente.... :D

 

Ciao

Marco.

oeh...sia ben chiaro...se proprio manca la f.... ce' sempre federica..piuttosto di altro eh....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto un attimino on-topic la discussione....

 

che non ci sia la garanzia su un cilindro estremo ok, i costruttori non possono sapere come l'hai trattato, se lo scanni magari scarburato e fuori anticipo e fai danni sono 'azzi tuoi e fin qui ci può stare.

 

apri in due un carter perchè ti fai 2000km a manetta, i costruttori anche qui se ne fregano e ci può stare.

 

ma spiegatemi che uso impropio puoi fare con una espansione? (a meno che fingere di suonare un sax, ma in questo caso puoi solo riempirla di sputazzi :lol: ) diversamente puoi montarla e basta, non ci sono se e ma, il costruttore non può fregarsene, l'hai montata con la sua staffa e basta, un espansione non puoi usarla "male", non cè un modo giusto e uno sbagliato.

 

io proverei a sentire quattrini, almeno da vedere se accetta una sostituzione, da quello che ho sentito si è sempre comportato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

un espansione non puoi usarla "male", non cè un modo giusto e uno sbagliato
.

 

Anche io proverei a sentire, non si sa mai.Effettivamente un'espansione si può montare solo in un modo, con le sue molle e la sua staffa. Se non regge bisogna fare qualcosa....

 

Ciao

Marco.

...il punto è: chi deve fare qualcosa............ :?:

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

riporto un attimino on-topic la discussione....

 

che non ci sia la garanzia su un cilindro estremo ok, i costruttori non possono sapere come l'hai trattato, se lo scanni magari scarburato e fuori anticipo e fai danni sono 'azzi tuoi e fin qui ci può stare.

 

apri in due un carter perchè ti fai 2000km a manetta, i costruttori anche qui se ne fregano e ci può stare.

 

ma spiegatemi che uso impropio puoi fare con una espansione? (a meno che fingere di suonare un sax, ma in questo caso puoi solo riempirla di sputazzi :lol: ) diversamente puoi montarla e basta, non ci sono se e ma, il costruttore non può fregarsene, l'hai montata con la sua staffa e basta, un espansione non puoi usarla "male", non cè un modo giusto e uno sbagliato.

 

io proverei a sentire quattrini, almeno da vedere se accetta una sostituzione, da quello che ho sentito si è sempre comportato bene.

si stasky..hai rtagione..pero'..si vuole che renda..si vuole che abbia un sound da moto da cross..si vuole che ci stia la ruota di scorta..si vuole che sia discreta nelle misure esterne..si vuole tutto....si vuole che duri 200000 km...ti posso dire che se fai motocross e hai una marmitta nperformante..che per avere questo deve essere leggera per via della risonanza che deve generare....insomma..se si fa' una staffa rigidissima ..la marmitta si sgretola per via degli spessori molto ridotti......e' difficile mettere daccordo tutto...la marmitta leggera si sa' gia' in partenza che potrebbe essere fragile a livello strutturale ....altrimenti ci sono le classiche ringhiere di produzione teutonica..fatte robuste proprio perche' la vespa non ti da' tante possibilita' di fissaggio se non solo il punto sul carter e il normale..che io non definisco fissaggio ma collettore...sul cilindro.....jl...quando puo' su i suoi modelli mette il fissaggio su una vite del carte perche' altrimenti con quelle distanze dei punti fissaggio si spaccherebbero anche quelle..la polini prima serie che aveva un solo fissaggio..poi nella seconda serie aumentato con quello sul carter..la prima serie si rompeva sempre la saldatura che congiungeva collettore con camera espansione..quante volte che l'ho' saldata senza dire niente a nessuno......comunque..questo e' il mio punto di vista...massimo..fai un passaggio e di' anche te' la tua....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci vuole un altro tipo di fissaggio, anche a costo di perdere un po' di risonanza del controcono. Il fazzoletto di lamiera che costituisce la staffa è saltato al controcono in tre punti mi pare, anzi Matteo è stato fortunato, nel motore di Luca70 non ha ceduto la staffa, ha ceduto il controcono, infatti la staffa ha tirato via due pezzettini di lamiera da 0,8. fortunatamente siamo riusciti a riincollarli esattamente dove erano a Tig e senza riporti. poi sopra quella saldatura abbiamo esteso la superficie di ancoraggio della staffa al controcono. Ad oggi nessun problema. il fissaggio rigido su una marmitta come quella secondo me è fondamentale, altrimenti si rischia di distruggere il cilindro. I silent block secondo me devono stare sulle marmitte scomponibili (collettore+espansione), così il collettore è fissato per i fatti suoi al cilindro e il resto della marmitta può oscillare un pelo su di esso grazie al silent block sulla staffa del bracico motore. in questo modo il collettore sta fermo e la marmitta non scarica le vibrazioni sul motore.

