Vai al contenuto

prime impressioni m1x + dedicata


Messaggi consigliati

Infatti pure la mia seconda non farà + di 75-km/h....ci sto bene lo stesso ehh...

Al raduno a Precenicco ho fatto dal sottopasso sino in centro paese in seconda....ahahah....a sbacheton!! :lol::lol: (2km 8) )

....valvola vs lamella :roll: ....

....te ne avevo parlato infatti....anche il mio con le lamelle andava molto meno di velocità, ma zio billo se andava di ripresa!

:roll:

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

La cosa che subito mi ha impressionato dell'X con la sua dedicata (premetto che ho sin da subito avuto la dedicata), è la sua mancanza di "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo e brutalità nell'entrare in coppia.

Esempio:

1)entri in curva, come ci stai per uscire, apri e il retrotreno scivola poco, esci dalla curva e ti ritrovi già in coppia per allungare.

2) molto difficilmente si impenna, ma senti soltanto la ruota che galleggia leggermente nelle prime 2 marce.

Molto soddisfatto dei consumi, davvero bassi.

La mia carburazione con VHST 28 a valvola è: min polverizzatore s36 - aq262, spillo d44 e max 120.

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

....io credo a tutto quello che scrivete e che dite...perche NON HO E NON MONTERO MAI UN X, perche quel cilindro non fa per me... è troppo corsaiolo e' troppo delicato, e' troppo sensibile.... per girarci tutti i giorni e tenerlo a tutto gas per 10 KM consecutivi..!!...pero leggendo certi numeri ...rimango un po ..SCETTICO :shock: .......

mi sembra MOOOLTOOOO strano che una marmitta...faccia tutti questi miracoli......

oltre al fatto che .. se fa 110 o 100 che fosse in seconda e le altre due marce vanno via in progressione come dovrebbero essere tutti i motori....di quarta quanto fa...180 all'ora :?::?:

bho.... :-| non aggiungo altro perche non ce l'ho ...ma di quattrini fatti completamente con la dedicata ne ho visti e mi ci sono anche INGARELLATO PER BENE :mrgreen: ...e onestamente ... O CHI LI AVEVA FATTI NON SAPEVA FARE (e questo non e vero..) ....o I VOSTRI MOTORI SONO MOSTRI C) ...quindi vi faccio i miei COMPLIMENTI C)C)C) !!!!

 

saluti a tutti :D

e ..BUONE FERIE..

adesso FINALMENTE .........

....vado al mare :mrgreen::mrgreen:

 

Mi sento di quotare al 100% il pensiero di M944 ... ;-)

tanto x farvi un esempio concreto ... l'hanno scorso quando ho bancato il mio proto motorizzato "K" sotto la super visione di Grey ... su un banco prova SEVERISSIMO ... dove il numero dei giri e la velocita' estrapolata sono della massima precisione ... in 3a marcia (23/64) a 10.000 giri/' la velocita' segnata era di 125/127 km/h EFFETTIVI ... con 30 cv sotto al sedere ...

:RdR:RdR:RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

certo .. quando certi numeri li dicevamo noi.. tutti eretici al rogo.. vogliamo le prove.. ora invece tutti amici, sto motore è una lingua.. 120 di 3.. dicevate che erano impossibbili!??! che non riusciva a tirare primare lunghe.. al massimo è insensato montarlo con primarie lunghe .. già una 22/65 è sufficienete a mio avviso. poi se uno vuole divertirsi.. può anche scendere.. ma tenerla giù non è facile..

comunque finchè non si monta la sua marma.. è tutto relativo.. infatti solo montandola hai guadagnato quei alti che con la RZ o che era ti sognavi prima e dicevi che erano impossibili...

Addirittura grey lo stai togliendo dalla scatola dopo che tutti abbiamo detto le stesse cose, che uno dopo l'altro prima di provarle non ci credevamo!?!?

