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prime critiche m1x + dedicata


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X quanto riguarda la garanzia... Mi sento di dar ragione a grey.

I prodotti racing non si garantiscono, di solito.

 

Ohhhhhhhhh !!!!!!

 

Finalmente una spiegazione, "i prodotti racing non si garantiscono" !

 

Scusate se non ci ero arrivato prima, sarà l' arterio che avanza...........

 

Azz i vù cumprà allora vendono tutta roba racing e manco lo sapevano :lol::lol:

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

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X quanto riguarda la garanzia... Mi sento di dar ragione a grey.

I prodotti racing non si garantiscono, di solito.

 

Ohhhhhhhhh !!!!!!

 

Finalmente una spiegazione, "i prodotti racing non si garantiscono" !

 

Scusate se non ci ero arrivato prima, sarà l' arterio che avanza...........

 

Azz i vù cumprà allora vendono tutta roba racing e manco lo sapevano :lol::lol:

anche honda su serie cr....crf e via discorrendo..a meno che non ci sia un problema di costruzione..che anche in questo caso viene visionato il materiale bene prima di deliberareuna sostituzione in garanzia..non e' che garantiscono il mezzo..perche' concepito per uso agonistico.....tipo..se la marmitta di un crf si rompe..sono azzi tuoi.....se un carter si rompe per dire su un supporto cuscinetto e chi ti apre il motore vede che la rottura..e' stata causata da una problematica di fusione...questo..in tempi recenti dall'aquisto della moto ......viene riconosciuto come difetto di fabbrica e li' te li cambiano.....qualke mese dopo che e' stata venduta la moto questo perche' se e' un pelo di piu' comunque..te lo mangi....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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X quanto riguarda la garanzia... Mi sento di dar ragione a grey.

I prodotti racing non si garantiscono, di solito.

 

Ohhhhhhhhh !!!!!!

Finalmente una spiegazione, "i prodotti racing non si garantiscono" !

Scusate se non ci ero arrivato prima, sarà l' arterio che avanza...........

Azz i vù cumprà allora vendono tutta roba racing e manco lo sapevano :lol::lol:

 

Guarda che non scherzo, è così! Ti ha fatto un esempio grey... Te ne potrei fare altri 10.

Per semplificare:

Tutte le case motociclistiche ed automobilistiche che hanno un reparto corse non garantiscono i pezzi racing, è risaputo! Ed alcune case, su certi prodotti acquistabili da tutti, ma dal carattere molto specialistico (esempio di grey un crf) e sottoposte ad un uso non proprio da pensionato fanno lo stesso.

Un amico che ha un husaberg motard l'ha provato sulla pelle. Ha cotto il banco dopo nemmeno 2000 km e non gli han riconosciuto nulla, se non uno sconto che peró gli ha fatto il concessionario, sui pezzi e sulla mano d'opera. Ma il concessionario...

La casa madre si è trincerata dietro un: non possiamo sapere a che uso il vs cliente ha sottoposto la moto in questi 2000 km. Tradotto:

Puoi esserci andato solo a messa o aver fatto 2000 km a tutta in pista che noi, per non sbagliarci non ci frega nulla e non riconosciamo un bel niente a nessuno per quella tipologia di moto.

Per la cronaca lui la usava MOLTO normalmente.

 

Inoltre anche sui prodotti stragarantiti, auguriamoci di non dover mai far valere la garanzia, perchè ci son tanti di quei cavilli che difficilmente si ottiene qualcosa, se non spendendo tempo, ma tanto di quel tempo che ti passa la voglia.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ohhhhhhhhh !!!!!!

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Scusate se non ci ero arrivato prima, sarà l' arterio che avanza...........

Azz i vù cumprà allora vendono tutta roba racing e manco lo sapevano :lol::lol:

 

Guarda che non scherzo, è così! Ti ha fatto un esempio grey... Te ne potrei fare altri 10.

Per semplificare:

Tutte le case motociclistiche ed automobilistiche che hanno un reparto corse non garantiscono i pezzi racing, è risaputo! Ed alcune case, su certi prodotti acquistabili da tutti, ma dal carattere molto specialistico (esempio di grey un crf) e sottoposte ad un uso non proprio da pensionato fanno lo stesso.