 

Detto questo, per uso stradale sono convintissimo che bisogna scegliere le strada delle marmitte un po' "massicce", magari fatte con lamiera da 1 e con staffe e punti di ancoraggio sovradimensionati, fatti alla vecchia maniera, con l'ovale di lamiera saldato e poi su quello si salda la staffa. a quel punto o si strappa tutto il controcono assieme al fazzoletto o regge, direi più la seconda che la prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Detto questo, per uso stradale sono convintissimo che bisogna scegliere le strada delle marmitte un po' "massicce", magari fatte con lamiera da 1 e con staffe e punti di ancoraggio sovradimensionati, fatti alla vecchia maniera, con l'ovale di lamiera saldato e poi su quello si salda la staffa. a quel punto o si strappa tutto il controcono assieme al fazzoletto o regge, direi più la seconda che la prima...

......anche alla luce del fatto che: QUANTI UTILIZZERANNO LA MARMITTA IN PISTA?.....e quanti su strada? :FIR

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che con sirnik non ci conosciamo....però quel pubblicizzare secondo mè è la parola che meglio può sintetizzare l'idea che mi sono fatto...

 

riguardo al link con il quale mi hai "etichettato" non ho perniente cambiato idea.............e comunque anche il "sig. tanzi" che stimo e saluto la pensava allo stesso modo...perciò da coppia passiamo ad un bel triangolo!!!!!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

seee

sono l'ultimo etero del sito

tutti phinocchi qui dentro

anche te, lo vedo cosa fai

stai adescando sir-nic e picssone (con un nome simile, poi)

vi vedo bene voi tre assieme

tutti nudi e cosparsi d'olio

...

mi viene da vomitareeeeeeeeee

comunque

trovatevi da qualche parte

davanti a delle birrette

e vedete di chiarirvi

ci sono utenti che mi hanno minacciato di morte violenta più di una volta

adesso quando ci si incontra volano solo delle birre

è più facile vis-a-vis

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dico sempre....quando si scrive su un forum ogni affermazione dovrebbe essere corredata da una faccina perchè non si capisce mai in che tono l'altro utente stia scrivendo....e poi nascono i malintesi :P

 

comunque non voglio andare of topic + di quanto siamo già andati,se ci sono cose che si vogliono chiarire meglio in privato...da parte mia nessun rancore verso Marco ma solo diversità di opinioni e modi di vedere...

 

x marco:grazie per l'invito ma penso che viterbo quest'anno non sia alla mia portata :-(

 

x tanzi:ho un'amico infermiere che mi ha detto che ti sei presentato al pronto soccorso col c. :C .o pieno di schegge :mrgreen: con tutti stì pinocchi :mrgreen::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque torndo In topic, a me due anni fà la Simonini mi ha sostituito una marmitta D&F per small che solo dopo 5 km si era completamente cotta!! Prima parte del collettore anodizzata, e la vernice sulla pancia si era tutto screpolata! Mandai delle foto direttamente alla simonini (mela feci spedire direttamente dalla fabrica) videro che era una cosa anomala e mel'hanno sostituita con una nuova! tutto nel giro di una settimana.

 

Dal mio punto di vista, il produttore dovrebbe "migliorare" il suo prodotto e sostituire i pezzi che si rompono! un minimo di garanzia ci vuole, i soldi che gli diamo a sta gente sono buoni, mica si sgretolano dopo un mese!! 8) poi dipende anche dall'uso ..se i supporti ti si rompono perche fai i salti giu per per i marciapiedi e lasci la pancia e le staffe su uno di questi sono fatti tuoi! ma se uno la usa normalmente e ti si rompe per me il prod. dovrebbe sistemare la cosa!

 

:B

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

lo dico sempre....quando si scrive su un forum ogni affermazione dovrebbe essere corredata da una faccina perchè non si capisce mai in che tono l'altro utente stia scrivendo....e poi nascono i malintesi :P

 

Le EMOTICON sono nate proprio per questo. ;-)

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Emoticon

 

Ma molti non sanno nemmeno cosa è la loro mano destra.....pensa un pò se ci si vuole insegnare una cosa cosi complessa. :U

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando un secondo in topìk...