Scusate lo sfogo.. solo che prima pareva un linciaggio a chi sosteneva certi numeri, ora invece pare il carosello del 4...

comunque. son contento per certi versi che finalemtne tutti, tranne forse una sola persona, vede certi numeri... e che c'è gente che si stia ricredendo...

forse...tu non hai capito bene perche' lo tiro fuori dalla scatola.....perche' con 30 anni di durissimo lavoro..prestazioni cosi' forti non ne ho' mai avute....con distribuzioni di vario genere e configurazioni tra le ........per i tempi ardite....tipo scannare un cilindro e piantargli dentro il pacco lamellare..con un 34 di carburo...e adesso viene fuori che basta installare i componenti senza rivedere la distribuzione ..che e' una cosa determinante e si vedono numeri da follia pura....ma ..forse..come nel caso della uno diesel 1300 che avevo 20 anni fa'..la tenevi piantata di terza per 4 km e leggevi 150 in terza..e poi in quinta faceva la stessa velocita'....e allora lo tiro fuori per vedere a sto' punto dove arrivo io...se voi mi date quei numeri...statene certi che per me' saranno un punto di partenza..ma se non vedo quei numeri......vedo un caos da paura in arrivo...

 

non sei solo :D Tranquillo che i numeri li vedi, perchè se non dovessero corrispondere ad una base di partenza vuoi dire che c'è qualcosa che non va, garantito... e soprattutto ti direi di andare tranquillo di 23/64, che tu sai come fargliela tirare...il discorso è che fargli tirare una primaria come quella non serve, perchè se già con una 22/65 si vedono 120 in terza, dove devi andare in 4a...?? Quando con waltors ci siamo arrischiati a tirare la 4a, quando la lancetta era sulla scritta Km/h il motore ne aveva ancora un pelo, ma dietro ha iniziato a scodare di brutto, e lì sono cazzi...se a quei 140 (sparo una cifra, poco più poco meno) perdi il controllo puoi essere anche valentino rossi, ma finisce male al 99%...

paolo..il salisburgo engine....accucciati sotto il cupolino e lanciato bene.....mette la lancetta sul simbolo piaggio...con padella e si 24.....e questo in due km di quarta......ma io...in seconda..leggo 90 tirato a booomba!..altrimenti sono 80-85 che leggo....questo voglio dire....se leggessi 100....direi..che ho' il contakm collassato ..e invece e' restaurato nuovo di pacca veglia borletti padova.....per cui...magari......succede..che con delle microfrequenze di vibrazioni che magari genera quel cilindro..il magnete che trascina la lancetta potrebbe incollarsi sul rotore della lancetta e farvi sbalzare in avanti i kontakm......io ho' il 200 del 1983 che invece fa' l'incontrario..se tieni a botta di terza......quando arriva al max regime dai 95 che segnava........torna idietro a 80 perche' non ce' piu' la distanza giusta dal magnete del trscinamento al rotore della lancetta......avevo il le mans che lo tenevi di terza..vedevi tutti e due i strumenti...che si portavano in avanti che....restavi a guardarli...incredulo....magari..che ne so'......provate con un bel sigma da bici impostando il diametro esatto della ruota...magari dopo ci state male..sai come e'...... 8)8)8)8)8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

....io credo a tutto quello che scrivete e che dite...perche NON HO E NON MONTERO MAI UN X, perche quel cilindro non fa per me... è troppo corsaiolo e' troppo delicato, e' troppo sensibile.... per girarci tutti i giorni e tenerlo a tutto gas per 10 KM consecutivi..!!...pero leggendo certi numeri ...rimango un po ..SCETTICO :shock: .......

mi sembra MOOOLTOOOO strano che una marmitta...faccia tutti questi miracoli......

oltre al fatto che .. se fa 110 o 100 che fosse in seconda e le altre due marce vanno via in progressione come dovrebbero essere tutti i motori....di quarta quanto fa...180 all'ora :?::?:

bho.... :-| non aggiungo altro perche non ce l'ho ...ma di quattrini fatti completamente con la dedicata ne ho visti e mi ci sono anche INGARELLATO PER BENE :mrgreen: ...e onestamente ... O CHI LI AVEVA FATTI NON SAPEVA FARE (e questo non e vero..) ....o I VOSTRI MOTORI SONO MOSTRI C) ...quindi vi faccio i miei COMPLIMENTI C)C)C) !!!!

 

saluti a tutti :D

e ..BUONE FERIE..

adesso FINALMENTE .........

