Vai al contenuto

prime critiche m1x + dedicata


Messaggi consigliati

...Ok, tanto per non smentirmi, so rendere i dovuti complimenti quando un prodotto va ma credo di saper anche criticarne alcuni aspetti. Il topic di Volpa ha messo in luce tanti aspetti positivi dell'accoppiata cilindro + marmitta....ma non sono tutte rose e fiori.

 

Ho fatto in tutto circa 1.000 km con il "kit completo"...carburandolo a livello del mare molto bene, con soddisfazione ho colorato una candela di nocciola tutto filava liscio....

 

:evil: a parte prenderle regolarmente di santa ragione in salita da un polini fatto da me stesso per Arcobalenoevo! Casso....il mio X soffre come un dannato la salita! ad ogni calo di regime si pianta e devi spippolare di frizione e cambio per farlo riprendere :evil: sente la mancanza di un anticipo variabile di accensione!!! in pianura me la cavo alla grande seminando il polini di cui sopra, anche con i 15° di fisso su cui è impostato. Carburato ottimo in piaura, oggi sui passi dolomitici ho dovuto abassare lo spillo di una tacca per salire....e avrei dovuto scendere di almeno 3-4 punti di getto max. Cristo che sensibilità! :shock:

 

Poi, è successo quello che mi aspettavo....anche se me lo aspettavo dopo i 500 km d'Istria...è arrivato dopo i 1.000 km di vita della marmitta: CRACK! :evil:

 

marmitta1.th.jpg

 

marmitta2.th.jpg

 

e adesso? RZ come to me! :B per fortuna che sapevo già che quei deboli attacchi mi avrebbero tradito ed ho messo nel bauletto una matassa di filo di ferro! altrimenti rimanevo a 100 km da casa!

Sapevo che moti hanno rotto la staffa di fissaggio al carter ho perso il silenziatore...ma la mia si è rota sullaflangetta saldata all'espansione.....e sarà dura trovare qualcuno che me la risaldi.

Qualcuno ho già posto rimedio in qualche modo?...oppure è meglio che mi metta al Cad e mi disegni "ex novo" i fissaggi?...magari copiando spessori e sitema J.L.

 

Nb: chi già la monta noterà un bullone di spessoraggio....serve a farla stare senza strisciare sulla gomma! Infatti con i 3.50-10 Sip non monta!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Come mi tengo stretta la JL :mrgreen:

 

Meno male che 2percento era in ferie !!!!! 300 e rotti euro risparmiati

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi tengo stretta la JL :mrgreen:

 

Meno male che 2percento era in ferie !!!!! 300 e rotti euro risparmiati

...la mia giace dentro la sua scatola bella lucida e pulita! ;-) e domani rivedrà la luce del sole!

 

Comunque, dal punto di vista "prestazioni-rendimento-sound" la Quattrini è ineccepibile! Fa il suo lavoro, e in pianura con il motore valvola da di quelle "rasoiate" che son soddisfazioni!..certo che ha i suoi cazzi appena la strada si alza...ma li si rimedia.

Vanno completamente rivisti li attacchi, io avevo la speranza che tenessero...invece! :C vabbè, ci saranno altre ore da perderci dietro e spero di trovare uno che saldi su una lamiera così sottile... :PRR

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

stessa cosa successa alla mia, ma non devi saldare su quella lamiera, devi proprio rifare l'attacco completamente, deve essere più spesso se no con le vibrazioni sei punto e a capo...la mia adesso pesa 300 g in più...per capirci...performex con curva fatta ad hoc e vai tranquillo, sempre in tiro come un quattordicenne pipparolo!!!! :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Matti ... e se al posto di quel dadone gli avessi messo un bel silent block del giusto spessore ... :roll:

...già fatto :roll: il problema era che con i km il silent lavorava fino a far strisciare il controcono sulla gomma (3.50-10). Mettevo una rondella di spessore ma continuava a sfregare. Oltretutto, con il silent block la marmitta ballava in senso verticale, e con i chilometri, il bocchettone che inizialmente entrava perfetto, ha iniziato a prendere gioco e a sputare. La pasta rossa ha risolto lo sputacchiamento ma non il gioco. Probabilemente farò un taglio in verticale di 1.5 cm sul bocchettone e ci metterò una fascetta robusta, tipo padellino :-(

Le oscillaioni hanno anche piegato la staffa che collega il carter alla marmitta. :shock:

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Matti ... e se al posto di quel dadone gli avessi messo un bel silent block del giusto spessore ... :roll:

...già fatto :roll: il problema era che con i km il silent lavorava fino a far strisciare il controcono sulla gomma (3.50-10). Mettevo una rondella di spessore ma continuava a sfregare. Oltretutto, con il silent block la marmitta ballava in senso verticale, e con i chilometri, il bocchettone che inizialmente entrava perfetto, ha iniziato a prendere gioco e a sputare. La pasta rossa ha risolto lo sputacchiamento ma non il gioco. Probabilemente farò un taglio in verticale di 1.5 cm sul bocchettone e ci metterò una fascetta robusta, tipo padellino :-(

Le oscillaioni hanno anche piegato la staffa che collega il carter alla marmitta. :shock:

 

Ci vuole un silente più "maschio", procurane uno da gruppo elettrogeno bello grosso, di solino hanno i filetti M10 o superiore e una gomma dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matti ... e se al posto di quel dadone gli avessi messo un bel silent block del giusto spessore ... :roll:

...già fatto :roll: il problema era che con i km il silent lavorava fino a far strisciare il controcono sulla gomma (3.50-10). Mettevo una rondella di spessore ma continuava a sfregare. Oltretutto, con il silent block la marmitta ballava in senso verticale, e con i chilometri, il bocchettone che inizialmente entrava perfetto, ha iniziato a prendere gioco e a sputare. La pasta rossa ha risolto lo sputacchiamento ma non il gioco. Probabilemente farò un taglio in verticale di 1.5 cm sul bocchettone e ci metterò una fascetta robusta, tipo padellino :-(

Le oscillaioni hanno anche piegato la staffa che collega il carter alla marmitta. :shock:

 

Una domanda semplice semplice: ma la GARANZIA (quella cosa che se un prodotto commercializzato risulta difettoso viene sostituito) su questi prodotti non esiste ?

 

P.S. evita di mandarmi MP con velati avvertimenti a non dire cose sconvenienti che ti mando affanculo come al solito, a buon intenditor poche parole

 

Naturalmente chi me lo ha mandato sa a cosa e a chi mi riferisco

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

rimesa la RZ :lol: 15 minuti ed è ritornato il motore da poco allungo ma con tutta la forza concentrata in pochi giri. Ottima la ripresa, se lo avevo ieri sicuramente avrei risparmiato un po di frizione. :roll:

 

la marmitta X stava in battuta sul braccio e sul telaio, entrambi "scavati" dalle vibrazioni.

 

Osservando bene le staffe e le flange di JL, ho notato il dimensionamento enormemente superiore....il motivo ci sarà. Ho notato anche che non interferisce ne con la scocca ne con la ruota.

Se avrò voglia farò una falsariga di tutto il sistema di fissaggio per la Quatrini. Ma sinceramente mi viene solamente voglia di buttarla sullo scaffale. Il fabbro del paese mi ha già detto che posso andare in oreficeria a farmi saldare su quei spessori li! :shock: che due marroni!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fabbro del paese mi ha già detto che posso andare in oreficeria a farmi saldare su quei spessori li! che due marroni!

:lol::lol: Mi vedo l' orefice con gli occhialini ed il cannello in mano che ammorba di fumo-marmitta-che-brucia il suo laboratorio ahahaha ! che visione impagabile :lol:

Senza silent block sarà sempre così , se maggiori lo spessore della staffa ti si romperà sulle saldature o sulla pancia che rimane comunque sottile e tutte le risonanze si vanno a concentrare lì .... trova un silent block degno di questo nome e poi ne riparliamo : esistono più o meno di ogni dimensione e rigidità.

Se non hai altri nella tua zona a cui appoggiarti x le saldature (evitare i fabbri specie quelli anzianotti che salvo rarissime eccezioni lavorano con la mazza in mano e elettrodi da 5mm :WA ) trova uno che fa canali per tetti in rame , loro sono avanti sugli spessori modesti !

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

rimesa la RZ :lol: 15 minuti ed è ritornato il motore da poco allungo ma con tutta la forza concentrata in pochi giri. Ottima la ripresa, se lo avevo ieri sicuramente avrei risparmiato un po di frizione. :roll:

 

la marmitta X stava in battuta sul braccio e sul telaio, entrambi "scavati" dalle vibrazioni.

 

Osservando bene le staffe e le flange di JL, ho notato il dimensionamento enormemente superiore....il motivo ci sarà. Ho notato anche che non interferisce ne con la scocca ne con la ruota.

