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Ma muovendosi tutto....non si rovina il collettore ????

Secondo me andrebbe bene se ci fosse il collettore smontabile tipo JL, in questo modo tutta la marmitta balla facendo leva sul collettore in alluminio...secondo me non è una buona idea...

 

Hai chiamato Quattrini? Prima di fare esperiemnti fagli una telefonata no?Lo saprà come fare a mettere a posto quell'espansione e magari te lo fa lui.

Ci si è lamentati nel post della mancanza di garanzia, ma hai provato almeno a chiedergli qualcosa?

 

Ciao

Marco.

..già, problema di fondo della marmitta...l'oscillazione sul collettore al cilindro.

Però, viste le dimensioni delle culle per marmitta kart, facendone due in coppia, montate parallelamente, dovrebbero togliere l'effetto "cerniera" che farebbe un silent solo. Per capirci, invece di avere una mano sola, ce ne sono due affiancate. Non si crea più un centro di rotazione sul silent. Verrebbe fuori una cosa tipo le JL, che appunto hanno due rondelle di teflon affiancate.

http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... SIPJL.aspx

 

supportou.th.jpg

attenzione....i kart fissano solo il silenziatore nel caso dei 125 mentre nei 100 ci fissano la marmitta,,che pero' e' fatta in maniera particolare.....in pratica ha' il punto di fissaggio....collettore,che e' elastico.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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ritornando alle critiche oggi mi sono chinato sotto la vespa e ho visto una bella crepa nella staffa della espa....ancora non si è rotta ma la crepa attraversa solo mezza staffa e si ferma al foro...adesso vedrò che fare.....ci penserò poi bene a stagione finita comunque mi sono procurato dei silent "seri"...vedremo che fare

 

 

per le foto appena riesco le carico

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ritornando alle critiche oggi mi sono chinato sotto la vespa e ho visto una bella crepa nella staffa della espa....ancora non si è rotta ma la crepa attraversa solo mezza staffa e si ferma al foro...adesso vedrò che fare.....ci penserò poi bene a stagione finita comunque mi sono procurato dei silent "seri"...vedremo che fare

 

 

per le foto appena riesco le carico

ha ha ha h ;-) io invace per 10 euri mi sono procurato al culla, molle e rondelle di gomma. Vediamo che riesco a combinare....per ora solo falso montaggio al banco per studiare la staffa....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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io sono fermo diciamo....ho in restauro una 125 del '53 ora...poi vedremo...come si vede la crepa è solo su metà staffa.....però come io avevo detto subito avevo pure pensato a una fascia che avvolgesse la pancia....ma la tua idea della culla non mi dispiace....il limite di questa marmitta è il collettore fisso che non ti permette di avere una marmitta troppo "libera" altrimenti il collettorino in alluminio del cilindro va a farsi benedire....

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io sono fermo diciamo....ho in restauro una 125 del '53 ora...poi vedremo...come si vede la crepa è solo su metà staffa.....però come io avevo detto subito avevo pure pensato a una fascia che avvolgesse la pancia....ma la tua idea della culla non mi dispiace....il limite di questa marmitta è il collettore fisso che non ti permette di avere una marmitta troppo "libera" altrimenti il collettorino in alluminio del cilindro va a farsi benedire....

infatti.....il mio collettore del cilindro ha perso metà del su spessore da un lato :evil: e non va bene, per nulla! :evil:

Le ultime GF project per small (e-bay), hanno una fascia che avvolge la panza!....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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....viste...la mie idea era appunto di fare una cosa del genere...oppure avevo anche pensato di trasformare la espa con il collettore sfilabile...anche se è un bello sbatti fare il tutto....io per ora il collettore lo ho ancora sano.....magari poi proverò pure a sentire il quattro se ha già idee per risolvere questi inconvenienti....

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....viste...la mie idea era appunto di fare una cosa del genere...oppure avevo anche pensato di trasformare la espa con il collettore sfilabile...anche se è un bello sbatti fare il tutto....io per ora il collettore lo ho ancora sano.....magari poi proverò pure a sentire il quattro se ha già idee per risolvere questi inconvenienti....

Ecco infatti.....perchè se non da lumi lui, io ho pensato anche di chiedere a JF quanto vuole per sistemare il tutto....

Oppure, ma i soldi sarebbero tantissimi, di contattare Jim Lomas, spedirgli la marmitta con alcune mie modifice dimensionali, e farmela fare in inox ex novo.

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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Certo, è vero....

...infatti prima di tagliare, la soluzione migliore è chiamare Quattrini e sentire cosa propone, la marmitta la fa lui, anzi se la fa fare su specifiche sue. Io dico che se ci si lamenta su un forum e non direttamente col produttore, serve a poco....ci vuole coraggio!!

Ciao

Marco.

 

Anche perchè se chi la vuol comprare bazzica i forum e sente le esperienze di chi l' ha comprata mi sà che di queste marmitte ne vendono più poche..........