....vado al mare :mrgreen::mrgreen:

ah si'..mi ero scordato di questo test...diciamo gianluca che era tarato realisticamente come dovrebbe essere....se ti ricordi bene..modificando due parametri di funzionamento.....avremmo trovato.......10 cavalli in piu' e altri 2000 giri..tutto questo in tempi di difficolta' economica.......a gratis......e tu' eri felicissimo....di piu' ancora..... :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

 

Mi sento di quotare al 100% il pensiero di M944 ... ;-)

tanto x farvi un esempio concreto ... l'hanno scorso quando ho bancato il mio proto motorizzato "K" sotto la super visione di Grey ... su un banco prova SEVERISSIMO ... dove il numero dei giri e la velocita' estrapolata sono della massima precisione ... in 3a marcia (23/64) a 10.000 giri/' la velocita' segnata era di 125/127 km/h EFFETTIVI ... con 30 cv sotto al sedere ...

:RdR:RdR:RdR

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo di balle non ne racconta, appena mi arriva la marmitta provo tutte e 4 le marce e vediamo cosa succede.

 

Questi sono con la 22/68 quarta originale e JL

 

dscn3616u.jpg

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

...magari......succede..che con delle microfrequenze di vibrazioni che magari genera quel cilindro..il magnete che trascina la lancetta potrebbe incollarsi sul rotore della lancetta e farvi sbalzare in avanti i kontakm......

...tutto solo a causa di un cambiamento di marmitta? 8)

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo di balle non ne racconta, appena mi arriva la marmitta provo tutte e 4 le marce e vediamo cosa succede.

 

Questi sono con la 22/68 quarta originale e JL

 

dscn3616u.jpg

si..ok..quello di balle non ne racconta..vedo gia' numeri piu'....umani...e guardando i tuoi video direi che il motore ce' tutto....pero' cosa vuoi che ti dica...questi sono numeri....che ci possono stare.....qanche se 3 minuti e fischia di tempo per arrivarci con la 22 68 mi fa' pensare......che serve parecchio spazio per arrivare a quella velocita'...in sei minuti e mezzo se guardi il mio video parto da este e arrivo a casa mia..con un uso della moto nel traffico..e sono 10 km...se poi magari prendi la scia di un mezzo piu' veloce il px balza su' di km in un niente...se magari il garmin lo avevi attaccato al manubrio di un ducati 1098....non dice niente...se poi sei in auto e lo attivi ti da' quei dati..diciamo che questo tuo discorso di mostrare sta' foto...puo' dire tutto..ma anche niente quindi....facciamoci un giretto tutti insieme e vediamo un po' no?.....sono qua' tutto curioso....ho' 25 px in garage..vuoi vedere che non riusciamo a fare un giro insieme???

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

...magari......succede..che con delle microfrequenze di vibrazioni che magari genera quel cilindro..il magnete che trascina la lancetta potrebbe incollarsi sul rotore della lancetta e farvi sbalzare in avanti i kontakm......

...tutto solo a causa di un cambiamento di marmitta? 8)

si'..perche' magari alzando un po' i giri vai a incontrare delle vibrazioni che mettono ...essendo alla estremita' della vespa...cioe' nel manubrio e quindi si trasmettono con intensita' diverse che non sul telaio per via della elasticita' del telaio e del canotto dello sterzo stesso e mettono in discussione la funzionalita' del strumento...nelle moto per evitare sti' problemi i strumenti vengono montati su supporti elastici....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol::M GREYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!

...ripigliatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! C)

...comunque esigo di vedere una tua foto accucciato sotto il cupolino!!! :CAD ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

con 30 cv sotto al sedere ...

Se devo fare un proto per avere 30 cavalli e 10.000 giri, credo che l'm1xl faccia per te.

Non dico che lo monti e da 30 cavalli, ma sono tranquillamente alla portata con molto meno lavoro....più facile che far girare un cilindro husky su un px. C'è margine....e se qualcuno si impegnasse veramente nella gare di acelerazione con motore px e cilindro quattrini credo che verrebbero fuori diverse novità dedicate....come è successo con l'impegno in pista.LA marmitta arriva da quella esperienza...

I 160 orari di cui si è parlato sono stati misurati col gps (se non sbaglio 158)....

I miei risultati di cui ho parlato sono stati misurati col gps.

Ciaooo

Marco.