Se avrò voglia farò una falsariga di tutto il sistema di fissaggio per la Quatrini. Ma sinceramente mi viene solamente voglia di buttarla sullo scaffale. Il fabbro del paese mi ha già detto che posso andare in oreficeria a farmi saldare su quei spessori li! :shock: che due marroni!

 

ma non saresti riuscito comunque a starmi dietro :RdR:A:A .... ha ha ha ha ha ha... viva la ghisa e il motore che mi ha fatto MATTEO!!!! :A:A

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta che mi si è spezzata la staffa è stata proprio come la tua Matteo.

L'ho fatta saldare e dopo 2 giorni si è spezzata di nuovo.

Ho fatto rifare la staffa 3 volte più grossa è mi si è cominciata a spezzare intorno alla saldatura sulla pancia della marmitta.

Risaldata anche li.

Il silent block non sono riuscito a metterlo poichè con la staffa maggiorata ormai non c'è più spazio tra la staffa della marmitta e la staffa sul carter.

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente matteo quello è un grosso difetto della marma....io mi tocco ma per ora tutto liscio...a me sta dando soddisfazioni....l'unico difetto da me riscontrato è la troppa vicinanza al braccio e al telaio che nelle buche va a toccare....ma vedremo di risolvere....comincierò a prepararmi una nuova staffa da saldare allora...anche se secondo me la migliore soluzione anticrepe sarebbe una fascia intorno alla pancia della marma....con silentblock adeguati come avete giustamente detto prima di me....

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta che mi si è spezzata la staffa è stata proprio come la tua Matteo.

L'ho fatta saldare e dopo 2 giorni si è spezzata di nuovo.

Ho fatto rifare la staffa 3 volte più grossa è mi si è cominciata a spezzare intorno alla saldatura sulla pancia della marmitta.

Risaldata anche li.

Il silent block non sono riuscito a metterlo poichè con la staffa maggiorata ormai non c'è più spazio tra la staffa della marmitta e la staffa sul carter.

..io pensovo di fare come sulla mia RZ, cioè una placca enorme saldata sulla pancia ed na flangia con 2 fori saldata sulla stessa. Poi un attacco al braccio come quello di tutte le JL con relativa flangia (2,5mm di spessore) con 2 fori di attacco. Due bulloni saldati sulla pancia e rondelle di gomma. Ma sinceramente non ne ho proprio la voglia... :-| ...anche perchè oggi ho reiniziato con le penne 8)

 

Matteo peccato che non ci siamo visti ma purtroppo si lavora in agosto eheheh

Ero curioso di fare un po di strada insieme per vedere come andava in montagna l'XL.... dallo specchietto ovviamente ahahah scherzooooo :mrgreen::mrgreen:

 

SANI!

Ale

 

è colpa mia! vengo troppe poche volte nelle vostre meravigliose montagne!....troppo poche! Sicuramente ieri mi avresti visto dallo specchietto.....anche perchè non sono affatto "agile" in vespa come lo sei te :mrgreen:

 

 

vai col padellino.. quello non si cretta sicuro :lol::lol::lol::lol:

 

vai a fare in culo! ha ha ah aha :mrgreen:

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta che mi si è spezzata la staffa è stata proprio come la tua Matteo.

L'ho fatta saldare e dopo 2 giorni si è spezzata di nuovo.

Ho fatto rifare la staffa 3 volte più grossa è mi si è cominciata a spezzare intorno alla saldatura sulla pancia della marmitta.

Risaldata anche li.

Il silent block non sono riuscito a metterlo poichè con la staffa maggiorata ormai non c'è più spazio tra la staffa della marmitta e la staffa sul carter.

..io pensovo di fare come sulla mia RZ, cioè una placca enorme saldata sulla pancia ed na flangia con 2 fori saldata sulla stessa. Poi un attacco al braccio come quello di tutte le JL con relativa flangia (2,5mm di spessore) con 2 fori di attacco. Due bulloni saldati sulla pancia e rondelle di gomma. Ma sinceramente non ne ho proprio la voglia... :-| ...anche perchè oggi ho reiniziato con le penne 8)

 

Matteo peccato che non ci siamo visti ma purtroppo si lavora in agosto eheheh

Ero curioso di fare un po di strada insieme per vedere come andava in montagna l'XL.... dallo specchietto ovviamente ahahah scherzooooo :mrgreen::mrgreen:

 

SANI!

