Vai al contenuto

QUELLO CHE MI PREOCCUPA...


Messaggi consigliati

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Daje ingegnè dicce de sto motore super lavorato, siamo tutti sulle spine!!!

 

 

ahah, si super lavorato :-D

 

avrò almeno 24 cavalli..eheh

 

devo rimettere il blocco...su, anche se è completo

 

orax...se non hai spaccato le fasce con quello scarico, allora sto tranquillo. :mrgreen:

 

quanti km ci hai fatto con quello scarico?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

no quello le fasce le ha spaccate...a loreto le ha spaccate!!! :lol::lol:

...ma piu che altro non credo sia colpa dello scarico eheeh...adesso vediamo...l'abbiamo montato stasera...comunque di scarichi cosi ce ne sono anche altri...e le fasce non le succhiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi

sono tornato stamattina al box...monto il blocco sotto la vespa, collego i fili....metto il carburatore

 

e prima di collegare i fili del cambio, frizione ecc...che è la parte più rognosa...ho detto...ma fammi sentire come canta!

 

allora appoggio il piede sulla pedivella...e ta ta...SORPRESA!!! :FIR

 

BLOCCATA!!

stesso discorso per il volano...bloccato...mah...

 

allora metto una marcia dal selettore sotto, che gira regolarmente...e faccio avanti e indietro sulla sella, dolcemente...

 

ma sembra che l'albero sia bloccato...non si muove niente...ho cercato di forzare, nei limiti...manulla

 

ho rimesso in folle sempre da sotto...ma il volano è p roprio bloccato

 

 

ragazzi...avevo voglia di piangere...ho solo questi giorni a disposizione...e adesso di ributtare il blocco giù non se ne parla proprio!

 

il blocco è stato rimontato con la massima cura, ho verificato che tutto andasse...e fino a ieri il volano era libero, ho messo un pò d'olio nella canna...e ho fatto 3-4 giù su con il pistone

 

ho provato il cambio, il selettore...era tutto ok

 

ma che sarà successo?

 

:-(

 

ho lasciato la vespa in un angolo del box, con la gf project che non chiedeva altro che essere scaldata

 

che tristezza!!! :-?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

pignone??

o forse hai qualcosa nel volano!!

prima di tutto togli il volano e vedi dai...

:cry::cry:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

hai spianato qualcosa senza controllare alla fine lo squish :?:

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai spianato qualcosa senza controllare alla fine lo squish :?:

 

non penso che il pistone tocchi sulla testata anzi credo che le fasce siano uscite fuori nello scarico e si siano spostate bloccando il pistone e di conseguenza tt il resto!!!

 

mi e capitato girando a coglionetta un pistone nella canna :shock:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

hai spianato qualcosa senza controllare alla fine lo squish :?:

 

non penso che il pistone tocchi sulla testata anzi credo che le fasce siano uscite fuori nello scarico e si siano spostate bloccando il pistone e di conseguenza tt il resto!!!

 

mi e capitato girando a coglionetta un pistone nella canna :shock:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

se è una fascia o si è spezzata mettendo il cilindro,ma non credo perchè girava a mano. anche se il pistone fosse al contario idem come sopra.

il pignone girato può essere ma sempre se non era già serrato quando a mano girava.

per me è qualcosa sul volano! quando hai fatto le prove era serrato il dado o solo avvitato a mano?

i prigionieri erano tutti serrati quando ti girava bene? a volte in fase di chiusura il cambio&quadruplo la menano..

in ogni caso è senz'altro una cazzata..

era molto peggio se strusciava qualcosa di ignoto!

 

su su che con questo motore hai fatto appassionare tutti!!! :B:B

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol: ..questo succede quando si lavora con i piedi... :-?

 

ho risolto

era una stupidaggine

per la gioia di sentirla in moto non ho controllato che il volano non toccasse il riporto in ottone

 

era quello che lo bloccava.

 

dovevo andare a pranzo...e mancavano pochi minuti...ci ho appiccicato il volano e attaccato il carburatore, con troppa fretta...

 

orax, una svista stupida, e tu, come sempre, ci calchi la mano

 

non mi conosci, e non sai come lavoro, ma di sicuro non con i piedi

 

ci vai sempre sul pesante

 

devo dire la verità: io ho anche una honda 4 cilindri 750 del 1983, sono un chitarrista, mi occupo di elettronica e seguo anche i siti e i forum ad essi dedicati.

Posso dire che in questo forum c'è qualcuno che crede di essere un maestro, e soprattutto, anche se ha una discreta esperienza, non la mette a disposizione di tutti...soprattutto, non con umiltà.

 

Perchè si è sempre pronti a "bacchettare". In tutta sincerità, questo non è lo spirito giusto di un forum di gente che condivide una passione.

 

Negli altri forum, ci si aiuta, non si è gelosi, anzi, si svelano segreti...e nessuno si permette di dare certe risposte: ma il motivo è semplice. L'età media del forum è molto bassa.

 

Perchè certe risposte mi irritano, soprattutto perchè insolenti.

 

Naturalmente, è rivolto a pochissimi.

 

Ah dimenticavo, grazie a tutti gli altri per l'affetto nelle risposte...

 

come sempre.

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma anche te prima di scrivere non fare le 100 telenovele che passi da sprovveduto e sembra che te la canti e te la suoni da solo..

le sviste succedono a tutti ma se ogni tre per 2 hai sempre problemi la gente che vuoi che pensi???

prima di scrivere dai un occhio.. magari..

lo dico per te eh!!

buon lavoro!

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma anche te prima di scrivere non fare le 100 telenovele che passi da sprovveduto e sembra che te la canti e te la suoni da solo..

le sviste succedono a tutti ma se ogni tre per 2 hai sempre problemi la gente che vuoi che pensi???

prima di scrivere dai un occhio.. magari..

lo dico per te eh!!

buon lavoro!

 

 

:D:D:D

 

...il problema è mosergio che i post sono una telenovela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...