 

Marcooooooooooooo ... :M:M:M:M:M

hai tralasciato un piccolo ma IMPORTANTE particolare ... :roll:

i 30 cv x il cilindro del Quattro saranno forse un punto di arrivo ... se mai un giorno ci arriverranno ... :roll:

i 30 cv del mio proto KTM sono solo il punto di partenza ......... capisci la grossa differenza ...... :roll:

e poi comunque i cavalli motore non sono tutti uguali ... ci sono quelli mosci mosci che li prendi a 13000 giri ma devi sempre pregare di non avere vento contro altrimenti sono dolori ...

e ci sono invece quelli tosti tosti ... che quando ai 6000 giri arrivano tutti insieme hanno la forza con il Grey seduto sopra di far sgommare la ruota sul rullo ..........

ti basta .................. :RdR:RdR:RdR

buone ferie ... eeeh ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ciop.

 

cioè mi metto dalla parte ANTI :-)

Gianluca, Grey, vecchi. La gente non vi capisce. Forse è l'eta? :CAD

 

Voi continuate a sparare perline di saggezza e loro non le colgono. O non le vogliono cogliere.

I vostri messaggi come una leggera nebbiolina, che basta un soffio e vola via.

 

Su dai :M

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo..il salisburgo engine....accucciati sotto il cupolino e lanciato bene.....mette la lancetta sul simbolo piaggio...con padella e si 24.....e questo in due km di quarta......ma io...in seconda..leggo 90 tirato a lingua..altrimenti sono 80-85 che leggo....questo voglio dire....se leggessi 100....direi..che ho' il contakm collassato ..e invece e' restaurato nuovo di pacca veglia borletti padova.....per cui...magari......succede..che con delle microfrequenze di vibrazioni che magari genera quel cilindro..il magnete che trascina la lancetta potrebbe incollarsi sul rotore della lancetta e farvi sbalzare in avanti i kontakm......io ho' il 200 del 1983 che invece fa' l'incontrario..se tieni a botta di terza......quando arriva al max regime dai 95 che segnava........torna idietro a 80 perche' non ce' piu' la distanza giusta dal magnete del trscinamento al rotore della lancetta......avevo il le mans che lo tenevi di terza..vedevi tutti e due i strumenti...che si portavano in avanti che....restavi a guardarli...incredulo....magari..che ne so'......provate con un bel sigma da bici impostando il diametro esatto della ruota...magari dopo ci state male..sai come e'...... 8)8)8)8)8)8)8)

 

Grey, guarda che io sono un polinista!!! Ma se un motore va OGGETTIVAMENTE forte lo dico, e l'X va più forte rispetto ad un qualunque altro cilindro assemblato allo stesso modo, lo so anche io che un polini lavorato può andare allo stesso modo e anzi ti dirò che sostengo proprio la strada di chi alle prestazioni ci arriva col sudore e col naso nero di ghisa...Credo che qui nessuno stia demolendo il lavoro altrui o il tuo motore, che sono sicuro sia una booomba!...

Solo non capisco perchè un po' tutti hanno questa avversione contro questo cilindro e non credano alle prestazioni dichiarate. A me non ne viene nulla nel portafogli e nè sono il tipo che ama vantarsi, anzi odio farlo, ma ripeto - se un motore va forte io lo dico - ripeto - e quelle poche volte che parlo di prestazioni non parlo di certo di prestazioni ottenute in discesa e col vento a favore, non è nel mio stile, che sia chiaro almeno questo.

Facciamo così, quando la vespa sarà pronta e il motore sarà su strada faremo un bel video con annesso sigma, state sintonizzati a settembre, da qui ad allora io non credo interverrò più su questo argomento, rischierei di rendermi antipatico ripetendo sempre le stesse cose... :roll:

 

riguardo ai proto, lasciamo stare...i proto sono proto, le derivate sono derivate...è sempre stato così e sempre lo sarà, al massimo ci possono essere le vie di mezzo che prendono il buono dell'uno e dell'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo..il salisburgo engine....accucciati sotto il cupolino e lanciato bene.....mette la lancetta sul simbolo piaggio...con padella e si 24.....e questo in due km di quarta......ma io...in seconda..leggo 90 tirato a lingua..altrimenti sono 80-85 che leggo....questo voglio dire....se leggessi 100....direi..che ho' il contakm collassato ..e invece e' restaurato nuovo di pacca veglia borletti padova.....per cui...magari......succede..che con delle microfrequenze di vibrazioni che magari genera quel cilindro..il magnete che trascina la lancetta potrebbe incollarsi sul rotore della lancetta e farvi sbalzare in avanti i kontakm......io ho' il 200 del 1983 che invece fa' l'incontrario..se tieni a botta di terza......quando arriva al max regime dai 95 che segnava........torna idietro a 80 perche' non ce' piu' la distanza giusta dal magnete del trscinamento al rotore della lancetta......avevo il le mans che lo tenevi di terza..vedevi tutti e due i strumenti...che si portavano in avanti che....restavi a guardarli...incredulo....magari..che ne so'......provate con un bel sigma da bici impostando il diametro esatto della ruota...magari dopo ci state male..sai come e'...... 8)8)8)8)8)8)8)