 

Aspetterò l' EVO !

 

Grazie Matteo che fai da cavia ! :twisted:

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

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Certo, è vero....

...infatti prima di tagliare, la soluzione migliore è chiamare Quattrini e sentire cosa propone, la marmitta la fa lui, anzi se la fa fare su specifiche sue. Io dico che se ci si lamenta su un forum e non direttamente col produttore, serve a poco....ci vuole coraggio!

mah, guarda....io il numero non lo ho. Comunque non telefonerei visti i precedenti di Luca70. ;-):oops:

Poi che dovrebbe fare Lui? Prendersi in carico tutte le marmitte che si sono rotte?....mi sembra che siano tantine...mah!

L'unica cosa, se voglio utilizzare quel pezzo di ferro, è rimboccarmi la maniche ed arrangiarmi. Facile sarebbe spedire il tutto a mr. G.F.project....bisogna vedere quanto chiede.

 

Comunque, anche secondo me dividere la parte iniziale in 2 sarebbe l'unica via, o meglio, la migliore. Anche le GF.p. seconda serie sono passate a questo sistema :D .....usando però 2 silent parallesi sulla pancia, che formano un vincol o più stabile ma isolato dalle vibrazioni.

 

Comunque ieri ho fatto un test in salita con la RZ right + digilayer.....ed è saltato fuori ciò che mi aspettavo: un notevole miglioramento di ascesa! Finalmente arriva coppia, si sale di rapporto subito dopo la spinta e le velocità aumentano subito. :D

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Certo, è vero....

...infatti prima di tagliare, la soluzione migliore è chiamare Quattrini e sentire cosa propone, la marmitta la fa lui, anzi se la fa fare su specifiche sue. Io dico che se ci si lamenta su un forum e non direttamente col produttore, serve a poco....ci vuole coraggio!

mah, guarda....io il numero non lo ho. Comunque non telefonerei visti i precedenti di Luca70. ;-):oops:

Poi che dovrebbe fare Lui? Prendersi in carico tutte le marmitte che si sono rotte?....mi sembra che siano tantine...mah!

L'unica cosa, se voglio utilizzare quel pezzo di ferro, è rimboccarmi la maniche ed arrangiarmi. Facile sarebbe spedire il tutto a mr. G.F.project....bisogna vedere quanto chiede.

 

Comunque, anche secondo me dividere la parte iniziale in 2 sarebbe l'unica via, o meglio, la migliore. Anche le GF.p. seconda serie sono passate a questo sistema :D .....usando però 2 silent parallesi sulla pancia, che formano un vincol o più stabile ma isolato dalle vibrazioni.

 

Comunque ieri ho fatto un test in salita con la RZ right + digilayer.....ed è saltato fuori ciò che mi aspettavo: un notevole miglioramento di ascesa! Finalmente arriva coppia, si sale di rapporto subito dopo la spinta e le velocità aumentano subito. :D

...te fidarsi mai, eh???? :RCC):lol:

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Certo, è vero....

...infatti prima di tagliare, la soluzione migliore è chiamare Quattrini e sentire cosa propone, la marmitta la fa lui, anzi se la fa fare su specifiche sue. Io dico che se ci si lamenta su un forum e non direttamente col produttore, serve a poco....ci vuole coraggio!

mah, guarda....io il numero non lo ho. Comunque non telefonerei visti i precedenti di Luca70. ;-):oops:

Poi che dovrebbe fare Lui? Prendersi in carico tutte le marmitte che si sono rotte?....mi sembra che siano tantine...mah!

L'unica cosa, se voglio utilizzare quel pezzo di ferro, è rimboccarmi la maniche ed arrangiarmi. Facile sarebbe spedire il tutto a mr. G.F.project....bisogna vedere quanto chiede.

 

Comunque, anche secondo me dividere la parte iniziale in 2 sarebbe l'unica via, o meglio, la migliore. Anche le GF.p. seconda serie sono passate a questo sistema :D .....usando però 2 silent parallesi sulla pancia, che formano un vincol o più stabile ma isolato dalle vibrazioni.

 

Comunque ieri ho fatto un test in salita con la RZ right + digilayer.....ed è saltato fuori ciò che mi aspettavo: un notevole miglioramento di ascesa! Finalmente arriva coppia, si sale di rapporto subito dopo la spinta e le velocità aumentano subito. :D

 

E pensare che ce l' avevi già in casa....

Cosa è la digilayer?

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Certo, è vero....

...infatti prima di tagliare, la soluzione migliore è chiamare Quattrini e sentire cosa propone, la marmitta la fa lui, anzi se la fa fare su specifiche sue. Io dico che se ci si lamenta su un forum e non direttamente col produttore, serve a poco....ci vuole coraggio!

mah, guarda....io il numero non lo ho. Comunque non telefonerei visti i precedenti di Luca70. ;-):oops:

Poi che dovrebbe fare Lui? Prendersi in carico tutte le marmitte che si sono rotte?....mi sembra che siano tantine...mah!