io dico che la garanzia sui prodotti racing è uyna cosa moooolto relativa.. cioè se è un difetto di costruzione allora ok... è giusto che ci sia..per dire, se compro un albero e le spalle non fanno tenuta, che cosa ci colpo io!??! se i dischi della frizione, il sugero si stacca dai dischi, alla prima accenszione, io che cosa ci colpo?!?! così per fare 2 esempi.. e il discorso staffa marmitta per me ricade su questi esempi.. quando accadono cose all'infuori dell'incapacità o meno del montatore, e sono difetti di fabbrica o costruzione o progetto, io non ce ne posso fare nulla. vado dal rivenditore e gli dico di cambiarmelo, o se è una cosa banale, se ne ho voglia mando una lettera alla fabrica per renderli consapevoli del fatto, e che magari il mio non è l'unico caso, che potrebbe esserci qualcosa di difettoso nell'impianto di costruzione o di progetto. in questo caso c'è un difetto di progettazione, e la marma si rompe nelle staffe, loro o i lro attacchi alla marma.

certo se io mi metto a fare sterrato, cado , comunque ammacco fortemente la marma, poi non posso lamentrmi se viene meno alle sue funzioni di risonanza..

spero di essermi spiegato...

 

 

per quel che riguarda il discorso Marco e pubbliccizare il prodotto, mhà.. il fatto è semplice. è stato uno tra i primi ad averlo, e a provarlo, e lo ha entusiasmato tantissimo.. ed avendo lui una buona capacità di esprimersi, ha scritto le sue sensazioni e pensieri al rigurado..e tutti scettisci, poi ho avuto modo di provarlo, ho messo anche io le mie di sensazioni al riguardo, am vista la mia minore capacità di esprimermi a parole.. sono stato considerato poco.. le ultime esaltanti prestazioni sono state quelle descritte da matteoinfanti, a confermare cioè che avevamo descritto sia marco che io che 2IS, ed anhce rugge che l'ha ma lo usa poco... morale della favola che mi sono perso nel mio filo logico... ah si.. no.. l'ho perso again... mi pare fosse de annà tutti a fanculo?!?! pò esse?!?! :mrgreen::mrgreen:;-)

comunque io lo difendo, perchè semplicemente cerca di difendere un prodotto che non tutti hanno provato ma che ugualmente ne parlano male, e siccome ha la capacità, viene preso per uno che ci guadagna, che gliene viene qualcosa sotto. ed anche se così fosse, a me non me ne può importare nulla, perchè ho provato e sò qaunto valgono i prodotti 4ini.

 

per tutti gli altri discorsi.. mi quoto nel mio pensiero del filo logico perso... quelo dove vi invito tutti ad un bel viagetto.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando un secondo in topìk...

io dico che la garanzia sui prodotti racing è uyna cosa moooolto relativa.. cioè se è un difetto di costruzione allora ok... è giusto che ci sia..per dire, se compro un albero e le spalle non fanno tenuta, che cosa ci colpo io!??! se i dischi della frizione, il sugero si stacca dai dischi, alla prima accenszione, io che cosa ci colpo?!?! così per fare 2 esempi.. e il discorso staffa marmitta per me ricade su questi esempi.. quando accadono cose all'infuori dell'incapacità o meno del montatore, e sono difetti di fabbrica o costruzione o progetto, io non ce ne posso fare nulla. vado dal rivenditore e gli dico di cambiarmelo, o se è una cosa banale, se ne ho voglia mando una lettera alla fabrica per renderli consapevoli del fatto, e che magari il mio non è l'unico caso, che potrebbe esserci qualcosa di difettoso nell'impianto di costruzione o di progetto. in questo caso c'è un difetto di progettazione, e la marma si rompe nelle staffe, loro o i lro attacchi alla marma.

certo se io mi metto a fare sterrato, cado , comunque ammacco fortemente la marma, poi non posso lamentrmi se viene meno alle sue funzioni di risonanza..

spero di essermi spiegato...

 

 

per quel che riguarda il discorso Marco e pubbliccizare il prodotto, mhà.. il fatto è semplice. è stato uno tra i primi ad averlo, e a provarlo, e lo ha entusiasmato tantissimo.. ed avendo lui una buona capacità di esprimersi, ha scritto le sue sensazioni e pensieri al rigurado..e tutti scettisci, poi ho avuto modo di provarlo, ho messo anche io le mie di sensazioni al riguardo, am vista la mia minore capacità di esprimermi a parole.. sono stato considerato poco.. le ultime esaltanti prestazioni sono state quelle descritte da matteoinfanti, a confermare cioè che avevamo descritto sia marco che io che 2IS, ed anhce rugge che l'ha ma lo usa poco... morale della favola che mi sono perso nel mio filo logico... ah si.. no.. l'ho perso again... mi pare fosse de annà tutti a fanculo?!?! pò esse?!?! :mrgreen::mrgreen:;-)

comunque io lo difendo, perchè semplicemente cerca di difendere un prodotto che non tutti hanno provato ma che ugualmente ne parlano male, e siccome ha la capacità, viene preso per uno che ci guadagna, che gliene viene qualcosa sotto. ed anche se così fosse, a me non me ne può importare nulla, perchè ho provato e sò qaunto valgono i prodotti 4ini.