Un amico che ha un husaberg motard l'ha provato sulla pelle. Ha cotto il banco dopo nemmeno 2000 km e non gli han riconosciuto nulla, se non uno sconto che peró gli ha fatto il concessionario, sui pezzi e sulla mano d'opera. Ma il concessionario...

La casa madre si è trincerata dietro un: non possiamo sapere a che uso il vs cliente ha sottoposto la moto in questi 2000 km. Tradotto:

Puoi esserci andato solo a messa o aver fatto 2000 km a tutta in pista che noi, per non sbagliarci non ci frega nulla e non riconosciamo un bel niente a nessuno per quella tipologia di moto.

Per la cronaca lui la usava MOLTO normalmente.

 

Inoltre anche sui prodotti stragarantiti, auguriamoci di non dover mai far valere la garanzia, perchè ci son tanti di quei cavilli che difficilmente si ottiene qualcosa, se non spendendo tempo, ma tanto di quel tempo che ti passa la voglia.

anmbe'....la husaberg..non esiste proprio per niente il discorso garanzia.....se sono cose dei fornitori ok..tipo le forcelle per dire....se ci sono problemi te li risolvono..ma se spacca in due il camme e si puntanno le valvole ..quello e' un problema tuo.....

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grey.64@hotmail.it

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X quanto riguarda la garanzia... Mi sento di dar ragione a grey.

I prodotti racing non si garantiscono, di solito.

 

Ohhhhhhhhh !!!!!!

 

Finalmente una spiegazione, "i prodotti racing non si garantiscono" !

 

Scusate se non ci ero arrivato prima, sarà l' arterio che avanza...........

 

Azz i vù cumprà allora vendono tutta roba racing e manco lo sapevano :lol::lol:

 

racing o non racing, c'è comunque anche una mancanza di buon senso, da parte di chi la produce e da parte di chi la compra (sono stato un pirla :M )

 

Sono mesi che la vendono, tutte si sono rotte. E non è stato fatto nulla per tentare di migliorarne il difetto. Questo è un dato di fatto.

Pensavo che qualcosa si fosse fatto in proposito, anche alla luce del fatto che in 1000 km era ancora integra. Invece nulla. :-|

 

Mi sembra nel mondo racing della moto, e della vespa, ci sia la regola del "compra e poi son cazzi tuoi": va bene, è così e lo accetto. Anche se c'è un palese errore di progettazione degli attacchi.

 

Però nel mondo racing-artigianale del ciclismo è diverso, c'è più lealtà, più assistenza dopo vendita....più volontà nel risolvere i problemi.

Io ho rotto 2 telai di bici in carbonio e 1 recentemente, in Al per mtb......a 2 anni e mezzo dall'acquisto: sostituiti tutti senza esitazione! E di quello in Al, posso anche aggiungere che il progetto lo ho fatto io, con dimensioni scelte da me, e i materiali sono arrivati dagli USA.....quindi....evidentemente.....è un mondo a parte! :roll:

 

Morale: ora mi trovo con un bel pezzo di ferro sulla "cesta dei morti".....e se qualcuno mi chiede consigli in merito al prodotto, che gli posso dire?

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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Ohhhhhhhhh !!!!!!

 

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Scusate se non ci ero arrivato prima, sarà l' arterio che avanza...........

 

Azz i vù cumprà allora vendono tutta roba racing e manco lo sapevano :lol::lol:

 

racing o non racing, c'è comunque anche una mancanza di buon senso, da parte di chi la produce e da parte di chi la compra (sono stato un pirla :M )

 

Sono mesi che la vendono, tutte si sono rotte. E non è stato fatto nulla per tentare di migliorarne il difetto. Questo è un dato di fatto.

Pensavo che qualcosa si fosse fatto in proposito, anche alla luce del fatto che in 1000 km era ancora integra. Invece nulla. :-|

 

Mi sembra nel mondo racing della moto, e della vespa, ci sia la regola del "compra e poi son cazzi tuoi": va bene, è così e lo accetto. Anche se c'è un palese errore di progettazione degli attacchi.

 

Però nel mondo racing-artigianale del ciclismo è diverso, c'è più lealtà, più assistenza dopo vendita....più volontà nel risolvere i problemi.