 

Grey, guarda che io sono un polinista!!! Ma se un motore va OGGETTIVAMENTE forte lo dico, e l'X va più forte rispetto ad un qualunque altro cilindro assemblato allo stesso modo, lo so anche io che un polini lavorato può andare allo stesso modo e anzi ti dirò che sostengo proprio la strada di chi alle prestazioni ci arriva col sudore e col naso nero di ghisa...Credo che qui nessuno stia demolendo il lavoro altrui o il tuo motore, che sono sicuro sia una lingua...

Solo non capisco perchè un po' tutti hanno questa avversione contro questo cilindro e non credano alle prestazioni dichiarate. A me non ne viene nulla nel portafogli e nè sono il tipo che ama vantarsi, anzi odio farlo, ma ripeto - se un motore va forte io lo dico - ripeto - e quelle poche volte che parlo di prestazioni non parlo di certo di prestazioni ottenute in discesa e col vento a favore, non è nel mio stile, che sia chiaro almeno questo.

Facciamo così, quando la vespa sarà pronta e il motore sarà su strada faremo un bel video con annesso sigma, state sintonizzati a settembre, da qui ad allora io non credo interverrò più su questo argomento, rischierei di rendermi antipatico ripetendo sempre le stesse cose... :roll:

 

riguardo ai proto, lasciamo stare...i proto sono proto, le derivate sono derivate...è sempre stato così e sempre lo sarà, al massimo ci possono essere le vie di mezzo che prendono il buono dell'uno e dell'altro...

paolo...e questo per tutti..io non cello' con il cilindro....e neanche ..se guardi bene ....dico che e' un cilindro di merda......io discuto solo dei dati che vengono dichiarati.. numeri che...penso che fisicamente sia impossibile per una vespa...anzi..non e' che lo penso...e' fisicamente impossibile quelle velocita'con quei rapporti su un px...perche' in 30 anni un po' di cose anche le piu' diverse e tecnicamente ardite le ho' provate....e numeri cosi' li ho' visti solo..con il big bore con 24 63 e un motore che li spinge come fossero acqua fresca....anche di 4a..ma stiamo parlando di 24 63...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così, quando la vespa sarà pronta e il motore sarà su strada faremo un bel video con annesso sigma....

:o usa un Polar, è molto più rapido nelle letture degli imput...sempre senza fili, però! (consigli da esperienze ciclistiche)

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così, quando la vespa sarà pronta e il motore sarà su strada faremo un bel video con annesso sigma....

:o usa un Polar, è molto più rapido nelle letture degli imput...sempre senza fili, però! (consigli da esperienze ciclistiche)

ehehehe..matteo..gia' provato....le scariche dell'accensione vanno a interferire sul segnale radio alterando i dati...per cui preferibile il cavo.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Marco....

Per i 158kmh per quel che ne so erano rilevati col gps (vuoi che sbagli....va beh facciamo 155 o 150....son tanti comunque)

Poi comunque non dimentichiamoci che è vero che il Polini lavorato per benino arriva ad un X di scatola,ma poi si ferma li.

Ora al momento non ho ancora sentito nessuno che ha messo mano drasticamente all' X.

 

Grey non ti facevo cosi scettico....

 

Ciop sul tup proto nulla da dire....ma ci giri solo in pista o ci vai a lavoro tutti i giorni?

 

A parer mio un'Elaborazione non è fine a se stessa e te la devi godere Tutti i giorni e non solo le volte che ci vai in Pista!

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così, quando la vespa sarà pronta e il motore sarà su strada faremo un bel video con annesso sigma....