 

per tutti gli altri discorsi.. mi quoto nel mio pensiero del filo logico perso... quelo dove vi invito tutti ad un bel viagetto.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:shock::lol::lol:

...vi giuro che è proprio così...cioè lui parla così...è fantastico quando ci si incontra nei raid...possiamo farci anche 2/300 km senza rivolgerci la parola...poi alla prima sosta mi fà" o Luchino, bello, ma quindi tutto ok col pignone nuovo??(esempio ad cazzum)...cioè si mette a parlare di cose che aVEVAMO DISCUSSO TIPO 3 MESI PRIMA AL TELEFONO...un mito :AC) ...il filo logico lui ce l'ha coll'universo intero... :FIR;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:?::idea: ....forse ho rovato l'uovo di colombo........senza saldare più nulla sull'espansione.....prendo un padellino, tagli le flange al carter.....saldo piastra da 2,5 mm "alla JL"....e attraverso un foro asolato (per regolare l'altezza) ci piazzo un bel sitema da go-kart!

Come questo.....

 

p0830091637.th.jpg

 

Così può vibrare quanto mattarello vuole....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

:?::idea: ....forse ho rovato l'uovo di colombo........senza saldare più nulla sull'espansione.....prendo un padellino, tagli le flange al carter.....saldo piastra da 2,5 mm "alla JL"....e attraverso un foro asolato (per regolare l'altezza) ci piazzo un bel sitema da go-kart!

Come questo.....

 

p0830091637.th.jpg

 

Così può vibrare quanto forasacchi vuole....

 

Mi sembra una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

:?::idea: ....forse ho rovato l'uovo di colombo........senza saldare più nulla sull'espansione.....prendo un padellino, tagli le flange al carter.....saldo piastra da 2,5 mm "alla JL"....e attraverso un foro asolato (per regolare l'altezza) ci piazzo un bel sitema da go-kart!

Come questo.....

 

p0830091637.th.jpg

 

Così può vibrare quanto forasacchi vuole....

 

E usare direttamente la staffa JL ? (senza modificarla se possibile.......)

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

:?::idea: ....forse ho rovato l'uovo di colombo........senza saldare più nulla sull'espansione.....prendo un padellino, tagli le flange al carter.....saldo piastra da 2,5 mm "alla JL"....e attraverso un foro asolato (per regolare l'altezza) ci piazzo un bel sitema da go-kart!

Come questo.....

 

p0830091637.th.jpg

 

Così può vibrare quanto forasacchi vuole....

 

E usare direttamente la staffa JL ? (senza modificarla se possibile.......)

..eh, infatti....

Però quela per la righthand ha una certa inclinazione e a me serve parallella all'asse della panza del'espansione.

Credo che in Sip vendano anche le altre staffe per le marmitte JL che escono a sinistra.... :?:

Un kartista mi ha detto che si trova in vendita nei negozi per kart.....speriamo che non mi chiedano 50 euri.....che non ho proprio cazzi di mettermi a farla da me :M

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, ricerchina internet su siti di vendita robba kart:

 

3.80 euro sk40.th.jpg

 

2 molle: 1,80 euro

 

1 silentblock M8: 3 euro

 

totale: 8.6 euro :shock:

 

Direi che si può anche provare con 1 silent block....oppure sono meglio due? :roll:

 

nb: tra le altre cose, pompe benzina dell'orto a 28 euro......

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma muovendosi tutto....non si rovina il collettore ????

Secondo me andrebbe bene se ci fosse il collettore smontabile tipo JL, in questo modo tutta la marmitta balla facendo leva sul collettore in alluminio...secondo me non è una buona idea...

 

Hai chiamato Quattrini? Prima di fare esperiemnti fagli una telefonata no?Lo saprà come fare a mettere a posto quell'espansione e magari te lo fa lui.

Ci si è lamentati nel post della mancanza di garanzia, ma hai provato almeno a chiedergli qualcosa?

 

Ciao

Marco.

..già, problema di fondo della marmitta...l'oscillazione sul collettore al cilindro.

Però, viste le dimensioni delle culle per marmitta kart, facendone due in coppia, montate parallelamente, dovrebbero togliere l'effetto "cerniera" che farebbe un silent solo. Per capirci, invece di avere una mano sola, ce ne sono due affiancate. Non si crea più un centro di rotazione sul silent. Verrebbe fuori una cosa tipo le JL, che appunto hanno due rondelle di teflon affiancate.

http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... SIPJL.aspx

 

supportou.th.jpg

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...