Io ho rotto 2 telai di bici in carbonio e 1 recentemente, in Al per mtb......a 2 anni e mezzo dall'acquisto: sostituiti tutti senza esitazione! E di quello in Al, posso anche aggiungere che il progetto lo ho fatto io, con dimensioni scelte da me, e i materiali sono arrivati dagli USA.....quindi....evidentemente.....è un mondo a parte! :roll:

 

Morale: ora mi trovo con un bel pezzo di ferro sulla "cesta dei morti".....e se qualcuno mi chiede consigli in merito al prodotto, che gli posso dire?

beh...sicuramente mateo...che il mondo bici ...anche perche' se vai a considerare bene la faccenda che spendi 5-6000 euro per avere un bel mezzo,ti seguono....e' una bici...che comunque.....per esperienza personale ti parlo......che se sei intrescato con il negoziante che pur di non perdere te' come cliente da diversi soldini,fa' la relazione tecnica del danno a favore tuo pur a costo di soddisfare te'..e quindi ti cambiano il prodotto,altrimeni viene chiamato in causa un tecnico dell'azienda e visiona il telaio e da li' vede se ce' stato il problema..o del tubo..o della saldatura....o di un sforzo immenso del telaio....oltre le indicazioni di sforzo che ti danno loro..tipo..un monoscocca lo raccomandano per il tipo fino 75 kili.......lo prende uno robusto diciamo..toh...85 kili....quando ci sono i problemi..loro si lavano le mani.....perche' te lo scrivono anche sul depliant....75 kili...che rovescia tutto il discorso e' sempre il negoziante che poi parlando con il rappresentante gli dice che il tipo e' 55 kili e che lo ha' usato solo per farsi i giretti attorno al suo paese ecc ecc....e li' il telaio passa....

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grey.64@hotmail.it

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ah.....un consiglio personale..sulla base di esperienze di vario genere sulle marmitte.......essendo una marmitta estesa molto...essendo curvata in una certa maniera.....non vi consiglio di irrobustire il supporto..perche' altrimenti..vista la raffinatezza anche in termini di spessore e di qualita' del materiale.....specifico per avere una certa risonanza,vi si devasta la marmitta.....si crepa dappertutto......la cosa piu' intelligente da fare e' quella di fissare quanto meglio sul collettore....aumentando la forza di tiro delle molle o addirittura montandone di piu'...fare due anelli aggiuntivi,e mettere altre due molle dalle parti di quelle esistenti...tipo..che ci sia un fissaggio a croce,il problema della staffa...comunque visto il gran sbalzo che ha' la marmitta(si rompono anche le messico delle moto da cross nonostante siano fissate in punti strategici)bisogna fare in modo che comunque ci sia una elasticita' del supporto....perche'..per dire matteo....che ti sei fissato rigidamente sul motore per problemi di altro genere..non esiste che sia compatibile un fissaggio rigido con una marmitta cosi' raffinata come dicevo prima..se guardi il supporto della sip e' quasi da carpenteria pesante..ma.......sopratutto...ha' due fori.....quei due fori la' hanno una funzione ben precisa......di fermare le sollecitazioni orrizontali dovute al grande sbalzo che ce' da i punti di fissaggio,oltretutto dimensionato generosamente (lamiera da 3 mm e saldata a filo con i suoi rinforzi aggiuntivi)le marmitte..le sanno fare in tanti.....e tanti avevano provato a fare cose ardite come ha' fatto max..pero' ci sono stati dei problemi di questo genere..perche'quei grandi nomi che le hanno realizzate...facendo un prodotto cheandava usato quotidianamente e..loro avendo una certa immagine aziendale...non potevano permettersi certe problematiche.....il prodotto in questione...e' stato sviluppato per il quasi totale tempo in uso in pista..dove ci sono pochissimi sussulti e dove l'impiego della stessa non e' diversificato.....usandola normalmente in varie condizioni e vari percorsi..forse da li' si capivano..per tempo.......delle cose che potevano definire due tipologie di prodotti......uno per uso corsaiolo...e uno per uso stradale....con quindi le sue migliorie atte a dare una affidabilita' al prodotto..ma comunque...conservando le caratteristiche di rendimento..questa marmitta e' fatta con lamiera decappata 8 decimi..la migliore soluzione che si possa avere per una marmitta....racing che viene usata in strada....poi....per la pista ci sono cose anche da 05 di spessore che girano..con il titanio addirittura meno...ma la'...non e' piu' il nostro mondo..vuoi per la fornitura del materiale..che viene difficile reperirlo se non seguendo canali particolari...vuoi per la lavorazione di altissimo livello che questi spessori impongono,...va ben...a parte tutte queste considerazioni.........questa marmitta e' una buona marmitta...come alternativa a quello che si era visto fino a adesso...se poi voi....pretendete da un 08 di spessore che stia su' 150000 km senza farvi ricordare la sua presenza.....non comprate questa marmitta.....comprate..e ve lo ho' sempre detto...una simonini......oppure una vietnamita fatta con le lamiere dei leopard che hanno abbandonato gli americani.............. oppure......la marmitta la fate fare dai veri marmittari..inteso....progettata...studiata..analizzata in tutte le sue cose da uno che le marmitte...le fa' e quindi ha' visto anche varie rotture.. e le continua a vedere perche' anche chi le fa' ..con certi spessori le rogne le ha' sempre e comunque.....vede quanto puo' sbalzare al massimo ,vede tutto insomma....il....jolly ........della questione e' questo.....