:o usa un Polar, è molto più rapido nelle letture degli imput...sempre senza fili, però! (consigli da esperienze ciclistiche)

ehehehe..matteo..gia' provato....le scariche dell'accensione vanno a interferire sul segnale radio alterando i dati...per cui preferibile il cavo.....

:o anche quelli codificati T16?...in teoria a prova di "booomba! interferenza"...........

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così, quando la vespa sarà pronta e il motore sarà su strada faremo un bel video con annesso sigma....

:o usa un Polar, è molto più rapido nelle letture degli imput...sempre senza fili, però! (consigli da esperienze ciclistiche)

ehehehe..matteo..gia' provato....le scariche dell'accensione vanno a interferire sul segnale radio alterando i dati...per cui preferibile il cavo.....

:o anche quelli codificati T16?...in teoria a prova di "lingua interferenza"...........

Secondo me il problema con i nuovi non sono le interferenze, ma l' eccessiva distanza sensore-ricevitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Marco....

Per i 158kmh per quel che ne so erano rilevati col gps (vuoi che sbagli....va beh facciamo 155 o 150....son tanti comunque)

Poi comunque non dimentichiamoci che è vero che il Polini lavorato per benino arriva ad un X di scatola,ma poi si ferma li.

Ora al momento non ho ancora sentito nessuno che ha messo mano drasticamente all' X.

 

Grey non ti facevo cosi scettico....

 

Ciop sul tup proto nulla da dire....ma ci giri solo in pista o ci vai a lavoro tutti i giorni?

 

A parer mio un'Elaborazione non è fine a se stessa e te la devi godere Tutti i giorni e non solo le volte che ci vai in Pista!

beh..trav..non sono scettico...anzi....io quando sento un motore.....e a te' sembrera' impossibile ma e' cosi'...che lo sento anche in moto al minimo..ti dico che so' gia' come puo' andare....e cribadisco...non ho' detto e non ho' mai detto niente io al prodotto..vai a vedere i post..ma alle affermazioni che si fanno sul prodotto..so' anche io che e' innovativo e ben fatto..max ha' il cuore racing.....ma i limiti meccanici ci sono per tutti anche in termini di prestazioni e.....nessuno ha' la bacchetta magica...per quello che ti posso dire io....riguardo al discorso che il cilindro polini arriva a un x di scatola..valuterei bene la questione perche' potresti..e adesso io non so' che tipo di ambienti motoristici frequenti....per dare un giudizio cosi' fermo..potresti restare...a bocca aperta.........con meno impegno di quello che potresti pensare....di vedere prestazioni fantastiche....ma..soptratutto..togliendo la pancia...vedi la massima ignoranza visibile...cioe'..un motore di serie....io..comunque..so' dove puo' arrivare il cilindro di massimo..che stimo tantissimo per il suo impegno a dare prodotti innovativi...pero'....deve essere..come ho' sempre detto interpretato in pensiero racing..perche' massimo lo ha' pensato racing....cioe'..senza compromessi nel montaggio studiando le distribuzioni adeguate per la tipologia del prodotto...vogliamo vedere se ci riusciamo a spaccare in due i carter px nel giro di pochi secondi??...ma non per i giri..ma per la grande forza che puo' generare.........abbinata a giri..fino adesso ho' sentito di seconde e terze che sparano..ma no' di quarte...poi per i 155 km ora...posso spostarmi per verificare personalmente.....con i miei occhi e i miei strumenti..senza flusso del traffico nel senso di marcia..senza nessuno davanti..con solo la vespa che va' e fa' strada....sai come e'.....io..in autostrada.....con il flusso del traffico con il salisburgo ho' superato i 140..... 8)8)8) sono scettico eh??????????

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Grey,partiamo da un dato di fatto:Sono Neofito.....

Se tanto mi da tanto è più di 20 anni che mani più o meno esperte lavorano cilindri Polini,Malossi,Pinasco Dr etc etc,anche perchè solo quelli c'erano(per px).

Io non so assolutamente dove può arrivare un X lavorato ma parto dal presupposto che non sapendo lavorare un cilindro,di testa mia senza nessuno che mi spieghi dove e quanto,lo monto e basta.

Credo di conoscere abbastanza bene i limiti del Banco px, come so che finchè qualche Preparatore non tira fuori dal cappello qualche novità in quella direzione,non potremmo di certo stare "tranquilli"....