L'unica cosa, se voglio utilizzare quel pezzo di ferro, è rimboccarmi la maniche ed arrangiarmi. Facile sarebbe spedire il tutto a mr. G.F.project....bisogna vedere quanto chiede.

 

Comunque, anche secondo me dividere la parte iniziale in 2 sarebbe l'unica via, o meglio, la migliore. Anche le GF.p. seconda serie sono passate a questo sistema :D .....usando però 2 silent parallesi sulla pancia, che formano un vincol o più stabile ma isolato dalle vibrazioni.

 

Comunque ieri ho fatto un test in salita con la RZ right + digilayer.....ed è saltato fuori ciò che mi aspettavo: un notevole miglioramento di ascesa! Finalmente arriva coppia, si sale di rapporto subito dopo la spinta e le velocità aumentano subito. :D

 

E pensare che ce l' avevi già in casa....

Cosa è la digilayer?

ha ha, il problema è che adesso mancano all'appello qualcosa come 1.000 giri :roll: per questo sono giunto alla conclusione che CI VUOLE UN LAMELLARE!!!

 

La digylayer è un ritardatore della Elven...prestatomi per vedere che cosa cambia con una variazione di anticipo....ma non è che si senta un granchè su questo motore....

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  • 4 months later...

pa060253.jpg

By matteoinfanti, shot with u700,S700 at 2009-10-06

 

Grazie di cuore a Genangeli Francesco (GF Project)! :RdR

Al prezzo di una pizza per due persone, mi ha sistemato la espa. Per ben 2 volte! :1 Dal primo riposizionamento dei fissaggio, ne è occorso un'altro di perfezionamento a causa delle dimensioni della mia gomma posteriore e delle fasce bianche. La foto si riferisce al primo tentativo. Nel secondo, Francesco ha pensato bene di rinforzare la porzione di fissaggio della pancia saldandoci sopra un'altra porzione di lamierino, sulla quali ha messo la staffa (doppia) definitiva. Poi ha rifatto la staffatura del silenziatore (si era fessurata pure quella) e messo l'elehante fascetta in inox che usa sulle sue espa. A finire, mi sono fatto saldare un'anello aggancia molla in aggiunta ai due esistenti sul collettore. Rondella silentblock delle Gf P tra staffe e e ferro, 3 molle sul collettore e adesso è ferma e stabile senza oscillare sul cilindro stesso. Tutto verniciato a polvere e silenziatore rigenerato.

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il problema delle staffe che cedono o che la lamiera su cui sono saldate si crepi

è un classico anche delle marmitte quattrini per small.

io quando prendo in mano una marmitta nuova le faccio un bel rinforzo con una saldatura in ottone tutto intorno a dove si attacca la staffa alla marmitta

non mi danno più problemi e macinano km su km.

e se non uso il silentbloc originale, metto sempre un paio di gommini tipo quelli per gli ammortizzatori con un bullone di traverso a fissare tutto

in modo che almeno le vibrazioni più dannose siano filtrate.

 

cmnq per me, montata come l'ha montata matteo, è stata brava a resistere a 1000km :lol:

 

intendo gommini come questi oppure i tamponi dell'ammo posteriore forati fuori per fuori...

dscn4031.jpg

1804267054614040_2.jpg

 

per me non ci si deve troppo arrovellare sulla questione garanzia o non garanzia.

 

il ragionamento logico da fare è:

 

voglio un motore che va fortissimo ma che non è fatto per macinare km o voglio un motore affidabile, ma che non va un tubo?

 

fatto questo ragionamento, se in un motore spinto qualcosa si rompe,

non vale la pena di star lì a cercar il pelo sull'uovo con la garanzia o la non garanzia e baggianate simili.

si aggiusta la rottura in modo più resistente e intelligente, si rimonta tutto e si fa tesoro dell'esperienza.

 

la stessa esperienza che t'insegna a portarti sempre dietro una matassina di fil di ferro e un paio di tronchesi..

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QUOTO la matassa di fil di ferro! è nel mio bauletto da agosto, cioè da quando ho montato la espa Quattrini :1 e sono tornato a casa da Longarone grazie al filo......

Quoto pure le rondelle in gomma silent block, ora vediamo quanto regge....se prima ha fatto 1000 km.....ora speriamo che ne faccia 10.000.

Sicuramente gli attacchi si poteva pensarli meglio dall'inizio.

 

Ed è davvero bella da NON vedere! Nel senso che nella mi vespa sparisce ra la ruota di scorta ed il motore. Sonorità contenuta e racing, motore che par un kart.

 

Peccato che non ho fatto foto della definitiva sistemazione..che mona!...

 

Bello il colore, non trovi Cesta? :A.......il silenzatore comunque è stato lucidato a specchio, tanto che la fascetta in inox si perde nei riflessi! Crome power! Fuck wet black! :FIR

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