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grey.64@hotmail.it

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@Marco: sto seriamente pensando di venderla così com'è.....e in un futuro non molto remoto anche il cilindro....mi sono rotto le scatole di dover andare in giro e pensare alla marma, alla carburazione e a cazzi vari....forse mi servono 2 vespe diverse.....forse con questi prodotti sono andato oltre quelle che è per me il "concetto vespa"...grossa e corposa che non si ferma mai e che ci puoi andare a fare l'enduro!

 

@Grey: :o i telai in carbonio erano di una nota marca vicentina che tu sai. Quello in Al scandium a spessore variabile tapered, invece è di un negozio locale, ma saldato da un super professionista telaista di Vicenza (teli di Cunego e Johan Musseuw)...prezzo? 700 euro....solo ed esclusivamente per me....fatto per gare...non per andar a margherite....tiratissimo sugli spessori...si è rotto a fatica sui fori della borraccia del tubo inclinato (9/10 in quel punto).

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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la risposta e' che in caso di emergenza..ho' sempre il guzzi con il pieno pronto a levarsi in volo..... :-D:-D:-D:-D

 

Grazie Grey della disponibilità ma............ io ho degli angeli custodi moooollllltooooooo efficenti !!! :-D

 

Naturalmente il tutto con molta con goliardia ed ironia, quando ci si stuzzica sui forum poi và a finire a birra e pacche sulle spalle, tra l' altro se qualcuno il 30 passa da Sanremo si faccia riconoscere

 

http://www.vespaclubsanremo.it/

 

cacciit.jpg[/url]

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

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@Marco: sto seriamente pensando di venderla così com'è.....e in un futuro non molto remoto anche il cilindro....mi sono rotto le scatole di dover andare in giro e pensare alla marma, alla carburazione e a cazzi vari....forse mi servono 2 vespe diverse.....forse con questi prodotti sono andato oltre quelle che è per me il "concetto vespa"...grossa e corposa che non si ferma mai e che ci puoi andare a fare l'enduro!

 

@Grey: :o i telai in carbonio erano di una nota marca vicentina che tu sai. Quello in Al scandium a spessore variabile tapered, invece è di un negozio locale, ma saldato da un super professionista telaista di Vicenza (teli di Cunego e Johan Musseuw)...prezzo? 700 euro....solo ed esclusivamente per me....fatto per gare...non per andar a margherite....tiratissimo sugli spessori...si è rotto a fatica sui fori della borraccia del tubo inclinato (9/10 in quel punto).

se c'è una cosa che ho imparato con 'sta storia dell'x è che non è motore da chi ha una vespa sola e la usa giornalmente e in tutte le occasioni...non tanto per la delicatezza di certi componenti a cui si può rimediare(spendendo però troppi soldi e impiegandoci tanto tempo...e sto parlando ovviamene di avere dei rettificatori, tornitori, saldatori, etc. coi controstracaxxi, se no meglio lasciar perdere) ma perchè difficilmente questo motore lo si può rendere universale, come per esempio il sempre eterno polini 177, il buon 2IS ci sta provando col mio, ma non consiglio a nessuno questa strada,se vado a fare 2 conti mi compravo un gs 150 prima serie restaurato da mauro pascoli in persona...e ci scappava pure una cenetta a champagne ed aragosta :M