Per quel che riguarda la velocità max una volta si facevano paragoni fra contakm px , px arcobaleno etc etc....ora con l'avvento dei gps gli scarti sono sicuramente inferiori.Ora non è che a me interessi fare i 160kmh con la vespa(anche perchè mi cag... sotto soprattutto col traffico che c'è) ma se ci arriva anche vicino non mi sembra tanto male.

Qui si parla sempre di cavalli-velocità ma sono poi sempre fini a se stessi se non si danno dimostrazioni stradali in tal senso.

Stradali per me non vuol dire che fai il lancio o la rullatina ed il giretto.

Con un polini elaborato quanto un x ci fai 30000km senza sfighe?

Io credo sia più facile farli con un X (visto che ha anche il pregio di essere in alluminio)di scatola che non con un polini,dr,pinasco o malossi elaborati.

Io non faccio Promozione in tal senso anche perchè non me ne verrebbe in mano nulla.

Fino al 2006 giravo con un Pinasco doppia anni 80 ed ero contento come una pasqua.

Ora giro con un Malossi (malandato)e sono contento lo stesso.(giu per le orfanelle mi fai i 120.... :M )

Poi ho l'X e ci faccio il Campionato(modello ciclista col cestino al parco) e sono entusiasta.

Tutti rigorosamente di scatola.

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ciop.

 

cioè mi metto dalla parte ANTI :-)

Gianluca, Grey, vecchi. La gente non vi capisce. Forse è l'eta? :CAD

 

Voi continuate a sparare perline di saggezza e loro non le colgono. O non le vogliono cogliere.

I vostri messaggi come una leggera nebbiolina, che basta un soffio e vola via.

 

Su dai :M

 

:lol::lol::lol: mi sa' che tra non molto a me e al Grey ci dovrai mandare in pensione ... qui' non ci capisce piu' nessuno ...

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Grey,partiamo da un dato di fatto:Sono Neofito.....

Se tanto mi da tanto è più di 20 anni che mani più o meno esperte lavorano cilindri Polini,Malossi,Pinasco Dr etc etc,anche perchè solo quelli c'erano(per px).

Io non so assolutamente dove può arrivare un X lavorato ma parto dal presupposto che non sapendo lavorare un cilindro,di testa mia senza nessuno che mi spieghi dove e quanto,lo monto e basta.

Credo di conoscere abbastanza bene i limiti del Banco px, come so che finchè qualche Preparatore non tira fuori dal cappello qualche novità in quella direzione,non potremmo di certo stare "tranquilli"....

Per quel che riguarda la velocità max una volta si facevano paragoni fra contakm px , px arcobaleno etc etc....ora con l'avvento dei gps gli scarti sono sicuramente inferiori.Ora non è che a me interessi fare i 160kmh con la vespa(anche perchè mi cag... sotto soprattutto col traffico che c'è) ma se ci arriva anche vicino non mi sembra tanto male.

Qui si parla sempre di cavalli-velocità ma sono poi sempre fini a se stessi se non si danno dimostrazioni stradali in tal senso.

Stradali per me non vuol dire che fai il lancio o la rullatina ed il giretto.

Con un polini elaborato quanto un x ci fai 30000km senza sfighe?

Io credo sia più facile farli con un X (visto che ha anche il pregio di essere in alluminio)di scatola che non con un polini,dr,pinasco o malossi elaborati.

Io non faccio Promozione in tal senso anche perchè non me ne verrebbe in mano nulla.

Fino al 2006 giravo con un Pinasco doppia anni 80 ed ero contento come una pasqua.

Ora giro con un Malossi (malandato)e sono contento lo stesso.(giu per le orfanelle mi fai i 120.... :M )

Poi ho l'X e ci faccio il Campionato(modello ciclista col cestino al parco) e sono entusiasta.

Tutti rigorosamente di scatola.

con un polini..ho' fatto 3 stagioni da 10000 cadauna......solo intervenendo sulla frizione....fatto l'eurovespa a torino..poi ho' tolto il motore e messo sul scaffale.....ma non perche ci fossero dei problemi....perche' ho' fatto altri motori e mi andava di provarli...che vuoi che ti dica trav....non so'....io non ho' detto niente..continuate a dire voi...io rispondo.... :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...