Ale

 

è colpa mia! vengo troppe poche volte nelle vostre meravigliose montagne!....troppo poche! Sicuramente ieri mi avresti visto dallo specchietto.....anche perchè non sono affatto "agile" in vespa come lo sei te :mrgreen:

 

 

vai col padellino.. quello non si cretta sicuro :lol::lol::lol::lol:

 

vai a fare in culo! ha ha ah aha :mrgreen:

oh...è 6 mesi che ve lo dico!!!... :SC

Link al commento
Condividi su altri siti

con il materiale racing ragazzi....queste sono cose normali......questo e' materiale racing....e i rinforzi sulle marmitte cosi' bisogna farli..leggeri altrimenti si devasta la marmitta...volete la risonanza della marmitta????? questo e' il prezzo da pagare...... 8)8)8)8) se non si rompesse cosi'..mi verrebbe da pensare che e' una marmitta da carpenteria pesante..... :-D:-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. evita di mandarmi MP con velati avvertimenti a non dire cose sconvenienti che ti mando affanculo come al solito, a buon intenditor poche parole

 

Naturalmente chi me lo ha mandato sa a cosa e a chi mi riferisco

 

 

Questa cosa mi piace... Anzi mi fa impazzire. Se ti va di approfondire (in mp ovviamente).

 

X quanto riguarda la garanzia... Mi sento di dar ragione a grey.

I prodotti racing non si garantiscono, di solito.

 

Peró capisco anche lo sconforto di chi dopo solo 1000 km si

ritrova con questi guai. Anche perchè ho visto marmitte racing che suonano o risuonano bene che hanno

alle spalle anni di intenso uso le quali sono ancora in condizioni pari al nuovo... :roll:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè considerato che la mia durò si e no 100 km..1000 km,ci sono stati dei progressi...oppure è la guida di Matteo che è più soft(Matteo gay!!) :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

quindi si rompe dopo 1000km...non c'è alcun tipo di garanzia e bisogna metterci mano per tenrare di renderla migliore, anche se è difficile....e dire che la volevo comprare!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. evita di mandarmi MP con velati avvertimenti a non dire cose sconvenienti che ti mando affanculo come al solito, a buon intenditor poche parole

 

Naturalmente chi me lo ha mandato sa a cosa e a chi mi riferisco

 

 

Questa cosa mi piace... Anzi mi fa impazzire. Se ti va di approfondire (in mp ovviamente).

 

X quanto riguarda la garanzia... Mi sento di dar ragione a grey.

I prodotti racing non si garantiscono, di solito.

 

Peró capisco anche lo sconforto di chi dopo solo 1000 km si

ritrova con questi guai. Anche perchè ho visto marmitte racing che suonano o risuonano bene che hanno

alle spalle anni di intenso uso le quali sono ancora in condizioni pari al nuovo... :roll:

anche a me' il ciumba mi fa' impazzire.......per tutti i suzu a 2 tempi che ha' attorno a lui..vigliacccooooooo....parliamone anche per me'...in mp....perche' all'inizio ho' avuto avvicinamenti in mp che mi raccomandavano di ammorbidirmi su certe cose,,,,,la risposta e' che in caso di emergenza..ho' sempre il guzzi con il pieno pronto a levarsi in volo..... :-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. evita di mandarmi MP con velati avvertimenti a non dire cose sconvenienti che ti mando affanculo come al solito, a buon intenditor poche parole

 

Naturalmente chi me lo ha mandato sa a cosa e a chi mi riferisco

 

 

Questa cosa mi piace... Anzi mi fa impazzire. Se ti va di approfondire (in mp ovviamente).

 

X quanto riguarda la garanzia... Mi sento di dar ragione a grey.

I prodotti racing non si garantiscono, di solito.

 

Peró capisco anche lo sconforto di chi dopo solo 1000 km si

ritrova con questi guai. Anche perchè ho visto marmitte racing che suonano o risuonano bene che hanno

alle spalle anni di intenso uso le quali sono ancora in condizioni pari al nuovo... :roll:

anche a me' il ciumba mi fa' impazzire.......per tutti i suzu a 2 tempi che ha' attorno a lui..vigliacccooooooo....parliamone anche per me'...in mp....perche' all'inizio ho' avuto avvicinamenti in mp che mi raccomandavano di ammorbidirmi su certe cose,,,,,la risposta e' che in caso di emergenza..ho' sempre il guzzi con il pieno pronto a levarsi in volo..... :-D:-D:-D:-D

Non vorrei essere quello a cui plani sul collo.... :1

Anche a me la cosa degli MP minatori piace molto, la vedo per , così dire, molto Cosa Nostra... :TM

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...