... :ARSP

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se c'è una cosa che ho imparato con 'sta storia dell'x è che non è motore da chi ha una vespa sola e la usa giornalmente e in tutte le occasioni...non tanto per la delicatezza di certi componenti a cui si può rimediare ma perchè difficilmente questo motore lo si può rendere universale, come per esempio il sempre eterno polini 177, il buon 2IS ci sta provando col mio, ma non consiglio a nessuno questa strada,se vado a fare 2 conti mi compravo un gs 150 prima serie restaurato da mauro pascoli in persona...e ci scappava pure una cenetta a champagne ed aragosta :M

... :ARSP

..io lo uso tutti i giorni da aprile.....certo non è la sua morte, però sono certo che rispettando la meccanica a fine stagione ci arrivo (oggi 9.000 km)

...per i soldi ci stavo pensando proprio oggi.....quanto tempo...e quante spese! Ma vabbè, si impara molto da queste cose.....altrimenti si è stupidi :roll:

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Marco posso chiederti una cosa? ;-)

...al di là di tutto, al di là di quello che dici (alcune cose sono pareri tuoi personali a mio giudizio sbagliati...), sorvolando su

tutto e su tutti.... tu mi devi togliere una curiosità che mi affligge da mesi....

 

Cosa spinge una persona esperta e in gamba come te (lo deduco dalle tue passate e oggettive preparazioni dei 177 e dagli interessanti resoconti) cosa ti spinge a spendere ore ore ore e ancora ore su tutti i forum per decantare le proprietà di questi X?

Che io ricordi, non hai mai fatto così quando portavi la bandiera polini.... a logica direi che io non lo farei mai di rompermi così tanto le balle.... di sbattermi così tanto per..........PUBBLICIZZARE? :roll: ....sarà che ormai sono corrotto anche io da questo mondo infame tanto da non fidarmi più del prossimo..... ma quando ti leggo ormai, mi sembra di leggere una persona che ha un ritorno da quello che dice e scrive......spero di sbagliarmi.....

Lancia nel cuore

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Era per questo che mi hai cercato?scusa,da oggi sono a tua disposizione!!

no no, ero a Pordenone all'Mcr con vespa e marmitta in questione (ancora integra e non verniciata) e se eri a tiro te la facevo provare.......

 

Porca paletta,non mi ricordo cosa stavo facendo ma non ho sentito la chiamata!!!!Qua bisogna che recupero l'occasione!!!

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Marco posso chiederti una cosa? ;-)

...al di là di tutto, al di là di quello che dici (alcune cose sono pareri tuoi personali a mio giudizio sbagliati...), sorvolando su

tutto e su tutti.... tu mi devi togliere una curiosità che mi affligge da mesi....

 

Cosa spinge una persona esperta e in gamba come te (lo deduco dalle tue passate e oggettive preparazioni dei 177 e dagli interessanti resoconti) cosa ti spinge a spendere ore ore ore e ancora ore su tutti i forum per decantare le proprietà di questi X?

Che io ricordi, non hai mai fatto così quando portavi la bandiera polini.... a logica direi che io non lo farei mai di rompermi così tanto le balle.... di sbattermi così tanto per..........PUBBLICIZZARE? :roll: ....sarà che ormai sono corrotto anche io da questo mondo infame tanto da non fidarmi più del prossimo..... ma quando ti leggo ormai, mi sembra di leggere una persona che ha un ritorno da quello che dice e scrive......spero di sbagliarmi.....

>Boooni, stae booooni! :mrgreen:

Tanto ormai anche un cretino si sarà fatto un'idea su questi materiali.

Chiunque si sarà fatto un'opinione, sentendo le campane a favore e quelle contro.

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Ho usato l'M1x con aspirazione al carter per un anno e mezzo senza alcun problema, ma con rapporti lunghi e padella.Le prestazioni sono migliori di quelle di un polini 177 a pari configurazione e ne sono stato contento. Poi si vuole esagerare perchè il cilindro lo permette e perchè la padella lo limita parecchio, non in assoluto ma rispetto alle sue potenzialità. Poi si vuole montare la sua espa dedicata e i rapporti corti, ma attenzione, si passa da un motore da turismo ad uno da gara.

 

Chi prende l'M1x e lo vuole usare per fare tursimo, lo può fare, avrà prestazioni superiori a quelle di un polini in assoluto, e secondo me la differenza è che può viaggiare tranquillamente con un 28 phbh rapporti lunghi, padella e volano leggero, io ho usato per un anno e mezzo l'Hp da un chilo, cosa che non sono mai riuscito a fare con nessun altro motore.E non ho avuto neanche un problema.

 

Poi sono passato all'XL e ho capito che non è per fare turismo....volevo di più, ma non sulla vespa che uso tutti i giorni per andare a lavorare e inoltre voglio cercare di tirare fuori almeno l'80% delle potenzialità di questo cilindro.Allora carter dedicato, rapporti cortissimi, frizione speciale, parastrappi dedicati, albero saldato, squish al limite, espansione e tutto quello che serve. Non è un motore da turismo, è ovvio.

 

Ho montato adesso sul mio carter il vecchio polini con le fasce nuove, il 24 ,padella e il volano tornito da 2,3 chili.Va bene, ho fatto da Follonica a Firenze e me lo sono goduto, un buon tiro, un bel modo di girare, un bel modo di fare turismo, all'andata da Firenze a Follonica avevo l'XL. Bè è tutta un'altra cosa.Montato il polini credevo di aver sbagliato qualcosa, ho detto" mattarello non va...ma che è successo?", poi dopo un paio di giorni mi è sembrato tutto normale. I giri sono meno, l'accelerazione è minore...insomma è il buon vecchio polini.Anche oggi per venire al lavoro ho visto che è tutta un'altra cosa...è rilassante, butti dentro una marcia e via, non devo stare attento all'apri chiudi del gas, non si alza, non è violento...

 

Cosa dire?Che se qualcuno prende un M1x e lo fa girare da turismo, ha l'affidabilità dell'alluminio, prestazioni superiori ad un polini di scatola e paragonabili secondo me a quelle di un malossi 210, forse qualcosa in più, parlo sempre di cilindri di serie montati correttamente, ma non modificati. Con un 28 e volano leggero si ottiene secondo me il massimo(in configurazione per il turismo) , io non ho mai avuto un ripensamento.Ovviamente rapporti del 200 e quarta corta.Frizione... è più che sufficiente la 7 molle con dischi originali e molle dr.Insomma....per me è il motore perfetto per andare al lavoro con un po' di brio e anche per viaggiare a filo di gas.

Poi si dice che con la padella non va, è vero, ma vuol dire che potrebbe andare il doppio, non che va piano o male.Con la padella va benissimo, e io ho una padella originale senza alcuna modifica.

 

La verità è che con un cilindro di questo tipo sotto la scocca è difficile resistere.Si ha voglia di farlo andare forte sul serio. Io ho scelto la pista.

 

Di certo Matteo, se decidi di vendere il tuo, fammelo sapere, l'espa in pista, l'X al posto del mio polini da lavoro-turismo.Su questo non ho dubbi.

 

Capitolo spese....purtroppo quando si monta qualcosa che non si conosce si sa da dove si parte ma non dove si arriva. E' un cilindro nuovo che stiamo iniziando a capire e conoscere adesso, nei pregi e nei difetti, quindi a forza di provare, rompere, riparare si spendono soldi. Il polini sappiamo tutti più o meno come montarlo correttamente, che getti usare, che trucchi utilizzare, insomma è in giro da 20 anni....e non riserva grosse sorprese. Per ora io non ho avuto spese "extra" usandolo per turismo, sono stato fortunato, forse prudente, non lo so , ma non ho visto levitare i costi di gestione a causa del cilindro.E in un anno e mezzo di uso quotidiano e normale se ci fossero stati problemi o costi extra l'avrei scoperto.Montato e via, una bega è stata la carburazione del 28, ma era la prima volta, adesso sappiamo il "setting" di partenza e credo sia più semplice per tutti.

Ora lo monterò per la pista.Adesso viene il bello.Sono partito già "robusto" sull'esperienza degli altri, speriamo di non spaccare subito qualcosa.Ma da ora in poi so che i costi saranno proporzionati alle prestazioni. E' il destino di chi vuole cimentarsi nei motori da corsa.Pensa che sto pensando di cambiare auto per portare la vespa in pista...quindi...lo sappiamo già in partenza!

 

Ciao

MArco.

appena ho' letto ho' tele4fonato a un mio amico responsabile di una testata giornalistica che tratta di motori...e sport dei motori.....facendogli vedere la grande capacita' che hai a livello di comunicativita'.... dice che hai buone credenziali per fare bene nel settore della carta stampata che tratta di motori.... 8)8) sei stato visionato veramente comunque eh....volevo sapere cosa ne pensava anche un esperto di comunicazione,,,persona famosa e molto conosciuta...

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grey.64@hotmail.it

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:lol: ...le dita più veloci del web!!!!!...ma come fai??? e senza neanche un errore di ortografia... C)

ti dico..che marco e' il n.1 a parlare con il pc....e' strepitoso....vorrei essere capace al 50 per cento di come e' lui al pc....casso marco..se prepari i motori come scrivi al pc......io posso buttare nella merda i miei 20 px....e dare fuoco all'officina...grande..stima per la tua capacita' di comunicazione.... C)C)C) ...poi quando ci vedremo fisicamente ti diro' dove mandare un tuo curriculum a un paio di team e aziende motociclistiche...e guarda che non sto' scherzando .....

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grey.64@hotmail.it

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spendere ore ore ore e ancora ore su tutti i forum per decantare le proprietà di questi X

Due post fotocopia un anno e mezzo fa intorno al 26 aprile su VOL e Et3.it in contemporanea quando l'ho montato (e a seguire le risposte), poi ho risposto ad una tua provocazione nei miei confronti sul forum uvageneration.Non ho partecipato a discussioni su altri forum e non ne ho iniziate altre da nessuna parte.

Tutto il resto l'ho scritto "in esclusiva" su et3.it.

Informati prima di scrivere falsità.

 

Che io ricordi, non hai mai fatto così quando portavi la bandiera polini....

http://www.uvageneration.com/index.php? ... view&id=26

Finchè era su vespaonline nella sezione articoli (eliminata di recente) aveva superato le 20.000 letture in 10 anni circa.Ovviamente l'ho scritto io.

Su VOL ho all'attivo 935 messaggi ma non ci scrivo da anni. Vai a rileggere cosa scrivevo sul polini.E' ancora tutto lì.

Avevo un tornaconto? Fammi sapere mi interessa molto.

 

a logica direi che io non lo farei mai di rompermi così tanto le balle.... di sbattermi così tanto per..........PUBBLICIZZARE?

ma quando ti leggo ormai, mi sembra di leggere una persona che ha un ritorno da quello che dice e scrive

 

E' già la seconda volta che usi una frase di questo tipo con me.

Vediamo un po'.Che tipo di tornaconto?Avanziamo ipotesi al riguardo, la cosa si fa interessante.Oppure sai qualcosa?Dai ,dai che mi interessa!

 

Ciao

Marco.

cazzarola.....vieni su facebok..cerca stefano ruffin e chiedi amicizia...ti voglio con me'......in tutti i tuoi passaggi..io sono comunque affascinato di te'.....come scrivi.....inteso..non come uomo cazzz..io sono vecchia maniera..wlf

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grey.64@hotmail.it

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Ritornando in topic...si parlava di staffa che si rompe e garanzie varie sui pezzi racing.E' molto interessante il punto di vista di Grey, molto obiettivo e lungimirante.

Bè io proverei a sentire Massimo Quattrini, Matteo se hai il contatto fai un tentativo no? Non costa nulla....

Ciao

Marco.

 

Racing o non racing la normativa in Europa è questa, se poi, per quieto vivere, si cercano altre strade ben venga, ma se qualcuno si impunta te la portano a casa a piedi :-)

 

http://www.mdc.it/documenti/guidagaranzieweb_2.pdf

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

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